ANTONIETTI, Maja
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.591
NA - Nord America 1.413
AS - Asia 609
OC - Oceania 7
AF - Africa 6
SA - Sud America 4
Totale 5.630
Nazione #
IT - Italia 2.642
US - Stati Uniti d'America 1.408
IE - Irlanda 361
CN - Cina 359
SE - Svezia 286
SG - Singapore 207
FR - Francia 113
DE - Germania 54
FI - Finlandia 38
ES - Italia 21
TR - Turchia 21
CZ - Repubblica Ceca 12
BE - Belgio 11
NL - Olanda 9
AT - Austria 8
AU - Australia 7
RO - Romania 6
CI - Costa d'Avorio 5
IN - India 5
PT - Portogallo 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
CA - Canada 4
GB - Regno Unito 4
KR - Corea 4
JP - Giappone 3
PH - Filippine 3
PL - Polonia 3
RU - Federazione Russa 3
UA - Ucraina 3
AR - Argentina 2
BR - Brasile 2
CH - Svizzera 2
IR - Iran 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BN - Brunei Darussalam 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
PK - Pakistan 1
PR - Porto Rico 1
RS - Serbia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 5.630
Città #
Dublin 359
Chandler 280
Milan 192
Ashburn 160
Rome 157
Parma 142
Singapore 140
Abano Terme 114
Boardman 113
Ann Arbor 105
Beijing 103
Shanghai 80
Bologna 76
Princeton 72
Turin 53
Modena 49
Des Moines 43
Genoa 42
Wilmington 42
Helsinki 37
Dearborn 36
Solignano 35
Bari 32
Los Angeles 32
Naples 30
Palermo 29
Gualtieri 27
Florence 25
New York 25
Verona 25
Catania 23
Seattle 22
Mordano 21
Piacenza 20
Reggio Emilia 20
Kocaeli 18
Abbiategrasso 16
Fremont 16
Jinan 16
Padova 16
Dallas 15
Castellarano 14
Imola 14
Nanjing 13
Napoli 13
Norwalk 13
Santa Clara 13
Washington 13
Bergamo 12
Carpi 12
Falls Church 12
Trieste 12
Brussels 11
Caorso 11
Shenyang 11
Brno 10
Cagliari 10
Grassobbio 9
Huelva 9
Perugia 9
Pesaro 9
Sant'ilario D'enza 9
Santa Margherita Ligure 9
Ancona 8
Madrid 8
Paris 8
Taglio Di Po 8
Taranto 8
Venice 8
Fairfield 7
Farra di Soligo 7
Fontevivo 7
Gravina di Catania 7
Montesilvano Marina 7
Nerviano 7
Reggio Calabria 7
Taizhou 7
Teramo 7
Augusta 6
Borås 6
Houston 6
Livorno 6
Redmond 6
Redwood City 6
Rimini 6
Treviso 6
Abidjan 5
Battipaglia 5
Biella 5
Bolzano 5
Bratislava 5
Brescia 5
Brooklyn 5
Capurso 5
Castelfranco Emilia 5
Chicago 5
Colleretto Giacosa 5
Como 5
Correggio 5
Cosenza 5
Totale 3.335
Nome #
Esperienze educative all'aperto e inclusione. Una revisione sistematica 492
Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education 369
L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive 320
Il potenziale inclusivo dell'educazione in natura 169
Scuola in golena. Possibilità e ricerche di un'esperienza in natura 150
Insieme a distanza. Alleanze educative tra servizi per l’infanzia e famiglie durante il lockdown 134
Includere in tempo di emergenza 127
Esperienze educative in natura: il potenziale degli ambienti esterni 117
Servizi 0/6 nell’emergenza e famiglie con bambini/e in condizione di bisogno educativo speciale: prove di relazione da un’indagine in tempi di pandemia 114
Bambini competenti 112
Attraversare il mondo con le mappe. Spunti per una riflessione pedagogica e didattica. 103
Gli alunni sordi nella scuola inclusiva: alcuni nodi cruciali nel dibattito pedagogico 103
Education in the City: Young children, Public Spaces and Participation 102
Osservare per progettare 99
Spazi naturali, spazi di nature. Luoghi in e di natura per lo sviluppo di una consapevolezza ambientale 93
La voce degli insegnanti: competenze per insegnare nella scuola di base 92
Per un'educazione "oltre la soglia" nella prima infanzia: premesse teoriche, prospettive e auspici. 88
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa 87
Educazione e natura: radici profonde, sfide presenti, prospettive future 87
Raccontare la scuola. Studi sulla documentazione 77
Le interviste 76
Sguardi sulla scuola primaria 75
Parchi. Spazi pubblici ed invadenti 74
Competenze degli insegnanti ed esigenze formative 68
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 67
A tutta natura! Nuovi contesti formativi all'aria aperta per l'infanzia di oggi 66
Il fenomeno dell'educazione naturale: una indagine esplorativa sui nuovi contesti formativi 66
Strumenti di lavoro per le attività in natura: osservazione e progettazione 65
European preschools in nature. Principles and evidence in international references 65
Sguardi sulla scuola dell'infanzia 64
Gioco e bambini nello spazio naturale 64
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 60
7 Domande a Roberta Cardarello - Le figure e le illustrazioni nel percorso del bambino lettore 60
Trasformare la relazione educativa nelle situazioni di emergenza: un’indagine nei servizi 0-6 al tempo del Covid-19 59
L'importanza della scelta metodologica come risposta al bisogno 56
Sostenere l'inclusione 56
Autoévaluation des besoins formatifs des enseignants en activité 54
Is documenting a relevant methodology for teachers? 54
Teaching children with special educational needs: satisfaction and difficulties referred by teachers 51
Le parole dell'educazione: Cambiamenti 50
The practice of documentation by teachers 49
Being a teacher of a child with special educational needs: a rewarding but challenging experience 49
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema 48
Percezione di efficacia nella scuola secondaria presso insegnanti curricolari e di sostegno 47
Good teachers for special education in Italy 47
Creatività tra processo e prodotto 47
L’Università si apre ai non studenti: un progetto di partecipazione e di apprendimenti per giovani con disabilità intellettiva in una Università italiana 47
Monitoring and evaluating the specialization for support teachers in a perspective of improvement 47
Preschool training in the information society: a data base of educational experiences 46
Oltre la porta cosa c'é? 46
Tracce di educazione all'aperto in Italia: un commento introduttivo 46
The potential role of pedagogical documentation in Italian early education during the coronavirus pandemic 45
Autovalutazione del profilo di competenze dell'insegnante nella Scuola dell'Infanzia e Primaria: una ricerca esplorativa 43
Riflessioni metodologiche sull’educare in natura 42
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 42
Osservare e documentare per includere 42
L'educazione musicale nei Servizi per l'Infanzia: un primo sondaggio nella Provincia di Reggio Emilia 40
I giovani maestri dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra curricolo e occupazione 40
When I'm a good teacher? When I'm bad? 39
Modelli e prassi per un'educazione in natura 39
Using picture books to enhance preschoolers’ comprehension and cognitive development 38
Pratiche inclusive nella scuola dell’infanzia: una ricerca sulle opinioni degli insegnanti 37
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION 36
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 33
Pre-school and primary school teachers for children with special needs evaluate their professional competences: a research in progress 33
Le lezioni-testimonianza. Analisi testuale 31
Inclusion and preschool between theory and teachers’ opinion 31
T3: osservare tra teoria e pratica a Unimore 29
La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito 28
Il LS a sostegno dei processi inclusivi 27
5 anni di “Educazione e Natura”. Analisi e riflessioni attorno ad un modello formativo post laurea 27
L’incontro con i BES: una sfida cruciale nelle testimonianze di insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria 26
La progettazione educativa individualizzata a sostegno dell'inclusione: due percorsi di Ricerca-Formazione 26
Esperienze di scuola dell’infanzia in natura e ricadute sulle dimensioni di sviluppo della consapevolezza ambientale 23
Il valore formativo della documentazione 23
Il progetto del Centro di documentazione pedagogico provinciale di Reggio Emilia 22
Progettare l’inclusione a scuola: analisi di bisogni formativi e modello di ricerca-formazione 20
Special teachers and special competencies 20
Per tutti e per ciascuno 19
Il profilo dell’insegnante specializzato nelle opinioni di insegnanti in servizio, curricolari e sul posto di sostegno, di infanzia e primaria. Uno studio italiano 18
Ricerca-Formazione nello 0-6: prima analisi di due esperienze. Teacher professional development research in ECEC 0-6: initial analysis of two experiences 17
Tracce e traiettorie nella progettazione 0-6 17
Un’indagine sui legami educativi a distanza nei servizi per l’infanzia. Tirocini in ricerca nel CdS in Scienze dell’Educazione dell’Università di Parma 11
Totale 5.768
Categoria #
all - tutte 18.461
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.461


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020443 0 0 0 0 76 61 32 28 24 109 75 38
2020/2021419 22 8 6 20 37 33 49 63 47 74 28 32
2021/2022814 18 28 74 31 38 37 68 174 56 55 42 193
2022/20231.381 148 122 88 76 104 125 25 68 451 29 90 55
2023/20242.008 89 108 155 183 124 189 159 170 197 232 199 203
2024/2025703 184 194 233 92 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.768