This paper focuses on the practice of documenting in school, highlighting through a word list, some crucial issues that teachers face when documenting for parents of children of their own classes. The practice of documenting for families can potentially assume a training value, relying on a solid educational teaching awareness of teachers. KEY WORDS: documentation, teachers, training, parents.

Il contributo pone l’attenzione sulla pratica del documentare a scuola, proponendosi di evidenziare attraverso un lemmario, alcuni nodi cruciali che gli insegnanti si trovano ad affrontare quando documentano per i genitori dei bambini della propria sezione. La pratica del documentare per le famiglie può assumere infatti potenzialmente un valore formativo inestimabile, facendo perno su di una solida consapevolezza didattico educativa degli insegnanti.

La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-158.

La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito

Maja Antonietti
2017-01-01

Abstract

This paper focuses on the practice of documenting in school, highlighting through a word list, some crucial issues that teachers face when documenting for parents of children of their own classes. The practice of documenting for families can potentially assume a training value, relying on a solid educational teaching awareness of teachers. KEY WORDS: documentation, teachers, training, parents.
2017
Il contributo pone l’attenzione sulla pratica del documentare a scuola, proponendosi di evidenziare attraverso un lemmario, alcuni nodi cruciali che gli insegnanti si trovano ad affrontare quando documentano per i genitori dei bambini della propria sezione. La pratica del documentare per le famiglie può assumere infatti potenzialmente un valore formativo inestimabile, facendo perno su di una solida consapevolezza didattico educativa degli insegnanti.
La pratica del documentare e la formazione: un lemmario insolito / Antonietti, Maja. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 57:2(2017), pp. 154-158.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2866194
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact