Il contributo si propone di attraversare dal punto di vista teorico diverse questioni collegate a una sinergia possibile, da costruire e ancora da percorrere in modo completo, tra promozione di processi inclusivi ed esperienze all’aperto. L’intento è quello di problematizzare il tema dell’inclusione fuori, cercando di oltrepassare una visione dell’ambiente esterno o scarsamente antropizzato come necessariamente e naturalmente inclusivo, evidenziando le potenzialità, le condizioni e le attenzioni necessarie.

Andare fuori, cambiamenti inclusivi. Come garantire un’educazione all’aperto inclusiva / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - 5(2024), pp. 26-29.

Andare fuori, cambiamenti inclusivi. Come garantire un’educazione all’aperto inclusiva

maja antonietti
2024-01-01

Abstract

Il contributo si propone di attraversare dal punto di vista teorico diverse questioni collegate a una sinergia possibile, da costruire e ancora da percorrere in modo completo, tra promozione di processi inclusivi ed esperienze all’aperto. L’intento è quello di problematizzare il tema dell’inclusione fuori, cercando di oltrepassare una visione dell’ambiente esterno o scarsamente antropizzato come necessariamente e naturalmente inclusivo, evidenziando le potenzialità, le condizioni e le attenzioni necessarie.
2024
Andare fuori, cambiamenti inclusivi. Come garantire un’educazione all’aperto inclusiva / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - 5(2024), pp. 26-29.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/3034175
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact