Il contributo si propone di attraversare dal punto di vista teorico diverse questioni collegate a una sinergia possibile, da costruire e ancora da percorrere in modo completo, tra promozione di processi inclusivi ed esperienze all’aperto. L’intento è quello di problematizzare il tema dell’inclusione fuori, cercando di oltrepassare una visione dell’ambiente esterno o scarsamente antropizzato come necessariamente e naturalmente inclusivo, evidenziando le potenzialità, le condizioni e le attenzioni necessarie.
Andare fuori, cambiamenti inclusivi. Come garantire un’educazione all’aperto inclusiva / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - 5(2024), pp. 26-29.
Andare fuori, cambiamenti inclusivi. Come garantire un’educazione all’aperto inclusiva
maja antonietti
2024-01-01
Abstract
Il contributo si propone di attraversare dal punto di vista teorico diverse questioni collegate a una sinergia possibile, da costruire e ancora da percorrere in modo completo, tra promozione di processi inclusivi ed esperienze all’aperto. L’intento è quello di problematizzare il tema dell’inclusione fuori, cercando di oltrepassare una visione dell’ambiente esterno o scarsamente antropizzato come necessariamente e naturalmente inclusivo, evidenziando le potenzialità, le condizioni e le attenzioni necessarie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


