Il volume fa il punto sulle pratiche educative nella scuola dell’infanzia per l’attivazione di processi inclusivi. Fanno da sfondo: il quadro normativo internazionale, nazionale e recenti ricerche sul tema. Alla luce della letteratura e di esempi, alcuni nodi metodologici cruciali per la scuola dell’infanzia come l’osservazione, la documentazione, le abilità prosociali e l’educazione in natura vengono riletti in prospettiva inclusiva per sostenere un cambiamento di prospettive.
L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive / Antonietti, Maja. - STAMPA. - (2020), pp. 1-195.
L'inclusione nella scuola dell'infanzia. Metodi e prospettive
Maja Antonietti
2020-01-01
Abstract
Il volume fa il punto sulle pratiche educative nella scuola dell’infanzia per l’attivazione di processi inclusivi. Fanno da sfondo: il quadro normativo internazionale, nazionale e recenti ricerche sul tema. Alla luce della letteratura e di esempi, alcuni nodi metodologici cruciali per la scuola dell’infanzia come l’osservazione, la documentazione, le abilità prosociali e l’educazione in natura vengono riletti in prospettiva inclusiva per sostenere un cambiamento di prospettive.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.