Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54
Bambini competenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - XXXV:7(2019), pp. 27-54.
Bambini competenti
Maja Antonietti
2019-01-01
Abstract
Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.