Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54

Bambini competenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - XXXV:7(2019), pp. 27-54.

Bambini competenti

Maja Antonietti
2019

Abstract

Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54
Bambini competenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - XXXV:7(2019), pp. 27-54.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2869196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact