Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54

Bambini competenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - XXXV:7(2019), pp. 27-54.

Bambini competenti

Maja Antonietti
2019-01-01

Abstract

Il presente approfondimento intende affrontare il tema dello sviluppo delle competenze nell'infanzia attraverso la lente delle competenze chiave europee ed una prospettiva di connessione tra teoria e pratica di docenti universitari ed insegnanti. INDICE – Introduzione, di Maja Antonietti, n. 7/settembre, p. 27 – Promuovere competenze, di Elena Luciano, n. 7/settembre, pp. 28-33 – La narrazione nella scuola dell’infanzia, di Chiara Bertolini e Silvia Corni, n. 7/settembre, pp. 34-38 – Primi incontri con la matematica, di Maria Giuseppina Bartolini, Arianna Brandoli, Daniela Stefanini e Lucilla Faglia, n. 7/settembre, pp. 39-44 – Scienziati fin da piccoli, di Anna Perazzone, Marta Angelotti e Daniela Marchetti, n. 7/settembre, pp. 45-49 – Imparare a imparare nella scuola dell’infanzia, di Cristina Stringher, n. 7/settembre, pp. 50-54
2019
Bambini competenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - STAMPA. - XXXV:7(2019), pp. 27-54.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2869196
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact