Il presente contributo si prefigge di evidenziare il dibattito pedagogico e didattico sull’integrazione e sull’inclusione scolastica degli alunni sordi nella prospettiva di contribuire ad individuare quei nodi cruciali che devono essere tenuti in considerazione per promuovere equità nell’esperienza scolastica per ciascuno/a.

Gli alunni sordi nella scuola inclusiva: alcuni nodi cruciali nel dibattito pedagogico / Antonietti, Maja; Zilioli, Laura. - STAMPA. - (2021), pp. 29-46.

Gli alunni sordi nella scuola inclusiva: alcuni nodi cruciali nel dibattito pedagogico

Maja Antonietti;Laura Zilioli
2021-01-01

Abstract

Il presente contributo si prefigge di evidenziare il dibattito pedagogico e didattico sull’integrazione e sull’inclusione scolastica degli alunni sordi nella prospettiva di contribuire ad individuare quei nodi cruciali che devono essere tenuti in considerazione per promuovere equità nell’esperienza scolastica per ciascuno/a.
2021
978-88-7667-907-0
Gli alunni sordi nella scuola inclusiva: alcuni nodi cruciali nel dibattito pedagogico / Antonietti, Maja; Zilioli, Laura. - STAMPA. - (2021), pp. 29-46.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2911588
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact