"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".

Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education / Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela. - (2018), pp. 101-117.

Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education

Maja Antonietti;
2018-01-01

Abstract

"Il capitolo intende delineare alcuni elementi che gli autori considerano essenziali nella formazione di operatori (educatori ed insegnanti) che intendano promuovere nei propri ambiti educativi interventi didattici pedagogicamente fondati e orientati a riallacciare una relazione con il "fuori" come elemento esseziale del processo educativo, considerando gli spazi all'aperto come ambienti di apprendimento".
2018
9788843093670
Nodi teorici, dimensioni metodologiche e competenze chiave nella formazione per l'Outdoor Education / Antonietti, Maja; Bertolino, Fabrizio; Guerra, Monica; Schenetti, Michela. - (2018), pp. 101-117.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2866211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact