Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.

CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 25-30. (Intervento presentato al convegno 2nd International Congress of Educational Sciences and Development tenutosi a Granada (Spain) nel 24-27 June 2014).

CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION

CARDARELLO, Roberta;ANTONIETTI, Maja
2014-01-01

Abstract

Il paper riferisce di una ricerca condotta con bambini in età prescolare. La ricerca ha inteso verificare l'ipotesi che la comprensione del testo orale verbale potesse essere incrementata da un percorso di sollecitazione condotto in piccolo gruppo, nel contesto scolastico e facente uso di materiale visivo. Il paper discute i risultati ottenuti.
2014
9788469710142
CARTOONS AND VISUAL TEXTS IN PROMOTING TEXT COMPREHENSION / Bertolini, Chiara; Cardarello, Roberta; Antonietti, Maja. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 25-30. (Intervento presentato al convegno 2nd International Congress of Educational Sciences and Development tenutosi a Granada (Spain) nel 24-27 June 2014).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2866209
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact