La prospettiva dell’educazione è tesa al cambiamento: come necessità intrinseca, finalità percepita e delineata, consapevolmente e collegialmente scelta. Demetrio (1990, p. 39) a tal proposito scriveva di “intrinsecità, pragmaticità, universalità, verificabilità e riducibilità” della nozione di cambiamento alla base del processo educativo. Il presente contributo intende mettere a fuoco la parola cambiamenti in educazione.
Le parole dell'educazione: Cambiamenti / Antonietti, Maja. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - XXXV:4(2019), pp. 26-26.
Le parole dell'educazione: Cambiamenti
Maja Antonietti
2019-01-01
Abstract
La prospettiva dell’educazione è tesa al cambiamento: come necessità intrinseca, finalità percepita e delineata, consapevolmente e collegialmente scelta. Demetrio (1990, p. 39) a tal proposito scriveva di “intrinsecità, pragmaticità, universalità, verificabilità e riducibilità” della nozione di cambiamento alla base del processo educativo. Il presente contributo intende mettere a fuoco la parola cambiamenti in educazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.