Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.
European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367.
European preschools in nature. Principles and evidence in international references
Antonietti, M.
2018-01-01
Abstract
Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.