Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.

European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367.

European preschools in nature. Principles and evidence in international references

Antonietti, M.
2018-01-01

Abstract

Lo studio mette al centro della riflessione le esperienze decennali di scuole dell’infanzia in natura presenti in Europa, riportando studi internazionali relativi ai principi teorici e ai riscontri empirici che ne sostengono il fondamento. Tali proposte rappresentano un modello formativo consolidato oltralpe al quale guardare con attenzione anche per il recente interesse che intorno a questo tema si è attivato in Italia e per la carenza di studi empirici in questo settore nel nostro Paese.
2018
European preschools in nature. Principles and evidence in international references / Antonietti, M.. - In: FORM@RE. - ISSN 1825-7321. - 18, N. 1:(2018), pp. 357-367.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2866199
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact