Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.

I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa / Antonietti, Maja. - (2017), pp. 33-80.

I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa

Antonietti, Maja
2017-01-01

Abstract

Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.
2017
9788884348203
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa / Antonietti, Maja. - (2017), pp. 33-80.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2866206
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact