Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa / Antonietti, Maja. - (2017), pp. 33-80.
I Waldkindergarten. Evoluzione e complessità educativa
Antonietti, Maja
2017-01-01
Abstract
Il capitolo approfondisce le realtà dei Waldkindergarten tedeschi che da 25 anni rappresentano un servizio educativo importante oltralpe. Di tali esperienze vengono delineati attraverso una letteratura teorica ed empirica prevalentemente tedesca i presupposti teorici, gli aspetti organizzativi, gli elementi didattici, nonché le dimensioni di possibili criticità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.