ARGIROPOULOS, DIMITRIS
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.334
NA - Nord America 1.994
AS - Asia 1.526
SA - Sud America 237
AF - Africa 105
OC - Oceania 6
Totale 7.202
Nazione #
IT - Italia 2.420
US - Stati Uniti d'America 1.956
SG - Singapore 792
CN - Cina 349
SE - Svezia 240
IE - Irlanda 222
BR - Brasile 177
HK - Hong Kong 147
VN - Vietnam 105
NL - Olanda 97
ZA - Sudafrica 69
FR - Francia 61
RU - Federazione Russa 58
UA - Ucraina 52
GB - Regno Unito 38
DE - Germania 32
FI - Finlandia 31
IN - India 27
CA - Canada 22
AR - Argentina 21
BE - Belgio 15
MA - Marocco 15
MX - Messico 14
PL - Polonia 12
TR - Turchia 12
BD - Bangladesh 11
KR - Corea 11
CO - Colombia 10
EC - Ecuador 10
IL - Israele 10
AT - Austria 9
ES - Italia 9
CH - Svizzera 8
ID - Indonesia 8
IQ - Iraq 8
PK - Pakistan 8
GR - Grecia 6
AU - Australia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
JP - Giappone 5
KE - Kenya 5
LT - Lituania 5
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
PH - Filippine 4
RO - Romania 4
VE - Venezuela 4
BG - Bulgaria 3
BO - Bolivia 3
CL - Cile 3
JO - Giordania 3
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
PS - Palestinian Territory 3
PY - Paraguay 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CI - Costa d'Avorio 2
DZ - Algeria 2
LB - Libano 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
QA - Qatar 2
TN - Tunisia 2
AO - Angola 1
BW - Botswana 1
CY - Cipro 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
KZ - Kazakistan 1
LI - Liechtenstein 1
LU - Lussemburgo 1
MN - Mongolia 1
PW - Palau 1
SA - Arabia Saudita 1
SD - Sudan 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TW - Taiwan 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.202
Città #
Singapore 414
Chandler 260
Ashburn 233
Dublin 221
Dallas 196
Santa Clara 194
Milan 176
Ann Arbor 157
Hong Kong 146
Bologna 144
Parma 129
Beijing 100
Rome 88
Boardman 72
Johannesburg 64
Turin 63
New York 62
Los Angeles 51
Ho Chi Minh City 46
Princeton 46
Reggio Emilia 41
Wilmington 38
Modena 35
Dearborn 33
Naples 33
Hefei 32
Verona 32
Genoa 26
Moscow 26
Hanoi 25
Bari 24
Helsinki 24
Seattle 21
Genova 20
San Jose 19
Cagliari 18
Des Moines 18
Brooklyn 17
Selargius 17
Nanjing 16
Brussels 15
Capoterra 15
Columbus 15
Florence 15
Palermo 15
Perugia 15
Ferrara 14
Houston 14
Mordano 14
Napoli 14
Padova 14
Trento 14
Chicago 13
Lumezzane 13
Venice 13
Brescia 12
Campobasso 12
Montreal 12
São Paulo 12
Catania 11
Enna 11
Messina 11
Warsaw 11
Woodbridge 11
Como 10
Nanchang 10
Rimini 10
Salsomaggiore Terme 10
San Mateo 10
Santa Croce 10
Seoul 10
Udine 10
Bolzano 9
Fontenay-aux-roses 9
Isera 9
Potenza 9
Sant'elpidio A Mare 9
Tianjin 9
Abbiategrasso 8
Bergamo 8
Buccinasco 8
Buffalo 8
Castel Bolognese 8
Fairfield 8
Guangzhou 8
Hebei 8
Ortona 8
Segrate 8
The Dalles 8
Trieste 8
Atlanta 7
Bagnolo in Piano 7
Borgo Valsugana 7
Casalgrande 7
Castagneto Carducci 7
Izmir 7
Jinan 7
Qiryat Bialik 7
Stockholm 7
Amsterdam 6
Totale 3.992
Nome #
Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica. 278
Mentre tutto scorre. Le potenzialità della relazione educativa e il riconoscimento delle differenze. 274
DISABILITÀ ACQUISITA: AUTODETERMINAZIONE E QUALITÀ DELLA 265
La scrittura controllata 215
Spigolare parole, rubare sguardi: Conversazioni con i rom. Incontri da intuire, pensare, narrare e riscrivere 208
L'educabilità del convivere. Interesse, parole, pensieri sull'accoglienza. 196
Diagnosi e disabilità (dia-gnosis, attraverso la conoscenza) 193
Connettività digitale e dispositivi “Smartphone” nei processi migratori e nei percorsi di inclusione The role of digital connectivity and smartphone in migration and inclusion process 176
La fatica e l’operosità dell’educatore 175
Le Famiglie 161
La supervisione educativa 150
SCUOLA DI BARBIANA LETTERA A UNA PROFESSORESSA edizione in lingua araba مدرسة باربيانا رِسالةٌ إِلى أُستاذة الطبعة العربية تحت إِشراف ديميتريس أرجرتوبولوس 149
Ritrovarsi e riconoscersi in un paradigma educativo di convivenza e di giustizia. 141
The opportunities and risks of mobile phones for refugees’ experience: A scoping review 138
L’inclusione nel “piccolo è/e bello” dell’educazione. 137
Gli educatori 137
L’Educatore socio-pedagogico, come figura strategica per un confronto dialettico scuola/mondo 133
DISABILITA’ AUTODETERMINAZIONE E QUALITA’ DELLA VITA 130
Disabilità, rom e impresa sociale 127
Essere interessati: inter-essere nella/dalla pratica educativa 127
Measuring the psychosocial impact of COVID-19 by means of the “international student well-being study questionnaire”: Evidence on Italian university students 126
Aquì Estamos 126
Incontrarsi. L’importanza della mediazione 122
Narrare e narrarsi 122
ATTIVITÀ' SOCIO EDUCATIVE PROPOSTE A MINORI (INFANTI) CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. IL PERCORSO ITALIANO. 121
Integration importance with in the inclusive education: Italian experience. 118
RUOLO E IMPORTANZA DELL'INTEGRAZIONE E LA PROSPETTIVA DELL'EDUCAZIONE INCLUSIVA 113
Campi “nomadi”. La mediazione socio-culturale e l’estremo delle nostre periferie 112
Alain Goussot. Icone di presenza di un amico 112
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DELL'EDUCAZIONE INCLUSIVA NELLA SCUOLA PER L'INFANZIA 112
Percezione della salute e bisogni relazionali in carcere 112
“KEY WORDS” AND MEDIATION PRACTICES IN SPECIAL PEDAGOGY 109
Didattica e alterità 109
Sguardi e parole nella relazione educativa 106
A Educação das Pessoas com Deficiência na Itália: Evolução Legislativa e Incidência das Políticas Socioeconômicas sobre as Práticas Inclusivas 105
ОБРАЗОВАНИЕ В ИНКЛЮЗИВНОЙ ПЕРСПЕКТИВЕ 104
TECHNOLOGIES AND DISABILITY. DEVICES FOR DEALING WITH NEGATIVE HUMAN CONDITIONS 97
NEURODEVELOPMENTAL DISORDER 95
Essere Rom in Italia e in Europa 95
Orientamento e/è scelta 95
Una “con-verso-azione” aperta con le ragazze della scuola di barbiana 94
Gli “zingari” e la religione 92
Діти дошкільного віку з особливими освітніми потребами і освітня інклюзія ( Bambini in età prescolare con Bisogni educativi speciali e l'educazione inclusiva) Preschool children with special educational needs and educational inclusion. 92
Neuromyths: Misconceptions about neurodevelopment by Italian teachers 91
Педагогічна взаємодія в інклюзивній освіті. (Interazione pedagogica nell'educazione inclusiva) Pedagogical interaction in inclusive education. 85
Концептуальнізасади інклюзивної педагогіки (I principi concettuali di pedagogia inclusiva) Conceptual principles of inclusive pedagogy 85
THE BLIND CHILD DURING EARLY CHILDHOOD (0-3 YEARS) AND THE EDUCATIONAL INTERVENTION 84
Scoprire/si Scoprire il mondo a partire dal proprio 83
THE AUTONOMY AS AN EXPRESSION OF THE HUMAN BEING 83
Diritto alla cultura e all'educazione in una prospettiva romanì 80
THEORETICAL AND METHODOLOGICAL ASPECTS OF PRESCHOOL TEACHER'S ACTIVITY IN OVERCOMING SOCIAL INSECURITY OF CHILDREN IN INCLUSIVE EDUCATION 78
Specific Learning Disabilities 71
THE ROLE OF MEDIATORS-EDUCATORS AS ACTIVATORS OF LANGUAGE SUPPORT FOR PEOPLE WITH DEAFNESS 70
PECULIARITIES OF INTERACTION TEACHER WITH PERSONS WITH THE ACQUIRED DISABILITY 70
Технології і методики в інклюзивній практиці 0-3 (Tecnologie e tecniche incluse pratica 0-3 anni) Technologies and techniques in inclusive practice 0-3 68
La violenza contro le donne, una mancata umanità, agita e perpetua 63
Migrant parents and children with disabilities. The representations of the professional and the perception of the families 61
Introduzione al volume: Coeducare. Il fare poetico e politico della Pedagogia a cura di Dimitris Argiropoulos e Fabio Bocci 59
Minoranza romanì e attività lavorative 56
Педагогіка школи Барбіани 55
Parental Involvement and the Psycho-Emotional Development of Children in Crisis Conditions: Findings from the Third Wave of Multilevel Monitoring 45
Una Vita piena di senso 45
THE SEARCH FOR WHOLENESS. THE INDIVIDUAL WITH DISABILITIES IN RELATIONAL PLAY 35
Icone di poesia del verbo crescere. Per una pedagogia delle mediazioni a perdita d'occhio 19
Totale 7.385
Categoria #
all - tutte 22.167
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.167


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021225 0 0 0 0 0 53 48 25 50 21 11 17
2021/2022486 24 14 19 67 35 37 18 31 78 45 18 100
2022/20231.132 105 107 67 78 85 115 18 115 325 17 69 31
2023/20241.002 46 41 71 43 62 181 88 62 74 124 116 94
2024/20251.894 73 122 135 87 265 199 108 98 228 166 161 252
2025/20261.782 284 266 446 253 437 96 0 0 0 0 0 0
Totale 7.385