ARGIROPOULOS, DIMITRIS
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.764
NA - Nord America 1.455
AS - Asia 551
SA - Sud America 40
AF - Africa 18
OC - Oceania 1
Totale 4.829
Nazione #
IT - Italia 2.018
US - Stati Uniti d'America 1.449
SG - Singapore 346
SE - Svezia 233
IE - Irlanda 222
CN - Cina 154
UA - Ucraina 48
FR - Francia 43
BR - Brasile 33
FI - Finlandia 30
RU - Federazione Russa 30
DE - Germania 28
NL - Olanda 25
GB - Regno Unito 22
BE - Belgio 15
IL - Israele 10
IN - India 10
MA - Marocco 10
AT - Austria 9
TR - Turchia 9
CH - Svizzera 8
ES - Italia 7
GR - Grecia 6
ID - Indonesia 6
CA - Canada 5
CZ - Repubblica Ceca 5
PK - Pakistan 5
BG - Bulgaria 3
RO - Romania 3
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CL - Cile 2
EC - Ecuador 2
HK - Hong Kong 2
IQ - Iraq 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PS - Palestinian Territory 2
QA - Qatar 2
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
BD - Bangladesh 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
HU - Ungheria 1
KE - Kenya 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
PL - Polonia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 4.829
Città #
Chandler 260
Singapore 222
Dublin 221
Santa Clara 187
Ann Arbor 157
Milan 144
Ashburn 134
Bologna 101
Parma 91
Rome 73
Boardman 67
Turin 57
New York 48
Princeton 46
Wilmington 38
Beijing 33
Dearborn 33
Modena 29
Reggio Emilia 28
Genoa 24
Helsinki 24
Moscow 24
Naples 24
Verona 22
Genova 20
Cagliari 18
Des Moines 18
Los Angeles 18
Seattle 18
Selargius 17
Bari 16
Nanjing 16
Brussels 15
Capoterra 15
Palermo 15
San Jose 15
Mordano 14
Napoli 14
Padova 14
Trento 14
Houston 13
Lumezzane 13
Venice 13
Campobasso 12
Florence 12
Chicago 11
Enna 11
Perugia 11
Woodbridge 11
Dallas 10
Nanchang 10
Salsomaggiore Terme 10
San Mateo 10
Santa Croce 10
Udine 10
Brescia 9
Fontenay-aux-roses 9
Potenza 9
Sant'elpidio A Mare 9
Abbiategrasso 8
Buccinasco 8
Castel Bolognese 8
Como 8
Fairfield 8
Hebei 8
Messina 8
Bolzano 7
Borgo Valsugana 7
Castagneto Carducci 7
Catania 7
Jinan 7
Qiryat Bialik 7
Segrate 7
Bergamo 6
Carpi 6
Casalecchio di Reno 6
Izmir 6
Jacksonville 6
Nuremberg 6
Osio Sotto 6
Rimini 6
San Giovanni Rotondo 6
Sant'antimo 6
Shenyang 6
Vienna 6
Arcore 5
Brno 5
Frankfurt am Main 5
Fremont 5
Hangzhou 5
Hefei 5
Montanaso Lombardo 5
Novate Milanese 5
Pisa 5
Pune 5
Racale 5
Redwood City 5
Reggio Calabria 5
Rignano sull'Arno 5
Tianjin 5
Totale 2.799
Nome #
Narrare la scuola. Insegnanti riflessivi e documentazione didattica. 219
DISABILITÀ ACQUISITA: AUTODETERMINAZIONE E QUALITÀ DELLA 180
La scrittura controllata 180
Spigolare parole, rubare sguardi: Conversazioni con i rom. Incontri da intuire, pensare, narrare e riscrivere 164
L'educabilità del convivere. Interesse, parole, pensieri sull'accoglienza. 162
Mentre tutto scorre. Le potenzialità della relazione educativa e il riconoscimento delle differenze. 158
Diagnosi e disabilità (dia-gnosis, attraverso la conoscenza) 153
Le Famiglie 137
Connettività digitale e dispositivi “Smartphone” nei processi migratori e nei percorsi di inclusione The role of digital connectivity and smartphone in migration and inclusion process 133
La supervisione educativa 117
Ritrovarsi e riconoscersi in un paradigma educativo di convivenza e di giustizia. 113
SCUOLA DI BARBIANA LETTERA A UNA PROFESSORESSA edizione in lingua araba مدرسة باربيانا رِسالةٌ إِلى أُستاذة الطبعة العربية تحت إِشراف ديميتريس أرجرتوبولوس 112
L’inclusione nel “piccolo è/e bello” dell’educazione. 111
The opportunities and risks of mobile phones for refugees’ experience: A scoping review 107
Narrare e narrarsi 104
L’Educatore socio-pedagogico, come figura strategica per un confronto dialettico scuola/mondo 99
Percezione della salute e bisogni relazionali in carcere 89
Essere interessati: inter-essere nella/dalla pratica educativa 89
RUOLO E IMPORTANZA DELL'INTEGRAZIONE E LA PROSPETTIVA DELL'EDUCAZIONE INCLUSIVA 88
ORGANIZZAZIONE DIDATTICA DELL'EDUCAZIONE INCLUSIVA NELLA SCUOLA PER L'INFANZIA 87
“KEY WORDS” AND MEDIATION PRACTICES IN SPECIAL PEDAGOGY 87
Integration importance with in the inclusive education: Italian experience. 86
ATTIVITÀ' SOCIO EDUCATIVE PROPOSTE A MINORI (INFANTI) CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI. IL PERCORSO ITALIANO. 86
Aquì Estamos 85
La fatica e l’operosità dell’educatore 83
Alain Goussot. Icone di presenza di un amico 83
Gli educatori 82
Disabilità, rom e impresa sociale 81
ОБРАЗОВАНИЕ В ИНКЛЮЗИВНОЙ ПЕРСПЕКТИВЕ 78
Orientamento e/è scelta 78
DISABILITA’ AUTODETERMINAZIONE E QUALITA’ DELLA VITA 77
Campi “nomadi”. La mediazione socio-culturale e l’estremo delle nostre periferie 77
Sguardi e parole nella relazione educativa 76
Una “con-verso-azione” aperta con le ragazze della scuola di barbiana 73
Didattica e alterità 72
Діти дошкільного віку з особливими освітніми потребами і освітня інклюзія ( Bambini in età prescolare con Bisogni educativi speciali e l'educazione inclusiva) Preschool children with special educational needs and educational inclusion. 72
TECHNOLOGIES AND DISABILITY. DEVICES FOR DEALING WITH NEGATIVE HUMAN CONDITIONS 71
NEURODEVELOPMENTAL DISORDER 70
Педагогічна взаємодія в інклюзивній освіті. (Interazione pedagogica nell'educazione inclusiva) Pedagogical interaction in inclusive education. 64
THE BLIND CHILD DURING EARLY CHILDHOOD (0-3 YEARS) AND THE EDUCATIONAL INTERVENTION 62
Концептуальнізасади інклюзивної педагогіки (I principi concettuali di pedagogia inclusiva) Conceptual principles of inclusive pedagogy 61
THE AUTONOMY AS AN EXPRESSION OF THE HUMAN BEING 60
Scoprire/si Scoprire il mondo a partire dal proprio 58
Measuring the psychosocial impact of COVID-19 by means of the “international student well-being study questionnaire”: Evidence on Italian university students 57
Essere Rom in Italia e in Europa 57
THEORETICAL AND METHODOLOGICAL ASPECTS OF PRESCHOOL TEACHER'S ACTIVITY IN OVERCOMING SOCIAL INSECURITY OF CHILDREN IN INCLUSIVE EDUCATION 55
Gli “zingari” e la religione 51
Specific Learning Disabilities 51
Diritto alla cultura e all'educazione in una prospettiva romanì 48
Технології і методики в інклюзивній практиці 0-3 (Tecnologie e tecniche incluse pratica 0-3 anni) Technologies and techniques in inclusive practice 0-3 47
PECULIARITIES OF INTERACTION TEACHER WITH PERSONS WITH THE ACQUIRED DISABILITY 45
THE ROLE OF MEDIATORS-EDUCATORS AS ACTIVATORS OF LANGUAGE SUPPORT FOR PEOPLE WITH DEAFNESS 40
Incontrarsi. L’importanza della mediazione 39
Migrant parents and children with disabilities. The representations of the professional and the perception of the families 38
Neuromyths: Misconceptions about neurodevelopment by Italian teachers 36
La violenza contro le donne, una mancata umanità, agita e perpetua 36
Minoranza romanì e attività lavorative 32
Педагогіка школи Барбіани 31
THE SEARCH FOR WHOLENESS. THE INDIVIDUAL WITH DISABILITIES IN RELATIONAL PLAY 18
Totale 5.005
Categoria #
all - tutte 16.064
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.064


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020192 0 0 0 0 0 0 0 0 53 77 41 21
2020/2021458 109 15 24 33 52 53 48 25 50 21 11 17
2021/2022486 24 14 19 67 35 37 18 31 78 45 18 100
2022/20231.132 105 107 67 78 85 115 18 115 325 17 69 31
2023/20241.002 46 41 71 43 62 181 88 62 74 124 116 94
2024/20251.296 73 122 135 87 265 199 108 98 209 0 0 0
Totale 5.005