La comprensione delle dinamiche educative e didattiche in classe risulta interessante e spinge la ricerca ad esaminare le sue eterogenee implicazioni relativamente agli alunni e a comprendere dimensioni e posizionamenti del fare quotidiano dei docenti, orientando la didattica in una necessaria, ma non sempre certa, prospettiva inclusiva. Ed è da a partire da questo interesse che occorre pensare la “diversità” del corpo studenti della scuola, e affrontare e tentare di rispondere a tutti con la costruzione di percorsi universali - collettivi e personali, direttamente collegati alla didattica.

Didattica e alterità / Argiropoulos, Dimitris. - 1:(2019), pp. 55-73.

Didattica e alterità

Dimitris Argiropoulos
2019-01-01

Abstract

La comprensione delle dinamiche educative e didattiche in classe risulta interessante e spinge la ricerca ad esaminare le sue eterogenee implicazioni relativamente agli alunni e a comprendere dimensioni e posizionamenti del fare quotidiano dei docenti, orientando la didattica in una necessaria, ma non sempre certa, prospettiva inclusiva. Ed è da a partire da questo interesse che occorre pensare la “diversità” del corpo studenti della scuola, e affrontare e tentare di rispondere a tutti con la costruzione di percorsi universali - collettivi e personali, direttamente collegati alla didattica.
2019
978-884675436-3
Didattica e alterità / Argiropoulos, Dimitris. - 1:(2019), pp. 55-73.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2871209
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact