La comprensione delle dinamiche educative e didattiche in classe risulta interessante e spinge la ricerca ad esaminare le sue eterogenee implicazioni relativamente agli alunni e a comprendere dimensioni e posizionamenti del fare quotidiano dei docenti, orientando la didattica in una necessaria, ma non sempre certa, prospettiva inclusiva. Ed è da a partire da questo interesse che occorre pensare la “diversità” del corpo studenti della scuola, e affrontare e tentare di rispondere a tutti con la costruzione di percorsi universali - collettivi e personali, direttamente collegati alla didattica.
Didattica e alterità / Argiropoulos, Dimitris. - 1:(2019), pp. 55-73.
Didattica e alterità
Dimitris Argiropoulos
2019-01-01
Abstract
La comprensione delle dinamiche educative e didattiche in classe risulta interessante e spinge la ricerca ad esaminare le sue eterogenee implicazioni relativamente agli alunni e a comprendere dimensioni e posizionamenti del fare quotidiano dei docenti, orientando la didattica in una necessaria, ma non sempre certa, prospettiva inclusiva. Ed è da a partire da questo interesse che occorre pensare la “diversità” del corpo studenti della scuola, e affrontare e tentare di rispondere a tutti con la costruzione di percorsi universali - collettivi e personali, direttamente collegati alla didattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.