Il libro di testo tratta questioni di basi teoriche e metodologiche generali della pedagogia inclusiva basate su concetti, concetti e principi di base. Vengono presentati materiali sulla storia della pedagogia inclusiva. L'essenza del processo di inclusione di un bambino con bisogni educativi speciali nei gruppi classici di un istituto prescolare è dettagliata. Sono prese in considerazione le peculiarità di sostegno e accompagnamento di un bambino in età prescolare con bisogni educativi speciali in gruppo in un istituto prescolare e in collaborazione con le famiglie. Tenendo conto delle attuali tendenze del sistema di istruzione prescolare, vengono presentate la procedura per il mantenimento della documentazione, la cooperazione dei partecipanti al processo inclusivo e il contenuto del lavoro del gruppo inclusivo sull'organizzazione del processo educativo nelle condizioni dell'istruzione inclusiva. Materiale pratico è presentato ad ogni sezione. Il manuale è raccomandato per i lavoratori scientifici e metodici.
Педагогічна взаємодія в інклюзивній освіті. (Interazione pedagogica nell'educazione inclusiva) Pedagogical interaction in inclusive education / Argiropoulos, Dimitris. - STAMPA. - 1:(2020), pp. 71-136.
Педагогічна взаємодія в інклюзивній освіті. (Interazione pedagogica nell'educazione inclusiva) Pedagogical interaction in inclusive education.
Dimitris Argiropoulos
2020-01-01
Abstract
Il libro di testo tratta questioni di basi teoriche e metodologiche generali della pedagogia inclusiva basate su concetti, concetti e principi di base. Vengono presentati materiali sulla storia della pedagogia inclusiva. L'essenza del processo di inclusione di un bambino con bisogni educativi speciali nei gruppi classici di un istituto prescolare è dettagliata. Sono prese in considerazione le peculiarità di sostegno e accompagnamento di un bambino in età prescolare con bisogni educativi speciali in gruppo in un istituto prescolare e in collaborazione con le famiglie. Tenendo conto delle attuali tendenze del sistema di istruzione prescolare, vengono presentate la procedura per il mantenimento della documentazione, la cooperazione dei partecipanti al processo inclusivo e il contenuto del lavoro del gruppo inclusivo sull'organizzazione del processo educativo nelle condizioni dell'istruzione inclusiva. Materiale pratico è presentato ad ogni sezione. Il manuale è raccomandato per i lavoratori scientifici e metodici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.