Il libro di testo tratta questioni di basi teoriche e metodologiche generali della pedagogia inclusiva basate su concetti, concetti e principi di base. Vengono presentati materiali sulla storia della pedagogia inclusiva. L'essenza del processo di inclusione di un bambino con bisogni educativi speciali nei gruppi classici di un istituto prescolare è dettagliata. Sono prese in considerazione le peculiarità di sostegno e accompagnamento di un bambino in età prescolare con bisogni educativi speciali in gruppo in un istituto prescolare e in collaborazione con le famiglie. Tenendo conto delle attuali tendenze del sistema di istruzione prescolare, vengono presentate la procedura per il mantenimento della documentazione, la cooperazione dei partecipanti al processo inclusivo e il contenuto del lavoro del gruppo inclusivo sull'organizzazione del processo educativo nelle condizioni dell'istruzione inclusiva. Materiale pratico è presentato ad ogni sezione. Il manuale è raccomandato per i lavoratori scientifici e metodici.
Titolo: | Концептуальнізасади інклюзивної педагогіки (I principi concettuali di pedagogia inclusiva) Conceptual principles of inclusive pedagogy |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2020 |
Handle: | http://hdl.handle.net/11381/2878782 |
ISBN: | 978-966-995-100-7 |
Appare nelle tipologie: | 2.1 Contributo in volume(Capitolo di libro) |