Il libro di testo tratta questioni di basi teoriche e metodologiche generali della pedagogia inclusiva basate su concetti, concetti e principi di base. Vengono presentati materiali sulla storia della pedagogia inclusiva. L'essenza del processo di inclusione di un bambino con bisogni educativi speciali nei gruppi classici di un istituto prescolare è dettagliata. Sono prese in considerazione le peculiarità di sostegno e accompagnamento di un bambino in età prescolare con bisogni educativi speciali in gruppo in un istituto prescolare e in collaborazione con le famiglie. Tenendo conto delle attuali tendenze del sistema di istruzione prescolare, vengono presentate la procedura per il mantenimento della documentazione, la cooperazione dei partecipanti al processo inclusivo e il contenuto del lavoro del gruppo inclusivo sull'organizzazione del processo educativo nelle condizioni dell'istruzione inclusiva. Materiale pratico è presentato ad ogni sezione. Il manuale è raccomandato per i lavoratori scientifici e metodici.

Концептуальнізасади інклюзивної педагогіки (I principi concettuali di pedagogia inclusiva) Conceptual principles of inclusive pedagogy / Argiropoulos, Dimitris. - STAMPA. - 1(2020), pp. 1-42.

Концептуальнізасади інклюзивної педагогіки (I principi concettuali di pedagogia inclusiva) Conceptual principles of inclusive pedagogy

Dimitris Argiropoulos
2020

Abstract

Il libro di testo tratta questioni di basi teoriche e metodologiche generali della pedagogia inclusiva basate su concetti, concetti e principi di base. Vengono presentati materiali sulla storia della pedagogia inclusiva. L'essenza del processo di inclusione di un bambino con bisogni educativi speciali nei gruppi classici di un istituto prescolare è dettagliata. Sono prese in considerazione le peculiarità di sostegno e accompagnamento di un bambino in età prescolare con bisogni educativi speciali in gruppo in un istituto prescolare e in collaborazione con le famiglie. Tenendo conto delle attuali tendenze del sistema di istruzione prescolare, vengono presentate la procedura per il mantenimento della documentazione, la cooperazione dei partecipanti al processo inclusivo e il contenuto del lavoro del gruppo inclusivo sull'organizzazione del processo educativo nelle condizioni dell'istruzione inclusiva. Materiale pratico è presentato ad ogni sezione. Il manuale è raccomandato per i lavoratori scientifici e metodici.
978-966-995-100-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2878782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact