PINTUS, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.879
NA - Nord America 1.315
AS - Asia 644
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 5
AF - Africa 3
Totale 3.851
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.306
IT - Italia 1.101
IE - Irlanda 353
CN - Cina 320
SG - Singapore 308
SE - Svezia 233
FR - Francia 59
FI - Finlandia 34
PL - Polonia 28
DE - Germania 27
NL - Olanda 15
CA - Canada 8
GB - Regno Unito 8
CZ - Repubblica Ceca 6
BE - Belgio 5
EU - Europa 5
TR - Turchia 5
CO - Colombia 4
CI - Costa d'Avorio 3
ES - Italia 3
HK - Hong Kong 3
UA - Ucraina 3
AT - Austria 2
IN - India 2
KR - Corea 2
BN - Brunei Darussalam 1
BR - Brasile 1
BS - Bahamas 1
CH - Svizzera 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
RO - Romania 1
Totale 3.851
Città #
Dublin 351
Chandler 289
Singapore 245
Ashburn 142
Boardman 102
Parma 79
Rome 77
Ann Arbor 75
Princeton 72
Milan 63
Beijing 56
Modena 52
New York 50
Shanghai 46
Dearborn 41
Des Moines 41
Grassobbio 39
Bologna 37
Helsinki 29
Wilmington 28
Cagliari 23
Jinan 21
Warsaw 21
Redmond 20
Fremont 19
Shenyang 17
Naples 16
Santa Clara 16
Abbiategrasso 15
Carpi 14
Falls Church 13
Nanjing 13
Genoa 12
Casalecchio di Reno 11
Leinì 11
Los Angeles 11
Aosta 10
Brescia 10
Kunming 10
Solignano 10
Turin 10
Verona 10
Norwalk 9
Paris 9
Florence 8
Grafing 8
Padova 8
Mondolfo 7
Rimini 7
Changsha 6
Dallas 6
Fidenza 6
Hebei 6
Maranello 6
Torino 6
Amsterdam 5
Borås 5
Brno 5
Brussels 5
Cremona 5
Hangzhou 5
Luzzara 5
Marseille 5
Medesano 5
Pedrengo 5
Pistoia 5
Reggio Emilia 5
Scandiano 5
Taizhou 5
Trento 5
Acerra 4
Assago 4
Bitetto 4
Bozzolo 4
Copparo 4
Cuorgnè 4
Guangzhou 4
Messina 4
Nanchang 4
Pesaro 4
Piacenza 4
San Giuliano Milanese 4
Sant'Ilario d'Enza 4
Taglio Di Po 4
Tychy 4
Vasto 4
Abidjan 3
Acquaviva delle Fonti 3
Altavilla Milicia 3
Bari 3
Busseto 3
Collecchio 3
Como 3
Concordia sulla Secchia 3
Correggio 3
Edinburgh 3
Grugliasco 3
Hanover 3
Hefei 3
Hong Kong 3
Totale 2.500
Nome #
Education in the City: Young children, Public Spaces and Participation 105
Attraversare il mondo con le mappe. Spunti per una riflessione pedagogica e didattica. 105
Con i bambini, oltre le mura. 102
Students’ Careers and AI: a decision-making support system for Academia 98
Lo spazio che fa la differenza: l'esperienza dei bambini, oltre la soglia 97
Per un'educazione "oltre la soglia" nella prima infanzia: premesse teoriche, prospettive e auspici. 92
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto “tra pari”. 91
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study 86
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 82
Baksätesgeneration och bollhav 79
Parchi. Spazi pubblici ed invadenti 77
Le interviste 77
Attorno casa e fuori la scuola, un mondo da scoprire per diventare cittadini 77
The MEM project: 5 years of experiences, challenges, and outcomes of an international double master-level degree 71
Comunque andando 71
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 69
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 61
Oltre le mura. L’infanzia e la scoperta degli spazi pubblici in città. 59
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante. 58
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 58
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 57
Bambini e città: un binomio possibile. 56
Spazio urbano, contesti relazionali e infanzia. 56
. La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico. 56
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema 54
Uno sguardo nei parchi pubblici. 53
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 53
La scuola di fronte all'immigrazione. La diversità culturale come sfida di conoscenza 52
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT. 51
Quanto mi sento in grado di? La percezione di autoefficacia degli insegnanti in formazione in relazione all’atmosfera morale scolastica 50
A critical approach to the Reggio Emilia Approach 50
Metacognition of learning among university students: The relationship between cognitive style, learning style, need for closure and locomotion 50
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 50
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 50
Monitoring and evaluating the specialization for support teachers in a perspective of improvement 50
Che cosa è bene, che cosa è male: costruzione e collaudo di uno strumento per indagare la competenza etica degli insegnanti 49
Psicologia sociale e multiculturalità 47
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia 47
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 43
Gli strumenti della ricerca e l’analisi dei dati 42
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 41
Riassumere e comprendere a confronto. 40
L’atteggiamento nei confronti della cooperazione e Bellacoopia: uno studio tra gli studenti della provincia di Reggio Emilia 40
L’analisi dei bisogni formativi dei docenti. Una indagine nelle scuole di Parma, Reggio Emilia e Modena 40
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basatasull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 39
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione 39
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 38
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 38
Prove per una produzione strutturata di conoscenza del rapporto tra immigrati e sindacato. Approfondire la conoscenza degli immigrati attraverso l’analisi del database della CGIL di Reggio Emilia 37
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 36
I figli degli altri: la selezione che parte dalla classe 35
Una fotografia mossa in avanti 35
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 34
Osservare per valutare: la scuola primaria e la sfida del cambiamento 33
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 33
Le rappresentazioni degli insegnanti 33
L’Ordinanza 172/2020 e la valutazione nella scuola primaria: la proposta di un modello di ricerca-formazione 32
La Lega nel sindacato tra passato e futuro: uno studio in sei province dell’Emilia Romagna 32
Il disegno della ricerca 32
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 31
Rappresentazioni in continuità 30
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation 30
L'analisi dei bisogni formativi 29
I figli dell’immigrazione 29
Teachers’ Perceptions of the Use of the Global Guidelines Assessment Tool in Italy: Blending Assessment and Teacher Training in the Kindergartens of Parma 29
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 29
Problemi aperti e modalità di pensiero degli insegnanti in formazione e in servizio 29
Monitorare le carriere degli studenti per promuoverne le competenze strategiche e ridurre la dispersione universitaria 25
Nascere e crescere stranieri in Italia 25
Insicurezza, degrado urbano e immigrazione 24
Il laboratorio: tra curricolo formativo e profilo professionale nella LMCU in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine esplorativa sul contributo pedagogico-didattico della sede di Reggio Emilia al rapporto tra didattica, ricerca e terza missione. 24
The Schoolyard as a Teachable Space: A Research-Training Project with Teachers and Parents 24
Distanti, ma non da soli. L’accoglienza fuori e dentro la scuola italiana dei minori ucraini 23
La continuità 23
La sperimentazione dello strumento ACEI-IGA nelle scuole dell’infanzia comunali di Parma: un percorso di ricerca-formazione 22
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 22
Quale convivenza nella zona stazione di Reggio Emilia? le interviste a testimoni privilegiati 22
The MEM project: 5 years of experiences, challenges, and outcomes of an international double master-level degree 21
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 21
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 21
Per un lessico della progettazione 21
La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo 20
Progettare una ricerca 20
Progettare la valutazione 16
Il sasso nello stagno. Valutare l’impatto dei progetti educativi attraverso le storie di cambiamento 12
Il tutor universitario: una rassegna della letteratura italiana 10
La valutazione come problema. La scuola primaria e la sfida del cambiamento 7
Disorientati e inclusi. La valutazione della comprensione in ingresso per sostenere percorsi di supporto rivolti alle matricole e ridurre la dispersione universitaria 6
null 3
Totale 3.966
Categoria #
all - tutte 16.844
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.844


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020403 0 0 0 0 93 51 43 45 28 108 25 10
2020/2021275 3 6 16 9 27 23 32 15 78 27 18 21
2021/2022467 23 18 6 12 17 29 47 31 20 36 11 217
2022/20231.271 145 91 64 100 83 138 13 96 416 28 74 23
2023/2024871 61 57 44 70 77 145 67 57 52 60 76 105
2024/2025679 125 131 135 122 166 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.966