PINTUS, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.827
NA - Nord America 1.310
AS - Asia 490
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 5
AF - Africa 3
Totale 3.640
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.301
IT - Italia 1.054
IE - Irlanda 353
CN - Cina 317
SE - Svezia 233
SG - Singapore 160
FR - Francia 59
FI - Finlandia 34
PL - Polonia 28
DE - Germania 27
NL - Olanda 12
CA - Canada 8
CZ - Repubblica Ceca 6
GB - Regno Unito 6
BE - Belgio 5
EU - Europa 5
CO - Colombia 4
CI - Costa d'Avorio 3
ES - Italia 3
HK - Hong Kong 3
UA - Ucraina 3
AT - Austria 2
IN - India 2
KR - Corea 2
TR - Turchia 2
BN - Brunei Darussalam 1
BR - Brasile 1
BS - Bahamas 1
CH - Svizzera 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
RO - Romania 1
Totale 3.640
Città #
Dublin 351
Chandler 289
Ashburn 139
Singapore 106
Boardman 102
Parma 78
Ann Arbor 75
Princeton 72
Milan 60
Beijing 56
Modena 52
New York 50
Shanghai 46
Rome 42
Dearborn 41
Des Moines 41
Grassobbio 39
Bologna 37
Helsinki 29
Wilmington 28
Cagliari 23
Jinan 21
Warsaw 21
Redmond 20
Fremont 19
Shenyang 17
Naples 16
Santa Clara 16
Abbiategrasso 15
Carpi 14
Falls Church 13
Nanjing 13
Genoa 12
Casalecchio di Reno 11
Leinì 11
Los Angeles 11
Aosta 10
Brescia 10
Kunming 10
Solignano 10
Turin 10
Verona 10
Norwalk 9
Paris 9
Florence 8
Grafing 8
Padova 8
Mondolfo 7
Rimini 7
Changsha 6
Dallas 6
Fidenza 6
Hebei 6
Maranello 6
Torino 6
Amsterdam 5
Borås 5
Brno 5
Brussels 5
Cremona 5
Hangzhou 5
Luzzara 5
Marseille 5
Medesano 5
Pedrengo 5
Pistoia 5
Reggio Emilia 5
Scandiano 5
Taizhou 5
Trento 5
Acerra 4
Assago 4
Bitetto 4
Bozzolo 4
Copparo 4
Cuorgnè 4
Guangzhou 4
Messina 4
Nanchang 4
Pesaro 4
Piacenza 4
San Giuliano Milanese 4
Sant'Ilario d'Enza 4
Taglio Di Po 4
Tychy 4
Vasto 4
Abidjan 3
Acquaviva delle Fonti 3
Altavilla Milicia 3
Bari 3
Busseto 3
Collecchio 3
Como 3
Concordia sulla Secchia 3
Correggio 3
Edinburgh 3
Grugliasco 3
Hanover 3
Hefei 3
Hong Kong 3
Totale 2.319
Nome #
Attraversare il mondo con le mappe. Spunti per una riflessione pedagogica e didattica. 103
Education in the City: Young children, Public Spaces and Participation 102
Con i bambini, oltre le mura. 100
Lo spazio che fa la differenza: l'esperienza dei bambini, oltre la soglia 94
Students’ Careers and AI: a decision-making support system for Academia 92
Per un'educazione "oltre la soglia" nella prima infanzia: premesse teoriche, prospettive e auspici. 89
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto “tra pari”. 86
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study 83
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 76
Le interviste 76
Parchi. Spazi pubblici ed invadenti 75
Attorno casa e fuori la scuola, un mondo da scoprire per diventare cittadini 74
Baksätesgeneration och bollhav 73
Comunque andando 68
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 67
The MEM project: 5 years of experiences, challenges, and outcomes of an international double master-level degree 66
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 60
Oltre le mura. L’infanzia e la scoperta degli spazi pubblici in città. 58
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 57
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 56
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante. 55
Bambini e città: un binomio possibile. 55
. La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico. 55
Spazio urbano, contesti relazionali e infanzia. 54
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 52
Uno sguardo nei parchi pubblici. 51
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT. 50
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 49
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema 48
La scuola di fronte all'immigrazione. La diversità culturale come sfida di conoscenza 48
Metacognition of learning among university students: The relationship between cognitive style, learning style, need for closure and locomotion 48
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 48
Che cosa è bene, che cosa è male: costruzione e collaudo di uno strumento per indagare la competenza etica degli insegnanti 48
Quanto mi sento in grado di? La percezione di autoefficacia degli insegnanti in formazione in relazione all’atmosfera morale scolastica 47
A critical approach to the Reggio Emilia Approach 47
Monitoring and evaluating the specialization for support teachers in a perspective of improvement 47
Psicologia sociale e multiculturalità 46
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia 46
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 42
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 40
Gli strumenti della ricerca e l’analisi dei dati 39
L’analisi dei bisogni formativi dei docenti. Una indagine nelle scuole di Parma, Reggio Emilia e Modena 39
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basatasull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 38
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione 38
Riassumere e comprendere a confronto. 37
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 37
L’atteggiamento nei confronti della cooperazione e Bellacoopia: uno studio tra gli studenti della provincia di Reggio Emilia 36
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 35
Prove per una produzione strutturata di conoscenza del rapporto tra immigrati e sindacato. Approfondire la conoscenza degli immigrati attraverso l’analisi del database della CGIL di Reggio Emilia 35
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 34
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 33
Le rappresentazioni degli insegnanti 32
Osservare per valutare: la scuola primaria e la sfida del cambiamento 31
L’Ordinanza 172/2020 e la valutazione nella scuola primaria: la proposta di un modello di ricerca-formazione 31
I figli degli altri: la selezione che parte dalla classe 31
Una fotografia mossa in avanti 31
Il disegno della ricerca 31
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 30
Rappresentazioni in continuità 29
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 29
La Lega nel sindacato tra passato e futuro: uno studio in sei province dell’Emilia Romagna 28
L'analisi dei bisogni formativi 28
I figli dell’immigrazione 28
Teachers’ Perceptions of the Use of the Global Guidelines Assessment Tool in Italy: Blending Assessment and Teacher Training in the Kindergartens of Parma 28
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 28
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation 28
Problemi aperti e modalità di pensiero degli insegnanti in formazione e in servizio 26
Nascere e crescere stranieri in Italia 23
The Schoolyard as a Teachable Space: A Research-Training Project with Teachers and Parents 23
Il laboratorio: tra curricolo formativo e profilo professionale nella LMCU in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine esplorativa sul contributo pedagogico-didattico della sede di Reggio Emilia al rapporto tra didattica, ricerca e terza missione. 22
Distanti, ma non da soli. L’accoglienza fuori e dentro la scuola italiana dei minori ucraini 21
La sperimentazione dello strumento ACEI-IGA nelle scuole dell’infanzia comunali di Parma: un percorso di ricerca-formazione 21
Insicurezza, degrado urbano e immigrazione 21
La continuità 21
The MEM project: 5 years of experiences, challenges, and outcomes of an international double master-level degree 20
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 20
Per un lessico della progettazione 20
Monitorare le carriere degli studenti per promuoverne le competenze strategiche e ridurre la dispersione universitaria 19
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 19
La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo 19
Progettare una ricerca 19
Quale convivenza nella zona stazione di Reggio Emilia? le interviste a testimoni privilegiati 18
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 17
Progettare la valutazione 15
Il sasso nello stagno. Valutare l’impatto dei progetti educativi attraverso le storie di cambiamento 5
La valutazione come problema. La scuola primaria e la sfida del cambiamento 3
null 3
Il tutor universitario: una rassegna della letteratura italiana 2
Disorientati e inclusi. La valutazione della comprensione in ingresso per sostenere percorsi di supporto rivolti alle matricole e ridurre la dispersione universitaria 2
Totale 3.754
Categoria #
all - tutte 15.899
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.899


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020403 0 0 0 0 93 51 43 45 28 108 25 10
2020/2021275 3 6 16 9 27 23 32 15 78 27 18 21
2021/2022467 23 18 6 12 17 29 47 31 20 36 11 217
2022/20231.271 145 91 64 100 83 138 13 96 416 28 74 23
2023/2024871 61 57 44 70 77 145 67 57 52 60 76 105
2024/2025467 125 131 135 76 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.754