PINTUS, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.596
NA - Nord America 1.144
AS - Asia 232
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 1
Totale 2.978
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.135
IT - Italia 873
IE - Irlanda 352
SE - Svezia 233
CN - Cina 214
FI - Finlandia 34
PL - Polonia 25
DE - Germania 24
FR - Francia 23
NL - Olanda 10
CA - Canada 8
SG - Singapore 8
CZ - Repubblica Ceca 6
BE - Belgio 5
EU - Europa 5
GB - Regno Unito 5
IN - India 2
KR - Corea 2
TR - Turchia 2
UA - Ucraina 2
AT - Austria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BR - Brasile 1
BS - Bahamas 1
CH - Svizzera 1
ES - Italia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
JP - Giappone 1
RO - Romania 1
Totale 2.978
Città #
Dublin 350
Chandler 289
Ashburn 126
Ann Arbor 75
Princeton 72
Parma 58
Beijing 56
New York 50
Modena 46
Dearborn 41
Des Moines 41
Grassobbio 39
Milan 34
Helsinki 29
Rome 29
Shanghai 28
Wilmington 28
Bologna 23
Jinan 21
Warsaw 21
Cagliari 20
Redmond 20
Fremont 19
Shenyang 17
Abbiategrasso 15
Carpi 14
Falls Church 13
Nanjing 13
Casalecchio di Reno 11
Leinì 11
Aosta 10
Brescia 10
Kunming 10
Solignano 10
Boardman 9
Genoa 9
Norwalk 9
Grafing 8
Turin 8
Verona 8
Mondolfo 7
Changsha 6
Hebei 6
Maranello 6
Torino 6
Borås 5
Brno 5
Brussels 5
Cremona 5
Hangzhou 5
Luzzara 5
Medesano 5
Naples 5
Padova 5
Paris 5
Pedrengo 5
Reggio Emilia 5
Scandiano 5
Taizhou 5
Trento 5
Acerra 4
Bitetto 4
Bozzolo 4
Copparo 4
Cuorgnè 4
Florence 4
Guangzhou 4
Messina 4
Nanchang 4
Piacenza 4
Rimini 4
San Giuliano Milanese 4
Sant'Ilario d'Enza 4
Taglio Di Po 4
Tychy 4
Vasto 4
Acquaviva delle Fonti 3
Altavilla Milicia 3
Amsterdam 3
Bari 3
Busseto 3
Como 3
Concordia sulla Secchia 3
Correggio 3
Edinburgh 3
Grugliasco 3
Hanover 3
Hefei 3
Logan 3
Los Angeles 3
Luserna San Giovanni 3
L’Aquila 3
Mannheim 3
Neviano degli Arduini 3
Pistoia 3
Redwood City 3
Rockville 3
Taiyuan 3
Tappahannock 3
Zhengzhou 3
Totale 1.942
Nome #
Con i bambini, oltre le mura. 93
Education in the City: Young children, Public Spaces and Participation 92
Attraversare il mondo con le mappe. Spunti per una riflessione pedagogica e didattica. 91
Lo spazio che fa la differenza: l'esperienza dei bambini, oltre la soglia 76
Didattica della comprensione del testo in ambiente collaborativo. Una ricerca quasi sperimentale. Fostering reading comprehension through collaborative strategies. A quasi-experimental study 76
Per un'educazione "oltre la soglia" nella prima infanzia: premesse teoriche, prospettive e auspici. 75
Students’ Careers and AI: a decision-making support system for Academia 74
Parchi. Spazi pubblici ed invadenti 66
Baksätesgeneration och bollhav 66
Attorno casa e fuori la scuola, un mondo da scoprire per diventare cittadini 64
Validity and reliability of the Italian version of the Teachers' Sense of Efficacy Scale 61
Comunque andando 61
Le interviste 59
La caverna della belva: comportamento intergruppi, natura delle relazioni dirette allo scopo e funzione del contatto in contesti Virtuali mediati dal computer 57
Insegnare la comprensione a scuola. Un percorso didattico sperimentale centrato sui testi e sul confronto “tra pari”. 53
Aspetti di qualità dell’insegnante attraverso una scala di self efficacy 53
Bambini e città: un binomio possibile. 52
Acculturazione, contatto interetnico e relazioni intergruppi 52
The MEM project: 5 years of experiences, challenges, and outcomes of an international double master-level degree 51
Oltre le mura. L’infanzia e la scoperta degli spazi pubblici in città. 50
Spazio urbano, contesti relazionali e infanzia. 49
. La comprensione del testo nella scuola italiana: un bilancio storico e critico. 49
Uno sguardo nei parchi pubblici. 47
Dentro alle classi: un approfondimento sulla implementazione del programma RC-RT. 45
Atteggiamento acculturativo maggioritario: uno studio con tre target di immigrati a confronto 44
Che cosa è bene, che cosa è male: costruzione e collaudo di uno strumento per indagare la competenza etica degli insegnanti 44
Atteggiamento acculturativo maggioritario, percezione delle strategie di acculturazione minoritarie e qualita' delle relazioni intergruppi 43
Atteggiamento acculturativo minoritario, percezione delle strategie di acculturazione maggioritarie e valutazione della propria esperienza in Italia 43
Contact in sport teams: consequences for prejudice and self-esteem 42
Monitoring and evaluating the specialization for support teachers in a perspective of improvement 42
A critical approach to the Reggio Emilia Approach 41
Metacognition of learning among university students: The relationship between cognitive style, learning style, need for closure and locomotion 41
Psicologia sociale e multiculturalità 39
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante. 38
Bisogni formativi e problemi della professione nella percezione dei docenti. Un’indagine nelle scuole statali dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione di Modena, Parma e Reggio Emilia 38
Dimensioni soggettive della qualità: self-efficacy e giudizi di rilevanza per insegnanti in servizio della scuola secondaria 35
Modi di pensare e modi di apprendere: uno studio correlazionale con studenti di Scienze della Formazione 35
Gli strumenti della ricerca e l’analisi dei dati 35
Valutare l’efficacia di una sperimentazione didattica basatasull’insegnamento reciproco: il ruolo della complessità delle classi e della competenza iniziale nella comprensione dei testi. 34
La scuola di fronte all'immigrazione. La diversità culturale come sfida di conoscenza 33
L’atteggiamento nei confronti della cooperazione e Bellacoopia: uno studio tra gli studenti della provincia di Reggio Emilia 33
Quanto mi sento in grado di? La percezione di autoefficacia degli insegnanti in formazione in relazione all’atmosfera morale scolastica 32
Intenzione comportamentale e salvaguardia dell'ambiente: il ruolo moderatore dell'ambivalenza attitudinale 31
Prove per una produzione strutturata di conoscenza del rapporto tra immigrati e sindacato. Approfondire la conoscenza degli immigrati attraverso l’analisi del database della CGIL di Reggio Emilia 31
Gli italiani emigrati in Baviera: strategie di acculturazione tra esperienze ed emozioni 31
Immigrazione, percezione di sicurezza e mediazione sociale dei conflitti: il caso “zona stazione” a Reggio Emilia 30
L’analisi dei bisogni formativi dei docenti. Una indagine nelle scuole di Parma, Reggio Emilia e Modena 29
La funzione pedagogica e didattica del laboratorio: un’indagine esplorativa tra curricolo formativo e profilo professionale nella laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria della sede di Reggio Emilia 29
I figli degli altri: la selezione che parte dalla classe 27
Le rappresentazioni degli insegnanti 27
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 27
L’Ordinanza 172/2020 e la valutazione nella scuola primaria: la proposta di un modello di ricerca-formazione 26
Una fotografia mossa in avanti 26
Osservare per valutare: la scuola primaria e la sfida del cambiamento 25
Riassumere e comprendere a confronto. 25
Il disegno della ricerca 25
Rappresentazioni in continuità 24
L'analisi dei bisogni formativi 24
Salvaguardia dell’ambiente e predittivita' del comportamento: il ruolo dell’ambivalenza attitudinale 24
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine 24
Teachers’ Perceptions of the Use of the Global Guidelines Assessment Tool in Italy: Blending Assessment and Teacher Training in the Kindergartens of Parma 24
Host member preferred and perceived acculturation attitudes, quality of intergroup relations and social dominance orientation 24
La Lega nel sindacato tra passato e futuro: uno studio in sei province dell’Emilia Romagna 23
I figli dell’immigrazione 23
Processi di acculturazione e orientamento alla dominanza sociale 23
Problemi aperti e modalità di pensiero degli insegnanti in formazione e in servizio 23
Tutor universitari e orientamento: riflessioni dalla ricerca per la formazione di una figura di sistema 22
Nascere e crescere stranieri in Italia 20
Il laboratorio: tra curricolo formativo e profilo professionale nella LMCU in Scienze della Formazione Primaria. Un’indagine esplorativa sul contributo pedagogico-didattico della sede di Reggio Emilia al rapporto tra didattica, ricerca e terza missione. 18
The Schoolyard as a Teachable Space: A Research-Training Project with Teachers and Parents 18
Distanti, ma non da soli. L’accoglienza fuori e dentro la scuola italiana dei minori ucraini 17
La continuità 17
Per un lessico della progettazione 16
La sperimentazione dello strumento ACEI-IGA nelle scuole dell’infanzia comunali di Parma: un percorso di ricerca-formazione 15
Utilizing a Global Environmental Assessment Tool to Facilitate Professional Development: The Voices of Kindergarten Teachers in Italy 15
La valutazione della qualità dei servizi rivolti all’educazione e alla cura della prima infanzia: uno studio sull’attendibilità dello strumento valutativo 15
Progettare una ricerca 15
Sport e riduzione del pregiudizio: uno studio sul contatto interculturale e l’atteggiamento interetnico in squadre giovanili a Reggio Emilia 14
Quale convivenza nella zona stazione di Reggio Emilia? le interviste a testimoni privilegiati 14
Utilizing the ACEI Global Guidelines Assessment (GGA) Tool for Teacher Professional Development in the United States and Italy 13
Insicurezza, degrado urbano e immigrazione 12
Progettare la valutazione 11
null 3
Totale 3.084
Categoria #
all - tutte 11.773
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.773


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020403 0 0 0 0 93 51 43 45 28 108 25 10
2020/2021275 3 6 16 9 27 23 32 15 78 27 18 21
2021/2022467 23 18 6 12 17 29 47 31 20 36 11 217
2022/20231.271 145 91 64 100 83 138 13 96 416 28 74 23
2023/2024668 61 57 44 70 77 145 67 57 52 38 0 0
Totale 3.084