Questo contributo ha indagato l'atteggiamento dei datori di lavoro di piccole e medie imprese trentine verso i dipendenti extracomunitari. In particolare, si è analizzato il pregiudizio nei vari settori di produzione, l'atteggiamento nei confronti del fenomeno immigrazione, le esperienze avute nei confronti di lavoratori immigrati extracomunitari, nonché la percezione di competenza e di abilità sociale degli immigrati.
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine / Giovannini, Dino; Pintus, Andrea; L., Rinaldi. - STAMPA. - (2007), pp. 233-248.
Immigrazione e pregiudizio: l'atteggiamento dei datori di lavoro verso i dipendenti extracomunitari in piccole e medie imprese trentine
PINTUS, Andrea;
2007-01-01
Abstract
Questo contributo ha indagato l'atteggiamento dei datori di lavoro di piccole e medie imprese trentine verso i dipendenti extracomunitari. In particolare, si è analizzato il pregiudizio nei vari settori di produzione, l'atteggiamento nei confronti del fenomeno immigrazione, le esperienze avute nei confronti di lavoratori immigrati extracomunitari, nonché la percezione di competenza e di abilità sociale degli immigrati.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.