L’articolo esplora il tema della valutazione dell’impatto dei progetti educativi rivolti all’infanzia, proponendo approcci innovativi e strumenti di valutazione. Seguendo le indicazioni degli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia e delle Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei, si sottolinea lo stretto legame tra qualità del servizio e l’azione valutativa. L’obiettivo del contributo è offrire un quadro complessivo sull’argomento e fornire esempi di applicazioni concrete all’interno dei servizi 0-6.
Il sasso nello stagno. Valutare l’impatto dei progetti educativi attraverso le storie di cambiamento / Pintus, Andrea; Bassoli, Marta. - In: BAMBINI. - ISSN 0393-4209. - 40:4(2024), pp. 15-18.
Il sasso nello stagno. Valutare l’impatto dei progetti educativi attraverso le storie di cambiamento
Andrea Pintus;
2024-01-01
Abstract
L’articolo esplora il tema della valutazione dell’impatto dei progetti educativi rivolti all’infanzia, proponendo approcci innovativi e strumenti di valutazione. Seguendo le indicazioni degli Orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia e delle Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei, si sottolinea lo stretto legame tra qualità del servizio e l’azione valutativa. L’obiettivo del contributo è offrire un quadro complessivo sull’argomento e fornire esempi di applicazioni concrete all’interno dei servizi 0-6.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.