CARDINALI, Maria Grazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.504
NA - Nord America 3.074
AS - Asia 1.379
AF - Africa 13
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
SA - Sud America 3
Totale 7.983
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.027
IT - Italia 1.722
CN - Cina 715
IE - Irlanda 526
SG - Singapore 446
SE - Svezia 391
FI - Finlandia 231
UA - Ucraina 201
DE - Germania 150
TR - Turchia 142
FR - Francia 104
AT - Austria 50
CA - Canada 47
GB - Regno Unito 31
NL - Olanda 23
BE - Belgio 22
JP - Giappone 18
IN - India 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
VN - Vietnam 13
RO - Romania 10
CI - Costa d'Avorio 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
CH - Svizzera 6
AU - Australia 5
ES - Italia 5
PH - Filippine 5
EU - Europa 4
PL - Polonia 4
IM - Isola di Man 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
ZA - Sudafrica 3
CZ - Repubblica Ceca 2
ID - Indonesia 2
IR - Iran 2
LT - Lituania 2
RU - Federazione Russa 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IS - Islanda 1
KR - Corea 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
Totale 7.983
Città #
Dublin 526
Chandler 506
Singapore 318
Santa Clara 278
Jacksonville 263
Beijing 241
Parma 232
Ashburn 215
Ann Arbor 148
Boardman 144
Izmir 123
Dearborn 122
Nanjing 115
Princeton 108
Milan 90
New York 83
Wilmington 83
San Mateo 68
Rome 53
Houston 49
Shenyang 43
Piacenza 39
Vienna 39
Toronto 36
Modena 35
Hebei 34
Helsinki 34
Bologna 32
Kunming 32
Nanchang 32
Des Moines 28
Jinan 28
Shanghai 28
Naples 26
Woodbridge 25
Jiaxing 24
Cattolica 22
Los Angeles 20
Tianjin 19
Brussels 18
Kocaeli 18
Brescia 16
Seattle 16
Catania 15
Dallas 15
Bari 14
Changsha 14
Hefei 14
Neviano degli Arduini 13
Dong Ket 12
Fidenza 12
Napoli 12
Norwalk 12
Turin 10
Strasbourg 9
Abidjan 8
Florence 8
Fremont 8
Guangzhou 8
Pune 8
Sant'ilario D'enza 8
Vicenza 8
Auburn Hills 7
Bratislava 7
Bremen 7
Foligno 7
Monza 7
Palermo 7
Redwood City 7
Reggio Nell'emilia 7
San Giuliano Milanese 7
Segrate 7
Verona 7
Zhengzhou 7
Bergamo 6
Fairfield 6
Haikou 6
Imola 6
Perugia 6
Reggio Emilia 6
Rocca di Papa 6
Amsterdam 5
Borås 5
Colombelles 5
Diano Castello 5
Foggia 5
Padova 5
Simi Valley 5
Udine 5
Villa Literno 5
Carpi 4
Casalgrande 4
Castelli Calepio 4
Castelnuovo Rangone 4
Chengdu 4
Chicago 4
Dashwood 4
Eboli 4
Genoa 4
Monfalcone 4
Totale 4.828
Nome #
Dalla convergenza intratype alla convergenza intertype 405
La valorizzazione dei prodotti tipici attraverso brand e canali: una ricerca esplorativa. 220
Il merchandising: nuova leva strategica per conquistare la fedeltà della clientela 164
Le dimensioni degli acquisti programmati e d'impulso 129
Layout delle attrezzature, layout e display merceologico 114
How to communicate healthy products inside grocery stores, 110
Programmazione della spesa e nuovi confini dello Shopper Marketing 108
Marche collettive: natura, finalità, gestione 105
La fedeltà tra leve macro e micro 105
Building customer loyalty in retailing: not all levers are created equal 101
Marketing e creazione di valore 100
Interformat competition in the grocery retailing 98
Retail ibrido 97
La comunicazione del pricing di breve e di lungo termine ai fini della costruzione dell'immagine di convenienza nel Cash&Carry 96
Allargare il mercato del Made in Italy nel settore agroalimentare: una nuova opportunità per il retail 94
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto. 92
I confini tra i canali distributivi nell'era della convergenza competitiva 91
Targeted and mass approaches to customer loyalty: are ends meeting? 90
Assessing the long-term effect on sales and CSR of a Nutrition Marketing strategy in the retailing environment 90
I nuovi orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive 89
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto in Bursi T. e Galli G. (a cura di) “Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale, strategie e politiche di branding 89
Branding strategies in typical food products: a qualitative study, 88
SHOPPER MARKETING 87
Impulse or planning buying: an empirical analysis in grocery retailing 87
Health and self-control: promoting unconscious healthy food choices inside the store 86
La percezione di convenienza delle insegne della distribuzione grocery 85
Strategie di valorizzazione dei prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali distributivi 85
A structural equation model of impulse buying behavior in grocery retailing 85
Retailing in Italy - Players, Strategies and Trends 85
Consumer perceptions of grocery retailers: the role of store formats and store banners. 83
Store format and store image in post crisis era: a consumer perspective. 82
Le opzioni strategiche della distribuzione moderna nello sviluppo di nuovi format distributivi 80
Retailers’ strategies to promote healthier food purchases in grocery stores: space management and display communication 79
Consumi extradomestici e nuove forme di intertype competition 78
The Post Crisis Shopper: Impulsive Or Planner? 77
Does Shopping Preparation Influence Consumer Buying Decisions? 77
Promoting health inside grocery stores: can in store marketing strategies change behaviours and attitudes? 76
Store format convergence: retailers strategy and consumer perception 74
Competitive Convergence in Grocery Retailing 74
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior, 73
La comunicazione delle insegne distributive. Problemi di natura strategica, opzioni percorse, strumenti utilizzati 73
A consumer perspective on grocery retailers’ differentiation 72
Consumer perceptions of typical products: which implications for marketing strategies? 71
Terziarizzazione dei consumi e convergenze competitive 70
Impact of preshopping factors on impulse buying: a structural equation model 70
Nutrition Shopper Marketing. How retailers can influence healthy consumer behaviors 69
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 68
Shopper marketing interventions to encourage healthier food purchasing 67
Choice Overload in the Grocery Setting: Results from a Laboratory Experiment 66
Healthy displays inside grocery stores: a lab experiment to assess the impact of retailers 66
The strategic options of modern retailers in the development of new formats 65
Understanding consumers perceptions and behavior related to healthy checkout 65
IMPULSE BUYING AND E-GROCERY: A CONCEPTUAL MODEL 65
Costruire l'immagine di convenienza nel retailing: il ruolo della comunicazione out e in store 64
How information seeking drive planned buying 63
Using mobile device in-store: which implications for retailers? 63
Le strategie di marca nel settore dei prodotti freschi 62
Promoting Healthy Eating: the role of manufacturers and retailers in consumers’ food choice 62
Le relazioni di filiera nel settore caseario 61
I nuovi sentieri di sviluppo dei format distributivi in Europa 61
Nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 60
Category based vs product based healthy communication: promoting ‘health’ in the UK retailing environment 60
What drives consumers’ choice of typical food products in-store? An empirical analysis 59
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior 59
SHOPPER MARKETING AND THE POST CRISIS CONSUMER 58
Impulse buying in healthy eating: does checkout work? 58
Verso un nuovo scenario distributivo: il retail ibrido 58
Shopping behavior in “health-food stores”: does it have an hedonic aspect? 58
Competizione di prezzo nel retailing e nuove forme di comunicazione della price image nelle imprese commerciali 56
Choice overload and consumers reactions: Results from a cognitive and unconscious perspective 56
Il marketing dei prodotti agro-alimentari tipici 56
"Il processo di sviluppo dell'innovazione nelle imprese distributive" 55
I nuovi sentieri di sviluppo della marca commerciale 54
Il display merceologico 54
I rapporti industria - distribuzione nel settore degli elettrodomestici 53
Le strategie di branding nel settore dei prodotti freschi deperibili: il caso britannico 53
Using mobile device in-store: which implications for retailers 53
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 52
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 52
Impact of pre-shopping activities on purchase decisions at the point of sale 52
Le nuove traiettorie dell'innovazione di prodotto nelle imprese commerciali 51
Il display merceologico 50
Shopping behaviour in grocery retailing: how pre-trip activities influence in-store decisions 50
Come cambierà la promozione in store in un contesto di crescente programmazione degli acquisti 50
Encouraging Healthy Choices in the Retail Store Environment: Combing Product Information and shelf allocation 50
Innovazione e comunicazione del valore d'Insegna 49
Il retailing innovativo. Le strategie di innovazione e il ruolo comunicativo dei format di vendita nel settore grocery 49
Il ruolo della comunicazione nello sviluppo dell'immagine di convenienza delle insegne 48
La distribuzione non alimentare 48
La comunicazione del prezzo nelle insegne della distribuzione grocery. Orientamenti strategici, finalità e strumenti operativi 48
I nuovi modelli di sviluppo dell'innovazione di prodotto nel retailing 47
Innovazione e comunicazione del valore d'insegna 47
Le nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 47
La legislazione urbanistico-commerciale in Gran Bretagna 47
Shopping behaviour inside specialized stores: how to promote impulsive purchases among heavy and light users 47
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 45
I mezzi classici della comunicazione della convenienza 44
La comunicazione della convenienza nelle imprese commerciali 44
Manuale di gestione dei punti di vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo 42
Healthy checkout : the long term effect on sales and CSR 42
Totale 7.512
Categoria #
all - tutte 27.130
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curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
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Totale 27.130


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020498 0 0 0 0 0 0 129 41 88 152 21 67
2020/2021780 22 66 69 80 72 22 85 61 135 40 92 36
2021/2022614 19 19 62 15 22 13 77 81 35 61 24 186
2022/20232.008 194 170 131 166 128 239 25 126 695 13 92 29
2023/2024967 47 81 48 76 65 213 123 83 32 58 68 73
2024/2025968 77 144 159 101 202 285 0 0 0 0 0 0
Totale 8.101