CARDINALI, Maria Grazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.437
NA - Nord America 2.786
AS - Asia 1.151
AF - Africa 10
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
SA - Sud America 2
Totale 7.396
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.739
IT - Italia 1.672
CN - Cina 715
IE - Irlanda 525
SE - Svezia 391
FI - Finlandia 230
SG - Singapore 222
UA - Ucraina 201
DE - Germania 149
TR - Turchia 142
FR - Francia 104
AT - Austria 50
CA - Canada 47
GB - Regno Unito 31
BE - Belgio 22
JP - Giappone 18
NL - Olanda 17
IN - India 15
AE - Emirati Arabi Uniti 14
VN - Vietnam 13
RO - Romania 10
CI - Costa d'Avorio 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
AU - Australia 5
CH - Svizzera 5
ES - Italia 5
PH - Filippine 5
EU - Europa 4
IM - Isola di Man 3
NO - Norvegia 3
CZ - Repubblica Ceca 2
ID - Indonesia 2
IR - Iran 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
PL - Polonia 2
RU - Federazione Russa 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
EE - Estonia 1
HR - Croazia 1
KR - Corea 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.396
Città #
Dublin 525
Chandler 506
Jacksonville 263
Beijing 241
Parma 230
Ashburn 211
Ann Arbor 148
Boardman 144
Izmir 123
Dearborn 122
Nanjing 115
Singapore 114
Princeton 108
Wilmington 83
New York 82
Milan 81
San Mateo 68
Rome 51
Houston 49
Shenyang 43
Vienna 39
Toronto 36
Hebei 34
Helsinki 33
Bologna 32
Kunming 32
Nanchang 32
Modena 30
Piacenza 30
Des Moines 28
Jinan 28
Shanghai 28
Naples 26
Woodbridge 25
Jiaxing 24
Santa Clara 24
Cattolica 22
Tianjin 19
Brussels 18
Kocaeli 18
Los Angeles 17
Seattle 16
Catania 15
Dallas 15
Bari 14
Brescia 14
Changsha 14
Hefei 14
Neviano degli Arduini 13
Dong Ket 12
Fidenza 12
Napoli 12
Norwalk 12
Turin 10
Strasbourg 9
Abidjan 8
Fremont 8
Guangzhou 8
Pune 8
Sant'ilario D'enza 8
Vicenza 8
Auburn Hills 7
Bremen 7
Foligno 7
Monza 7
Palermo 7
Redwood City 7
Reggio Nell'emilia 7
San Giuliano Milanese 7
Segrate 7
Zhengzhou 7
Bergamo 6
Bratislava 6
Fairfield 6
Florence 6
Haikou 6
Imola 6
Reggio Emilia 6
Rocca di Papa 6
Amsterdam 5
Borås 5
Colombelles 5
Diano Castello 5
Foggia 5
Padova 5
Perugia 5
Simi Valley 5
Udine 5
Verona 5
Villa Literno 5
Carpi 4
Casalgrande 4
Castelli Calepio 4
Castelnuovo Rangone 4
Chengdu 4
Chicago 4
Dashwood 4
Eboli 4
Monfalcone 4
Nizza Monferrato 4
Totale 4.325
Nome #
Dalla convergenza intratype alla convergenza intertype 382
La valorizzazione dei prodotti tipici attraverso brand e canali: una ricerca esplorativa. 217
Il merchandising: nuova leva strategica per conquistare la fedeltà della clientela 157
Le dimensioni degli acquisti programmati e d'impulso 124
Layout delle attrezzature, layout e display merceologico 109
Programmazione della spesa e nuovi confini dello Shopper Marketing 105
Marche collettive: natura, finalità, gestione 103
How to communicate healthy products inside grocery stores, 103
La fedeltà tra leve macro e micro 101
Interformat competition in the grocery retailing 94
Marketing e creazione di valore 94
Retail ibrido 94
La comunicazione del pricing di breve e di lungo termine ai fini della costruzione dell'immagine di convenienza nel Cash&Carry 90
Building customer loyalty in retailing: not all levers are created equal 90
I confini tra i canali distributivi nell'era della convergenza competitiva 87
Targeted and mass approaches to customer loyalty: are ends meeting? 85
SHOPPER MARKETING 84
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto in Bursi T. e Galli G. (a cura di) “Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale, strategie e politiche di branding 84
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto. 83
I nuovi orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive 83
Allargare il mercato del Made in Italy nel settore agroalimentare: una nuova opportunità per il retail 83
Assessing the long-term effect on sales and CSR of a Nutrition Marketing strategy in the retailing environment 83
Impulse or planning buying: an empirical analysis in grocery retailing 82
Strategie di valorizzazione dei prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali distributivi 82
La percezione di convenienza delle insegne della distribuzione grocery 81
Branding strategies in typical food products: a qualitative study, 81
A structural equation model of impulse buying behavior in grocery retailing 78
Retailing in Italy - Players, Strategies and Trends 78
Health and self-control: promoting unconscious healthy food choices inside the store 78
Store format and store image in post crisis era: a consumer perspective. 78
Consumi extradomestici e nuove forme di intertype competition 76
Le opzioni strategiche della distribuzione moderna nello sviluppo di nuovi format distributivi 75
Consumer perceptions of grocery retailers: the role of store formats and store banners. 75
The Post Crisis Shopper: Impulsive Or Planner? 74
Retailers’ strategies to promote healthier food purchases in grocery stores: space management and display communication 73
Promoting health inside grocery stores: can in store marketing strategies change behaviours and attitudes? 72
Does Shopping Preparation Influence Consumer Buying Decisions? 72
Store format convergence: retailers strategy and consumer perception 70
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior, 68
La comunicazione delle insegne distributive. Problemi di natura strategica, opzioni percorse, strumenti utilizzati 68
Competitive Convergence in Grocery Retailing 67
Terziarizzazione dei consumi e convergenze competitive 66
Consumer perceptions of typical products: which implications for marketing strategies? 65
A consumer perspective on grocery retailers’ differentiation 65
Impact of preshopping factors on impulse buying: a structural equation model 63
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 61
The strategic options of modern retailers in the development of new formats 61
Understanding consumers perceptions and behavior related to healthy checkout 61
Nutrition Shopper Marketing. How retailers can influence healthy consumer behaviors 61
Choice Overload in the Grocery Setting: Results from a Laboratory Experiment 60
Costruire l'immagine di convenienza nel retailing: il ruolo della comunicazione out e in store 59
IMPULSE BUYING AND E-GROCERY: A CONCEPTUAL MODEL 59
Le strategie di marca nel settore dei prodotti freschi 58
Shopper marketing interventions to encourage healthier food purchasing 58
How information seeking drive planned buying 58
Using mobile device in-store: which implications for retailers? 58
Promoting Healthy Eating: the role of manufacturers and retailers in consumers’ food choice 57
Nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 56
Le relazioni di filiera nel settore caseario 56
Verso un nuovo scenario distributivo: il retail ibrido 55
I nuovi sentieri di sviluppo dei format distributivi in Europa 55
What drives consumers’ choice of typical food products in-store? An empirical analysis 55
SHOPPER MARKETING AND THE POST CRISIS CONSUMER 54
Impulse buying in healthy eating: does checkout work? 54
Category based vs product based healthy communication: promoting ‘health’ in the UK retailing environment 54
Shopping behavior in “health-food stores”: does it have an hedonic aspect? 54
Il marketing dei prodotti agro-alimentari tipici 53
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior 53
Healthy displays inside grocery stores: a lab experiment to assess the impact of retailers 52
Competizione di prezzo nel retailing e nuove forme di comunicazione della price image nelle imprese commerciali 51
Choice overload and consumers reactions: Results from a cognitive and unconscious perspective 51
I nuovi sentieri di sviluppo della marca commerciale 50
Le strategie di branding nel settore dei prodotti freschi deperibili: il caso britannico 50
I rapporti industria - distribuzione nel settore degli elettrodomestici 49
"Il processo di sviluppo dell'innovazione nelle imprese distributive" 49
Il display merceologico 49
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 48
Using mobile device in-store: which implications for retailers 48
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 48
Impact of pre-shopping activities on purchase decisions at the point of sale 48
Shopping behaviour in grocery retailing: how pre-trip activities influence in-store decisions 47
Le nuove traiettorie dell'innovazione di prodotto nelle imprese commerciali 46
Il display merceologico 46
Il ruolo della comunicazione nello sviluppo dell'immagine di convenienza delle insegne 45
La distribuzione non alimentare 45
Innovazione e comunicazione del valore d'Insegna 45
La comunicazione del prezzo nelle insegne della distribuzione grocery. Orientamenti strategici, finalità e strumenti operativi 45
I nuovi modelli di sviluppo dell'innovazione di prodotto nel retailing 44
Le nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 44
Shopping behaviour inside specialized stores: how to promote impulsive purchases among heavy and light users 44
Innovazione e comunicazione del valore d'insegna 43
La legislazione urbanistico-commerciale in Gran Bretagna 43
Il retailing innovativo. Le strategie di innovazione e il ruolo comunicativo dei format di vendita nel settore grocery 43
Come cambierà la promozione in store in un contesto di crescente programmazione degli acquisti 43
Encouraging Healthy Choices in the Retail Store Environment: Combing Product Information and shelf allocation 43
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 42
La comunicazione della convenienza nelle imprese commerciali 42
null 41
I mezzi classici della comunicazione della convenienza 40
Manuale di gestione dei punti di vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo 38
Totale 6.994
Categoria #
all - tutte 24.073
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book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 24.073


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020783 0 0 0 29 123 133 129 41 88 152 21 67
2020/2021780 22 66 69 80 72 22 85 61 135 40 92 36
2021/2022614 19 19 62 15 22 13 77 81 35 61 24 186
2022/20232.008 194 170 131 166 128 239 25 126 695 13 92 29
2023/2024967 47 81 48 76 65 213 123 83 32 58 68 73
2024/2025381 77 144 159 1 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.514