CARDINALI, Maria Grazia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.791
NA - Nord America 3.134
AS - Asia 1.573
SA - Sud America 117
AF - Africa 18
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 8.643
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.082
IT - Italia 1.789
CN - Cina 716
SG - Singapore 617
IE - Irlanda 526
SE - Svezia 392
FI - Finlandia 237
UA - Ucraina 202
DE - Germania 172
TR - Turchia 146
NL - Olanda 145
FR - Francia 115
BR - Brasile 109
AT - Austria 53
CA - Canada 51
RU - Federazione Russa 48
GB - Regno Unito 35
BE - Belgio 23
JP - Giappone 18
IN - India 16
AE - Emirati Arabi Uniti 14
VN - Vietnam 14
RO - Romania 10
CI - Costa d'Avorio 8
CH - Svizzera 7
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 7
AU - Australia 5
ES - Italia 5
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
ZA - Sudafrica 5
EU - Europa 4
ID - Indonesia 4
IM - Isola di Man 3
LV - Lettonia 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
UZ - Uzbekistan 3
AL - Albania 2
AR - Argentina 2
BD - Bangladesh 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
HK - Hong Kong 2
IQ - Iraq 2
IR - Iran 2
LT - Lituania 2
PK - Pakistan 2
BG - Bulgaria 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
EE - Estonia 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
KR - Corea 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PY - Paraguay 1
SI - Slovenia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 8.643
Città #
Dublin 526
Chandler 506
Singapore 341
Santa Clara 278
Jacksonville 263
Parma 252
Beijing 241
Ashburn 218
Ann Arbor 148
Boardman 144
Izmir 123
Dearborn 122
Nanjing 115
Princeton 108
Milan 93
New York 84
Wilmington 83
San Mateo 68
Rome 59
Houston 49
Shenyang 43
Bologna 40
Moscow 40
Piacenza 39
Toronto 39
Vienna 39
Helsinki 37
Modena 36
Hebei 34
Kunming 32
Nanchang 32
Des Moines 28
Jinan 28
Shanghai 28
Naples 26
Woodbridge 25
Jiaxing 24
Los Angeles 23
Cattolica 22
Brussels 19
Tianjin 19
Brescia 18
Kocaeli 18
Seattle 16
Catania 15
Dallas 15
Bari 14
Changsha 14
Columbus 14
Hefei 14
Neviano degli Arduini 13
Dong Ket 12
Fidenza 12
Napoli 12
Norwalk 12
Reggio Emilia 10
Turin 10
Frankfurt am Main 9
Strasbourg 9
São Paulo 9
Abidjan 8
Falkenstein 8
Florence 8
Fremont 8
Guangzhou 8
Pune 8
Sant'ilario D'enza 8
Vicenza 8
Amsterdam 7
Auburn Hills 7
Bratislava 7
Bremen 7
Foligno 7
Monza 7
Palermo 7
Perugia 7
Redwood City 7
Reggio Nell'emilia 7
San Giuliano Milanese 7
Segrate 7
Verona 7
Zhengzhou 7
Bergamo 6
Fairfield 6
Haikou 6
Imola 6
Rocca di Papa 6
Belo Horizonte 5
Borås 5
Colombelles 5
Diano Castello 5
Foggia 5
Formigine 5
Munich 5
Padova 5
Simi Valley 5
Taranto 5
Udine 5
Villa Literno 5
West Jordan 5
Totale 4.977
Nome #
Dalla convergenza intratype alla convergenza intertype 413
La valorizzazione dei prodotti tipici attraverso brand e canali: una ricerca esplorativa. 238
Il merchandising: nuova leva strategica per conquistare la fedeltà della clientela 174
Le dimensioni degli acquisti programmati e d'impulso 132
Marche collettive: natura, finalità, gestione 129
Layout delle attrezzature, layout e display merceologico 124
Programmazione della spesa e nuovi confini dello Shopper Marketing 113
Building customer loyalty in retailing: not all levers are created equal 111
How to communicate healthy products inside grocery stores, 111
La fedeltà tra leve macro e micro 110
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto. 107
Interformat competition in the grocery retailing 103
Marketing e creazione di valore 103
SHOPPER MARKETING 102
Retail ibrido 101
Allargare il mercato del Made in Italy nel settore agroalimentare: una nuova opportunità per il retail 101
La comunicazione del pricing di breve e di lungo termine ai fini della costruzione dell'immagine di convenienza nel Cash&Carry 100
I nuovi orientamenti nelle strategie di comunicazione delle insegne distributive 98
Retailing in Italy - Players, Strategies and Trends 97
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto in Bursi T. e Galli G. (a cura di) “Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale, strategie e politiche di branding 96
Assessing the long-term effect on sales and CSR of a Nutrition Marketing strategy in the retailing environment 95
Targeted and mass approaches to customer loyalty: are ends meeting? 94
Branding strategies in typical food products: a qualitative study, 94
I confini tra i canali distributivi nell'era della convergenza competitiva 93
Consumer perceptions of grocery retailers: the role of store formats and store banners. 93
A structural equation model of impulse buying behavior in grocery retailing 93
Impulse or planning buying: an empirical analysis in grocery retailing 91
Store format and store image in post crisis era: a consumer perspective. 91
La percezione di convenienza delle insegne della distribuzione grocery 90
null 90
Strategie di valorizzazione dei prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali distributivi 89
Retailers’ strategies to promote healthier food purchases in grocery stores: space management and display communication 86
Promoting health inside grocery stores: can in store marketing strategies change behaviours and attitudes? 85
The Post Crisis Shopper: Impulsive Or Planner? 84
Consumi extradomestici e nuove forme di intertype competition 84
Le opzioni strategiche della distribuzione moderna nello sviluppo di nuovi format distributivi 82
Consumer perceptions of typical products: which implications for marketing strategies? 81
A consumer perspective on grocery retailers’ differentiation 81
Competitive Convergence in Grocery Retailing 81
Store format convergence: retailers strategy and consumer perception 80
La comunicazione delle insegne distributive. Problemi di natura strategica, opzioni percorse, strumenti utilizzati 79
Does Shopping Preparation Influence Consumer Buying Decisions? 79
Terziarizzazione dei consumi e convergenze competitive 75
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior, 75
Nutrition Shopper Marketing. How retailers can influence healthy consumer behaviors 74
Shopper marketing interventions to encourage healthier food purchasing 73
Choice Overload in the Grocery Setting: Results from a Laboratory Experiment 73
Impact of preshopping factors on impulse buying: a structural equation model 72
Understanding consumers perceptions and behavior related to healthy checkout 72
Using mobile device in-store: which implications for retailers? 72
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 71
Costruire l'immagine di convenienza nel retailing: il ruolo della comunicazione out e in store 70
The strategic options of modern retailers in the development of new formats 69
IMPULSE BUYING AND E-GROCERY: A CONCEPTUAL MODEL 69
Nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 68
Healthy displays inside grocery stores: a lab experiment to assess the impact of retailers 68
I nuovi sentieri di sviluppo dei format distributivi in Europa 67
Verso un nuovo scenario distributivo: il retail ibrido 66
Category based vs product based healthy communication: promoting ‘health’ in the UK retailing environment 66
Le strategie di marca nel settore dei prodotti freschi 65
Le relazioni di filiera nel settore caseario 65
Promoting Healthy Eating: the role of manufacturers and retailers in consumers’ food choice 65
How information seeking drive planned buying 65
Shopping behavior in “health-food stores”: does it have an hedonic aspect? 65
SHOPPER MARKETING AND THE POST CRISIS CONSUMER 64
Impulse buying in healthy eating: does checkout work? 63
What drives consumers’ choice of typical food products in-store? An empirical analysis 62
Healthy checkout and impulse purchases. The impact of in-store stimuli on the nature of the buying behavior 62
Choice overload and consumers reactions: Results from a cognitive and unconscious perspective 61
Encouraging Healthy Choices in the Retail Store Environment: Combing Product Information and shelf allocation 61
"Il processo di sviluppo dell'innovazione nelle imprese distributive" 60
Il display merceologico 60
Competizione di prezzo nel retailing e nuove forme di comunicazione della price image nelle imprese commerciali 58
Le strategie di branding nel settore dei prodotti freschi deperibili: il caso britannico 58
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 58
Using mobile device in-store: which implications for retailers 58
Il marketing dei prodotti agro-alimentari tipici 58
I rapporti industria - distribuzione nel settore degli elettrodomestici 57
Allocazione dello spazio espositivo alle categorie 57
I nuovi sentieri di sviluppo della marca commerciale 56
Impact of pre-shopping activities on purchase decisions at the point of sale 56
Innovazione e comunicazione del valore d'Insegna 55
Come cambierà la promozione in store in un contesto di crescente programmazione degli acquisti 55
I nuovi modelli di sviluppo dell'innovazione di prodotto nel retailing 54
Il retailing innovativo. Le strategie di innovazione e il ruolo comunicativo dei format di vendita nel settore grocery 54
Shopping behaviour in grocery retailing: how pre-trip activities influence in-store decisions 54
Le nuove traiettorie dell'innovazione di prodotto nelle imprese commerciali 53
Il display merceologico 53
Shopping behaviour inside specialized stores: how to promote impulsive purchases among heavy and light users 53
Innovazione e comunicazione del valore d'insegna 52
La legislazione urbanistico-commerciale in Gran Bretagna 52
La distribuzione non alimentare 52
La comunicazione del prezzo nelle insegne della distribuzione grocery. Orientamenti strategici, finalità e strumenti operativi 52
Le nuove traiettorie dell'innovazione nel retailing 51
Il ruolo della comunicazione nello sviluppo dell'immagine di convenienza delle insegne 50
Organizzazione del punto vendita e visibilità delle categorie 50
Food package and healthy products: the role of brand, package color, claim and nutrition label 50
How to Promote Healthier Shopping Behaviour: Which Are the Most Effective Retail Marketing’ Levers in E-Commerce Grocery 48
The gap between real and perceived sustainability inside grocery stores 48
I mezzi classici della comunicazione della convenienza 47
Totale 8.095
Categoria #
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Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202088 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 21 67
2020/2021780 22 66 69 80 72 22 85 61 135 40 92 36
2021/2022614 19 19 62 15 22 13 77 81 35 61 24 186
2022/20232.008 194 170 131 166 128 239 25 126 695 13 92 29
2023/2024967 47 81 48 76 65 213 123 83 32 58 68 73
2024/20251.631 77 144 159 101 202 285 70 105 214 214 60 0
Totale 8.764