Il lavoro mira a comprendere il ruolo dei brand e dei canali di acquisto nella percezione di autenticità e di valorizzazione dei prodotti tipici, in un contesto di frammentazione e proliferazione di marchi sviluppati a garanzia della qualità e origine dei prodotti agro-alimentari tipici, reso ancor più complesso dalla presenza di molteplici canali distributivi e differenti politiche di insegna.
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto / Cardinali, Maria Grazia; Bellini, Silvia. - (2014). (Intervento presentato al convegno Food marketing : mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca tenutosi a UNIVERSITA' DI MODENA E REGGIO EMILIA nel 18.19 SETTEMBRE 2014).
Consumatore e prodotti tipici: ruolo dei brand e dei canali nelle scelte di consumo e di acquisto.
CARDINALI, Maria Grazia;BELLINI, Silvia
2014-01-01
Abstract
Il lavoro mira a comprendere il ruolo dei brand e dei canali di acquisto nella percezione di autenticità e di valorizzazione dei prodotti tipici, in un contesto di frammentazione e proliferazione di marchi sviluppati a garanzia della qualità e origine dei prodotti agro-alimentari tipici, reso ancor più complesso dalla presenza di molteplici canali distributivi e differenti politiche di insegna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.