CORSANO, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.070
NA - Nord America 3.593
AS - Asia 1.643
SA - Sud America 46
AF - Africa 28
OC - Oceania 11
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 12.398
Nazione #
IT - Italia 4.448
US - Stati Uniti d'America 3.505
CN - Cina 905
IE - Irlanda 665
SE - Svezia 543
SG - Singapore 505
UA - Ucraina 311
FI - Finlandia 305
DE - Germania 225
FR - Francia 196
TR - Turchia 151
GB - Regno Unito 76
CA - Canada 68
CH - Svizzera 68
RO - Romania 36
BE - Belgio 35
NL - Olanda 28
ES - Italia 24
HR - Croazia 23
CZ - Repubblica Ceca 20
CL - Cile 18
AT - Austria 17
MX - Messico 17
IN - India 14
GR - Grecia 13
CI - Costa d'Avorio 12
IL - Israele 12
IR - Iran 11
BR - Brasile 9
AU - Australia 8
EG - Egitto 8
PE - Perù 8
DK - Danimarca 7
EU - Europa 7
AR - Argentina 6
PH - Filippine 6
PL - Polonia 6
CO - Colombia 5
JP - Giappone 5
PT - Portogallo 5
VN - Vietnam 5
PK - Pakistan 4
HU - Ungheria 3
ID - Indonesia 3
KR - Corea 3
KZ - Kazakistan 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PA - Panama 3
RU - Federazione Russa 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TN - Tunisia 3
TW - Taiwan 3
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
HK - Hong Kong 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
MD - Moldavia 2
MY - Malesia 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
ZA - Sudafrica 2
LT - Lituania 1
ME - Montenegro 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
SC - Seychelles 1
TZ - Tanzania 1
Totale 12.398
Città #
Dublin 665
Chandler 567
Singapore 390
Jacksonville 357
Milan 296
Rome 269
Beijing 267
Ashburn 250
Ann Arbor 220
Dearborn 171
Boardman 168
Parma 157
Princeton 138
Nanjing 135
Izmir 123
San Mateo 94
Florence 86
Turin 83
Naples 82
Wilmington 82
Padova 81
Verona 64
Bari 60
Los Angeles 56
Shenyang 56
Helsinki 55
Reggio Emilia 55
Toronto 51
Bologna 50
Hebei 45
Palermo 45
Kunming 44
Catania 41
Modena 39
Des Moines 36
Shanghai 35
Dallas 34
Atlanta 33
Hefei 33
Nanchang 33
Jinan 32
Brescia 30
Torino 29
Perugia 28
Santa Clara 28
Seattle 27
Woodbridge 27
Bergamo 22
Changsha 22
Chicago 22
Taranto 22
Brussels 21
Pisa 21
Venice 21
Genoa 20
Jiaxing 20
Livorno 20
Lugano 20
New York 20
Guangzhou 18
Renton 18
Santiago 18
Tianjin 18
Vienna 17
Zagreb 17
Settimo Milanese 16
Busto Arsizio 15
Miami 15
Pescara 14
Treviso 14
Monza 13
Napoli 13
Norwalk 13
Abidjan 12
Cagliari 12
Ferrara 12
Manchester 12
Redwood City 12
Sant'ilario D'enza 12
Trento 12
Bremen 11
Salerno 11
Brno 10
Fuzhou 10
Houston 10
Paris 10
Piacenza 10
Redmond 10
Seriate 10
Athens 9
Bolzano 9
Ciampino 9
Kocaeli 9
Nonantola 9
Pune 9
Trieste 9
Basiano 8
Cassino 8
Fidenza 8
Haikou 8
Totale 6.488
Nome #
I CONFLITTI TRA BAMBINI AL NIDO L’intervento dell’educatore durante i conflitti tra i bambini al Nido: tra ostilità e riconciliazione 778
La rilevazione del pensiero creativo nei bambini in età prescolare: un'analisi del Test di Creatività Infantile (TCI) 690
SOCIALIZZAZIONI. LA COSTRUZIONE DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DALL'INFANZIA ALLA PREADOLESCENZA. 444
La valutazione delle competenze genitoriali Modelli, criteri e strumenti di valutazione 312
So-stare in solitudine. Tra competenza emotiva e competenza sociale 308
Autostima, ansia e depressione nel percorso d'adattamento dei fratelli e delle sorelle di soggetti con disabilità. 291
Dalla solitudine all'autodeterminazione. Processi di separazione e individuazione in adolescenza 290
The “Body Image Control in Photos questionnaire” (BICP): A new tool for the analysis of self presentation of body image on Facebook during adolescence 252
"Ricomincio da tre". Competenza emotiva e costruzione del Sé in età prescolare 232
Educazione all’imprenditorialità: il Caso del Master ABA dell’Università degli Studi di Parma 198
Future orientation in adolescence: A literature review | L’orientamento al futuro in età adolescenziale: una rassegna della letteratura 190
Adolescenza e solitudini 173
LA COMPETENZA RELAZIONALE DELL'EDUCATORE DI ASILO NIDO 158
L'applicazione in Italia del Louvain Loneliness Scale for Children and Adolescents (LLCA) di Marcoen, Goossens e Caes (1987) 157
Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe 144
Bambini nei contesti educativi: osservare per progettare. 141
Lo sviluppo sociale: i percorsi di socializzazione 125
Social Relationships, Self-Esteem, And Loneliness In Adolescents With Learning Disabilities 121
The adaptation and validation of the Goldsmiths Musical Sophistication Index (Gold-MSI) in Italian: the Gold-MSI-IT 117
Entrepreneurship education: The case of the Master ABA at the University of Parma 106
An Italian application of the Louvain Loneliness Scale for Children and adolescents (LLCA) 101
Adattamento italiano del Children's Rejection Sensitivity Questionnaire. Analisi della struttura fattoriale e dell'invarianza di misurazione 96
Typically developing adolescents’ experience of growing up with a brother with an autism spectrum disorder 93
Loneliness in children and adolescents with Learning Disabilities: A review 91
Observing children's triadic play 89
Loneliness and self-determination during adolescence 87
Competenze narrative orali di bambini in età scolare con Learning Disabilities e Developmental Language Disorder. Una rassegna della letteratura. 86
Adolescenti e social network: la presentazione di sé nella Rete 85
Aldilà delle parole 84
Crisi economica e nuove povertà: la ricaduta sociale, educativa ed evolutiva sulle famiglie e lo sviluppo delle nuove generazioni 83
BAMBINI E BISOGNO DI SOLITUDINE:UN'INDAGINE SUGLI INSEGNANTI DI SCUOLA DELL'INFANZIA 82
Il linguaggio dei bambini in contesti di gioco solitario e sociale. 82
Parents’ reminiscing training in typically developing and “at-risk” children: A review 82
Autonomia emotiva e solitudine in adolescenti con abuso di sostanze 80
Paediatric Nurses'Knowledge and Experience of Autism Spectrum Disorders: An Italian Survey 80
Conflicting and harmonious sibling relationships of children and adolescent siblings of children with autism spectrum disorder 80
Il gioco nella scuola dell'infanzia 79
PERCEZIONE CORPOREA E AUTOSTIMA: UN CONFRONTO TRA PREADOLESCENTI DEL NORD E SUD ITALIA 79
IL BAMBINO CHE "STA DA SOLO". IL CONTESTO DELLA SCUOLA E DELLA FAMIGLIA A CONFRONTO 78
BAMBINI E BISOGNO DI SOLITUDINE 78
The waiting room as a relational space: young patients and their families’ experience in a day hospital. 77
BAMBINI CHE AMANO STARE DA SOLI 77
Autonomia emotiva e processo di separazione/individuazione in adolescenza. 76
Adults' and Children's Language in Different Situational Contexts in Italian Nursery and Infant Schools 76
Triadic interactions for the development of social and emotional competences 74
LA VALUTAZIONE DELL'ATTACCAMENTO ALL'INSEGNANTE DI SCUOLA MATERNA:DATI PRELIMINARI PER LA VALIDAZIONE DELL'ATTACHMENT Q-SORT IN ETA' PRESCOLARE 73
Child-directed language and social referencing inItalian children 73
Multidimensional Self-Esteem and Secrecy From Friends during Adolescence: The Mediating Role of Loneliness. 72
Identity processes and experience of being alone during late adolescence 72
Solitude and loneliness profiles in early adolescents: A person-centred approach 71
Ti ricordi quella volta che... Reminiscing e ricordo di eventi condivisi in età prescolare 70
Maladaptive Daydreaming in an Adult Italian Population During the COVID-19 Lockdown 70
Organizzazione delle azioni nella risoluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti sordi profondi 69
Mass media Influences on Body Image and Body Esteem in Female Adolescents: The Mediating Role of Hopeful Future Expectations 69
Linking childhood emotional neglect to adolescents' parent-related loneliness: Self-other differentiation and emotional detachment from parents as mediators 69
LA VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO 68
LA NASCITA DI UN BAMBINO HANDICAPATO:FATTORI DI RISCHIO E CONTESTI DI INFORMAZIONE ALLE FAMIGLIE 68
Star da soli a casa e a scuola: che cosa ne pensano genitori ed insegnanti? 68
Alessandro, Bosi, Dal pennino al tablet. Mezzo secolo di scrittura fra i banchi di scuola, in Fausto Pagnotta (a cura di), Linguaggi in rete. Conoscere, comprendere, comunicare nella Web society, Le Monnier Università, Firenze, pp. 246-255, 2015. 68
Tipi di personalità junghiani di estroversione e introversione e solitudine in adolescenza 67
La solitudine del preadolescente e dell’adolescente 67
LA SOLITUDINE NEL BAMBINO:BISOGNO, CAPACITA' O COMPORTAMENTO A RISCHIO? 66
Psychological well-being in adolescence: The contribution of interpersonal relations and experience of being alone 66
Autonomia emotiva e sentimento di solitudine in adolescenza 66
Speaking about emotional events in hospital: The role of healthcare professionals in children’s emotional experiences 66
Un bisogno che aiuta a crescere 66
PROCESSI DI SVILUPPO NEL CICLO DI VITA. SAGGI IN ONORE DI MARTA MONTANINI MANFREDI 65
Il gioco solitario nei contesti educativi 65
La capacità di orientamento al futuro in studenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e con sviluppo tipico: uno studio preliminare. 65
"STAR DA SOLI" ALLA SCUOLA MATERNA:CAPACITA', BISOGNO O COMPORTAMENTO "A RISCHIO"? 65
Sviluppo conversazionale in età prescolare 64
School relations and solitude in early adolescence: A mediation model involving rejection sensitivity 64
BAMBINI NEI CONTESTI EDUCATIVI: OSSERVARE PER PROGETTARE 63
Il linguaggio dei bambini in contesti di gioco solitario e sociale. 63
Creating and Sustaining an International Collaboration in Behavior Analysis 63
La scuola che accoglie le famiglie per il benessere dei bambini. 63
Gli educatori e la solitudine del bambino 62
In solitudine. Sentirsi ed essere soli nel percorso evolutivo. 62
RETI E PERCORSI DELLE FAMIGLIE NEL SETTORE EDUCATIVO 61
Gli adolescenti si raccontano. Uno studio narrativo sulla realtà del volontariato giovanile. 61
Educators-peer group communication in Italian nurseries. 61
Self-concept, loneliness, and voluntary aloneness during late childhood 60
Future orientation, academic performance, general and specific self-esteem in adolescence 60
Hospitalized children's representation of their relationship with nurses and doctors 58
Solitudine e disagio in adolescenza 57
Persecutori e vittime tra i banchi di scuola. Componenti depressive, autostima e differenze di genere nel bullismo. 56
Parents'child-directed communication and child language: A longitudinal study with Italian toddlers 56
Sentimento di solitudine in adolescenti e giovani adulti 56
Telling Birth Stories. 56
GARDNER: LE INTELLIGENZE MULTIPLE 55
Il detto e il non detto nei racconti della nascita. 55
RECENSIONE AL LIBRO "I RITI DEL QUOTIDIANO" DI S. BONINO 54
Looking forward to the birth of a child: tales of motherhood in forums. 54
Recensione di F. Vanni, La consultazione psicologica con l'adolescente.Il modello psicoanalitico della relazione. Milano: Franco Angeli 2015. 54
Childhood emotional abuse and problematic social networking sites use in a sample of Italian adolescents: The mediating role of deficiencies in self-other differentiation and uncertain reflective functioning 54
Capacità e bisogno di stare soli. Un'analisi in prospettiva evolutiva 53
Emotional autonomy and separation process during adolescence. 53
Word recognition in Italian infants: A longitudinal study. 53
Le madri adolescenti sono a maggiore rischio di depressione rispetto alle madri adulte? Un'indagine in un campione italiano 53
PADRI DI MEDIA ETA' E FIGLI ADOLESCENTI: UNA DOPPIA SFIDA 52
Totale 10.742
Categoria #
all - tutte 39.846
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.846


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020972 0 0 0 0 136 158 159 58 160 156 37 108
2020/20211.127 20 118 81 32 118 72 114 62 271 66 94 79
2021/2022947 53 34 45 55 70 38 122 128 47 68 51 236
2022/20232.877 280 216 175 187 220 275 101 161 881 68 162 151
2023/20242.704 125 174 177 221 244 297 221 209 264 256 234 282
2024/20251.452 157 258 375 328 334 0 0 0 0 0 0 0
Totale 12.668