L'autrice illustra il significato che può assumere l'esperienza della solitudine in preadolescenza e adolescenza, alla luce dei cambiamenti che riguardano questa delicata fase della crescita. Gli insegnanti di scuola secondaria possono individuare segnali di disagio nei propri allievi e aiutare a prevenire traiettorie di solitudine disadattive.
La solitudine del preadolescente e dell’adolescente / Corsano, Paola. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - 55:(2018), pp. 30-36.
La solitudine del preadolescente e dell’adolescente
Paola Corsano
2018-01-01
Abstract
L'autrice illustra il significato che può assumere l'esperienza della solitudine in preadolescenza e adolescenza, alla luce dei cambiamenti che riguardano questa delicata fase della crescita. Gli insegnanti di scuola secondaria possono individuare segnali di disagio nei propri allievi e aiutare a prevenire traiettorie di solitudine disadattive.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.