L'autrice illustra il significato che può assumere l'esperienza della solitudine in preadolescenza e adolescenza, alla luce dei cambiamenti che riguardano questa delicata fase della crescita. Gli insegnanti di scuola secondaria possono individuare segnali di disagio nei propri allievi e aiutare a prevenire traiettorie di solitudine disadattive.

La solitudine del preadolescente e dell’adolescente / Corsano, Paola. - In: PSICOLOGIA E SCUOLA. - ISSN 0392-680X. - 55(2018), pp. 30-36.

La solitudine del preadolescente e dell’adolescente

Paola Corsano
2018

Abstract

L'autrice illustra il significato che può assumere l'esperienza della solitudine in preadolescenza e adolescenza, alla luce dei cambiamenti che riguardano questa delicata fase della crescita. Gli insegnanti di scuola secondaria possono individuare segnali di disagio nei propri allievi e aiutare a prevenire traiettorie di solitudine disadattive.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2838963
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact