MOLINARI, Luisa Maria Emilia Edoarda
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.868
EU - Europa 5.387
AS - Asia 5.221
SA - Sud America 939
AF - Africa 247
OC - Oceania 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 17.669
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.682
IT - Italia 2.172
SG - Singapore 1.987
CN - Cina 1.973
BR - Brasile 736
IE - Irlanda 705
UA - Ucraina 544
SE - Svezia 407
VN - Vietnam 399
DE - Germania 384
FI - Finlandia 374
HK - Hong Kong 367
NL - Olanda 258
ZA - Sudafrica 190
CA - Canada 133
FR - Francia 116
TR - Turchia 114
AR - Argentina 89
GB - Regno Unito 84
IN - India 79
RU - Federazione Russa 79
KR - Corea 66
AT - Austria 55
BD - Bangladesh 37
BE - Belgio 33
ID - Indonesia 33
MX - Messico 32
CO - Colombia 27
IQ - Iraq 27
PL - Polonia 27
CH - Svizzera 26
EC - Ecuador 26
ES - Italia 25
PK - Pakistan 25
JP - Giappone 19
PT - Portogallo 17
MA - Marocco 16
CZ - Repubblica Ceca 15
VE - Venezuela 15
PY - Paraguay 13
UY - Uruguay 12
LT - Lituania 11
RO - Romania 11
UZ - Uzbekistan 11
AE - Emirati Arabi Uniti 9
BG - Bulgaria 8
KE - Kenya 8
KZ - Kazakistan 8
PE - Perù 8
RS - Serbia 8
AZ - Azerbaigian 7
CL - Cile 7
DO - Repubblica Dominicana 6
HU - Ungheria 6
IL - Israele 6
TN - Tunisia 6
BO - Bolivia 5
CI - Costa d'Avorio 5
DZ - Algeria 5
ET - Etiopia 5
TW - Taiwan 5
AL - Albania 4
AU - Australia 4
GE - Georgia 4
LB - Libano 4
NO - Norvegia 4
NP - Nepal 4
PS - Palestinian Territory 4
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
KG - Kirghizistan 3
MY - Malesia 3
NI - Nicaragua 3
PH - Filippine 3
TH - Thailandia 3
AM - Armenia 2
CG - Congo 2
DK - Danimarca 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
GT - Guatemala 2
HN - Honduras 2
JM - Giamaica 2
MT - Malta 2
NA - Namibia 2
OM - Oman 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
GA - Gabon 1
GY - Guiana 1
HT - Haiti 1
IR - Iran 1
Totale 17.655
Città #
Singapore 963
Chandler 712
Dublin 705
Ashburn 599
Jacksonville 596
Beijing 560
Santa Clara 479
Hong Kong 362
Dallas 320
Boardman 219
Nanjing 205
Ann Arbor 199
Milan 185
Dearborn 184
Johannesburg 183
Princeton 169
Ho Chi Minh City 150
San Mateo 145
Los Angeles 138
Hefei 136
Parma 123
Chicago 114
Rome 112
Wilmington 97
Hanoi 93
Toronto 90
Izmir 89
Kunming 86
Shenyang 74
Bologna 72
Jinan 69
Helsinki 65
Nanchang 65
Shanghai 65
New York 64
Seoul 63
Hebei 56
São Paulo 52
Seattle 50
Vienna 49
Bengaluru 44
Moscow 41
Des Moines 39
Buffalo 37
Tianjin 36
Changsha 34
Jiaxing 32
Guangzhou 31
Columbus 29
Modena 29
Brussels 28
Florence 28
Padova 27
Palermo 27
Munich 26
Turin 26
Zhengzhou 26
Hangzhou 25
Woodbridge 25
Warsaw 23
Rio de Janeiro 22
Bari 20
Catania 20
Norwalk 20
Torino 20
Cologne 19
Da Nang 19
Tuenno 19
Brooklyn 18
Ferrara 18
Perugia 18
Venice 18
Genoa 17
Ningbo 16
Verona 16
Belo Horizonte 15
Brasília 15
Curitiba 15
Jakarta 15
Baghdad 14
Haiphong 14
Biên Hòa 13
Boston 13
Campinas 13
Chengdu 13
Denver 13
London 13
Palagonia 13
Tokyo 13
Amsterdam 12
Frankfurt am Main 12
Naples 12
Phoenix 12
Rimini 12
Vicenza 12
Brescia 11
Montreal 11
Ottawa 11
Portici 11
Reggio Emilia 11
Totale 9.969
Nome #
Comunità educative per minori: quali prospettive? 516
La famiglia, i compagni, la scuola: il metodo etnografico per lo studio dei contesti di sviluppo 312
Alunni e insegnanti. Costruire culture a scuola 229
Relazione insegnante-alunno e adattamento scolastico nella scuola primaria: effetti del genere e dell'etnia 198
Il discorso in classe fra monologismo e dialogismo: verso una didattica di qualità 196
Student agency: Theoretical elaborations and implications for research and practice 192
Adattamento italiano del Children's Rejection Sensitivity Questionnaire. Analisi della struttura fattoriale e dell'invarianza di misurazione 190
La relazione fra insegnanti e alunni nella scuola primaria: un contributo alla validazione italiana della Student-Teacher relationship scale (STRS) 179
Sensibilità al rifiuto e benessere relazionale in adolescenza 175
Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe 175
Improving the learning environment in secondary schools: A challenge for the societies of tomorrow 174
A multi-informant study of school climate: Student, parent and teacher perceptions 168
Once upon a time...: Using fairy tales as a form of vicarious contact to prevent bullying among schoolchildren 163
Active student participation in whole-school interventions in secondary school. A systematic literature review 161
PARMA CITTÀ FUTURA VOLUME II Il libro bianco 157
Contrasting school dropout: The protective role of perceived teacher justice 155
Lo psicologo scolastico 151
Comprendere le transizioni dei bambini nella prima infanzia. Un inquadramento teorico 150
School climate multidimensionality and measurement: A systematic literature review 146
A sequential analysis of classroom discourse in Italian primary schools. The many faces of the IRF pattern 146
Allattamento naturale e allattamento artificiale: rappresentazioni a confronto 144
Agency, responsibility and equity in teacher versus student-centred school activities: A comparison between teachers’ and learners’ perceptions 144
Microtransizioni e adolescenza: interviste circolari alle famiglie 143
Una prospettiva psicosociale allo studio delle rappresentazioni: immagini di figlio e teorie dello sviluppo 139
La qualità dei processi educativi e di istruzione: un dialogo fra le scuole italiane e finlandesi 137
Interactive micro-processes in classroom discourse: Turning points and emergent meanings 134
Observing children's triadic play 133
Uno sguardo triadico alla video-analisi dei processi interattivi: teorie, metodi e linee di ricerca 130
Coordinazioni e oscillazioni nei processi di microtransizioni familiari 129
School climate research: Italian adaptation and validation of a multidimensional school climate questionnaire 129
Adolescents' profiles based on student agency and teacher autonomy support: Does interpersonal justice matter? 127
School relations and solitude in early adolescence: A mediation model involving rejection sensitivity 126
Entering and observing in children's worlds: a reflection on a longitudinal ethnography of early education in Italy 126
Relazioni, adattamento e pratiche quotidiane nelle classi scolastiche. Metodi e strumenti di indagine e valutazione 126
Students' perceptions of interpersonal justice, engagement, agency and anger: A longitudinal study for reciprocal effects 124
La natura pubblica e partecipata del discorso in classe 123
Solitude and loneliness profiles in early adolescents: A person-centred approach 123
Process quality of classroom discourse: Pupils' participation and learning opportunities 122
Routine di gioco in asilo nido 122
Relazioni, adattamento e pratiche quotidiane nelle classi scolastiche. Metodi e strumenti di indagine e di valutazione 120
Agency and responsibility in adolescent students: A challenge for the societies of tomorrow 120
Being bored at school: Trajectories and academic outcomes 120
Adolescenza fra normalità e disagio 119
Minori in affido: perchè? Interviste ai bambini in affidamento familiare 118
La negoziazione del potere nelle conversazioni tra genitori e figli adolescenti 117
Microtransitions and the dynamics of family functioning 116
Classroom dialogic discourse: An observational study 115
Promuovere competenze e partecipazione in classe. 115
Abilità di studio e processi relazionali. Uno studio sui bambini della scuola elementare 114
Comportamento prosociale e amicizia nella scuola materna 113
Un approccio interpretativo alla sociologia dell'infanzia 112
Cerner les similitudes, composer avec les différences. Les droits de l'enfant en Italie et en Jordanie 111
La "zona cieca" tra genitori e figli 110
Analisi di un problem-solving familiare: una ricerca su famiglie con figli adolescenti 110
Students' school climate perceptions: Do engagement and burnout matter? 110
Bambino, figlio, scolaro: dinamiche sociali e rappresentazioni dello sviluppo 109
Il bambino nella mente e nelle parole delle madri 109
Le educatrici e l'immagine del nido 109
Dall'asilo nido alla scuola dell'infanzia: la genesi e l'evoluzione della cultura dei bambini 109
Entering and observing in children's worlds: A reflection on a longitudinal ethnography of early education in Italy 107
Microtransizioni e punti di svolta: un approccio interattivo allo studio del discorso in classe 106
Microtransizioni e adolescenza: un esempio di intervista familiare. 105
Being a mother is not enough. Theories and images in the social representations of childhood 104
La responsabilità a scuola e in famiglia. Una ricerca su insegnanti e genitori 104
Rappresentazioni sociali e diritti dei bambini 103
That’s not fair! The effects of teacher justice and academic achievement on Self and Other’s resistant agency 103
Basic psychological needs and student engagement: A focus on justice and agency 103
Adolescenti e responsabilità fra pari 102
Family microtransitions: Observing the process of change in families with adolescent children 101
Everyday discourses about children: social representations of childhood 100
Triadic interactions for the development of social and emotional competences 100
L'empatia in età prescolare 99
Zena and Carlotta: Transition narratives and early education in the United States and Italy 99
Le istituzioni per l'infanzia negli Stati Uniti: intervista a W.A. Corsaro 99
Infanzia: aspetti psicosociali della crescita 97
Le regole non sono un gioco. Uno studio su bambini di scuola elementare 97
Family problem solving: How do families with adolescents make decisions? 96
Eventi anticipatori: una strategia collettiva per affrontare le transizioni evolutive 95
Gli atteggiamenti parentali verso il bambino e l'istituzione 95
The Multidimensional School Climate Questionnaire (MSCQ) parent-version: Factorial structure and measurement invariance 95
The emotional faces of agency 95
Le relazioni amicali nella scuola dell'infanzia e nella scuola elementare: uno studio longitudinale 94
Ritratti di famiglia nell'esperienza delle madri 94
Seeking educational quality in the unfolding of classroom discourse: A focus on microtransitions 94
Immagini d'infanzia, i genitori e le nonne 94
La responsabilità nelle relazioni educative: di chi è la "colpa" se qualcosa non va a scuola? 93
Processi collettivi e conoscenza sociale: uno studio etnografico nei contesti scolastici 93
Diritti e responsabilità nell'educazione 92
Culture, medias et politique 92
What is in an image? The structure of mothers' images of the child and their influence on conversational styles 92
A scuola di giustizia e di democrazia 91
More on the structure of social representations: central core and social dynamics 90
L'allaitement et ses representations 90
Osservare le microtransizioni familiari in adolescenza 90
La psicologia implicita dell'adulto nei confronti dei bambini 90
I compagni. Understanding children's transitions from preschool to elementary school 89
Psicologia dello sviluppo sociale 89
Le voci degli adolescenti nelle conversazioni familiari 89
Représentations sociales de la responsabilité éducative 88
Policy and practice in Italian children's transition from preschool to elementary school 85
Totale 12.624
Categoria #
all - tutte 60.040
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.040


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021630 0 0 0 0 0 35 124 49 250 24 127 21
2021/20221.033 19 14 23 75 81 45 142 128 50 73 78 305
2022/20232.685 366 243 141 199 170 264 24 131 907 62 79 99
2023/20241.483 65 120 61 64 135 242 160 120 77 113 116 210
2024/20253.786 187 222 257 145 481 445 137 139 386 428 277 682
2025/20264.354 677 741 936 798 1.024 178 0 0 0 0 0 0
Totale 17.871