MARCHINI, Carlo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.945
EU - Europa 3.505
AS - Asia 1.373
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 6
AF - Africa 2
Totale 8.846
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.792
CN - Cina 1.235
UA - Ucraina 856
IE - Irlanda 773
FI - Finlandia 484
SE - Svezia 441
DE - Germania 416
IT - Italia 360
CA - Canada 144
TR - Turchia 118
GB - Regno Unito 88
FR - Francia 19
BE - Belgio 14
NL - Olanda 9
CH - Svizzera 8
EU - Europa 7
GR - Grecia 7
AU - Australia 6
BR - Brasile 6
PT - Portogallo 6
SG - Singapore 6
BB - Barbados 5
ES - Italia 4
KG - Kirghizistan 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
MX - Messico 4
CZ - Repubblica Ceca 3
PS - Palestinian Territory 3
RO - Romania 3
CO - Colombia 2
IN - India 2
IR - Iran 2
PL - Polonia 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
LV - Lettonia 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 8.846
Città #
Jacksonville 927
Dublin 772
Chandler 603
Beijing 399
Dearborn 291
Nanjing 254
Ashburn 205
Princeton 196
San Mateo 175
Toronto 140
Wilmington 113
Izmir 107
Ann Arbor 96
Nanchang 72
Shenyang 72
Kunming 71
Des Moines 68
Helsinki 61
Hefei 60
Hebei 56
Boardman 49
Jiaxing 42
Jinan 40
Los Angeles 30
Rome 27
Tianjin 25
Seattle 23
Woodbridge 23
Changsha 22
Guangzhou 21
Düsseldorf 17
Reggio Emilia 16
Norwalk 14
Brussels 13
Houston 12
Bologna 11
Milan 11
Rockville 11
Borås 10
Parma 10
Fremont 9
Padova 9
Pieve a Nievole 9
Torino 9
Zhengzhou 9
Hangzhou 8
Kocaeli 8
Pescara 8
Schio 8
Chiusi 7
Fuzhou 7
Gravina di Catania 7
Taizhou 7
Xian 7
Mestre 6
New York 6
Auburn Hills 5
Bridgetown 5
Catania 5
Naples 5
Ningbo 5
Udine 5
Adelaide 4
Florence 4
Follonica 4
Messina 4
Monzuno 4
Perugia 4
Pescantina 4
Quzhou 4
Vilnius 4
Wuhan 4
Bari 3
Bottanuco 3
Caserta 3
Changchun 3
Chongqing 3
Cogliate 3
Dallas 3
Exeter 3
Focsani 3
Huzhou 3
Lanzhou 3
Luxembourg 3
Mexico 3
Newport 3
Porto Alegre 3
Redmond 3
Salerno 3
Simi Valley 3
Torres Novas 3
Uberaba 3
Varese 3
Ancona 2
Arezzo 2
Baotou 2
Berlin 2
Bogotá 2
Bordeaux 2
Bratislava 2
Totale 5.436
Nome #
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 82
Analisi e Sintesi - Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 SSIS 78
Il problema della classificazione - evoluzione del concetto di categoria da Aristotele a Kant ed applicazioni alla Matematica dei secoli XIX e XX. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 SSIS 76
Appunti di Matematiche Complementari 1 Anno Accademico 2010 - 2011 74
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione 73
Riflessioni sul problema della misura. 71
A formal system for the alternative set theory - A non-extensional approach 71
APPLICATION OF FUZZY LOGIC TO ECOLOGICAL MODELLING: AN EXAMPLE FROM THE VENICE LAGOON 68
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 68
A lengthy process for the establishment of the concept of limit starting from pupils' pre-conceptions 67
Geometria Classica - Appunti delle lezioni 64
Algebra 64
Progettare Lavorare Scoprire 64
Alla ricerca del segmento perduto 63
Innovative early teaching of isometries 63
The mathematical knowledge needed for teaching to five year old pupils 63
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione - Lezioni di Didattica della Matematica I SSIS. 62
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione 61
Improving classroom environment by problem solving 61
Le sostituzioni e le relazioni. 61
Il problema ontologico della Matematica. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 60
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils 60
Il problema didattico dei numeri reali - Appunti delle Lezioni di Didattica della Matematica II/1 59
Il progetto europeo sulla dispersione scolastica: un'occasione di ricerca didattica 59
Fuzzy sets, possibility and probability measures. 59
Il comunicare in Matematica Formalizzazione: come, quando, perché nella pratica didattica 58
Evoluzione del pensiero di Francesco Speranza, filosofo della Matematica 58
Il problema dell'area 58
Au-delà de toute limite - Parcours didactiques pour enseignants audacieux 58
La Teoria alternativa degli insiemi - Sue ragioni e confronto con le teorie classiche 57
Alla ricerca del segmento perduto 57
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment 57
Activités didacticques à caractère vertical pour la construction du concept de limite 56
Seminari di didattica (Anni Accademici 1988-1989) 56
La finestra del sindaco 56
A fuzzy logic model to recognize different environmental sectors by means of the hard-bottoms benthic community in the lagoon of Venice 56
Le definizioni e le notazioni, un problema didattico 55
Lo stenditoio del signor Girasole, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori 55
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 54
Metody reseni a komunikace 54
Analisi logica della funzione 54
La teoria alternativa degli insiemi, una nuova proposta per i Fondamenti della Matematica. 54
Appunti delle lezioni di Fondamenti della Matematica A.A: 2009 - 2010 54
Utilizzazione didattica del gioco - una riflessione 54
Tetti e bandiere 54
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte I 54
Are useless brackets useful tools for teaching 54
Insiemistica e Teoria degli Insiemi - Appunti delle lezioni di Didattica della Matematica I SSIS 53
Arithmetical Environment Semantically Anchored 53
Substitutions and variables in primary school. A comparative study on pre-conceptions 53
Il problema ed il ruolo dell’infinito Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 53
La formazione degli insegnanti, problemi culturali, didattici ed organizzativi 52
Alcune questioni di semantica in un topos elementare. 52
Un'applicazione della Logica matematica alla didattica del calcolo algebrico 52
Funzioni, continuità, limiti: un esempio di attività di formazione per insegnanti 51
Piccole intuizioni crescono: alcune attività per sviluppare idee intuitive sul concetto di infinito a livello della scuola dell'obbligo 51
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre 51
Seminari di didattica (Anno Accademico 1989-1990) 51
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 51
Mito, magia, ostensioni, teoremi, definizioni 50
Epistemologia critica - Appunti delle Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica II. 50
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte II 50
CURIOSITY FOR ‘USELESS’ MATHEMATICS – A USEFUL TOOL FOR ADVANCED THINKING IN A LABORATORY ENVIRONMENT 50
Istituzioni di Matematiche per Scienze Ambientali 50
La Logica Matematica nell'Insegnamento - Alcune riflessioni. 50
L'Infinito matematico tra mistero e ragione - intuizioni, paradossi, rigore 50
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 50
A cognitive Co-operation across different sectors of education 49
Le concept de fonction dans less écoles italienne; usage de l'épistemologie et de l'histoire des mathématiques pour en clarifier le sens 49
Le jeu 49
Dall'insiemistica alla teoria degli insiemi. I. (Introduzione alla teoria di Zermelo e Fraenkel.). 49
Operare con le traslazioni. 49
Appunti di Matematiche Complementari I - AA 2009 - 2010 Capitoli II - IX 49
Alle radici dell'insuccesso perché divengano le radici del successo 49
Instruments to detect variables in primary school 49
Funtori che conservano e riflettono le formule di Horn. 49
Matematiche Complementari I - Anno accademico 2005/2006 - Appunti delle Lezioni 48
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 48
Le regole uno strumento matematico 48
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 48
GEOMETRIA NEGLI SPAZI EUCLIDEI E METRICI - APPUNTI DEL CORSO A.A. 2004/2005 47
Strumenti per individuare le variabili nella scuola elementare 47
La didattica della Logica 47
Euclide incatenato 47
Division by zero and one: a more mathematical explanation 47
Aspetti didattici della Logica matematica nella Scuola Media. I. 47
Curiosità per la matematica 'inutile' - Uno strumento per migliorare il pensiero critico 47
Logica e Teoria degli Insiemi, Parte I. 47
Le triangle-acrobate: un jeu géométrique sur les isométries en CE1. Intérêts et limites 47
Il problema degli universali da Platone ad oggi e suoi riflessi didattici. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 46
The Philosophy of Mathematics according to Francesco Speranza 46
Sulle difficoltà di apprendimento del concetto di limite 46
Algebraic structures on events. 46
La Geometria da un glorioso passato a un brillante futuro 46
Equazioni algebriche di secondo grado - vecchie amiche, nuovi incontri - 46
Deda Leson and Zio Tobia comparison: Evaluation of Czech and Italian experiences in primary school 46
Un ricordo di Francesco Speranza 44
Il linguaggio della Logica 44
La Logica Matematica, strumento essenziale per l'insegnamento.II 44
Il concetto di modello 43
Totale 5.450
Categoria #
all - tutte 26.772
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 26.772


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019204 0 0 0 0 0 0 0 0 0 8 176 20
2019/20202.442 410 431 194 27 251 182 270 44 211 145 76 201
2020/20211.220 5 194 159 0 193 7 176 4 244 17 217 4
2021/2022872 1 3 12 39 36 3 150 137 41 92 76 282
2022/20232.495 368 166 76 151 200 290 14 145 951 15 74 45
2023/2024584 52 104 28 39 70 168 12 41 24 46 0 0
Totale 8.856