MARCHINI, Carlo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.325
AS - Asia 4.629
EU - Europa 4.237
SA - Sud America 1.009
AF - Africa 270
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.487
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.089
SG - Singapore 2.025
CN - Cina 1.493
UA - Ucraina 862
BR - Brasile 807
IE - Irlanda 775
IT - Italia 659
FI - Finlandia 501
DE - Germania 459
SE - Svezia 452
HK - Hong Kong 423
VN - Vietnam 355
NL - Olanda 213
ZA - Sudafrica 212
CA - Canada 171
TR - Turchia 128
GB - Regno Unito 121
AR - Argentina 67
RU - Federazione Russa 61
BD - Bangladesh 42
EC - Ecuador 41
MX - Messico 33
IQ - Iraq 30
FR - Francia 29
CO - Colombia 27
GR - Grecia 22
ID - Indonesia 20
VE - Venezuela 17
BE - Belgio 15
MA - Marocco 15
PY - Paraguay 13
UZ - Uzbekistan 13
IN - India 12
UY - Uruguay 12
JP - Giappone 11
PK - Pakistan 11
CL - Cile 10
PL - Polonia 10
SA - Arabia Saudita 9
AU - Australia 8
CH - Svizzera 8
KE - Kenya 8
PE - Perù 8
TN - Tunisia 8
CR - Costa Rica 7
ES - Italia 7
EU - Europa 7
PT - Portogallo 7
BO - Bolivia 6
DZ - Algeria 6
JO - Giordania 6
KG - Kirghizistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AT - Austria 5
BB - Barbados 5
DO - Repubblica Dominicana 5
EG - Egitto 5
NP - Nepal 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
SN - Senegal 5
AO - Angola 4
AZ - Azerbaigian 4
BG - Bulgaria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
HN - Honduras 4
KZ - Kazakistan 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
NI - Nicaragua 4
PS - Palestinian Territory 4
RO - Romania 4
IR - Iran 3
JM - Giamaica 3
LB - Libano 3
PH - Filippine 3
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
IL - Israele 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GY - Guiana 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NR - Nauru 1
PW - Palau 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
Totale 15.485
Città #
Jacksonville 928
Singapore 926
Dublin 773
Chandler 603
Santa Clara 458
Beijing 428
Hong Kong 423
Dearborn 291
Nanjing 255
Ashburn 245
Boardman 245
Johannesburg 204
Princeton 196
San Mateo 175
Dallas 150
Toronto 150
Ho Chi Minh City 143
Wilmington 113
Izmir 107
Ann Arbor 96
Los Angeles 78
Shenyang 74
Kunming 72
Nanchang 72
Rome 72
Des Moines 68
Hanoi 68
São Paulo 65
Hefei 61
Helsinki 61
Buffalo 56
Hebei 56
Moscow 47
Milan 45
Jiaxing 43
Jinan 41
Rio de Janeiro 34
Tianjin 29
Munich 27
Guangzhou 25
Changsha 24
Council Bluffs 24
Seattle 24
Woodbridge 23
New York 22
Parma 21
Haiphong 20
Düsseldorf 17
Florence 17
Reggio Emilia 17
San Jose 17
Turku 17
Porto Alegre 15
Brooklyn 14
Brussels 14
Mammola 14
Norwalk 14
Pescara 14
Belo Horizonte 13
Cosenza 13
Tashkent 13
Berlin 12
Bologna 12
Columbus 12
Houston 12
Hải Dương 12
Thessaloniki 12
Guayaquil 11
Palermo 11
Pieve a Nievole 11
Quito 11
Rockville 11
Zhengzhou 11
Baghdad 10
Biên Hòa 10
Borås 10
Fremont 10
Ninh Bình 10
Osasco 10
Salvador 10
Bogotá 9
Brasília 9
Curitiba 9
Da Nang 9
Hangzhou 9
Padova 9
Redondo Beach 9
Tokyo 9
Torino 9
Warsaw 9
Kocaeli 8
San Francisco 8
Schio 8
Uberlândia 8
Buenos Aires 7
Catania 7
Chicago 7
Chiusi 7
Fuzhou 7
Goiânia 7
Totale 8.742
Nome #
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 146
Analisi e Sintesi - Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 SSIS 144
Appunti delle lezioni di Fondamenti della Matematica A.A: 2009 - 2010 144
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 135
Are useless brackets useful tools for teaching 123
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione 118
A lengthy process for the establishment of the concept of limit starting from pupils' pre-conceptions 117
Appunti di Matematiche Complementari 1 Anno Accademico 2010 - 2011 116
A formal system for the alternative set theory - A non-extensional approach 114
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment 113
Il problema della classificazione - evoluzione del concetto di categoria da Aristotele a Kant ed applicazioni alla Matematica dei secoli XIX e XX. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 SSIS 112
APPLICATION OF FUZZY LOGIC TO ECOLOGICAL MODELLING: AN EXAMPLE FROM THE VENICE LAGOON 111
A fuzzy logic model to recognize different environmental sectors by means of the hard-bottoms benthic community in the lagoon of Venice 110
Il problema didattico dei numeri reali - Appunti delle Lezioni di Didattica della Matematica II/1 109
Alla ricerca del segmento perduto 108
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione - Lezioni di Didattica della Matematica I SSIS. 105
Algebra 105
Geometria Classica - Appunti delle lezioni 103
Progettare Lavorare Scoprire 103
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione 102
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 101
Activités didacticques à caractère vertical pour la construction du concept de limite 100
Arithmetical Environment Semantically Anchored 100
Appunti di Matematiche Complementari I - AA 2009 - 2010 Capitoli II - IX 100
Innovative early teaching of isometries 100
A cognitive Co-operation across different sectors of education 99
Riflessioni sul problema della misura. 99
Alcune questioni di semantica in un topos elementare. 99
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 99
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils 97
Improving classroom environment by problem solving 96
Algebraic structures on events. 96
The mathematical knowledge needed for teaching to five year old pupils 96
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre 95
Analisi logica della funzione 95
Au-delà de toute limite - Parcours didactiques pour enseignants audacieux 95
Alla ricerca del segmento perduto 95
Alle radici dell'insuccesso perché divengano le radici del successo 95
Il problema degli universali da Platone ad oggi e suoi riflessi didattici. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 94
Insiemistica e Teoria degli Insiemi - Appunti delle lezioni di Didattica della Matematica I SSIS 94
La finestra del sindaco 94
Evoluzione del pensiero di Francesco Speranza, filosofo della Matematica 93
Le sostituzioni e le relazioni. 93
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 92
La formazione degli insegnanti, problemi culturali, didattici ed organizzativi 91
Il problema dell'area 91
Piccole intuizioni crescono: alcune attività per sviluppare idee intuitive sul concetto di infinito a livello della scuola dell'obbligo 90
Fuzzy sets, possibility and probability measures. 90
Le regole uno strumento matematico 90
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 90
Il problema ontologico della Matematica. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 89
Substitutions and variables in primary school. A comparative study on pre-conceptions 89
Le definizioni e le notazioni, un problema didattico 88
Seminari di didattica (Anni Accademici 1988-1989) 88
Tetti e bandiere 88
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte I 88
Un'applicazione della Logica matematica alla didattica del calcolo algebrico 88
Lo stenditoio del signor Girasole, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori 87
Le misconcezioni aritmetiche come strumento di indagine didattica. Il contratto di valutazione 86
Instruments to detect variables in primary school 86
La Teoria alternativa degli insiemi - Sue ragioni e confronto con le teorie classiche 85
Il progetto europeo sulla dispersione scolastica: un'occasione di ricerca didattica 85
L'Infinito matematico tra mistero e ragione - intuizioni, paradossi, rigore 85
Funtori che conservano e riflettono le formule di Horn. 85
GEOMETRIA NEGLI SPAZI EUCLIDEI E METRICI - APPUNTI DEL CORSO A.A. 2004/2005 84
Strumenti per individuare le variabili nella scuola elementare 84
Metody reseni a komunikace 84
Il comunicare in Matematica Formalizzazione: come, quando, perché nella pratica didattica 83
Un ricordo di Francesco Speranza 83
Epistemologia critica - Appunti delle Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica II. 83
Dall'insiemistica alla teoria degli insiemi. I. (Introduzione alla teoria di Zermelo e Fraenkel.). 83
Le jeu 82
Sulle modalità di introduzione dei numeri naturali. 82
Istituzioni di Matematiche per Scienze Ambientali 82
Equazioni algebriche di secondo grado - vecchie amiche, nuovi incontri - 82
Seminari di didattica (Anno Accademico 1989-1990) 82
Utilizzazione didattica del gioco - una riflessione 82
Il problema ed il ruolo dell’infinito Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 82
CURIOSITY FOR ‘USELESS’ MATHEMATICS – A USEFUL TOOL FOR ADVANCED THINKING IN A LABORATORY ENVIRONMENT 81
Teaching practices revealed through arithmetic misconceptions 81
Curiosità per la matematica 'inutile' - Uno strumento per migliorare il pensiero critico 81
Alcune osservazioni sugli Ω-gruppi nelle categorie. 80
La teoria alternativa degli insiemi, una nuova proposta per i Fondamenti della Matematica. 80
Aspetti didattici della Logica matematica nella Scuola Media. I. 80
Mathematical discomfort and school drop-out in Italy 80
Funzioni, continuità, limiti: un esempio di attività di formazione per insegnanti 79
La didattica della Logica 78
The Philosophy of Mathematics according to Francesco Speranza 78
Sulle difficoltà di apprendimento del concetto di limite 78
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte II 78
Division by zero and one: a more mathematical explanation 78
Tabelline … che passione! 78
On events 78
Misconceptions in Primary Numbers 78
Le concept de fonction dans less écoles italienne; usage de l'épistemologie et de l'histoire des mathématiques pour en clarifier le sens 77
Matematiche Complementari I - Anno accademico 2005/2006 - Appunti delle Lezioni 77
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 77
La Logica Matematica nell'Insegnamento - Alcune riflessioni. 77
How to reveal geometrical independent thinking in the lower primary years 77
Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles 77
Totale 9.300
Categoria #
all - tutte 53.327
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.327


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021669 0 0 0 0 0 7 176 4 244 17 217 4
2021/2022872 1 3 12 39 36 3 150 137 41 92 76 282
2022/20232.495 368 166 76 151 200 290 14 145 951 15 74 45
2023/2024815 52 104 28 39 70 168 12 41 24 59 68 150
2024/20253.066 14 250 251 101 348 399 61 121 441 310 174 596
2025/20263.344 297 677 692 615 857 206 0 0 0 0 0 0
Totale 15.497