MARCHINI, Carlo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.281
EU - Europa 3.647
AS - Asia 1.930
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 6
AF - Africa 3
Totale 9.882
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.121
CN - Cina 1.239
UA - Ucraina 856
IE - Irlanda 773
SG - Singapore 552
IT - Italia 491
FI - Finlandia 484
SE - Svezia 441
DE - Germania 418
CA - Canada 148
TR - Turchia 118
GB - Regno Unito 91
FR - Francia 21
BE - Belgio 15
NL - Olanda 10
CH - Svizzera 8
GR - Grecia 8
EU - Europa 7
MX - Messico 7
AU - Australia 6
BR - Brasile 6
PT - Portogallo 6
BB - Barbados 5
CZ - Repubblica Ceca 4
ES - Italia 4
KG - Kirghizistan 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
IR - Iran 3
PS - Palestinian Territory 3
RO - Romania 3
CO - Colombia 2
IN - India 2
JP - Giappone 2
PL - Polonia 2
SC - Seychelles 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TW - Taiwan 2
AT - Austria 1
AZ - Azerbaigian 1
CI - Costa d'Avorio 1
HK - Hong Kong 1
LV - Lettonia 1
SA - Arabia Saudita 1
TJ - Tagikistan 1
VN - Vietnam 1
Totale 9.882
Città #
Jacksonville 927
Dublin 772
Chandler 603
Singapore 419
Beijing 399
Dearborn 291
Nanjing 254
Boardman 245
Ashburn 206
Princeton 196
San Mateo 175
Toronto 142
Wilmington 113
Izmir 107
Ann Arbor 96
Nanchang 72
Shenyang 72
Kunming 71
Des Moines 68
Helsinki 61
Hefei 60
Rome 59
Hebei 56
Jiaxing 42
Jinan 40
Santa Clara 36
Los Angeles 30
Tianjin 25
Milan 23
Seattle 23
Woodbridge 23
Changsha 22
Guangzhou 21
Düsseldorf 17
Reggio Emilia 16
Brussels 14
Norwalk 14
Houston 12
Pescara 12
Bologna 11
Cosenza 11
Rockville 11
Borås 10
Dallas 10
Parma 10
Fremont 9
Padova 9
Pieve a Nievole 9
Torino 9
Zhengzhou 9
Hangzhou 8
Kocaeli 8
Schio 8
Chiusi 7
Fuzhou 7
Gravina di Catania 7
New York 7
Sale Marasino 7
Taizhou 7
Xian 7
Mestre 6
Auburn Hills 5
Bridgetown 5
Catania 5
Florence 5
Naples 5
Ningbo 5
Turin 5
Udine 5
Adelaide 4
Follonica 4
Frankfurt am Main 4
Messina 4
Modena 4
Monzuno 4
Palosco 4
Perugia 4
Pescantina 4
Quzhou 4
Vilnius 4
Wuhan 4
Bari 3
Bottanuco 3
Caserta 3
Changchun 3
Chongqing 3
Cogliate 3
Exeter 3
Focsani 3
Huzhou 3
Lanzhou 3
Luxembourg 3
Mexico 3
Newport 3
Ottawa 3
Porto Alegre 3
Redmond 3
Salerno 3
San Nicolás de los Garza 3
Simi Valley 3
Totale 6.166
Nome #
Analisi e Sintesi - Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 SSIS 97
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 91
Appunti di Matematiche Complementari 1 Anno Accademico 2010 - 2011 88
Appunti delle lezioni di Fondamenti della Matematica A.A: 2009 - 2010 82
Il problema della classificazione - evoluzione del concetto di categoria da Aristotele a Kant ed applicazioni alla Matematica dei secoli XIX e XX. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 SSIS 81
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 79
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione 78
A formal system for the alternative set theory - A non-extensional approach 77
Il problema didattico dei numeri reali - Appunti delle Lezioni di Didattica della Matematica II/1 76
A lengthy process for the establishment of the concept of limit starting from pupils' pre-conceptions 75
Riflessioni sul problema della misura. 75
APPLICATION OF FUZZY LOGIC TO ECOLOGICAL MODELLING: AN EXAMPLE FROM THE VENICE LAGOON 74
Algebra 71
Alla ricerca del segmento perduto 71
Progettare Lavorare Scoprire 69
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione - Lezioni di Didattica della Matematica I SSIS. 68
Geometria Classica - Appunti delle lezioni 68
Innovative early teaching of isometries 68
A fuzzy logic model to recognize different environmental sectors by means of the hard-bottoms benthic community in the lagoon of Venice 68
Improving classroom environment by problem solving 67
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment 67
Are useless brackets useful tools for teaching 67
The mathematical knowledge needed for teaching to five year old pupils 67
Le sostituzioni e le relazioni. 66
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione 65
Il problema dell'area 65
Il problema ontologico della Matematica. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 64
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils 64
Il progetto europeo sulla dispersione scolastica: un'occasione di ricerca didattica 64
Fuzzy sets, possibility and probability measures. 64
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 63
Evoluzione del pensiero di Francesco Speranza, filosofo della Matematica 63
La Teoria alternativa degli insiemi - Sue ragioni e confronto con le teorie classiche 63
Alla ricerca del segmento perduto 63
La finestra del sindaco 63
Il comunicare in Matematica Formalizzazione: come, quando, perché nella pratica didattica 62
Activités didacticques à caractère vertical pour la construction du concept de limite 62
Au-delà de toute limite - Parcours didactiques pour enseignants audacieux 62
Seminari di didattica (Anni Accademici 1988-1989) 62
Insiemistica e Teoria degli Insiemi - Appunti delle lezioni di Didattica della Matematica I SSIS 60
Alcune questioni di semantica in un topos elementare. 60
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre 59
Analisi logica della funzione 59
Arithmetical Environment Semantically Anchored 59
Le regole uno strumento matematico 59
Utilizzazione didattica del gioco - una riflessione 59
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte I 59
Il problema ed il ruolo dell’infinito Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 59
Metody reseni a komunikace 58
La teoria alternativa degli insiemi, una nuova proposta per i Fondamenti della Matematica. 58
Le definizioni e le notazioni, un problema didattico 58
Substitutions and variables in primary school. A comparative study on pre-conceptions 58
Tetti e bandiere 58
Lo stenditoio del signor Girasole, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori 58
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 58
La formazione degli insegnanti, problemi culturali, didattici ed organizzativi 57
A cognitive Co-operation across different sectors of education 57
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 56
Alle radici dell'insuccesso perché divengano le radici del successo 56
L'Infinito matematico tra mistero e ragione - intuizioni, paradossi, rigore 56
Un'applicazione della Logica matematica alla didattica del calcolo algebrico 56
Funzioni, continuità, limiti: un esempio di attività di formazione per insegnanti 55
Piccole intuizioni crescono: alcune attività per sviluppare idee intuitive sul concetto di infinito a livello della scuola dell'obbligo 55
Le jeu 55
Epistemologia critica - Appunti delle Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica II. 55
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte II 55
Seminari di didattica (Anno Accademico 1989-1990) 55
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 55
Mito, magia, ostensioni, teoremi, definizioni 54
Le concept de fonction dans less écoles italienne; usage de l'épistemologie et de l'histoire des mathématiques pour en clarifier le sens 54
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 54
CURIOSITY FOR ‘USELESS’ MATHEMATICS – A USEFUL TOOL FOR ADVANCED THINKING IN A LABORATORY ENVIRONMENT 54
Operare con le traslazioni. 54
Istituzioni di Matematiche per Scienze Ambientali 54
La Logica Matematica nell'Insegnamento - Alcune riflessioni. 54
Instruments to detect variables in primary school 54
Appunti di Matematiche Complementari I - AA 2009 - 2010 Capitoli II - IX 53
Il problema degli universali da Platone ad oggi e suoi riflessi didattici. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 52
Matematiche Complementari I - Anno accademico 2005/2006 - Appunti delle Lezioni 52
Algebraic structures on events. 52
Dall'insiemistica alla teoria degli insiemi. I. (Introduzione alla teoria di Zermelo e Fraenkel.). 52
Aspetti didattici della Logica matematica nella Scuola Media. I. 52
Curiosità per la matematica 'inutile' - Uno strumento per migliorare il pensiero critico 52
Funtori che conservano e riflettono le formule di Horn. 52
GEOMETRIA NEGLI SPAZI EUCLIDEI E METRICI - APPUNTI DEL CORSO A.A. 2004/2005 51
Strumenti per individuare le variabili nella scuola elementare 51
La didattica della Logica 51
Euclide incatenato 51
Division by zero and one: a more mathematical explanation 51
La Geometria da un glorioso passato a un brillante futuro 51
Logica e Teoria degli Insiemi, Parte I. 51
The Philosophy of Mathematics according to Francesco Speranza 50
Attività del Gruppo di Lecce nella didattica della Logica per le scuole primarie. 50
La Logica Matematica, strumento essenziale per l'insegnamento.II 50
Equazioni algebriche di secondo grado - vecchie amiche, nuovi incontri - 50
Le triangle-acrobate: un jeu géométrique sur les isométries en CE1. Intérêts et limites 50
Il linguaggio della Logica 49
Sulle difficoltà di apprendimento del concetto di limite 49
Euclide incatenato 49
Deda Leson and Zio Tobia comparison: Evaluation of Czech and Italian experiences in primary school 49
Totale 6.053
Categoria #
all - tutte 35.011
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.011


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.380 0 0 0 0 251 182 270 44 211 145 76 201
2020/20211.220 5 194 159 0 193 7 176 4 244 17 217 4
2021/2022872 1 3 12 39 36 3 150 137 41 92 76 282
2022/20232.495 368 166 76 151 200 290 14 145 951 15 74 45
2023/2024815 52 104 28 39 70 168 12 41 24 59 68 150
2024/2025805 14 250 251 101 189 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.892