MARCHINI, Carlo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 5.289
AS - Asia 4.541
EU - Europa 4.217
SA - Sud America 1.001
AF - Africa 269
OC - Oceania 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 15.334
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.057
SG - Singapore 1.960
CN - Cina 1.475
UA - Ucraina 862
BR - Brasile 801
IE - Irlanda 775
IT - Italia 641
FI - Finlandia 501
DE - Germania 459
SE - Svezia 452
HK - Hong Kong 422
VN - Vietnam 354
NL - Olanda 213
ZA - Sudafrica 211
CA - Canada 170
TR - Turchia 128
GB - Regno Unito 121
AR - Argentina 66
RU - Federazione Russa 61
BD - Bangladesh 41
EC - Ecuador 41
MX - Messico 32
IQ - Iraq 30
FR - Francia 29
CO - Colombia 27
GR - Grecia 22
ID - Indonesia 19
VE - Venezuela 16
BE - Belgio 15
MA - Marocco 15
PY - Paraguay 13
UZ - Uzbekistan 13
IN - India 12
UY - Uruguay 12
JP - Giappone 11
PK - Pakistan 11
CL - Cile 10
SA - Arabia Saudita 9
AU - Australia 8
CH - Svizzera 8
KE - Kenya 8
PE - Perù 8
PL - Polonia 8
TN - Tunisia 8
ES - Italia 7
EU - Europa 7
PT - Portogallo 7
BO - Bolivia 6
CR - Costa Rica 6
DZ - Algeria 6
JO - Giordania 6
KG - Kirghizistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AT - Austria 5
BB - Barbados 5
DO - Repubblica Dominicana 5
EG - Egitto 5
NP - Nepal 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
SN - Senegal 5
AO - Angola 4
AZ - Azerbaigian 4
BG - Bulgaria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
KZ - Kazakistan 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
NI - Nicaragua 4
PS - Palestinian Territory 4
RO - Romania 4
HN - Honduras 3
IR - Iran 3
JM - Giamaica 3
LB - Libano 3
PH - Filippine 3
BH - Bahrain 2
CI - Costa d'Avorio 2
OM - Oman 2
PA - Panama 2
SC - Seychelles 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
ET - Etiopia 1
GA - Gabon 1
GY - Guiana 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NR - Nauru 1
PW - Palau 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
Totale 15.332
Città #
Jacksonville 928
Singapore 861
Dublin 773
Chandler 603
Santa Clara 458
Beijing 428
Hong Kong 422
Dearborn 291
Nanjing 255
Boardman 245
Ashburn 244
Johannesburg 203
Princeton 196
San Mateo 175
Dallas 150
Toronto 149
Ho Chi Minh City 143
Wilmington 113
Izmir 107
Ann Arbor 96
Los Angeles 76
Shenyang 74
Kunming 72
Nanchang 72
Des Moines 68
Hanoi 68
Rome 68
São Paulo 64
Hefei 61
Helsinki 61
Buffalo 56
Hebei 56
Moscow 47
Milan 45
Jiaxing 43
Jinan 41
Rio de Janeiro 34
Tianjin 29
Munich 27
Changsha 24
Council Bluffs 24
Seattle 24
Guangzhou 23
Woodbridge 23
Parma 21
Haiphong 20
New York 20
Düsseldorf 17
Reggio Emilia 17
Turku 17
Porto Alegre 15
Brooklyn 14
Brussels 14
Mammola 14
Norwalk 14
Pescara 14
Belo Horizonte 13
Cosenza 13
Tashkent 13
Berlin 12
Bologna 12
Columbus 12
Houston 12
Hải Dương 12
Thessaloniki 12
Guayaquil 11
Palermo 11
Pieve a Nievole 11
Quito 11
Rockville 11
Zhengzhou 11
Baghdad 10
Biên Hòa 10
Borås 10
Florence 10
Fremont 10
Ninh Bình 10
Osasco 10
Salvador 10
Bogotá 9
Brasília 9
Curitiba 9
Hangzhou 9
Padova 9
Redondo Beach 9
Tokyo 9
Torino 9
Da Nang 8
Kocaeli 8
San Francisco 8
Schio 8
Uberlândia 8
Buenos Aires 7
Catania 7
Chicago 7
Chiusi 7
Fuzhou 7
Gravina di Catania 7
London 7
Montreal 7
Totale 8.642
Nome #
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 145
Analisi e Sintesi - Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 SSIS 141
Appunti delle lezioni di Fondamenti della Matematica A.A: 2009 - 2010 134
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 133
Are useless brackets useful tools for teaching 121
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione 117
A lengthy process for the establishment of the concept of limit starting from pupils' pre-conceptions 115
Appunti di Matematiche Complementari 1 Anno Accademico 2010 - 2011 114
A formal system for the alternative set theory - A non-extensional approach 113
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment 113
APPLICATION OF FUZZY LOGIC TO ECOLOGICAL MODELLING: AN EXAMPLE FROM THE VENICE LAGOON 111
Il problema didattico dei numeri reali - Appunti delle Lezioni di Didattica della Matematica II/1 109
A fuzzy logic model to recognize different environmental sectors by means of the hard-bottoms benthic community in the lagoon of Venice 109
Alla ricerca del segmento perduto 107
Il problema della classificazione - evoluzione del concetto di categoria da Aristotele a Kant ed applicazioni alla Matematica dei secoli XIX e XX. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 SSIS 106
Alcune riflessioni didattiche sul concetto di funzione - Lezioni di Didattica della Matematica I SSIS. 103
Algebra 103
Geometria Classica - Appunti delle lezioni 102
Progettare Lavorare Scoprire 101
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 100
Activités didacticques à caractère vertical pour la construction du concept de limite 100
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione 99
Riflessioni sul problema della misura. 99
Arithmetical Environment Semantically Anchored 99
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 99
Alcune questioni di semantica in un topos elementare. 98
Appunti di Matematiche Complementari I - AA 2009 - 2010 Capitoli II - IX 98
Innovative early teaching of isometries 98
A cognitive Co-operation across different sectors of education 96
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils 95
Au-delà de toute limite - Parcours didactiques pour enseignants audacieux 95
The mathematical knowledge needed for teaching to five year old pupils 95
Improving classroom environment by problem solving 94
Algebraic structures on events. 94
Analisi logica della funzione 94
Evoluzione del pensiero di Francesco Speranza, filosofo della Matematica 93
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre 93
Le sostituzioni e le relazioni. 93
La finestra del sindaco 93
Alle radici dell'insuccesso perché divengano le radici del successo 93
Il problema degli universali da Platone ad oggi e suoi riflessi didattici. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/1 92
Insiemistica e Teoria degli Insiemi - Appunti delle lezioni di Didattica della Matematica I SSIS 92
Alla ricerca del segmento perduto 92
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 92
La formazione degli insegnanti, problemi culturali, didattici ed organizzativi 90
Il problema dell'area 90
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 90
Fuzzy sets, possibility and probability measures. 89
Piccole intuizioni crescono: alcune attività per sviluppare idee intuitive sul concetto di infinito a livello della scuola dell'obbligo 88
Le definizioni e le notazioni, un problema didattico 88
Le regole uno strumento matematico 88
Substitutions and variables in primary school. A comparative study on pre-conceptions 88
Tetti e bandiere 88
Il problema ontologico della Matematica. Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 87
Lo stenditoio del signor Girasole, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori 87
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte I 87
Un'applicazione della Logica matematica alla didattica del calcolo algebrico 87
Le misconcezioni aritmetiche come strumento di indagine didattica. Il contratto di valutazione 86
Seminari di didattica (Anni Accademici 1988-1989) 86
La Teoria alternativa degli insiemi - Sue ragioni e confronto con le teorie classiche 85
Instruments to detect variables in primary school 85
GEOMETRIA NEGLI SPAZI EUCLIDEI E METRICI - APPUNTI DEL CORSO A.A. 2004/2005 84
Il progetto europeo sulla dispersione scolastica: un'occasione di ricerca didattica 84
L'Infinito matematico tra mistero e ragione - intuizioni, paradossi, rigore 84
Strumenti per individuare le variabili nella scuola elementare 83
Metody reseni a komunikace 83
Epistemologia critica - Appunti delle Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica II. 83
Dall'insiemistica alla teoria degli insiemi. I. (Introduzione alla teoria di Zermelo e Fraenkel.). 83
Funtori che conservano e riflettono le formule di Horn. 83
Il comunicare in Matematica Formalizzazione: come, quando, perché nella pratica didattica 82
Un ricordo di Francesco Speranza 82
Sulle modalità di introduzione dei numeri naturali. 82
Istituzioni di Matematiche per Scienze Ambientali 82
Le jeu 81
Curiosità per la matematica 'inutile' - Uno strumento per migliorare il pensiero critico 81
Equazioni algebriche di secondo grado - vecchie amiche, nuovi incontri - 81
Utilizzazione didattica del gioco - una riflessione 81
Il problema ed il ruolo dell’infinito Lezioni di Epistemologia e Storia della Matematica I/2 81
CURIOSITY FOR ‘USELESS’ MATHEMATICS – A USEFUL TOOL FOR ADVANCED THINKING IN A LABORATORY ENVIRONMENT 80
La teoria alternativa degli insiemi, una nuova proposta per i Fondamenti della Matematica. 80
Aspetti didattici della Logica matematica nella Scuola Media. I. 80
Seminari di didattica (Anno Accademico 1989-1990) 80
Mathematical discomfort and school drop-out in Italy 80
Funzioni, continuità, limiti: un esempio di attività di formazione per insegnanti 79
Alcune osservazioni sugli Ω-gruppi nelle categorie. 79
Teaching practices revealed through arithmetic misconceptions 79
Division by zero and one: a more mathematical explanation 78
Tabelline … che passione! 78
On events 78
Misconceptions in Primary Numbers 78
Teoria Alternativa degli Insiemi - Parte II 77
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 77
La Logica Matematica nell'Insegnamento - Alcune riflessioni. 77
How to reveal geometrical independent thinking in the lower primary years 77
Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles 77
Le concept de fonction dans less écoles italienne; usage de l'épistemologie et de l'histoire des mathématiques pour en clarifier le sens 76
La didattica della Logica 76
Sulle difficoltà di apprendimento del concetto di limite 76
Matematiche Complementari I - Anno accademico 2005/2006 - Appunti delle Lezioni 76
Quale Logica per la scuola elementare 76
Totale 9.186
Categoria #
all - tutte 52.608
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 52.608


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021669 0 0 0 0 0 7 176 4 244 17 217 4
2021/2022872 1 3 12 39 36 3 150 137 41 92 76 282
2022/20232.495 368 166 76 151 200 290 14 145 951 15 74 45
2023/2024815 52 104 28 39 70 168 12 41 24 59 68 150
2024/20253.066 14 250 251 101 348 399 61 121 441 310 174 596
2025/20263.191 297 677 692 615 857 53 0 0 0 0 0 0
Totale 15.344