The paper reports the outcomes of an experimentation, regarding the presence of pre-concepts (Rouche, 1999) about isometries, based on a game (invented by the authors). It presents the a-posteriori analysis and a comparison of the French and Italian pupils’ procedures.

Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia / C., Bulf; Marchini, Carlo; Vighi, Paola. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - 37A:2(2014), pp. 107-132.

Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia

MARCHINI, Carlo;VIGHI, Paola
2014-01-01

Abstract

The paper reports the outcomes of an experimentation, regarding the presence of pre-concepts (Rouche, 1999) about isometries, based on a game (invented by the authors). It presents the a-posteriori analysis and a comparison of the French and Italian pupils’ procedures.
2014
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia / C., Bulf; Marchini, Carlo; Vighi, Paola. - In: L'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA E DELLE SCIENZE INTEGRATE. - ISSN 1123-7570. - 37A:2(2014), pp. 107-132.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2645064
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact