VIGHI, Paola

VIGHI, Paola  

Dipartimento di Matematica e Informatica (attivo dal 20/07/2012 al 31/12/2016)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 160 (tempo di esecuzione: 0.021 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 1-gen-2011 Vighi, Paola; Marchini, Carlo
Alcune idee a proposito di spazio e tempo 1-gen-2002 Speranza, F.; Vighi, Paola
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 1-gen-2014 C., Bulf; Marchini, Carlo; Vighi, Paola
Approcci al concetto di probabilità nella Scuola Media 1-gen-1983 Medici, D.; Vighi, Paola
Approccio al metodo delle coordinate 1-gen-1999 Vighi, Paola
Arithmetical Environment Semantically Anchored 1-gen-2009 Hejny, M.; Jirotkova, D.; Marchini, Carlo; Vighi, Paola; Kmetic, S.; Harminc, M.
Aritmetica 1-gen-1989 Speranza, F; Vighi, Paola; Mazzoni, C.
Attività logiche: come, quando, perché 1-gen-1995 Vighi, Paola
Attività matematiche nel 1° ciclo 1-gen-1988 Speranza, F; Vighi, Paola; Mazzoni, C.
Avvio alla programmazione su calcolatore tascabile in terza media 1-gen-1987 Vighi, Paola; Medici, Daniela
Calcolo letterale 1-gen-1992 Vighi, Paola
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 1-gen-2009 Marchini, Carlo; Vighi, Paola
Che cosa resta della conoscenza matematicadopo dieci anni di scuola e due anni di università? 1-gen-2008 Vighi, Paola
Come valutare competenza e/o comprensione in Matematica 1-gen-2011 Vighi, Paola
Comparing perimeters and areas. Children's pre-conceptions and spontaneous procedures 1-gen-2005 P., Marchetti; Medici, Daniela; Vighi, Paola; E., Zaccomer
Competenza matematica 1-gen-2009 Vighi, Paola
Computer Geometry as mediator of Mathematical Concepts 1-gen-2007 Vighi, Paola
Costruiamo un bel pavimento. Indagine su alcune pre-concezioni e intuizioni relative all'organizzazione spaziale 1-gen-2006 Vighi, Paola
Dal bidimensionale al tridimensionale: le casette si trasformano in cubi 1-gen-2013 I., Aschieri; Vighi, Paola; P. R., Micheli
Dal bruco alla farfalla e oltre ... Un percorso matematico-artistico 1-gen-2008 Vighi, Paola; P. R., Micheli