Abstract : In questo lavoro si riferisce di un esperimento condotto in 7 classi quinte di scuola primaria sulla soluzione dei problemi. L’esperimento, che ha coinvolto 99 bambini, aveva lo scopo di migliorare l’atteggiamento verso la Matematica e i risultati nella soluzione dei problemi. Gli strumenti usati nell’esperimento sono stati i problemi non-standard (o di ricerca) del Rally Matematico Transalpino e l’apprendimento cooperativo in classe.
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment / Bertazzoni, B.; Marchini, Carlo. - In: L'EDUCAZIONE MATEMATICA. - ISSN 1120-4850. - 2, n.2:(2006), pp. 12-37.
Apprendimento, insegnamento e problem solving: come migliorare l'atteggiamento della classe nei riguardi della Matematica - Pupils' learning, teacher's practice, and problem solving: how to improve classroom environment
MARCHINI, Carlo
2006-01-01
Abstract
Abstract : In questo lavoro si riferisce di un esperimento condotto in 7 classi quinte di scuola primaria sulla soluzione dei problemi. L’esperimento, che ha coinvolto 99 bambini, aveva lo scopo di migliorare l’atteggiamento verso la Matematica e i risultati nella soluzione dei problemi. Gli strumenti usati nell’esperimento sono stati i problemi non-standard (o di ricerca) del Rally Matematico Transalpino e l’apprendimento cooperativo in classe.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.