VIGHI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.225
EU - Europa 2.797
AS - Asia 1.155
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
SA - Sud America 4
AF - Africa 1
OC - Oceania 1
Totale 7.188
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.095
CN - Cina 1.034
IE - Irlanda 660
UA - Ucraina 621
FI - Finlandia 415
SE - Svezia 412
DE - Germania 322
IT - Italia 247
CA - Canada 130
TR - Turchia 117
GB - Regno Unito 39
BE - Belgio 28
CH - Svizzera 10
FR - Francia 10
NL - Olanda 6
PT - Portogallo 6
EU - Europa 5
CO - Colombia 4
CZ - Repubblica Ceca 3
HR - Croazia 3
PH - Filippine 3
SM - San Marino 3
GR - Grecia 2
RO - Romania 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
BY - Bielorussia 1
ES - Italia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
RU - Federazione Russa 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 7.188
Città #
Jacksonville 722
Dublin 660
Chandler 464
Beijing 358
Dearborn 269
Nanjing 201
Ashburn 195
San Mateo 183
Princeton 160
Izmir 111
Toronto 108
Ann Arbor 100
Wilmington 74
Des Moines 71
Kunming 62
Shenyang 60
Nanchang 56
Helsinki 53
Hebei 52
Hefei 41
Boardman 33
Guangzhou 29
Brussels 28
Tianjin 24
Jiaxing 23
Changsha 19
Woodbridge 19
Jinan 16
Düsseldorf 14
Norwalk 14
Fremont 13
Ottawa 13
Borås 11
Parma 11
Rockville 11
Correggio 9
Houston 9
Zhengzhou 9
Chengdu 8
Rome 8
Buttrio 7
Milan 7
Seattle 7
Florence 6
Hangzhou 6
Ningbo 6
Bitlis 5
Imola 5
Los Angeles 5
Xian 5
Chongqing 4
Formigine 4
Fuzhou 4
Grafing 4
Gravina di Catania 4
Haikou 4
Halmstad 4
New York 4
Simi Valley 4
Taizhou 4
Wenzhou 4
Wuhan 4
Auburn Hills 3
Baotou 3
Bologna 3
Brno 3
Caloocan City 3
Exeter 3
Montréal 3
Ortisei 3
Philadelphia 3
Reggio Emilia 3
Ticino 3
Torres Novas 3
Turin 3
Zagreb 3
Ancona 2
Bogotá 2
Bordeaux 2
Borgosatollo 2
Cambridge 2
Castelnuovo Rangone 2
Chieti 2
Concordia sulla Secchia 2
Focsani 2
Giave 2
Harbin 2
Huizen 2
Lanzhou 2
Leiden 2
Mestre 2
Montignoso 2
Perugia 2
Podenzano 2
Porto San Giorgio 2
Pulsano 2
Roccafranca 2
Scandolara Ravara 2
Torre Santa Susanna 2
Venezia 2
Totale 4.518
Nome #
Matematica e affettività. Chi ha paura della matematica? 89
Comparing perimeters and areas. Children's pre-conceptions and spontaneous procedures 86
Dallo spazio dell'esperienza all'organizzazione spaziale 84
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 80
Dalle opere di Escher alle trasformazioni geometriche: un itinerario didattico per il biennio delle scuole superiori 78
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 70
Progettare Lavorare Scoprire 70
Lo spazio dell'esperienza: attività concrete 68
From Art to Mathematics in the Paintings of Theo van Doesburg 67
Innovative early teaching of isometries 66
La Matematica si "legge nel libro della natura"? E' scoperta o invenzione? 64
Sobre la formacion de los conceptos geométricos y sobre el lexico geometrico 63
Approcci al concetto di probabilità nella Scuola Media 62
Dal bruco alla farfalla e oltre ... Un percorso matematico-artistico 61
Insiemi e loro rappresentazione 61
Attività matematiche nel 1° ciclo 59
Il conflitto perimetro-area nella Scuola Primaria 59
Approccio al metodo delle coordinate 59
Avvio alla programmazione su calcolatore tascabile in terza media 59
Matematica e arte. Storia di un rapporto 58
Calcolo letterale 58
Come valutare competenza e/o comprensione in Matematica 58
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando.Atti del Convegno Nazionale "Matematica & Difficoltà" n. 17 57
Dal bidimensionale al tridimensionale: le casette si trasformano in cubi 57
Development of visualisation in geometry: children's progress from perception to geometrical thinking 56
Oggetti dello spazio e volumi 56
Sulla definizione di triangolo: da Euclide ... alla Scuola Elementare 55
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 55
Attività logiche: come, quando, perché 55
Aritmetica 55
Imparare a scuola. Guida didattica per l’insegnamento in seconda elementare. Area Matematica 55
Competenza matematica 55
Leibniz e noi. Traccia per una trattazione interdisciplinare di Matematica e Filosofia 55
Un approccio ... non banale ... al triangolo, mediante Excel 54
Lo spazio e il tempo: esperienza e apprendimento 54
Scienze matematiche 54
Il GRIMED e i Convegni "Matematica e Difficoltà" 53
Arithmetical Environment Semantically Anchored 53
Formule e loro elaborazione 53
Rally matematico alla scuola elementare (seconda parte) 52
Matematica: il quadro epistemologico e didattico 52
Scienze matematiche 51
Il valore assoluto e i suoi riflessi logico-linguistici 51
Le frecce. Elaborazione ed analisi di alcune schede didattiche 50
Difficulties in Learning and Teaching Mathematics 49
Costruiamo un bel pavimento. Indagine su alcune pre-concezioni e intuizioni relative all'organizzazione spaziale 49
L'uso dei calcolatori può agevolare la formazione del concetto di funzione 49
Scienze Matematiche 49
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 49
Early Geometrical Thinking in the Environment of Patterns, Mosaics and Isometries 49
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 49
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 49
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 48
La Geometria da un glorioso passato a un brillante futuro 48
Rappresentazione analitica di trasformazioni 48
Un approccio al concetto di operazione astratta col metodo dell’istruzione programmata 48
Le triangle-acrobate: un jeu géométrique sur les isométries en CE1. Intérêts et limites 48
Il gioco delle case colorate 48
Division by zero and one: a more mathematical explanation 47
La statistica e i mass media, La Matematica e la sua Didattica 47
Che cosa resta della conoscenza matematicadopo dieci anni di scuola e due anni di università? 47
Le competenze matematiche per l'identità, l'autonomia, la cittadinanza 47
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando.Atti del Convegno Nazionale "Matematica e Difficoltà" n. 17 47
Dalle opere di Escher alle trasformazioni geometriche. Presentazione di un itinerario didattico 47
Equality relation and structural properties 47
Investigating comparison between surfaces 47
La Matematica nel secondo ciclo: la Logica 46
L'uso di mediatori artistici e informatici per l'insegnamento della Geometria 46
Il computer come mediatore di concetti matematici 46
The geometry of squared paper 46
Measurement on the squared paper 46
Il problema dell'intersezione di figure geometriche attraverso varie rappresentazioni 45
Probabilità composta e calcolo frazionario 45
Progettare Lavorare Scoprire 45
Scoprire teoremi giocando 45
The appearance of early generalization in a play 45
Alcune idee a proposito di spazio e tempo 45
Guarda ... gioca, guarda impara 44
Relazioni e loro rappresentazioni: le frecce 44
Sui calcolatori algebrici non programmabili nella Scuola Media 44
“Fare Matematica” con le opere di M.C. Escher 43
Problemi per bambini con problemi 43
Rally matematico internazionale: l’esperienza italiana 43
Itinerari diversificati sul concetto di distanza 43
La via dell'astrazione 42
Le trasformazioni geometriche 42
Un test di ingresso per la prima superiore 42
Sulle colorazioni multiple di un grafo 42
Proportional reasoning and similarity 42
Dalla "verità" alla "coerenza". La "rivoluzione non-euclidea" 42
Programma didattico annuale. Scienze Matematiche 42
Esistono capacità spontanee in ambito logico e probabilistico? 42
Il numero nelle diverse culture 42
Un'indagine ragionata sul materiale per la valutazione 41
Pre-conceptions about triangle 41
The triangle as a mathematical object 41
Students with Learning Difficulties in Mathematics 41
Una storia ... improbabile: introduzione alla probabilità nella Scuola Elementare 41
Matematica e musica 41
Game promoting early generalization and abstraction 41
Totale 5.192
Categoria #
all - tutte 20.555
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.555


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019242 0 0 0 0 0 0 0 11 56 5 159 11
2019/20202.063 335 357 154 10 203 185 243 35 169 169 37 166
2020/2021908 3 148 109 3 153 6 131 2 183 12 154 4
2021/2022705 3 2 3 8 12 7 119 125 38 97 34 257
2022/20232.030 285 144 90 111 134 256 18 111 815 8 51 7
2023/2024452 44 89 41 34 71 148 14 11 0 0 0 0
Totale 7.203