VIGHI, Paola
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 4.562
AS - Asia 3.811
EU - Europa 3.249
SA - Sud America 749
AF - Africa 218
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
Totale 12.600
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.382
SG - Singapore 1.653
CN - Cina 1.256
UA - Ucraina 630
BR - Brasile 594
IE - Irlanda 560
IT - Italia 449
FI - Finlandia 425
SE - Svezia 417
DE - Germania 354
HK - Hong Kong 309
VN - Vietnam 302
ZA - Sudafrica 179
NL - Olanda 178
CA - Canada 144
TR - Turchia 125
GB - Regno Unito 73
RU - Federazione Russa 68
AR - Argentina 55
BD - Bangladesh 43
EC - Ecuador 34
MX - Messico 23
IN - India 22
ID - Indonesia 18
BE - Belgio 16
IQ - Iraq 16
CO - Colombia 15
FR - Francia 15
CH - Svizzera 13
PY - Paraguay 13
VE - Venezuela 13
PE - Perù 10
PH - Filippine 9
PK - Pakistan 9
PL - Polonia 9
ES - Italia 8
MA - Marocco 8
EG - Egitto 7
UZ - Uzbekistan 7
PT - Portogallo 6
TN - Tunisia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AU - Australia 5
CL - Cile 5
DZ - Algeria 5
EU - Europa 5
JP - Giappone 5
NP - Nepal 5
UY - Uruguay 5
AO - Angola 4
BO - Bolivia 4
BY - Bielorussia 4
JM - Giamaica 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
KZ - Kazakistan 4
SA - Arabia Saudita 4
AZ - Azerbaigian 3
HR - Croazia 3
LT - Lituania 3
MY - Malesia 3
NI - Nicaragua 3
RO - Romania 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
AT - Austria 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
CZ - Repubblica Ceca 1
GD - Grenada 1
GY - Guiana 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
NG - Nigeria 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
Totale 12.600
Città #
Singapore 729
Jacksonville 723
Dublin 560
Chandler 464
Santa Clara 452
Beijing 380
Hong Kong 309
Dearborn 269
Ashburn 250
Nanjing 202
Boardman 193
Dallas 187
San Mateo 183
Johannesburg 169
Princeton 160
Ho Chi Minh City 136
Izmir 111
Toronto 111
Ann Arbor 100
Los Angeles 75
Wilmington 74
Des Moines 71
Kunming 63
Shenyang 62
Hanoi 60
Nanchang 56
Helsinki 53
Hebei 52
Moscow 49
Hefei 42
São Paulo 38
Guangzhou 36
Rome 35
Buffalo 33
Milan 33
Tianjin 30
Munich 29
Jiaxing 23
Changsha 22
Rio de Janeiro 22
Brooklyn 19
Woodbridge 19
New York 18
Haiphong 17
Belo Horizonte 16
Brussels 16
Jinan 16
Redondo Beach 16
Columbus 15
Parma 15
Bologna 14
Düsseldorf 14
Norwalk 14
Quito 14
Fremont 13
Ottawa 13
Zhengzhou 13
Florence 12
Biên Hòa 11
Borås 11
Rockville 11
Chicago 10
Houston 10
Manaus 10
San Francisco 10
Turku 10
Correggio 9
Seattle 9
Brasília 8
Campinas 8
Chengdu 8
Dhaka 8
Goiânia 8
Montreal 8
Ninh Bình 8
Santo André 8
Boston 7
Buttrio 7
Curitiba 7
Formigine 7
Hải Dương 7
Lima 7
Palermo 7
Passo Fundo 7
Phoenix 7
Tashkent 7
Warsaw 7
Asunción 6
Baghdad 6
Buenos Aires 6
Guayaquil 6
Hangzhou 6
Jakarta 6
Ningbo 6
Ribeirão Preto 6
Wuhan 6
Bitlis 5
Bogotá 5
Bắc Ninh 5
Cape Town 5
Totale 7.236
Nome #
Comparing perimeters and areas. Children's pre-conceptions and spontaneous procedures 148
Analisi di un gioco sulle isometrie nella scuola primaria: il triangolo-acrobata 146
Matematica e affettività. Chi ha paura della matematica? 138
A priori analysis: a tool of 'new teachers' mathematical knowledge - A case study 135
Il conflitto perimetro-area nella Scuola Primaria 125
Dalle opere di Escher alle trasformazioni geometriche: un itinerario didattico per il biennio delle scuole superiori 121
Dallo spazio dell'esperienza all'organizzazione spaziale 117
Come valutare competenza e/o comprensione in Matematica 112
From Art to Mathematics in the Paintings of Theo van Doesburg 110
Dal bidimensionale al tridimensionale: le casette si trasformano in cubi 107
Avvio alla programmazione su calcolatore tascabile in terza media 107
La Matematica si "legge nel libro della natura"? E' scoperta o invenzione? 106
Dal bruco alla farfalla e oltre ... Un percorso matematico-artistico 104
Attività matematiche nel 1° ciclo 104
Aritmetica 103
Progettare Lavorare Scoprire 103
Il gioco delle case colorate 102
The richness of patterns. Applications to mathematics education in Italy 101
Approccio al metodo delle coordinate 101
Arithmetical Environment Semantically Anchored 100
Innovative early teaching of isometries 100
Lo spazio dell'esperienza: attività concrete 99
Approcci al concetto di probabilità nella Scuola Media 99
Competenza matematica 99
Preconcetti sulle isometrie nella scuola primaria. Un case-study condotto in Francia e in Italia 99
Attività logiche: come, quando, perché 98
Development of visualisation in geometry: children's progress from perception to geometrical thinking 96
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando.Atti del Convegno Nazionale "Matematica & Difficoltà" n. 17 94
Calcolo letterale 93
Sobre la formacion de los conceptos geométricos y sobre el lexico geometrico 93
Imparare a scuola. Guida didattica per l’insegnamento in seconda elementare. Area Matematica 92
Indagine sulle prime intuizioni geometriche mediante ‘mosaici’. Un esperimento nella scuola italiana 92
Insiemi e loro rappresentazione 90
Formule e loro elaborazione 90
Can we develop geometrical understanding by focusing on isometries? A teaching experiment by the means of geometrical artefacts 90
Leibniz e noi. Traccia per una trattazione interdisciplinare di Matematica e Filosofia 90
Scoprire teoremi giocando 88
Che cosa resta della conoscenza matematicadopo dieci anni di scuola e due anni di università? 87
Un approccio ... non banale ... al triangolo, mediante Excel 86
Costruiamo un bel pavimento. Indagine su alcune pre-concezioni e intuizioni relative all'organizzazione spaziale 86
Lo spazio e il tempo: esperienza e apprendimento 86
Oggetti dello spazio e volumi 86
Rappresentazione analitica di trasformazioni 86
Early Geometrical Thinking in the Environment of Patterns, Mosaics and Isometries 86
Matematica e arte. Storia di un rapporto 85
La matematica nelle opere di M.C.Escher 85
Sulla definizione di triangolo: da Euclide ... alla Scuola Elementare 84
La Matematica nel secondo ciclo: la Logica 84
La statistica e i mass media, La Matematica e la sua Didattica 84
Progettare Lavorare Scoprire 84
Il gioco dei bottoni 84
Measurement on the squared paper 84
Il GRIMED e i Convegni "Matematica e Difficoltà" 82
The appearance of early generalization in a play 82
Un approccio al concetto di operazione astratta col metodo dell’istruzione programmata 82
Alcune idee a proposito di spazio e tempo 82
The triangle as a mathematical object 81
Dettato e lettura con la geometria 81
“Fare Matematica” con le opere di M.C. Escher 81
L'uso di mediatori artistici e informatici per l'insegnamento della Geometria 81
Probabilità composta e calcolo frazionario 81
Game promoting early generalization and abstraction 81
Investigating comparison between surfaces 81
Scienze Matematiche 80
Scienze matematiche 80
Difficulties in Learning and Teaching Mathematics 79
Students with Learning Difficulties in Mathematics 79
Rally matematico alla scuola elementare (seconda parte) 79
Proportional reasoning and similarity 79
Il valore assoluto e i suoi riflessi logico-linguistici 79
Division by zero and one: a more mathematical explanation 78
L'uso dei calcolatori può agevolare la formazione del concetto di funzione 78
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando.Atti del Convegno Nazionale "Matematica e Difficoltà" n. 17 78
The geometry of squared paper 78
Misconceptions in Primary Numbers 78
Programma didattico annuale. Scienze Matematiche 78
Geometrical tiles as a tool for revealing structures 77
Guarda ... gioca, guarda impara 77
La via dell'astrazione 77
Un test di ingresso per la prima superiore 77
How to reveal geometrical independent thinking in the lower primary years 77
Scienze matematiche 77
Equality relation and structural properties 77
Esistono capacità spontanee in ambito logico e probabilistico? 76
Il numero nelle diverse culture 76
La Geometria da un glorioso passato a un brillante futuro 75
Le frecce. Elaborazione ed analisi di alcune schede didattiche 75
Problemi per bambini con problemi 75
Il problema dell'intersezione di figure geometriche attraverso varie rappresentazioni 75
Sui calcolatori algebrici non programmabili nella Scuola Media 75
Il computer come mediatore di concetti matematici 75
Le competenze matematiche per l'identità, l'autonomia, la cittadinanza 75
Rilevazioni statistiche e probabilità 75
Pre-conceptions about triangle 74
Matematica: il quadro epistemologico e didattico 74
Dalle opere di Escher alle trasformazioni geometriche. Presentazione di un itinerario didattico 74
Le trasformazioni geometriche 73
Relazioni e loro rappresentazioni: le frecce 73
Rally matematico internazionale: l’esperienza italiana 72
Un'indagine ragionata sul materiale per la valutazione 71
Totale 8.889
Categoria #
all - tutte 44.427
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.427


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021492 0 0 0 0 0 6 131 2 183 12 154 4
2021/2022705 3 2 3 8 12 7 119 125 38 97 34 257
2022/20231.918 285 144 90 111 134 256 17 105 713 8 48 7
2023/2024653 44 85 40 34 66 148 14 16 19 54 39 94
2024/20252.561 13 214 203 75 275 365 38 85 324 266 143 560
2025/20262.762 274 578 624 453 716 117 0 0 0 0 0 0
Totale 12.615