CALIDONI, Paolo
 Distribuzione geografica
Continente #
AS - Asia 2.622
NA - Nord America 2.351
EU - Europa 1.518
SA - Sud America 518
AF - Africa 151
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 7.162
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.310
SG - Singapore 1.245
CN - Cina 751
BR - Brasile 416
IE - Irlanda 412
IT - Italia 377
SE - Svezia 364
HK - Hong Kong 264
VN - Vietnam 186
ZA - Sudafrica 123
NL - Olanda 117
IN - India 61
FI - Finlandia 50
DE - Germania 47
FR - Francia 46
AR - Argentina 42
GB - Regno Unito 23
CA - Canada 20
TR - Turchia 19
BD - Bangladesh 18
RU - Federazione Russa 18
IQ - Iraq 15
MX - Messico 15
AT - Austria 14
BE - Belgio 13
EC - Ecuador 13
IR - Iran 11
PY - Paraguay 10
UA - Ucraina 9
VE - Venezuela 9
CL - Cile 8
CO - Colombia 8
PE - Perù 8
ID - Indonesia 7
PK - Pakistan 7
DZ - Algeria 6
KE - Kenya 6
TN - Tunisia 6
JO - Giordania 5
PL - Polonia 5
SA - Arabia Saudita 5
ES - Italia 4
JP - Giappone 4
MA - Marocco 4
RO - Romania 4
UY - Uruguay 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AZ - Azerbaigian 3
BH - Bahrain 3
CI - Costa d'Avorio 3
AL - Albania 2
DO - Repubblica Dominicana 2
IL - Israele 2
KW - Kuwait 2
LT - Lituania 2
MD - Moldavia 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
GI - Gibilterra 1
GT - Guatemala 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
NI - Nicaragua 1
PT - Portogallo 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
TG - Togo 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 7.162
Città #
Singapore 522
Santa Clara 421
Dublin 412
Chandler 371
Beijing 311
Hong Kong 264
Ashburn 253
Ann Arbor 188
Johannesburg 114
Boardman 110
Princeton 105
Jinan 89
Des Moines 62
Ho Chi Minh City 59
Dallas 48
Helsinki 47
Hanoi 40
Los Angeles 39
Milan 37
Seattle 35
São Paulo 34
Wilmington 30
Rome 29
Tianjin 27
Shenyang 24
Changsha 23
Buffalo 21
New York 21
Hebei 20
Nanjing 20
Frankfurt am Main 18
Taiyuan 17
Haikou 15
Ningbo 15
Brussels 13
Columbus 13
Guangzhou 13
Munich 13
Shanghai 13
Biên Hòa 12
Houston 12
Moscow 12
Zhengzhou 12
Da Nang 11
Kocaeli 11
Rio de Janeiro 11
Brooklyn 10
Haiphong 10
Monmouth Junction 10
Naples 10
Norwalk 10
Salvador 10
Stockholm 10
Bari 9
Bolzano 9
Turin 9
Asunción 8
Belo Horizonte 8
Brasília 8
Rockville 8
Vienna 8
Florence 7
Fuzhou 7
Lanzhou 7
Leawood 7
Montreal 7
Monza 7
Taizhou 7
Cagliari 6
Curitiba 6
Hải Dương 6
London 6
Nanchang 6
Parma 6
Ploaghe 6
Porto Alegre 6
Pune 6
Redondo Beach 6
Verona 6
Amman 5
Betim 5
Bollate 5
Brescia 5
Bắc Ninh 5
Campinas 5
Civitavecchia 5
Council Bluffs 5
Fidenza 5
Guayaquil 5
Hangzhou 5
Lima 5
Nairobi 5
Nuremberg 5
Paris 5
Reggio Emilia 5
Roubaix 5
Santiago 5
Ardabil 4
Augusta 4
Baghdad 4
Totale 4.341
Nome #
Cesare Scurati. Sguardi sull'educazione 170
Didattica generale 1 - Ambienti di apprendimento 162
Dalla modernità alla post-modernità. L'evoluzione dei paradigmi educativi e degli ambienti di apprendimento 123
Città e formazione. Esperienze tra urbanistica e didattica 119
Servizi e comunità educative per minori come comunità di pratiche 117
Condizione giovanile, in Cerini G.-Spinosi M. (a cura di), Voci della Scuola 2011, Tecnodid, Napoli 2011 110
Introduzione 109
10 punti sulle transizioni scolastiche in Sardegna 105
Da «Scuola Digitale» a «Education 2.0»: Dialogo a più voci sulla digitalizzazione dei sistemi formativi 105
Continuità educativa e scuole di base 105
Appunti interpretativi su re-design scolastici in corso 105
Conclusioni: crinali, cammini, aperture 104
Didattica come sapere professionale 100
Cittadinanza democratica nelle scuole 95
Autovalutazione delle pratiche di educazione alla cittadinanza democratica nelle scuole: un'esperienza di ricerca-azione 94
Costruire un servizio educativo a misura di bambino. Orientamenti 92
Condividere cura ed educazione 91
Accogliere per Educare. Pratiche e saperi dei servizi per l’infanzia 88
Di fronte alla decisione. Uno sguardo d’insieme 88
Lo sviluppo professionale del docente nella scuola attuale e in prospettiva. Modelli, pratiche, sistemi a confronto: bilancio critico-problematico e questioni aperte 86
Formazione e dirigenza. La formazione dei dirigenti di servizi formativi in Alto Adige: letture e prospettive 86
Educazione alla cittadinanza democratica. Ricerca e autovalutazione nelle scuole 84
Experiences of Education for Democratic Citizenship in Italian Schools in Recent Years: Research Lines 83
Ricerca Pedagogica. Panorami e materiali 83
Continuità 83
Synbolic and functional over time 82
Confrontarsi con ragazzi in rete 82
Vivere l’età adulta nel tempo della formazione e dell’apprendimento permanenti. Lemmi e paradigmi in discussione 81
Ruolo della scuola e competenze dei docenti: parliamone! 81
La ricerca educativa nella rete 81
Mezzo secolo trascorso (quasi) invano? 79
Basic Education in Italy - A Study 79
TFA: un'analisi sul campo 79
Didattica delle scienze umane 79
Didattica del nido. Meglio il complemento di specificazione 77
Orientamento e riallineamento universitario on-line: progettazione e prova di servizi nel progetto UniSOFIA 74
Prendiamoci per mano. Tra scuola dell'infanzia e scuola primaria. 74
Transizioni scolastiche: un'esplorazione interdisciplinare 73
Education 2.0: esperienze, riflessioni, scenari 72
Introduzione alla traduzione italiana 72
'Sapere pratico' e formazione dell'insegnante 72
Immagini dalle aule. La perdurante predominanza del modello didattico 'uno-tanti' 71
Pratiche didattiche e diversità culturali - Una ricerca sul campo 71
Ri-costruire -per aiutare- i percorsi di professionalizzazione. Appunti di ricerca-azione con i supervisori di tirocinio 71
Famiglia, formazione, occupazione: filiere “quasi deterministiche” 70
Tra pedagogia e didattica – Verso una nuova cultura della formazione 70
Didattica generale ed educazione motoria 69
Dirigenti scolastici e nuove tecnologie 68
Scuole come Eufemia 68
La valutazione degli alunni - Criteri e strumenti di comunicazione nella scuola obbligatoria dei Paesi dell’Unione Europea, 67
Prime chiavi di lettura: una 'terra di mezzo' tra tutela e autonomia 67
Le indagini OCSE-PISA: crocevia di politiche, ricerche e pratiche valutative ed educative 66
Mettere a sistema le qualità dell scuole del Trentino 65
Modelli curricolari e ‘razionalità’ didattica 64
L’educazione alla cittadinanza tra dire e fare 64
Scienze e Filosofia nella progettazione didattico-curricolare 63
La nuova soggettività educativa della famiglia nei confronti della scuola della riforma 63
Insegnanti e ricerca 63
Indagine IEA-TIMSS e sviluppo dei processi valutativi e didattici nella scuola 62
Le valenze pedagogiche dei servizi educativi per l'infanzia 62
Formazione degli insegnanti e didattica 61
Progetto MPI/CFI Tra il dire e il fare 61
E-University: A cross-case study in four Italian universities 61
How the school community rethink learning environments 60
Progetto ScuolInfanzia 60
La classe ostenta ignoranza: integrare soggetti, saperi e ambienti 59
Istituti Comprensivi: non solo una nuova targa all’ingresso dell’Istituzione Scolastica 59
Le 3 (nuove) I: Insegnanti, Indicazioni, Innovazioni 58
Valorizzare le qualità del sistema educativo del Trentino, Rapporto 2010 del Comitato di Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Trento 58
Responsabilità formative 57
La valutazione dei corsi di studio: una prospettiva glocale 55
Scuole dell'infanzia e istituti comprensivi nella valutazione nazionale 54
VISTE DA VICINO. Dinamiche e criticità dell'innovazione digitale della didattica 54
UNA RICERCA SULL'APPLICAZIONE DELL'EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA DEMOCRATICA (EDC) IN SARDEGNA: RISULTATI, RIFLESSIONI, TREND E PROSPETTIVE 54
Linee evolutive della didattica universitaria 53
I programmi della scuola primaria dell’Italia repubblicana. Dalla prescrittività all’autonomia? 53
Tra standardizzazione e mondi vitali 52
Dispositivi per l'apprendimento: sull'onda di una mutazione 52
Il curricolo nella scuola dell’obbligo in Italia negli anni ‘70 - Proposte didattiche ed esperienze innovative 51
Insegnamento e ricerca in classe: l'inevitabile condivisione 50
Eufemie visibili. Condividere e costruire significati: una progetto-azione continua 49
L’analisi dell’insegnamento nella formazione dei docenti 49
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica 48
Organizzazione e programmazione nella scuola elementare 48
Nuove professionalità nella scuola tra funzione e progetto 48
Leggere il libro delle esperienze 47
La scuola tra funzioni e significati 46
Non perdere altro tempo 46
La didattica come ‘razionalità pratica’ 45
Genesi, significato e limiti della cosiddetta ‘pedagogia per obiettivi’ 45
La ricerca in campo educativo nel tempo di internet 45
The case study of the University of Sassari. The research report 45
Indirizzi alle scuole per il biennio 2010-2012 45
Scuola (di base) ed educazione motoria 45
La scuola dell’infanzia da e verso: la continuità 44
Indicazioni istituzionali per l'accompagnamento delle transizioni scolastiche 42
Prospettive della formazione continua della dirigenza educativa 41
The learning professions 41
La formazione degli operatori per l'infanzia in un'ottica di tutela dei diritti delle persone di minore età 39
Università dei Bambini e processi formativi territorializzati 36
Totale 7.104
Categoria #
all - tutte 27.540
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.540


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021194 0 0 0 0 0 22 4 20 59 21 57 11
2021/2022348 4 27 20 3 11 2 14 25 21 2 11 208
2022/20231.524 219 181 131 67 103 147 3 68 514 7 65 19
2023/2024479 27 41 7 23 49 105 8 49 12 36 39 83
2024/20252.111 46 128 152 61 201 380 13 25 319 182 122 482
2025/20261.916 294 326 486 312 473 25 0 0 0 0 0 0
Totale 7.268