Il “luogo scuola” nel contesto urbano e territoriale è un luogo significativo della formazione declinato secondo modelli di relazione tra formazione e ambienti di vita che si instaurano nella società e nel territorio. Al contempo, la città e il territorio sono costitutivamente “luoghi formativi”. Le opportunità formative che riconosciamo nei territori urbani creano contesti per l’educazione permanente e diffusa capaci di motivare e far evolvere le qualità individuali e collettive della pluralità dei soggetti che li abitano.

Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica / Serreli, S.; Calidoni, P.. - 1126.48:(2017), pp. 9-39.

Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica

CALIDONI P.
2017-01-01

Abstract

Il “luogo scuola” nel contesto urbano e territoriale è un luogo significativo della formazione declinato secondo modelli di relazione tra formazione e ambienti di vita che si instaurano nella società e nel territorio. Al contempo, la città e il territorio sono costitutivamente “luoghi formativi”. Le opportunità formative che riconosciamo nei territori urbani creano contesti per l’educazione permanente e diffusa capaci di motivare e far evolvere le qualità individuali e collettive della pluralità dei soggetti che li abitano.
2017
9788891768032
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica / Serreli, S.; Calidoni, P.. - 1126.48:(2017), pp. 9-39.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2874172
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact