Il “luogo scuola” nel contesto urbano e territoriale è un luogo significativo della formazione declinato secondo modelli di relazione tra formazione e ambienti di vita che si instaurano nella società e nel territorio. Al contempo, la città e il territorio sono costitutivamente “luoghi formativi”. Le opportunità formative che riconosciamo nei territori urbani creano contesti per l’educazione permanente e diffusa capaci di motivare e far evolvere le qualità individuali e collettive della pluralità dei soggetti che li abitano.
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica / Serreli, S.; Calidoni, P.. - 1126.48:(2017), pp. 9-39.
Formazione diffusa. Esperienze tra urbanistica e didattica
CALIDONI P.
2017-01-01
Abstract
Il “luogo scuola” nel contesto urbano e territoriale è un luogo significativo della formazione declinato secondo modelli di relazione tra formazione e ambienti di vita che si instaurano nella società e nel territorio. Al contempo, la città e il territorio sono costitutivamente “luoghi formativi”. Le opportunità formative che riconosciamo nei territori urbani creano contesti per l’educazione permanente e diffusa capaci di motivare e far evolvere le qualità individuali e collettive della pluralità dei soggetti che li abitano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.