RUSSO, Paolo
RUSSO, Paolo
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
"Il miglior soggetto in quanto ad effetto".
2001-01-01 Russo, Paolo
"La musica non è che una prosodia per dar al linguaggio grazia ed espressione". Il "Pygmalion" di Rousseau, il "Pimmalione" di Donizetti
2017-01-01 Russo, Paolo
"La passione comincia ... continua e cresce e si modifica". Evoluzioni drammatiche nella "Medea in Corinto" (Napoili 1813, Bergamo 1821) - The Passion begins... continues and grows and changes" "Medea in Corinto" by Johannes Simon Mayr (Naples 1813, Bergamo 1821)
2021-01-01 Russo, Paolo
"Le nozze di Peleo e di Theti". Osservazioni su un teatro multimediale
2009-01-01 Russo, Paolo
"Lors'on verra céder la force à la faiblesse". Variazioni francesi sul "Demofoonte" metastasiano
1992-01-01 Russo, Paolo
"Medea in Corinto" di Felice Romani: storia, fonti e tradizioni di un libretto d'opera
2004-01-01 Russo, Paolo
"Se faire une juste idée d'un beu doge"
2001-01-01 Russo, Paolo
[Caro Luigi]
2018-01-01 Russo, Paolo
A me tocca, il re s'arrocca. Strategie del finale nell'opera buffa italiana a Vienna
2009-01-01 Russo, Paolo
An opera for a “rhapsodic poet”. “Il disertore” by Tarchi and Marchesi
2024-01-01 Russo, Paolo
Ascolto: problemi e strategie di una tecnica didattica
1996-01-01 Russo, Paolo
Balli francesi nella Napoli napoleonica. “Paolo e Virginia” di Louis Henry
2014-01-01 Russo, Paolo
Berlioz
2018-01-01 Russo, Paolo
Berlioz, "Sinfonia fantastica". Una guida
2008-01-01 Russo, Paolo
Bulwer-Lytton all’opera
2021-01-01 Russo, Paolo
Chiabrera e l'ambiente musicale romano
1994-01-01 Russo, Paolo
Citazione e stilizzazione: il canto piano nell'Opera dell'Ottocento
2008-01-01 Russo, Paolo
Come ascoltare le Passioni di Bach
2011-01-01 Russo, Paolo
Concerto del mattino
1988-01-01 Russo, Paolo
Coordinamento del COmcitato scientifico per il CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI: "Ferdinando Paer tra Parma e l'Europa", Parma, Casa della musica, 28-30 settembre 2006
2006-01-01 Russo, Paolo