PINELLI, Marina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.859
NA - Nord America 8.785
AS - Asia 7.258
SA - Sud America 1.886
AF - Africa 465
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 3
Totale 27.265
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.497
SG - Singapore 3.086
IT - Italia 3.042
CN - Cina 2.368
BR - Brasile 1.499
UA - Ucraina 1.465
IE - Irlanda 1.133
DE - Germania 739
VN - Vietnam 705
HK - Hong Kong 619
SE - Svezia 612
FI - Finlandia 562
FR - Francia 464
NL - Olanda 378
ZA - Sudafrica 347
CA - Canada 215
RU - Federazione Russa 157
GB - Regno Unito 156
AR - Argentina 150
TR - Turchia 99
EC - Ecuador 79
BD - Bangladesh 73
PY - Paraguay 49
ID - Indonesia 48
IN - India 46
IQ - Iraq 46
KR - Corea 40
MX - Messico 39
CO - Colombia 31
MA - Marocco 29
CI - Costa d'Avorio 28
ES - Italia 24
VE - Venezuela 23
UZ - Uzbekistan 22
BE - Belgio 21
CH - Svizzera 21
PE - Perù 21
CL - Cile 20
EG - Egitto 18
RO - Romania 18
PK - Pakistan 14
TN - Tunisia 14
KE - Kenya 13
DO - Repubblica Dominicana 11
DZ - Algeria 10
PL - Polonia 10
NP - Nepal 9
SA - Arabia Saudita 9
UY - Uruguay 9
AT - Austria 8
IR - Iran 8
EU - Europa 7
LT - Lituania 7
AZ - Azerbaigian 6
CR - Costa Rica 6
JO - Giordania 6
KG - Kirghizistan 6
KZ - Kazakistan 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BO - Bolivia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
PT - Portogallo 5
AL - Albania 4
HN - Honduras 4
IL - Israele 4
JP - Giappone 4
PS - Palestinian Territory 4
SN - Senegal 4
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
GR - Grecia 3
KW - Kuwait 3
MD - Moldavia 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TT - Trinidad e Tobago 3
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
OM - Oman 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 27.259
Città #
Jacksonville 1.507
Singapore 1.393
Dublin 1.133
Chandler 1.002
Beijing 699
Ashburn 665
Hong Kong 617
Santa Clara 489
Boardman 416
Nanjing 385
Dearborn 376
San Mateo 339
Johannesburg 330
Princeton 320
Ho Chi Minh City 307
Rome 232
Dallas 214
Milan 206
Wilmington 201
Toronto 191
Ann Arbor 186
Helsinki 149
Hanoi 144
São Paulo 128
Naples 120
Hefei 117
Shenyang 109
Nanchang 107
Moscow 98
Los Angeles 94
Palermo 90
Parma 89
Kunming 84
Hebei 77
Munich 74
Buffalo 66
Izmir 66
Seattle 65
New York 62
Shanghai 62
Florence 61
Jiaxing 61
Bari 60
Jinan 60
Tianjin 57
Bologna 53
Turin 53
Woodbridge 52
Des Moines 49
Changsha 48
Redmond 47
Modena 45
Rio de Janeiro 45
Redondo Beach 42
Fremont 41
Catania 39
Seoul 38
Taranto 38
Guangzhou 36
Norwalk 35
Belo Horizonte 34
Haiphong 34
Reggio Emilia 29
Abidjan 28
Curitiba 26
Padova 26
Brasília 25
Genoa 25
Guayaquil 25
Columbus 24
Salerno 24
Biên Hòa 23
Da Nang 23
Houston 23
Quito 23
Salvador 23
Verona 23
Brussels 21
Tashkent 21
Asunción 20
Perugia 20
Guarulhos 19
Cagliari 18
Dhaka 18
Düsseldorf 17
Fortaleza 17
Turku 17
Zhengzhou 17
Auburn Hills 16
Baghdad 16
Campinas 16
Porto Alegre 16
Rockville 16
Brescia 15
Goiânia 15
Messina 15
Vigonza 15
Caxias do Sul 14
Council Bluffs 14
Monza 14
Totale 14.794
Nome #
Disabilità visiva. Teoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 435
"Educare attraverso il cooperative learning: cambiare stile attributivo e sviluppare competenze metacognitive" 325
La comprensione degli stati mentali nell'autismo: valutare l'efficacia di interventi mirati a potenziare le abilità di Teoria della Mente 288
La misura del disimpegno morale in età evolutiva 258
The Friedrich Short Form of the Questionnaire on Resources and Stress (QRS-F): la misurazione dello stress in genitori di bambini e adolescenti italiani con Autismo 214
Disturbi attentivi nella disabilità visiva: efficacia della Token Economy 213
Stili di attaccamento e competenze di Teoria della Mente: esiste un legame? 193
Cooperative learning e disturbo da deficit di attenzione e iperattività 180
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 178
Difficoltà relazionali e disabilità visiva: efficacia di un training di apprendimento cooperativo”. 169
Adattamento del Group Environment Questionnaire all’ambito scolastico: qualità psicometriche 159
Disabilità visiva e abilità sociali: due ricerche sull'efficacia di un training cooperativo 154
Autosabotaggio e rendimento scolastico negli adolescenti 150
Disabilità visivaTeoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 145
Autostima e training per l’incremento dell’autoefficacia in studenti universitari 142
THE FRIEDRICH SHORT FORM OF THE QUESTIONNAIRE ON RESOURCES AND STRESS (QRS-F): LA MISURAZIONE DELLO STRESS IN GENITORI DI BAMBINI E ADOLESCENTI ITALIANI AFFETTI DA AUTISMO. 141
Studio di due casi singoli di dislessia: mezzi di trattamento a confronto 139
Il burnout nell’insegnante: rapporto tra aspetti di personalità ed esaurimento psichico 139
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 138
Effetti del cooperative learning: un’esperienza in una prima elementare 133
Autostima ed uso dell'autosabotaggio negli adolescenti 130
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 130
Avviamento alla lettura attraverso il metodo di apprendimento senza errori 129
Ansia sociale: presentazione di un questionario 129
Mentalizzazione e disimpegno morale in adolescenza 129
Adattamento del Group Environment Questionnaire all'ambito scolastico: qualità psicometriche 128
Analisi delle qualità psicometriche di un nuovo strumento per la rilevazione della coesione in ambito scolastico 127
Adolescenza: comportamenti a rischio e autostima 126
GRUPPI ETEROGENEI DI APPRENDIMENTO COOPERATIVO 126
Gioco strutturato e gioco di gruppo: effetti sul comportamento sociale e governato da regole 125
A proposito di categorizzazione: esplorazione di una nuova modalità di indagine 125
Aspetti di personalità ed esaurimento psichico nella professione dell’insegnante 125
Conceptual organisation : slot-filler and taxonomic items 124
Aspetti metodologici relativi alla costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente per soggetti con autismo 123
Costruzione di un test avanzato di Teoria della mente: studio di validazione interna e concomitante 122
Ansia Sociale: presentazione di un Questionario 121
Analisi funzionale e programmazione dell’intervento educativo in un caso di mutismo elettivo 119
A che età si raggiunge lo stadio morale post-convenzionale? 118
Disabilità visiva e relazioni sociali nell’ambito scolastico: efficacia di un training di apprendimento cooperativo 116
Adolescenti: livello di autostima e percezione del rischio 115
Rendimento accademico e procedure di selezione nel corso di laurea in Psicologia a Parma 115
Autismo e competenze cognitivo-emotive: valutare e potenziare le capacità di riconoscere le emozioni e inferire gli stati mentali nell'autismo 115
Adolescenza: incidenza di fattori sociocognitivi e tratti di personalità sull’organizzazione dello studio 114
Le matricole della Facoltà di Psicologia di Parma: motivazione, strategie di apprendimento, stress e autoefficacia 112
Aspetti di personalità e burnout negli insegnanti 112
A comparison of self-efficacy with self-esteem and parental relationship in adolescent 111
Strategie educativo-comportamentali per il trattamento e il recupero di disabilità sociali 110
LA PERCEZIONE DELLA “BADANTE” DA PARTE DI OPERATORI SANITARI E CAREGIVER NELLA REALTA’ ITALIANA 110
Abilità comunicative e linguistiche nel ritardo evolutivo, un programma di intervento 110
A scuola senza il mal di scuola. Motivazione e benessere alle scuole superiori 110
“Contesto educativo ed esperienza nella disabilità visiva” 110
EFFETTI DELL'AUTOMONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE (SMP) SU BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA 108
Autismo e competenze cognitivo-emotive: un cd-rom per valutare e potenziare le abilità di Teoria della Mente in bambini con Autismo 108
Comportamenti e interazioni tra pari in gruppi di apprendimento cooperativo: studio di due casi 107
La valutazione psicologica dell’anziano ipoacusico all’interno di un intervento riabilitativo multidisciplinare 107
Does Cooperative Learning improve metacognitive skills? 107
Affective distress: its influence on metamemory and memory functioning 107
Competenze sociali e disabilità visiva: l’importanza del contesto per il benessere psicologico 107
Individuazione e integrazione attraverso il cooperative learning: i progressi di un alunno straniero con difficoltà di apprendimento 106
Capacità di categorizzazione in compiti di memoria di ubicazione 106
Amnesia globale transitoria: memoria, metamemoria e depressione 106
Stimoli figurativi e metafora in studenti universitari 104
Token economy procedures as treatment in single subject experimental designs 104
Gli effetti dell’automonitoraggio sull’incremento della performance nella risoluzione di problemi aritmetici in bambini della scuola primaria 104
Automonitoraggio della Performance (SMP)in bambini della scuola primaria 103
Recensione: M.T. Ratti, G. Amoretti, Le funzioni cognitive nella terza età 102
Acquiring Taxonomic Relations: The Role of Slot Filler Pattern (DEV) 102
Misurazione delle dinamiche del gruppo – classe: un nuovo strumento. 100
Metodologia e tecniche di apprendimento senza errori nel trattamento di un caso di ritardo mentale lieve 100
Children with language learning disbilities: implication of a computer training program - 99
– Capacità metacognitive, stile attributivo e senso di autostima: effetti del Cooperative Learning 99
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 95
Analisi Funzionale dei fattori critici nello sviluppo e nel recupero cognitivo 95
Metacognizione: modelli a confronto. Il pensiero che pensa di pensare a... 95
Autoefficicia e autostima sono lo stesso costrutto? Il confronto in un gruppo di adolescenti 95
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 95
Un nuovo strumento di valutazione dell'ansia sociale 94
Token Economy e abilità sociali: efficacia per la disabilità visiva 94
Dal giudizio al comportamento morale: teorie, strumenti e ricerche 94
Coesione di gruppo e dimensioni di personalità nella squadra di calcio 94
Analisi funzionale del comportamento morale: lo sviluppo della coscienza 94
Teoria della Mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 93
Il modello Slot-filler: analisi sperimentale ed evolutiva 93
Il caregiver e il paziente Alzheimer: lo stress dell’assistenza 93
Percezione di sé, motivazioni e strategie cognitive in relazione al rendimento scolastico negli adolescenti 93
Auto-Monitoraggio dell’Attenzione (SMA) in bambini della scuola primaria 93
L'apprendimento Cooperativo in classe 93
Ansia sociale: presentazione di un nuovo strumento psicometrico 93
Stress scolastico e benessere psicofisico degli studenti: una ricerca nelle scuole di Modena 92
Problem Solving e ragionamento logico-strategico in età evolutiva 92
Valutazione scolastica,motivazione e benessere degli studenti:una ricerca nelle scuole superiori 92
Improving theory of mind abilities in children with high functioning autism: two single subject experiments (n=1) 91
Slot Filler: Precursori concettuali o categorie precoci? 91
Relazione tra autovalutazione della memoria e livello di depressione 91
Procedure di selezione e rendimento accademico. Capacità predittiva delle prove di ammissione al corso di laurea in psicologia a Parma 91
L'apprendimento cooperativo in classe 91
Linguaggio, Script e pensiero narrativo nella prima infanzia 90
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 90
Comparazione di tassonomie valutative attraverso il test dell'omogeneità marginale di Stuart e Maxwell 90
L'azione della cooperazione tra pari su uno studente con deficit di attenzione ed iperattività 89
Totale 12.381
Categoria #
all - tutte 91.227
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 91.227


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.306 0 0 0 0 0 11 308 31 534 67 335 20
2021/20221.492 39 14 19 32 33 35 213 317 55 182 153 400
2022/20234.085 515 243 140 280 332 471 24 245 1.498 114 162 61
2023/20242.155 101 138 47 85 234 295 137 160 145 240 267 306
2024/20255.372 84 364 420 197 577 376 110 220 810 745 467 1.002
2025/20266.050 707 1.138 1.322 1.417 1.290 176 0 0 0 0 0 0
Totale 27.283