PINELLI, Marina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.223
NA - Nord America 7.672
AS - Asia 3.437
SA - Sud America 339
AF - Africa 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 8
OC - Oceania 2
Totale 19.730
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 7.466
IT - Italia 2.698
CN - Cina 1.806
SG - Singapore 1.491
UA - Ucraina 1.448
IE - Irlanda 1.131
DE - Germania 667
SE - Svezia 602
FI - Finlandia 544
FR - Francia 417
NL - Olanda 362
BR - Brasile 306
CA - Canada 196
GB - Regno Unito 132
RU - Federazione Russa 121
TR - Turchia 90
CI - Costa d'Avorio 27
BE - Belgio 21
CH - Svizzera 21
ES - Italia 19
RO - Romania 15
EU - Europa 7
IN - India 7
PE - Perù 7
AR - Argentina 6
IR - Iran 6
MA - Marocco 6
PY - Paraguay 6
EC - Ecuador 5
IQ - Iraq 5
MX - Messico 5
PT - Portogallo 5
VE - Venezuela 5
BD - Bangladesh 4
DZ - Algeria 4
ZA - Sudafrica 4
AT - Austria 3
GR - Grecia 3
HK - Hong Kong 3
KE - Kenya 3
TN - Tunisia 3
UZ - Uzbekistan 3
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
EG - Egitto 2
GT - Guatemala 2
ID - Indonesia 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LU - Lussemburgo 2
PH - Filippine 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KR - Corea 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PL - Polonia 1
PS - Palestinian Territory 1
SV - El Salvador 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VN - Vietnam 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 19.730
Città #
Jacksonville 1.505
Dublin 1.131
Chandler 1.002
Singapore 858
Beijing 534
Santa Clara 476
Boardman 416
Ashburn 415
Nanjing 385
Dearborn 376
San Mateo 339
Princeton 318
Rome 202
Wilmington 201
Ann Arbor 186
Toronto 185
Milan 155
Helsinki 149
Shenyang 106
Nanchang 105
Naples 104
Moscow 96
Palermo 87
Parma 87
Kunming 82
Hefei 78
Hebei 77
Izmir 66
Seattle 62
Florence 61
Bari 59
Jinan 59
Jiaxing 57
Shanghai 56
Woodbridge 51
Des Moines 49
Redmond 47
Tianjin 45
Changsha 44
Bologna 43
Modena 43
Fremont 41
Turin 38
Catania 37
New York 36
Norwalk 35
Taranto 30
Abidjan 27
Padova 25
Reggio Emilia 25
Genoa 23
Guangzhou 23
Los Angeles 23
Salerno 23
São Paulo 23
Verona 23
Brussels 21
Houston 18
Düsseldorf 17
Auburn Hills 16
Cagliari 16
Rockville 16
Brescia 15
Messina 15
Vigonza 15
Foggia 13
Perugia 13
Chengdu 12
Chieti 12
Hangzhou 12
Kocaeli 12
Melpignano 12
Monza 12
Zhengzhou 12
Favara 11
Sassuolo 11
Borås 10
Fisciano 10
Fuzhou 10
Paris 10
Pescara 10
Seveso 10
Belo Horizonte 9
Haikou 9
Livorno 9
Lucca 9
Ravenna 9
Reggio Calabria 9
Rimini 9
Zurich 9
Alghero 8
Prato 8
Trento 8
Trieste 8
Villiers-sur-Marne 8
Agliè 7
Bergamo 7
Bregnano 7
Castelfidardo 7
Catanzaro 7
Totale 11.317
Nome #
Disabilità visiva. Teoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 346
"Educare attraverso il cooperative learning: cambiare stile attributivo e sviluppare competenze metacognitive" 261
La comprensione degli stati mentali nell'autismo: valutare l'efficacia di interventi mirati a potenziare le abilità di Teoria della Mente 249
La misura del disimpegno morale in età evolutiva 215
Disturbi attentivi nella disabilità visiva: efficacia della Token Economy 180
Cooperative learning e disturbo da deficit di attenzione e iperattività 154
Stili di attaccamento e competenze di Teoria della Mente: esiste un legame? 151
The Friedrich Short Form of the Questionnaire on Resources and Stress (QRS-F): la misurazione dello stress in genitori di bambini e adolescenti italiani con Autismo 149
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 147
Difficoltà relazionali e disabilità visiva: efficacia di un training di apprendimento cooperativo”. 142
Adattamento del Group Environment Questionnaire all’ambito scolastico: qualità psicometriche 127
Disabilità visiva e abilità sociali: due ricerche sull'efficacia di un training cooperativo 123
Studio di due casi singoli di dislessia: mezzi di trattamento a confronto 120
Autosabotaggio e rendimento scolastico negli adolescenti 114
Avviamento alla lettura attraverso il metodo di apprendimento senza errori 105
Autostima e training per l’incremento dell’autoefficacia in studenti universitari 103
Mentalizzazione e disimpegno morale in adolescenza 103
Effetti del cooperative learning: un’esperienza in una prima elementare 102
THE FRIEDRICH SHORT FORM OF THE QUESTIONNAIRE ON RESOURCES AND STRESS (QRS-F): LA MISURAZIONE DELLO STRESS IN GENITORI DI BAMBINI E ADOLESCENTI ITALIANI AFFETTI DA AUTISMO. 101
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 100
Autostima ed uso dell'autosabotaggio negli adolescenti 100
Disabilità visiva e relazioni sociali nell’ambito scolastico: efficacia di un training di apprendimento cooperativo 99
Adattamento del Group Environment Questionnaire all'ambito scolastico: qualità psicometriche 97
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 97
Ansia sociale: presentazione di un questionario 96
GRUPPI ETEROGENEI DI APPRENDIMENTO COOPERATIVO 96
Il burnout nell’insegnante: rapporto tra aspetti di personalità ed esaurimento psichico 95
Competenze sociali e disabilità visiva: l’importanza del contesto per il benessere psicologico 95
Disabilità visivaTeoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 94
Conceptual organisation : slot-filler and taxonomic items 94
Costruzione di un test avanzato di Teoria della mente: studio di validazione interna e concomitante 93
Aspetti metodologici relativi alla costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente per soggetti con autismo 91
A che età si raggiunge lo stadio morale post-convenzionale? 90
Ansia Sociale: presentazione di un Questionario 89
A proposito di categorizzazione: esplorazione di una nuova modalità di indagine 88
Analisi funzionale e programmazione dell’intervento educativo in un caso di mutismo elettivo 88
Autismo e competenze cognitivo-emotive: valutare e potenziare le capacità di riconoscere le emozioni e inferire gli stati mentali nell'autismo 88
Stimoli figurativi e metafora in studenti universitari 87
Strategie educativo-comportamentali per il trattamento e il recupero di disabilità sociali 86
“Contesto educativo ed esperienza nella disabilità visiva” 86
Adolescenza: comportamenti a rischio e autostima 84
Autismo e competenze cognitivo-emotive: un cd-rom per valutare e potenziare le abilità di Teoria della Mente in bambini con Autismo 84
Does Cooperative Learning improve metacognitive skills? 84
Comportamenti e interazioni tra pari in gruppi di apprendimento cooperativo: studio di due casi 79
Capacità di categorizzazione in compiti di memoria di ubicazione 79
Aspetti di personalità ed esaurimento psichico nella professione dell’insegnante 79
Le matricole della Facoltà di Psicologia di Parma: motivazione, strategie di apprendimento, stress e autoefficacia 79
– Capacità metacognitive, stile attributivo e senso di autostima: effetti del Cooperative Learning 78
Adolescenti: livello di autostima e percezione del rischio 78
Coesione di gruppo e dimensioni di personalità nella squadra di calcio 78
Analisi delle qualità psicometriche di un nuovo strumento per la rilevazione della coesione in ambito scolastico 78
Automonitoraggio della Performance (SMP)in bambini della scuola primaria 77
La valutazione psicologica dell’anziano ipoacusico all’interno di un intervento riabilitativo multidisciplinare 76
A comparison of self-efficacy with self-esteem and parental relationship in adolescent 76
Il modello Slot-filler: analisi sperimentale ed evolutiva 75
Gli effetti dell’automonitoraggio sull’incremento della performance nella risoluzione di problemi aritmetici in bambini della scuola primaria 75
Acquiring Taxonomic Relations: The Role of Slot Filler Pattern (DEV) 75
Teoria della Mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 74
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 74
Disturbi attentivi nella disabilità visiva 74
Metacognizione: modelli a confronto. Il pensiero che pensa di pensare a... 74
Adolescenza: incidenza di fattori sociocognitivi e tratti di personalità sull’organizzazione dello studio 74
A scuola senza il mal di scuola. Motivazione e benessere alle scuole superiori 74
Improving theory of mind abilities in children with high functioning autism: two single subject experiments (n=1) 73
Individuazione e integrazione attraverso il cooperative learning: i progressi di un alunno straniero con difficoltà di apprendimento 73
Gioco strutturato e gioco di gruppo: effetti sul comportamento sociale e governato da regole 73
Children with language learning disbilities: implication of a computer training program - 73
Un nuovo strumento di valutazione dell'ansia sociale 73
EFFETTI DELL'AUTOMONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE (SMP) SU BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA 73
Valutazione scolastica,motivazione e benessere degli studenti:una ricerca nelle scuole superiori 73
Amnesia globale transitoria: memoria, metamemoria e depressione 73
Stress scolastico e benessere psicofisico degli studenti: una ricerca nelle scuole di Modena 72
Token Economy e abilità sociali: efficacia per la disabilità visiva 72
Affective distress: its influence on metamemory and memory functioning 72
Abilità comunicative e linguistiche nel ritardo evolutivo, un programma di intervento 72
Aspetti di personalità e burnout negli insegnanti 72
Teoria della mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 71
Slot Filler: Precursori concettuali o categorie precoci? 71
L'apprendimento cooperativo in classe 71
Metodologia e tecniche di apprendimento senza errori nel trattamento di un caso di ritardo mentale lieve 71
Relazione tra autovalutazione della memoria e livello di depressione 70
Auto-Monitoraggio dell’Attenzione (SMA) in bambini della scuola primaria 70
L'apprendimento Cooperativo in classe 70
Analisi Funzionale dei fattori critici nello sviluppo e nel recupero cognitivo 69
Dal giudizio al comportamento morale: teorie, strumenti e ricerche 69
Cooperatve learning nella scuola secondaria di 2° grado 69
Osservare e valutare lo sviluppo 69
Rendimento accademico e procedure di selezione nel corso di laurea in Psicologia a Parma 68
Il caregiver e il paziente Alzheimer: lo stress dell’assistenza 68
Stili di attaccamento e sviluppo di abilità di teoria della mente (Tom) in bambini in età prescolare 68
Linguaggio, Script e pensiero narrativo nella prima infanzia 68
Ricerche in corso sugli effetti a cascata dell'apprendimento collaborativo 68
LA PERCEZIONE DELLA “BADANTE” DA PARTE DI OPERATORI SANITARI E CAREGIVER NELLA REALTA’ ITALIANA 67
Procedure di selezione e rendimento accademico. Capacità predittiva delle prove di ammissione al corso di laurea in psicologia a Parma 67
Comparazione di tassonomie valutative attraverso il test dell'omogeneità marginale di Stuart e Maxwell 67
Stile attributivo e capacità metacognitive in bambini di prima elementare: effetti del cooperative learning 67
Recensione: M.T. Ratti, G. Amoretti, Le funzioni cognitive nella terza età 66
Aspetti sociali, valori morali e percezione del rischio negli adolescenti 66
Capacità metacognitive, stile attributivo e senso di autostima: effetti del cooperative learning 66
Simposio: Dal giudizio al comportamento morale 66
Totale 9.305
Categoria #
all - tutte 71.001
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 71.001


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020672 0 0 0 0 0 0 0 0 0 252 93 327
2020/20212.230 6 308 289 8 313 11 308 31 534 67 335 20
2021/20221.492 39 14 19 32 33 35 213 317 55 182 153 400
2022/20234.085 515 243 140 280 332 471 24 245 1.498 114 162 61
2023/20242.155 101 138 47 85 234 295 137 160 145 240 267 306
2024/20253.887 84 364 420 197 577 376 110 220 810 729 0 0
Totale 19.748