PINELLI, Marina
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 6.652
EU - Europa 6.547
AS - Asia 1.933
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
AF - Africa 4
OC - Oceania 2
Totale 15.153
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.465
CN - Cina 1.784
IT - Italia 1.667
UA - Ucraina 1.443
IE - Irlanda 1.131
DE - Germania 647
SE - Svezia 598
FI - Finlandia 533
FR - Francia 300
CA - Canada 187
GB - Regno Unito 129
TR - Turchia 81
SG - Singapore 48
BE - Belgio 20
NL - Olanda 18
RO - Romania 15
ES - Italia 14
CH - Svizzera 13
EU - Europa 7
IN - India 6
IR - Iran 5
PE - Perù 5
PT - Portogallo 5
DZ - Algeria 4
AR - Argentina 2
GR - Grecia 2
HK - Hong Kong 2
ID - Indonesia 2
LU - Lussemburgo 2
RS - Serbia 2
RU - Federazione Russa 2
AT - Austria 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
CO - Colombia 1
HR - Croazia 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
KR - Corea 1
MD - Moldavia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PL - Polonia 1
TW - Taiwan 1
VN - Vietnam 1
Totale 15.153
Città #
Jacksonville 1.505
Dublin 1.131
Chandler 1.002
Beijing 534
Ashburn 403
Nanjing 385
Dearborn 376
San Mateo 339
Princeton 318
Wilmington 201
Ann Arbor 186
Toronto 182
Helsinki 139
Shenyang 106
Nanchang 105
Rome 98
Boardman 86
Kunming 82
Hefei 78
Hebei 77
Parma 75
Izmir 65
Milan 65
Seattle 62
Jinan 59
Jiaxing 57
Woodbridge 51
Des Moines 49
Redmond 47
Shanghai 46
Tianjin 45
Changsha 44
Fremont 41
Palermo 39
New York 36
Norwalk 35
Bari 33
Naples 32
Modena 30
Catania 26
Florence 25
Guangzhou 23
Turin 23
Brussels 20
Genoa 18
Houston 18
Salerno 18
Düsseldorf 17
Auburn Hills 16
Rockville 16
Taranto 16
Bologna 15
Padova 15
Foggia 13
Vigonza 13
Chengdu 12
Chieti 12
Hangzhou 12
Kocaeli 12
Verona 12
Zhengzhou 12
Favara 11
Borås 10
Cagliari 10
Fuzhou 10
Haikou 9
Perugia 9
Alghero 8
Messina 8
Trento 8
Zurich 8
Castelfidardo 7
Ningbo 7
Paris 7
Prato 7
Reggio Calabria 7
Rimini 7
Cava de' Tirreni 6
Gorizia 6
Latina 6
Los Angeles 6
Modugno 6
Naaldwijk 6
Napoli 6
Piacenza 6
Redwood City 6
Reggio Nell'emilia 6
Rescaldina 6
Ancona 5
Baotou 5
Barletta 5
Boulder 5
Brescia 5
Caltagirone 5
Chongqing 5
Fidenza 5
Grumo Nevano 5
Livorno 5
Lomazzo 5
Lucca 5
Totale 8.867
Nome #
La misura del disimpegno morale in età evolutiva 199
Disabilità visiva. Teoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 164
La comprensione degli stati mentali nell'autismo: valutare l'efficacia di interventi mirati a potenziare le abilità di Teoria della Mente 153
"Educare attraverso il cooperative learning: cambiare stile attributivo e sviluppare competenze metacognitive" 144
Disturbi attentivi nella disabilità visiva: efficacia della Token Economy 120
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 109
Studio di due casi singoli di dislessia: mezzi di trattamento a confronto 108
The Friedrich Short Form of the Questionnaire on Resources and Stress (QRS-F): la misurazione dello stress in genitori di bambini e adolescenti italiani con Autismo 107
Adattamento del Group Environment Questionnaire all’ambito scolastico: qualità psicometriche 106
Autosabotaggio e rendimento scolastico negli adolescenti 98
Avviamento alla lettura attraverso il metodo di apprendimento senza errori 91
Cooperative learning e disturbo da deficit di attenzione e iperattività 91
Autostima e training per l’incremento dell’autoefficacia in studenti universitari 88
THE FRIEDRICH SHORT FORM OF THE QUESTIONNAIRE ON RESOURCES AND STRESS (QRS-F): LA MISURAZIONE DELLO STRESS IN GENITORI DI BAMBINI E ADOLESCENTI ITALIANI AFFETTI DA AUTISMO. 88
Disabilità visiva e abilità sociali: due ricerche sull'efficacia di un training cooperativo 88
Effetti del cooperative learning: un’esperienza in una prima elementare 85
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 85
Difficoltà relazionali e disabilità visiva: efficacia di un training di apprendimento cooperativo”. 84
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 82
Conceptual organisation : slot-filler and taxonomic items 79
Aspetti metodologici relativi alla costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente per soggetti con autismo 78
Costruzione di un test avanzato di Teoria della mente: studio di validazione interna e concomitante 77
Strategie educativo-comportamentali per il trattamento e il recupero di disabilità sociali 75
Ansia sociale: presentazione di un questionario 74
Autostima ed uso dell'autosabotaggio negli adolescenti 74
A che età si raggiunge lo stadio morale post-convenzionale? 74
Disabilità visiva e relazioni sociali nell’ambito scolastico: efficacia di un training di apprendimento cooperativo 74
Adattamento del Group Environment Questionnaire all'ambito scolastico: qualità psicometriche 73
Stimoli figurativi e metafora in studenti universitari 72
Analisi funzionale e programmazione dell’intervento educativo in un caso di mutismo elettivo 72
Does Cooperative Learning improve metacognitive skills? 72
Competenze sociali e disabilità visiva: l’importanza del contesto per il benessere psicologico 70
Le matricole della Facoltà di Psicologia di Parma: motivazione, strategie di apprendimento, stress e autoefficacia 68
Autismo e competenze cognitivo-emotive: un cd-rom per valutare e potenziare le abilità di Teoria della Mente in bambini con Autismo 68
Automonitoraggio della Performance (SMP)in bambini della scuola primaria 67
Comportamenti e interazioni tra pari in gruppi di apprendimento cooperativo: studio di due casi 65
Ansia Sociale: presentazione di un Questionario 64
– Capacità metacognitive, stile attributivo e senso di autostima: effetti del Cooperative Learning 63
Disturbi attentivi nella disabilità visiva 63
Teoria della Mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 62
Improving theory of mind abilities in children with high functioning autism: two single subject experiments (n=1) 62
Capacità di categorizzazione in compiti di memoria di ubicazione 62
Adolescenza: comportamenti a rischio e autostima 62
Individuazione e integrazione attraverso il cooperative learning: i progressi di un alunno straniero con difficoltà di apprendimento 61
Coesione di gruppo e dimensioni di personalità nella squadra di calcio 61
“Contesto educativo ed esperienza nella disabilità visiva” 61
Children with language learning disbilities: implication of a computer training program - 60
Gli effetti dell’automonitoraggio sull’incremento della performance nella risoluzione di problemi aritmetici in bambini della scuola primaria 60
L'apprendimento cooperativo in classe 60
A proposito di categorizzazione: esplorazione di una nuova modalità di indagine 59
Adolescenti: livello di autostima e percezione del rischio 59
Stress scolastico e benessere psicofisico degli studenti: una ricerca nelle scuole di Modena 58
Teoria della mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 58
Slot Filler: Precursori concettuali o categorie precoci? 58
Un nuovo strumento di valutazione dell'ansia sociale 58
Metacognizione: modelli a confronto. Il pensiero che pensa di pensare a... 58
Adolescenza: incidenza di fattori sociocognitivi e tratti di personalità sull’organizzazione dello studio 58
La valutazione psicologica dell’anziano ipoacusico all’interno di un intervento riabilitativo multidisciplinare 58
EFFETTI DELL'AUTOMONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE (SMP) SU BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA 58
Recensione: M.T. Ratti, G. Amoretti, Le funzioni cognitive nella terza età 57
Autismo e competenze cognitivo-emotive: valutare e potenziare le capacità di riconoscere le emozioni e inferire gli stati mentali nell'autismo 57
L'apprendimento Cooperativo in classe 57
A comparison of self-efficacy with self-esteem and parental relationship in adolescent 57
Ricerche in corso sugli effetti a cascata dell'apprendimento collaborativo 57
Affective distress: its influence on metamemory and memory functioning 57
Il modello Slot-filler: analisi sperimentale ed evolutiva 56
Rendimento accademico e procedure di selezione nel corso di laurea in Psicologia a Parma 56
Dal giudizio al comportamento morale: teorie, strumenti e ricerche 56
Auto-Monitoraggio dell’Attenzione (SMA) in bambini della scuola primaria 56
Mentalizzazione e disimpegno morale in adolescenza 56
Valutazione scolastica,motivazione e benessere degli studenti:una ricerca nelle scuole superiori 56
Analisi delle qualità psicometriche di un nuovo strumento per la rilevazione della coesione in ambito scolastico 56
Stile attributivo e capacità metacognitive in bambini di prima elementare: effetti del cooperative learning 56
Burnout in the Teacher: preliminary research 55
Relazione tra autovalutazione della memoria e livello di depressione 55
Aspetti sociali, valori morali e percezione del rischio negli adolescenti 55
Aspetti di personalità ed esaurimento psichico nella professione dell’insegnante 55
Acquiring Taxonomic Relations: The Role of Slot Filler Pattern (DEV) 55
Influenza delle dinamiche interpersonali sulla motivazione e la soddisfazione scolastica 54
Disabilità visivaTeoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 54
Speaking, Reading and Writing in children with language learning disabilities: implication of a computer training program 54
Simposio: Dal giudizio al comportamento morale 54
Organizzazione ergonomica dei siti web per bambini alla luce dell’analisi funzionale del comportamento 53
Transient Global Amnesia: memory, metamemory and depression 53
Disturbi affettivi e metamemoria nell'anziano: osservazioni preliminari 53
Il caregiver e il paziente Alzheimer: lo stress dell’assistenza 53
Stili di attaccamento e sviluppo di abilità di teoria della mente (Tom) in bambini in età prescolare 53
Sicurezza nell’attaccamento e sviluppo di abilità di teoria della mente (ToM) in bambini di età prescolare 53
Percezione di sé, motivazioni e strategie cognitive in relazione al rendimento scolastico negli adolescenti 53
Amnesia globale transitoria: memoria, metamemoria e depressione 53
Abilità comunicative e linguistiche nel ritardo evolutivo, un programma di intervento 53
A scuola senza il mal di scuola. Motivazione e benessere alle scuole superiori 53
Cooperative learning, metacognition and attributional style 52
Trattamenti a confronto: software didattico o insegnamento interattivo in un caso di ritardo mentale lieve? 52
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 52
Speaking, Reading and Writing in Children with Language Learning Disabilities: Implication of a Computer Training Program 52
Token Economy e abilità sociali: efficacia per la disabilità visiva 52
Procedure di selezione e rendimento accademico. Capacità predittiva delle prove di ammissione al corso di laurea in psicologia a Parma 52
Autoefficicia e autostima sono lo stesso costrutto? Il confronto in un gruppo di adolescenti 52
La comprensione degli stati mentali nell'autismo: studi a soggetto singolo (n=1) per valutare l'efficacia di interventi basati sui principi dell'approccio "Theory of Mind" 52
Totale 6.932
Categoria #
all - tutte 45.320
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.320


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019212 0 0 0 0 0 0 0 0 0 28 171 13
2019/20203.810 695 613 320 46 366 258 435 70 335 252 93 327
2020/20212.230 6 308 289 8 313 11 308 31 534 67 335 20
2021/20221.492 39 14 19 32 33 35 213 317 55 182 153 400
2022/20234.085 515 243 140 280 332 471 24 245 1.498 114 162 61
2023/20241.465 101 138 47 85 234 295 137 160 145 123 0 0
Totale 15.171