PINELLI, Marina
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.869
NA - Nord America 8.842
AS - Asia 7.399
SA - Sud America 1.888
AF - Africa 466
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 3
Totale 27.476
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.553
SG - Singapore 3.194
IT - Italia 3.049
CN - Cina 2.395
BR - Brasile 1.501
UA - Ucraina 1.465
IE - Irlanda 1.133
DE - Germania 739
VN - Vietnam 707
HK - Hong Kong 620
SE - Svezia 612
FI - Finlandia 562
FR - Francia 467
NL - Olanda 378
ZA - Sudafrica 347
CA - Canada 215
RU - Federazione Russa 157
GB - Regno Unito 156
AR - Argentina 150
TR - Turchia 99
EC - Ecuador 79
BD - Bangladesh 74
PY - Paraguay 49
ID - Indonesia 48
IN - India 46
IQ - Iraq 46
KR - Corea 40
MX - Messico 40
CO - Colombia 31
MA - Marocco 29
CI - Costa d'Avorio 28
ES - Italia 24
VE - Venezuela 23
UZ - Uzbekistan 22
BE - Belgio 21
CH - Svizzera 21
PE - Perù 21
CL - Cile 20
EG - Egitto 19
RO - Romania 18
PK - Pakistan 15
TN - Tunisia 14
KE - Kenya 13
DO - Repubblica Dominicana 11
DZ - Algeria 10
PL - Polonia 10
NP - Nepal 9
SA - Arabia Saudita 9
UY - Uruguay 9
AT - Austria 8
IR - Iran 8
EU - Europa 7
LT - Lituania 7
AZ - Azerbaigian 6
CR - Costa Rica 6
JO - Giordania 6
KG - Kirghizistan 6
KZ - Kazakistan 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BO - Bolivia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
JP - Giappone 5
PT - Portogallo 5
AL - Albania 4
HN - Honduras 4
IL - Israele 4
PS - Palestinian Territory 4
SN - Senegal 4
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
GR - Grecia 3
KW - Kuwait 3
MD - Moldavia 3
PA - Panama 3
PH - Filippine 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TT - Trinidad e Tobago 3
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
ET - Etiopia 2
GT - Guatemala 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
OM - Oman 2
RS - Serbia 2
SM - San Marino 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CY - Cipro 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 27.470
Città #
Jacksonville 1.507
Singapore 1.467
Dublin 1.133
Chandler 1.002
Ashburn 709
Beijing 699
Hong Kong 618
Santa Clara 489
Boardman 416
Nanjing 385
Dearborn 376
San Mateo 339
Johannesburg 330
Princeton 320
Ho Chi Minh City 307
Rome 232
Dallas 214
Milan 207
Wilmington 201
Toronto 191
Ann Arbor 186
Helsinki 149
Hanoi 145
São Paulo 128
Naples 120
Hefei 117
Shenyang 109
Nanchang 107
Moscow 98
Los Angeles 94
Palermo 90
Parma 89
Kunming 84
Hebei 77
Munich 74
Buffalo 66
Izmir 66
Seattle 65
New York 64
Shanghai 62
Bari 61
Florence 61
Jiaxing 61
Jinan 60
Tianjin 57
Bologna 53
Turin 53
Woodbridge 52
Des Moines 49
Changsha 48
Redmond 47
Modena 45
Rio de Janeiro 45
Redondo Beach 42
Fremont 41
Catania 39
Seoul 38
Taranto 38
Guangzhou 37
Norwalk 35
Belo Horizonte 34
Haiphong 34
Reggio Emilia 29
Abidjan 28
Curitiba 26
Padova 26
Brasília 25
Genoa 25
Guayaquil 25
Columbus 24
Houston 24
Salerno 24
Biên Hòa 23
Da Nang 23
Quito 23
Salvador 23
Verona 23
Brussels 21
Tashkent 21
Asunción 20
Perugia 20
Guarulhos 19
Cagliari 18
Dhaka 18
Düsseldorf 17
Fortaleza 17
Turku 17
Zhengzhou 17
Auburn Hills 16
Baghdad 16
Campinas 16
Porto Alegre 16
Rockville 16
Brescia 15
Goiânia 15
Messina 15
Vigonza 15
Caxias do Sul 14
Council Bluffs 14
Monza 14
Totale 14.920
Nome #
Disabilità visiva. Teoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 437
"Educare attraverso il cooperative learning: cambiare stile attributivo e sviluppare competenze metacognitive" 327
La comprensione degli stati mentali nell'autismo: valutare l'efficacia di interventi mirati a potenziare le abilità di Teoria della Mente 288
La misura del disimpegno morale in età evolutiva 258
The Friedrich Short Form of the Questionnaire on Resources and Stress (QRS-F): la misurazione dello stress in genitori di bambini e adolescenti italiani con Autismo 214
Disturbi attentivi nella disabilità visiva: efficacia della Token Economy 213
Stili di attaccamento e competenze di Teoria della Mente: esiste un legame? 195
Cooperative learning e disturbo da deficit di attenzione e iperattività 180
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 179
Difficoltà relazionali e disabilità visiva: efficacia di un training di apprendimento cooperativo”. 169
Adattamento del Group Environment Questionnaire all’ambito scolastico: qualità psicometriche 161
Disabilità visiva e abilità sociali: due ricerche sull'efficacia di un training cooperativo 156
Autosabotaggio e rendimento scolastico negli adolescenti 152
Autostima e training per l’incremento dell’autoefficacia in studenti universitari 145
Disabilità visivaTeoria e pratica nell'educazione per alunni non vedenti e ipovedenti 145
Il burnout nell’insegnante: rapporto tra aspetti di personalità ed esaurimento psichico 144
THE FRIEDRICH SHORT FORM OF THE QUESTIONNAIRE ON RESOURCES AND STRESS (QRS-F): LA MISURAZIONE DELLO STRESS IN GENITORI DI BAMBINI E ADOLESCENTI ITALIANI AFFETTI DA AUTISMO. 141
Studio di due casi singoli di dislessia: mezzi di trattamento a confronto 140
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 139
Effetti del cooperative learning: un’esperienza in una prima elementare 134
Adattamento del Group Environment Questionnaire all'ambito scolastico: qualità psicometriche 132
Costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente: progetto di ricerca su soggetti con autismo 132
Avviamento alla lettura attraverso il metodo di apprendimento senza errori 131
Ansia sociale: presentazione di un questionario 131
Autostima ed uso dell'autosabotaggio negli adolescenti 131
Mentalizzazione e disimpegno morale in adolescenza 129
Analisi delle qualità psicometriche di un nuovo strumento per la rilevazione della coesione in ambito scolastico 129
Adolescenza: comportamenti a rischio e autostima 128
A proposito di categorizzazione: esplorazione di una nuova modalità di indagine 127
Aspetti di personalità ed esaurimento psichico nella professione dell’insegnante 127
GRUPPI ETEROGENEI DI APPRENDIMENTO COOPERATIVO 127
Costruzione di un test avanzato di Teoria della mente: studio di validazione interna e concomitante 126
Aspetti metodologici relativi alla costruzione e validazione di un test computerizzato di teoria della mente per soggetti con autismo 125
Gioco strutturato e gioco di gruppo: effetti sul comportamento sociale e governato da regole 125
Conceptual organisation : slot-filler and taxonomic items 124
Ansia Sociale: presentazione di un Questionario 123
Analisi funzionale e programmazione dell’intervento educativo in un caso di mutismo elettivo 120
A che età si raggiunge lo stadio morale post-convenzionale? 119
Adolescenti: livello di autostima e percezione del rischio 117
Rendimento accademico e procedure di selezione nel corso di laurea in Psicologia a Parma 117
Autismo e competenze cognitivo-emotive: valutare e potenziare le capacità di riconoscere le emozioni e inferire gli stati mentali nell'autismo 116
Adolescenza: incidenza di fattori sociocognitivi e tratti di personalità sull’organizzazione dello studio 116
Disabilità visiva e relazioni sociali nell’ambito scolastico: efficacia di un training di apprendimento cooperativo 116
Le matricole della Facoltà di Psicologia di Parma: motivazione, strategie di apprendimento, stress e autoefficacia 114
Aspetti di personalità e burnout negli insegnanti 114
A comparison of self-efficacy with self-esteem and parental relationship in adolescent 113
LA PERCEZIONE DELLA “BADANTE” DA PARTE DI OPERATORI SANITARI E CAREGIVER NELLA REALTA’ ITALIANA 112
A scuola senza il mal di scuola. Motivazione e benessere alle scuole superiori 112
Strategie educativo-comportamentali per il trattamento e il recupero di disabilità sociali 111
Abilità comunicative e linguistiche nel ritardo evolutivo, un programma di intervento 111
EFFETTI DELL'AUTOMONITORAGGIO DELLA PERFORMANCE (SMP) SU BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA 110
Autismo e competenze cognitivo-emotive: un cd-rom per valutare e potenziare le abilità di Teoria della Mente in bambini con Autismo 110
“Contesto educativo ed esperienza nella disabilità visiva” 110
Capacità di categorizzazione in compiti di memoria di ubicazione 108
Affective distress: its influence on metamemory and memory functioning 108
Comportamenti e interazioni tra pari in gruppi di apprendimento cooperativo: studio di due casi 107
La valutazione psicologica dell’anziano ipoacusico all’interno di un intervento riabilitativo multidisciplinare 107
Gli effetti dell’automonitoraggio sull’incremento della performance nella risoluzione di problemi aritmetici in bambini della scuola primaria 107
Does Cooperative Learning improve metacognitive skills? 107
Amnesia globale transitoria: memoria, metamemoria e depressione 107
Competenze sociali e disabilità visiva: l’importanza del contesto per il benessere psicologico 107
Individuazione e integrazione attraverso il cooperative learning: i progressi di un alunno straniero con difficoltà di apprendimento 106
Stimoli figurativi e metafora in studenti universitari 105
Acquiring Taxonomic Relations: The Role of Slot Filler Pattern (DEV) 105
Token economy procedures as treatment in single subject experimental designs 104
Automonitoraggio della Performance (SMP)in bambini della scuola primaria 103
Recensione: M.T. Ratti, G. Amoretti, Le funzioni cognitive nella terza età 102
Children with language learning disbilities: implication of a computer training program - 101
– Capacità metacognitive, stile attributivo e senso di autostima: effetti del Cooperative Learning 100
Misurazione delle dinamiche del gruppo – classe: un nuovo strumento. 100
Metodologia e tecniche di apprendimento senza errori nel trattamento di un caso di ritardo mentale lieve 100
Metacognizione: modelli a confronto. Il pensiero che pensa di pensare a... 98
Autoefficicia e autostima sono lo stesso costrutto? Il confronto in un gruppo di adolescenti 97
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 96
Analisi Funzionale dei fattori critici nello sviluppo e nel recupero cognitivo 96
Abilità sociali e disabilità visiva: efficacia di un curriculum di apprendimento cooperativo 96
Token Economy e abilità sociali: efficacia per la disabilità visiva 95
Auto-Monitoraggio dell’Attenzione (SMA) in bambini della scuola primaria 95
Coesione di gruppo e dimensioni di personalità nella squadra di calcio 95
Analisi funzionale del comportamento morale: lo sviluppo della coscienza 95
Ansia sociale: presentazione di un nuovo strumento psicometrico 95
Teoria della Mente e comprensione di termini riferiti a stati mentali complessi in bambini di scuola elementare e media 94
Il modello Slot-filler: analisi sperimentale ed evolutiva 94
Un nuovo strumento di valutazione dell'ansia sociale 94
Dal giudizio al comportamento morale: teorie, strumenti e ricerche 94
Percezione di sé, motivazioni e strategie cognitive in relazione al rendimento scolastico negli adolescenti 94
Stress scolastico e benessere psicofisico degli studenti: una ricerca nelle scuole di Modena 93
Il caregiver e il paziente Alzheimer: lo stress dell’assistenza 93
L'apprendimento Cooperativo in classe 93
Valutazione scolastica,motivazione e benessere degli studenti:una ricerca nelle scuole superiori 93
Improving theory of mind abilities in children with high functioning autism: two single subject experiments (n=1) 92
Slot Filler: Precursori concettuali o categorie precoci? 92
Problem Solving e ragionamento logico-strategico in età evolutiva 92
Relazione tra autovalutazione della memoria e livello di depressione 91
Procedure di selezione e rendimento accademico. Capacità predittiva delle prove di ammissione al corso di laurea in psicologia a Parma 91
Linguaggio, Script e pensiero narrativo nella prima infanzia 91
Gli effetti del gioco strutturato e del gioco di gruppo sul comportamento sociale e governato da regole nei bambini della scuola materna 91
L'apprendimento cooperativo in classe 91
Comparazione di tassonomie valutative attraverso il test dell'omogeneità marginale di Stuart e Maxwell 91
Stile attributivo e capacità metacognitive in bambini di prima elementare: effetti del cooperative learning 91
Totale 12.499
Categoria #
all - tutte 92.941
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 92.941


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.306 0 0 0 0 0 11 308 31 534 67 335 20
2021/20221.492 39 14 19 32 33 35 213 317 55 182 153 400
2022/20234.085 515 243 140 280 332 471 24 245 1.498 114 162 61
2023/20242.155 101 138 47 85 234 295 137 160 145 240 267 306
2024/20255.372 84 364 420 197 577 376 110 220 810 745 467 1.002
2025/20266.261 707 1.138 1.322 1.417 1.290 387 0 0 0 0 0 0
Totale 27.494