MARCUCCIO, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.047
NA - Nord America 922
AS - Asia 480
OC - Oceania 7
SA - Sud America 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AF - Africa 1
Totale 2.464
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 896
IT - Italia 387
CN - Cina 320
SE - Svezia 158
IE - Irlanda 156
SG - Singapore 122
UA - Ucraina 117
FI - Finlandia 95
DE - Germania 73
TR - Turchia 36
CA - Canada 26
FR - Francia 14
GB - Regno Unito 13
BE - Belgio 11
AT - Austria 10
AU - Australia 6
BR - Brasile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
CH - Svizzera 3
EU - Europa 2
LT - Lituania 2
NL - Olanda 2
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
IN - India 1
IR - Iran 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 2.464
Città #
Chandler 168
Dublin 156
Jacksonville 148
Singapore 101
Beijing 98
Ann Arbor 58
Dearborn 56
Ashburn 43
Boardman 40
Milan 40
Nanjing 39
Princeton 37
San Mateo 34
Izmir 31
Rome 31
Wilmington 31
Toronto 26
Bologna 22
Helsinki 21
Palermo 19
Nanchang 18
Shenyang 18
Shanghai 17
Hefei 16
Dallas 13
Kunming 13
Hebei 12
Brussels 10
Jiaxing 9
Changsha 8
Jinan 8
Turin 8
Vienna 8
Tianjin 7
Ferrara 6
Florence 6
Melbourne 6
Santa Clara 6
Bari 5
Düsseldorf 5
Kocaeli 5
Napoli 5
Parma 5
Cosenza 4
Des Moines 4
Fremont 4
Guangzhou 4
London 4
Los Angeles 4
New York 4
Seattle 4
Woodbridge 4
Altivole 3
Busto Arsizio 3
Desenzano Del Garda 3
Frankfurt am Main 3
Goiânia 3
Lanciano 3
Matino 3
Messina 3
Morazzone 3
Ravenna 3
Appignano 2
Bagnacavallo 2
Belpasso 2
Besnate 2
Cagliari 2
Castel San Giorgio 2
Chengdu 2
Civitavecchia 2
Guiglia 2
Hangzhou 2
Imola 2
Macerata 2
Mola di Bari 2
Montagny 2
Naples 2
Newcastle upon Tyne 2
Norwalk 2
Olomouc 2
Perugia 2
Podenzano 2
Porretta Terme 2
Redwood City 2
Rimini 2
San Giorgio A Cremano 2
Santa Croce sull'Arno 2
Scandiano 2
Scordia 2
Sesto San Giovanni 2
Taiyuan 2
Treviso 2
Abano Terme 1
Antwerp 1
Baotou 1
Berlin 1
Borås 1
Bremen 1
Brno 1
Carpi 1
Totale 1.547
Nome #
Valutare l’impatto della formazione continua nelle imprese. Scelte teoriche e operative 239
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 131
Osservare per apprendere. L'esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Parma 94
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 92
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 90
Valutare un progetto di job shadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia. Uno studio di caso nel Comune di Forlì 89
Le complessità della valutazione 86
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 83
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna 74
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 70
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza 69
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 69
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna 67
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo 67
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma 62
L’articolazione dello strumento 62
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma 59
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005 59
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando 55
L'indagine dei fabbisogni di integrazione e di predisposizione di un piano di fattibilità: elementi per una modellizzazione - Per una modellizzazione dei percorsi Nos - Un modello di reti e percorsi a sostegno dell'integrazione nei percorsi Nos e Nof - Brevi note conclusive - Espereinze e pratiche di integrazione: analisi di casi regionali (Friuli-Venezia Giulia - Veneteo) - I processi dell'Ente regione per il governo del sistema formativo integrato - L'evoluzione del sistema formativo integrato - Note conclusive 54
Per una riflessione sul sistema formativo integrato 53
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 52
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 52
Le condizioni e procedure di utilizzo 51
L’introduzione della Prova Nazionale nell’Esame di Stato al termine del I ciclo d’istruzione: i primi effetti sugli insegnanti di italiano 51
Le scelte metodologiche delle ricerche 50
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 49
Monitoraggio e valutazione dei progetti formativi integrati nei percorsi di obbligo formativo: finalità, strategie e procedure 48
Risultati e ricadute del monitoraggio e della valutazione 48
Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS 48
Il tirocinio formativo e di orientamento. Aspetti storico-giuridici 48
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 47
A proposito della valutazione di un progetto didattico 47
Suggerimenti operativi per la progettazione dei tirocini formativi e di orientamento 41
Uno studio di caso 39
Valutare per supportare la disposizione ad apprendere? 38
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 36
Totale 2.469
Categoria #
all - tutte 8.407
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 8.407


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020339 0 0 0 0 40 55 56 14 48 63 20 43
2020/2021258 5 32 32 9 37 6 31 7 41 15 40 3
2021/2022203 3 4 0 10 12 2 29 42 11 17 22 51
2022/2023631 77 80 44 71 27 63 12 30 179 2 31 15
2023/2024312 18 42 15 8 48 47 8 29 17 28 31 21
2024/2025258 47 61 67 56 27 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.469