MARCUCCIO, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.323
EU - Europa 1.235
AS - Asia 1.086
SA - Sud America 146
AF - Africa 43
OC - Oceania 7
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.842
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.278
IT - Italia 441
CN - Cina 434
SG - Singapore 416
SE - Svezia 158
IE - Irlanda 156
UA - Ucraina 118
BR - Brasile 112
FI - Finlandia 112
DE - Germania 100
HK - Hong Kong 92
VN - Vietnam 67
NL - Olanda 40
TR - Turchia 39
ZA - Sudafrica 39
FR - Francia 37
CA - Canada 36
GB - Regno Unito 20
AR - Argentina 13
BE - Belgio 13
AT - Austria 10
PL - Polonia 8
EC - Ecuador 7
MX - Messico 7
RU - Federazione Russa 7
AU - Australia 6
IQ - Iraq 6
CO - Colombia 5
IN - India 5
BD - Bangladesh 4
CZ - Repubblica Ceca 4
LT - Lituania 4
CH - Svizzera 3
JP - Giappone 3
UY - Uruguay 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
ES - Italia 2
EU - Europa 2
ID - Indonesia 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
TN - Tunisia 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
CI - Costa d'Avorio 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
KW - Kuwait 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
Totale 3.842
Città #
Singapore 189
Chandler 168
Santa Clara 160
Dublin 156
Jacksonville 149
Beijing 143
Ashburn 122
Hong Kong 92
Ann Arbor 58
Rome 57
Dearborn 56
Milan 43
Boardman 40
Nanjing 39
Johannesburg 37
Princeton 37
Dallas 35
San Mateo 34
Helsinki 32
Izmir 31
Wilmington 31
Toronto 29
Ho Chi Minh City 28
Los Angeles 24
Bologna 23
Munich 22
Palermo 21
Nanchang 18
Shenyang 18
Shanghai 17
Hefei 16
Kunming 14
Brussels 12
Hanoi 12
Hebei 12
Tianjin 12
São Paulo 11
Brooklyn 10
Changsha 9
Jiaxing 9
Columbus 8
Council Bluffs 8
Jinan 8
New York 8
Turin 8
Vienna 8
Parma 7
Warsaw 7
Ferrara 6
Florence 6
Melbourne 6
Turku 6
Atlanta 5
Bari 5
Biên Hòa 5
Buffalo 5
Düsseldorf 5
Falkenstein 5
Guangzhou 5
Kocaeli 5
London 5
Napoli 5
Orem 5
San Francisco 5
Seattle 5
Cosenza 4
Des Moines 4
Fremont 4
Goiânia 4
Guayaquil 4
Moscow 4
San Jose 4
Woodbridge 4
Altivole 3
Baghdad 3
Brasília 3
Busto Arsizio 3
Da Nang 3
Denver 3
Desenzano Del Garda 3
Frankfurt am Main 3
Houston 3
Lanciano 3
Matino 3
Messina 3
Montevideo 3
Montreal 3
Morazzone 3
Naples 3
Ninh Bình 3
Raleigh 3
Ravenna 3
Rio de Janeiro 3
Tokyo 3
Amman 2
Ankara 2
Appignano 2
Bagnacavallo 2
Belo Horizonte 2
Belpasso 2
Totale 2.284
Nome #
Valutare l’impatto della formazione continua nelle imprese. Scelte teoriche e operative 304
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 203
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 148
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 142
Osservare per apprendere. L'esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Parma 141
Le complessità della valutazione 126
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 125
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 120
Valutare un progetto di job shadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia. Uno studio di caso nel Comune di Forlì 119
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza 108
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo 108
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 106
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna 104
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna 103
L’articolazione dello strumento 101
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005 100
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma 96
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando 95
Le condizioni e procedure di utilizzo 89
L'indagine dei fabbisogni di integrazione e di predisposizione di un piano di fattibilità: elementi per una modellizzazione - Per una modellizzazione dei percorsi Nos - Un modello di reti e percorsi a sostegno dell'integrazione nei percorsi Nos e Nof - Brevi note conclusive - Espereinze e pratiche di integrazione: analisi di casi regionali (Friuli-Venezia Giulia - Veneteo) - I processi dell'Ente regione per il governo del sistema formativo integrato - L'evoluzione del sistema formativo integrato - Note conclusive 88
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma 88
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 87
L’introduzione della Prova Nazionale nell’Esame di Stato al termine del I ciclo d’istruzione: i primi effetti sugli insegnanti di italiano 87
A proposito della valutazione di un progetto didattico 85
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 84
Il tirocinio formativo e di orientamento. Aspetti storico-giuridici 83
Le scelte metodologiche delle ricerche 80
Per una riflessione sul sistema formativo integrato 80
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 79
Monitoraggio e valutazione dei progetti formativi integrati nei percorsi di obbligo formativo: finalità, strategie e procedure 78
Suggerimenti operativi per la progettazione dei tirocini formativi e di orientamento 75
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 75
Risultati e ricadute del monitoraggio e della valutazione 73
Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS 72
Uno studio di caso 70
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 63
Valutare per supportare la disposizione ad apprendere? 62
Totale 3.847
Categoria #
all - tutte 12.892
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.892


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021143 0 0 0 0 0 6 31 7 41 15 40 3
2021/2022203 3 4 0 10 12 2 29 42 11 17 22 51
2022/2023631 77 80 44 71 27 63 12 30 179 2 31 15
2023/2024312 18 42 15 8 48 47 8 29 17 28 31 21
2024/2025803 47 61 67 56 71 121 19 36 43 72 75 135
2025/2026833 114 127 144 162 249 37 0 0 0 0 0 0
Totale 3.847