MARCUCCIO, Massimo
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.022
NA - Nord America 918
AS - Asia 429
OC - Oceania 7
SA - Sud America 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
AF - Africa 1
Totale 2.384
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 895
IT - Italia 375
CN - Cina 320
SE - Svezia 158
IE - Irlanda 156
UA - Ucraina 117
FI - Finlandia 95
DE - Germania 71
SG - Singapore 71
TR - Turchia 36
CA - Canada 23
BE - Belgio 11
AT - Austria 10
FR - Francia 10
GB - Regno Unito 8
AU - Australia 6
BR - Brasile 4
CZ - Repubblica Ceca 4
CH - Svizzera 3
EU - Europa 2
NL - Olanda 2
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
IN - India 1
IR - Iran 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PT - Portogallo 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 2.384
Città #
Chandler 168
Dublin 156
Jacksonville 148
Beijing 98
Ann Arbor 58
Dearborn 56
Singapore 54
Ashburn 43
Boardman 40
Nanjing 39
Milan 38
Princeton 37
San Mateo 34
Izmir 31
Wilmington 31
Rome 26
Toronto 23
Bologna 22
Helsinki 21
Palermo 19
Nanchang 18
Shenyang 18
Shanghai 17
Hefei 16
Dallas 13
Kunming 13
Hebei 12
Brussels 10
Jiaxing 9
Changsha 8
Jinan 8
Turin 8
Vienna 8
Tianjin 7
Ferrara 6
Florence 6
Melbourne 6
Santa Clara 6
Bari 5
Düsseldorf 5
Kocaeli 5
Napoli 5
Parma 5
Cosenza 4
Des Moines 4
Fremont 4
Guangzhou 4
Los Angeles 4
New York 4
Seattle 4
Woodbridge 4
Altivole 3
Busto Arsizio 3
Desenzano Del Garda 3
Goiânia 3
Lanciano 3
Matino 3
Messina 3
Morazzone 3
Ravenna 3
Appignano 2
Bagnacavallo 2
Belpasso 2
Besnate 2
Cagliari 2
Chengdu 2
Civitavecchia 2
Guiglia 2
Hangzhou 2
Imola 2
London 2
Macerata 2
Montagny 2
Naples 2
Newcastle upon Tyne 2
Norwalk 2
Olomouc 2
Perugia 2
Podenzano 2
Porretta Terme 2
Redwood City 2
Rimini 2
San Giorgio A Cremano 2
Santa Croce sull'Arno 2
Scandiano 2
Scordia 2
Sesto San Giovanni 2
Taiyuan 2
Treviso 2
Abano Terme 1
Antwerp 1
Baotou 1
Berlin 1
Borås 1
Bremen 1
Brno 1
Carpi 1
Casoria 1
Cavaglià 1
Changchun 1
Totale 1.484
Nome #
Valutare l’impatto della formazione continua nelle imprese. Scelte teoriche e operative 239
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 123
Osservare per apprendere. L'esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Parma 88
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 88
Valutare un progetto di job shadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia. Uno studio di caso nel Comune di Forlì 88
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 86
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari 80
Le complessità della valutazione 80
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna 72
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 69
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza 66
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo 66
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna 65
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 62
L’articolazione dello strumento 59
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma 58
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma 58
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005 56
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando 53
Per una riflessione sul sistema formativo integrato 52
L'indagine dei fabbisogni di integrazione e di predisposizione di un piano di fattibilità: elementi per una modellizzazione - Per una modellizzazione dei percorsi Nos - Un modello di reti e percorsi a sostegno dell'integrazione nei percorsi Nos e Nof - Brevi note conclusive - Espereinze e pratiche di integrazione: analisi di casi regionali (Friuli-Venezia Giulia - Veneteo) - I processi dell'Ente regione per il governo del sistema formativo integrato - L'evoluzione del sistema formativo integrato - Note conclusive 51
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 51
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 50
L’introduzione della Prova Nazionale nell’Esame di Stato al termine del I ciclo d’istruzione: i primi effetti sugli insegnanti di italiano 50
Le condizioni e procedure di utilizzo 49
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 49
Monitoraggio e valutazione dei progetti formativi integrati nei percorsi di obbligo formativo: finalità, strategie e procedure 48
Risultati e ricadute del monitoraggio e della valutazione 48
Le scelte metodologiche delle ricerche 48
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 47
Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS 47
A proposito della valutazione di un progetto didattico 46
Il tirocinio formativo e di orientamento. Aspetti storico-giuridici 45
Suggerimenti operativi per la progettazione dei tirocini formativi e di orientamento 40
Uno studio di caso 39
Valutare per supportare la disposizione ad apprendere? 38
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 35
Totale 2.389
Categoria #
all - tutte 7.806
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 7.806


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020340 0 0 0 1 40 55 56 14 48 63 20 43
2020/2021258 5 32 32 9 37 6 31 7 41 15 40 3
2021/2022203 3 4 0 10 12 2 29 42 11 17 22 51
2022/2023631 77 80 44 71 27 63 12 30 179 2 31 15
2023/2024312 18 42 15 8 48 47 8 29 17 28 31 21
2024/2025178 47 61 67 3 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.389