Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.

A proposito della valutazione di un progetto didattico / Marcuccio, Massimo. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 5:(2010), pp. 342-346.

A proposito della valutazione di un progetto didattico

MARCUCCIO, Massimo
2010-01-01

Abstract

Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.
2010
A proposito della valutazione di un progetto didattico / Marcuccio, Massimo. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 5:(2010), pp. 342-346.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
A proposito della valutazione di un progetto didattico.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/2329943
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact