Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.
A proposito della valutazione di un progetto didattico / Marcuccio, Massimo. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - 5:(2010), pp. 342-346.
A proposito della valutazione di un progetto didattico
MARCUCCIO, Massimo
2010-01-01
Abstract
Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
A proposito della valutazione di un progetto didattico.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.