MARCUCCIO, Massimo
MARCUCCIO, Massimo
Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project
2012-01-01 Luciano, Elena; Marcuccio, Massimo
A proposito della valutazione di un progetto didattico
2010-01-01 Marcuccio, Massimo
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma
2004-01-01 Marcuccio, Massimo
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando
2004-01-01 Marcuccio, Massimo
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati
2005-01-01 Giovannini, D; Giovannini, M. L.; Marcuccio, Massimo
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma
2009-01-01 Bardulla, Enver; Marcuccio, Massimo
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005
2006-01-01 Marcuccio, Massimo
Il tirocinio formativo e di orientamento. Aspetti storico-giuridici
2002-01-01 Marcuccio, Massimo
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna
2004-01-01 Marcuccio, Massimo
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna
2004-01-01 Marcuccio, Massimo
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale
2009-01-01 M. L., Giovannini; Marcuccio, Massimo; E., Truffelli
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo
2009-01-01 Marcuccio, Massimo
L'indagine dei fabbisogni di integrazione e di predisposizione di un piano di fattibilità: elementi per una modellizzazione - Per una modellizzazione dei percorsi Nos - Un modello di reti e percorsi a sostegno dell'integrazione nei percorsi Nos e Nof - Brevi note conclusive - Espereinze e pratiche di integrazione: analisi di casi regionali (Friuli-Venezia Giulia - Veneteo) - I processi dell'Ente regione per il governo del sistema formativo integrato - L'evoluzione del sistema formativo integrato - Note conclusive
2003-01-01 Marcuccio, Massimo
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici
2012-01-01 M. L., Giovannini; Marcuccio, Massimo
Le complessità della valutazione
2010-01-01 Marcuccio, Massimo
Le condizioni e procedure di utilizzo
2013-01-01 Marcuccio, Massimo
Le scelte metodologiche delle ricerche
2013-01-01 Marcuccio, Massimo
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia
2012-01-01 Luciano, Elena; Marcuccio, Massimo; L., Rossato
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza
2011-01-01 Marcuccio, Massimo
L’articolazione dello strumento
2013-01-01 Marcuccio, Massimo