MARCUCCIO, Massimo

MARCUCCIO, Massimo  

Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 37 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 1-gen-2012 Luciano, Elena; Marcuccio, Massimo
A proposito della valutazione di un progetto didattico 1-gen-2010 Marcuccio, Massimo
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma 1-gen-2004 Marcuccio, Massimo
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando 1-gen-2004 Marcuccio, Massimo
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 1-gen-2005 Giovannini, D; Giovannini, M. L.; Marcuccio, Massimo
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma 1-gen-2009 Bardulla, Enver; Marcuccio, Massimo
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005 1-gen-2006 Marcuccio, Massimo
Il tirocinio formativo e di orientamento. Aspetti storico-giuridici 1-gen-2002 Marcuccio, Massimo
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna 1-gen-2004 Marcuccio, Massimo
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna 1-gen-2004 Marcuccio, Massimo
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 1-gen-2009 M. L., Giovannini; Marcuccio, Massimo; E., Truffelli
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo 1-gen-2009 Marcuccio, Massimo
L'indagine dei fabbisogni di integrazione e di predisposizione di un piano di fattibilità: elementi per una modellizzazione - Per una modellizzazione dei percorsi Nos - Un modello di reti e percorsi a sostegno dell'integrazione nei percorsi Nos e Nof - Brevi note conclusive - Espereinze e pratiche di integrazione: analisi di casi regionali (Friuli-Venezia Giulia - Veneteo) - I processi dell'Ente regione per il governo del sistema formativo integrato - L'evoluzione del sistema formativo integrato - Note conclusive 1-gen-2003 Marcuccio, Massimo
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 1-gen-2012 M. L., Giovannini; Marcuccio, Massimo
Le complessità della valutazione 1-gen-2010 Marcuccio, Massimo
Le condizioni e procedure di utilizzo 1-gen-2013 Marcuccio, Massimo
Le scelte metodologiche delle ricerche 1-gen-2013 Marcuccio, Massimo
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 1-gen-2012 Luciano, Elena; Marcuccio, Massimo; L., Rossato
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza 1-gen-2011 Marcuccio, Massimo
L’articolazione dello strumento 1-gen-2013 Marcuccio, Massimo