DAMIANO, Elio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.087
NA - Nord America 5.281
AS - Asia 2.721
SA - Sud America 386
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 27
AF - Africa 21
OC - Oceania 3
Totale 14.526
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.054
IT - Italia 1.837
CN - Cina 1.153
UA - Ucraina 1.063
SG - Singapore 987
IE - Irlanda 777
SE - Svezia 673
DE - Germania 537
FI - Finlandia 491
HK - Hong Kong 417
BR - Brasile 316
NL - Olanda 274
FR - Francia 226
CA - Canada 183
TR - Turchia 83
GB - Regno Unito 63
RU - Federazione Russa 47
EU - Europa 27
MX - Messico 25
ES - Italia 20
BE - Belgio 19
PE - Perù 18
CH - Svizzera 16
VN - Vietnam 15
EC - Ecuador 14
IN - India 14
PL - Polonia 13
BD - Bangladesh 11
RO - Romania 10
CR - Costa Rica 8
IQ - Iraq 8
AR - Argentina 7
CO - Colombia 7
PY - Paraguay 7
SA - Arabia Saudita 7
VE - Venezuela 7
CI - Costa d'Avorio 6
UY - Uruguay 6
TT - Trinidad e Tobago 5
UZ - Uzbekistan 5
MA - Marocco 4
SM - San Marino 4
ZA - Sudafrica 4
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
DK - Danimarca 3
HR - Croazia 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
BB - Barbados 2
EG - Egitto 2
ID - Indonesia 2
JM - Giamaica 2
JP - Giappone 2
LT - Lituania 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
SI - Slovenia 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
BH - Bahrain 1
CL - Cile 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TN - Tunisia 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 14.526
Città #
Jacksonville 1.099
Dublin 771
Singapore 588
Chandler 572
Dearborn 526
Hong Kong 417
Beijing 375
San Mateo 341
Boardman 296
Nanjing 265
Ashburn 237
Princeton 222
Toronto 171
Wilmington 159
Milan 135
Rome 122
Ann Arbor 95
Izmir 73
Nanchang 71
Düsseldorf 70
Shenyang 68
Turin 59
Naples 51
Jiaxing 50
Hebei 48
Helsinki 47
Palermo 45
Kunming 44
Santa Clara 42
Hefei 41
Bologna 40
Moscow 39
Bari 38
Florence 35
Norwalk 35
Tianjin 35
Catania 31
Verona 31
Seattle 26
Changsha 23
Jinan 23
São Paulo 22
Parma 18
Brussels 17
Monza 17
Padova 17
Des Moines 16
Cagliari 15
Los Angeles 15
Lima 14
Woodbridge 14
Messina 12
Redmond 12
Rio de Janeiro 12
Guangzhou 11
Genoa 10
Montecchio Maggiore 10
Paris 10
Perugia 10
Pescara 10
Siena 10
Brescia 9
Fremont 9
Modena 9
Rockville 9
Sesto San Giovanni 9
Brasília 8
Chengdu 8
Legnano 8
New York 8
Quito 8
Venice 8
Zhengzhou 8
Brooklyn 7
Fuzhou 7
Grafing 7
Houston 7
San José 7
Abidjan 6
Acerra 6
Bergamo 6
Columbus 6
Dallas 6
Giugliano in Campania 6
Hangzhou 6
Lucca 6
Montevideo 6
Montreal 6
Napoli 6
Prato 6
San Francisco 6
Taranto 6
Trento 6
Amsterdam 5
Ancona 5
Atlanta 5
Belo Horizonte 5
Borås 5
Campinas 5
Caracas 5
Totale 7.989
Nome #
Jean Piaget: epistemologia e didattica 436
L'insegnante. Identificazione di una professione 354
Il Mentore. Manuale di tirocinio per insegnanti in formazione 339
I mediatori didattici. Un sistema d'analisi dell'insegnamento 315
Insegnare i concetti. Un approccio epistemologico alla ricerca didattica 183
La Nuova Alleanza. Temi problemi e prospettive della "Nuova Ricerca Didattica" 175
Raccontare l'azione didattica. Il problema di documentare a scuola 159
Il "senso" della valutazione. Fenomenologia sociale e opzioni epistemologiche 136
La Nuova Ricerca Didattica tra saperi pedagogici e saperi disciplinari. Status quaestionis 120
Homo Migrans. Discipline e Concetti per un curricolo di Educazione interculturale a prova di scuola 118
Sistema d'analisi dei Mediatori didattici 109
La Sala degli Specchi. Pratiche scolastiche di Educazione Interculturale in Europa 96
Prove di formalizzazione. I modelli della 'Nuova Ricerca Didattica' 94
Guida alla Didattica per Concetti nella nuova scuola elementare 92
L'insegnante etico. Saggio sull'insegnamento come professione morale 91
Piaget russoiano? Il tema autorità/libertà in alcuni scritti pedagogici dell'epistemologo ginevrino 88
La . Temi problemi e prospettive della "Nuova Ricerca Didattica" 87
Didattica ed epistemologia. Indagine sui fondamenti di alcuni modelli d'insegnamento 85
Intercultura a scuola. Stato dell'arte 85
Profilo di centauro. La formazione degli insegnanti tra saperi pedagogici e saperi disciplinari 85
Il Gioco: oggetto culturale scolastico 84
Trent'anni dopo. Il Tempo Pieno come 'idea di scuola' 80
Diventare quel che si misura? Indagine sulla "internazionalizzazione" della ricerca pedagogica 80
Chi forma chi. L'educazione familiare e i professionisti della formazione 79
Il ritorno della scuola 78
Adro Tempo Pieno 78
L'azione didattica. Per una teoria dell'insegnamento 78
Il dirigente pratico-riflessivo. I 'casi' professionali 74
Metodologia dell'educazione sessuale nella scuola materna ed elementare 74
Modello 74
Classe Scolastica 73
Prova d'orchestra. Gli insegnanti a scuola di autonomia 72
Secondo gli Orientamenti. Dal testo programmatico alla progettazione del curricolo di scuola 72
Il sapere dell'insegnare. Introduzione alla Didattica per Concetti con esercitazioni 72
Libertà e personalizzazione nella scuola 71
Cultura Religione Scuola. L'insegnamento della religione nella trasformazione culturale e nell'innovazione scolastica, in prospettiva europea 71
La competenza delle competenze, ovvero a chi tocchi, nella scuola delle autonomie, stabilire quali competenze 71
La scrittura e la scuola 71
Insegnante = professionista? 70
Il tempo dei moduli 70
Insegnare con i concetti. Un modello didattico fra scienza e insegnamento 70
Il sapere della competenza 70
Segnali di descolarizzazione. Teorie della scuola fra crisi di legittimità e passaggio di paradigma 69
Idee di scuola a confronto. Contributo alla storia del riformismo scolastico in Italia 69
Quadro interpretativo di sintesi 69
Le Centocinquantaore come innovazione 69
Il dilemma del centauro. Stato dell'arte della ricerca su Didattica generale e Didattiche disciplinari 69
Pedagogia comparativa? 69
Le scienze umane e la pedagogia. Nuovi itinerari 69
L'ethos degli insegnanti 69
Il Tirocinio nella formazione iniziale degli insegnanti 68
Teos, seconda fase: operazionalizzazione e temporizzazione dei Nuovi Programmi 68
Insegnare con i concetti la Geografia 68
Compiti Educativi 68
Teoria e pratica in pedagogia. Capire e intervenire 68
Tempo Pieno 67
La ricerca interdisciplinare 67
Affettività ed interdisciplinarità 67
Insegnare con i concetti le Scienze 67
Clima Educativo/Scolastico 67
Parole d'ordine: conoscenze, competenze, programmi 66
A quale età incominciare l'apprendimento della storia 66
Spazio ed educazione 66
Un gomitolo per Arianna. Quale sapere per la scuola di base? 65
Da una riforma all'altra. La scuola dopo la svolta di maggio 65
Non è l'evento. A proposito di 'programmi' De Mauro 65
Epistemologia e Didattica. Saperi scientifici e saperi scolastici 65
Una griglia per l'analisi della ricerca 65
Al principio. Il Seminario pedagogico sulla Cooperazione Internazionale 65
Basilicata Tempo Pieno 65
L'interculture comme occasion de développement 65
Costruzionismo. Aria di famiglia, promesse epistemologiche e prospettive didattiche 65
Le riforme come formazione degli insegnanti 64
Le immagini e lo specchio. Le scelte dell'IRC 64
La ricerca sull'insegnamento e la formazione degli insegnanti 64
Analisi di curricoli di Educazione ai Linguaggi dell'Immagine 64
La Religione Cattolica a scuola. Proposte operative per la scuola elementare 64
Problemi della ricerca pedagogica 64
Analisi dell'insegnamento. Per un modello esplicativo 63
Centocinquantaore e curricolo 63
Metodologia dell'educazione sessuale 62
Dinamiche multiculturali e processi formativi. Una nuova frontiera per l'Europa 62
Final considerations. Educational practices analysis a becoming subject of study 62
La Primaria in riforma 61
La scuola elementare. Identità e sviluppi 61
La conoscenza dell'insegnamento 61
Programmare per Ambiti. Una didattica predisciplinare per la nuova scuola elementare 61
La Sala degli Specchi. Pratiche scolastiche di Educazione interculturale in Europa 61
Ciclo Didattico 61
INSEGNANTE 61
Introduzione generale. Il Mentore 60
La scuola dell'insegnare. Verifiche e proposte per i Moduli della nuova scuola elementare 60
Introduzione 60
Jean Piaget e la ricerca didattica 60
Esperienza educativa e ricerca pedagogica 60
Funzione Docente e Partecipazione 60
Un modello organizzativo per la nuova scuola elementare 59
'Pedagogia per Obiettivi' e innovazione scolastica: un equivoco 59
Jean Piaget a scuola? 59
La pianificazione scolastica tra tecnologia e politica. II. Vent'anni di pianificazione scolastica in Italia (l959-1979) 59
Totale 8.608
Categoria #
all - tutte 51.393
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.393


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.466 8 226 219 2 228 5 216 22 249 18 247 26
2021/20221.260 8 4 5 29 64 27 199 244 65 190 149 276
2022/20232.576 378 211 130 139 176 314 36 114 959 16 78 25
2023/20241.396 58 142 103 78 131 175 83 87 80 118 138 203
2024/20253.124 48 287 318 150 223 164 109 122 404 419 237 643
2025/2026199 199 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 14.550