MEZZADRI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.509
NA - Nord America 3.024
AS - Asia 915
AF - Africa 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 13
SA - Sud America 11
OC - Oceania 3
Totale 7.512
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.947
IT - Italia 1.192
CN - Cina 776
IE - Irlanda 555
SE - Svezia 467
UA - Ucraina 439
FI - Finlandia 261
DE - Germania 221
TR - Turchia 100
AT - Austria 81
CA - Canada 72
MD - Moldavia 63
FR - Francia 39
BE - Belgio 26
EG - Egitto 25
GB - Regno Unito 21
RU - Federazione Russa 19
CH - Svizzera 15
ES - Italia 15
HR - Croazia 15
SG - Singapore 14
VN - Vietnam 14
EU - Europa 13
GR - Grecia 13
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
PL - Polonia 11
CZ - Repubblica Ceca 8
NL - Olanda 8
DK - Danimarca 7
DZ - Algeria 6
AR - Argentina 5
IN - India 5
LT - Lituania 5
MX - Messico 4
RO - Romania 4
AU - Australia 3
IR - Iran 3
MA - Marocco 3
VE - Venezuela 3
BG - Bulgaria 2
BR - Brasile 2
RS - Serbia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CM - Camerun 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
TN - Tunisia 1
ZA - Sudafrica 1
Totale 7.512
Città #
Dublin 554
Chandler 523
Jacksonville 436
Dearborn 247
Ashburn 222
Beijing 192
Ann Arbor 164
Princeton 141
Nanjing 140
San Mateo 139
Wilmington 95
Parma 94
Izmir 92
Vienna 76
Toronto 69
Nanchang 57
Rome 56
Shenyang 54
Milan 43
Hebei 42
Naples 41
Helsinki 40
San Polo D'enza 37
Jinan 34
Kunming 33
Hefei 31
New York 30
Norwalk 29
Jiaxing 27
Shanghai 26
Brussels 23
Des Moines 23
Woodbridge 23
Cairo 21
Houston 21
Bologna 20
Changsha 18
Guangzhou 17
Tianjin 15
Dong Ket 14
Fremont 14
Seattle 13
Taranto 13
Bari 12
Modena 11
Scandicci 11
Boardman 10
Brescia 10
Florence 10
Genoa 10
Padova 10
Mestre 9
Palermo 9
Turin 9
Ningbo 8
Redwood City 8
Zhengzhou 8
Borås 7
Crema 7
Ferrara 7
Hangzhou 7
Madrid 7
Napoli 7
Segrate 7
Spišská Nová Ves 7
Bitonto 6
Carpi 6
Chengdu 6
Düsseldorf 6
Fairfield 6
Haikou 6
Perugia 6
Rockville 6
Ascoli Piceno 5
Berlin 5
Bratislava 5
Cicciano 5
Dallas 5
Fiorenzuola D'arda 5
Kocaeli 5
Los Angeles 5
Redmond 5
Taiyuan 5
Verona 5
Atlanta 4
Baveno 4
Bolzano 4
Capurso 4
Chennevières-sur-marne 4
Chieti 4
Como 4
Dalmine 4
Frattamaggiore 4
Gorizia 4
Imola 4
Lastra a Signa 4
Manchester 4
Montecassiano 4
Piove Di Sacco 4
Pisa 4
Totale 4.357
Nome #
La correzione degli errori 257
La sindrome del pendolo: tra sviluppo delle competenze d’uso e studio delle forme. Un’analisi in chiave storica di tendenze millenarie nella didattica delle lingue 182
La teoria dell’embodiment e il processo di apprendimento e insegnamento di una lingua 176
Language learning and teaching and the formation of democratic awareness: the challenge of the European language policies 161
Educazione linguistica inclusiva Riflessioni, ricerche ed esperienze 105
Imparare giocando 104
L’influenza della distanza tra le lingue sull’apprendimento dell’italiano L2 per fini di studio 103
Italiano L2: progetti per il territorio 100
VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università 98
Embodiment e linguaggio: insegnare/apprendere alla luce delle neuroscienze 96
Il Quadro comune europeo a disposizione della classe. Un percorso verso l’eccellenza 90
The Center for International Cooperation and the Master in International Health of Parma University 90
Linguaggio, educazione e inclusione: il contributo della Linguistica Educativa 79
L'embodiment: un'occasione di incontro tra la glottodidattica e le neuroscienze 75
O Italiano essencial 74
La qualità nell’insegnamento delle lingue straniere 73
Le lingue dell’educazione in un mondo senza frontiere 73
APPRENDERE, INSEGNARE E VALUTARE L’ITALIANO PER FINI DI STUDIO DI TIPO GENERALE: UN PONTE TRA LA LINGUA PER SCOPI COMUNICATIVI DI BASE E LE MICROLINGUE 72
Dall’insegnante ideale all’insegnante dell’eccellenza: un percorso internazionale 70
Fluent Speakers of a Second Language Process Graspable Nouns Expressed in L2 Like in Their Native Language 70
I nuovi ferri del mestiere 67
Cyberitaliano 64
L’autonomia dello studente: dall’analisi dei bisogni alle strategie di apprendimento 64
Creare materiali e insegnare la civiltà nell'era telematica 64
Glottodidattica e neuroscienze: verso modelli traslazionali 63
Esenca lernolibro de la itala lingvo 63
Italishtja esenciale (in lingua ALBANESE) 61
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 61
La gramamtica in mente 60
Valutare i materiali di lingua italiana per stranieri (1) 59
Gramatyka jezyka wloskiego-podstawy 58
Essential Italian Grammar in Practice 58
Internet nella didattica dell'italiano lingua straniera 58
Formare gli insegnanti all’inclusione 58
Addomesticare la comunicazione accademica e quella istituzionale attraverso un video per il web:la disseminazione del progetto Interventi a supporto dell’integrazione nelle scuole superiori parmensi 58
Cyberstudenti bilingui 57
Il libro nella rete: una morte annunciata 57
Per una valutazione consapevole dei manuali di lingua straniera 57
Essentielles Italienisch 57
Cyberitaliano 57
Lerni per vehikla linguo: prikonsideroj rilate al Clil 57
I primi passi nella lingua straniera 56
Testing Academic Language Proficiency 56
Integrazione linguistica in Europa. Il Quadro comune di riferimento per le lingue 55
Alla ricerca delle condizioni per una didattica multimediale possibile 55
La lernado kaj la instruado de la fremdaj lingvoj kiel iloj por la konstruo de demokrata konscienco. La defio de la Komuna e˘uropa referenckadro por lingvoj 55
Teaching the Italian language with or without the help of ICT? Searching for a possible lowest common denominator 55
Ameritalia: un esempio di comunità virtuale 53
Cyberitaliano 53
Studiare in italiano. Certificare l’italiano L2 per fini di studio 53
Dalla teoria alla pratica: esempi di soluzioni glottodidattiche 53
Contemporary Language Education from an International Perspective 53
Una proposta di utilizzo didattico di Internet: la webquest 51
Utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica dell’italiano L2: implicazioni metodologiche 51
Insegnare a comprendere 51
Motivare a comprendere. Riflessioni sullo sviluppo dei meccanismi e delle abilità di comprensione 51
Competenze comunicative e successo accademico 50
L’italien essentiel 49
El italiano esencial 48
CLIL courses and quality management at university level 48
Cyberitaliano 48
Il “saper apprendere” nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue 48
Per una scuola plurilingue 47
Intervju 47
Il CLIL e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione 47
The role of CLIL teachers’ methodological awareness in in-service training in Italy 47
Insegnare la lingua italiana con o senza le tecnologie? Alla ricerca di un possibile minimo comune denominatore 47
L’italiano essenziale in lingua cinese 47
Per una didattica integrata della lingua comune e della microlingua 46
Dall’insegnante ideale all’insegnante dell’eccellenza 46
First Steps into Foreign Language Learning 46
Un invito alla lettura a mo’ di introduzione 46
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella nuova formazione iniziale degli insegnanti di lingue 45
Il contributo neuroscientifico alla CAD: un approccio glottodidattico 45
Grammatica essenziale della lingua italiana 45
Verso una lettura efficace 44
Il Quadro comune europeo e l’italiano L2/LS 43
Lingua come fine o come mezzo? Il rapporto tra la metalingua e lo sviluppo di competenze non linguistiche in alcuni manuali di italiano come LS 43
I ferri del mestiere. (Auto)formazione per insegnanti di lingua 42
L’autoformazione on line: la lista “Discutiamone insieme” e il progetto “Lingweb” 42
L’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere come strumenti per la costruzione di una coscienza democratica. La sfida del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. 42
Certificare le competenze professionali per l’educazione linguistica inclusiva: le coordinate del Progetto CEdAL” 42
Dal 1960 a oggi: riflessioni sull’influenza della Teoria della Gestalt sui dispositivi didattici per l’insegnamento linguistico 41
Internet e la glottodidattica 41
Internet nella didattica dell’italiano 41
INSEGNARE E VALUTARE L’ITALIANO PER FINI DI STUDIO IN L1 E L2: PERCORSI CONVERGENTI 41
Cyberitaliano 41
Dopo la lezione 40
Insegnare le abilità primarie 40
Italiano L2 per lo studio: promuovere la qualità per uscire dall’emergenza 40
L’italiano nel mondo: scenari attuali e prospettive future 40
Le politiche linguistiche europee: tra continuità e cambiamento 40
Educazione linguistica inclusiva e CLIL. Uno studio di caso di docenti in formazione 40
Valutare i materiali di lingua italiana per stranieri (2) 39
La valutazione dell’insegnante di qualità 39
Essential Italian 39
Italiano L2 e integrazione scolastica: una ricerca sulle competenze linguistiche degli studenti stranieri a Parma e Reggio Emilia 39
L'italiano L1 come lingua dello studio 39
Osnove talijanskog jezika 39
In.it 24 38
Totale 6.114
Categoria #
all - tutte 22.412
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.412


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019152 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 135 17
2019/20201.595 291 172 108 24 153 189 245 40 136 95 47 95
2020/2021975 18 104 90 32 129 35 120 61 179 27 120 60
2021/2022870 30 57 26 93 55 7 91 102 43 81 68 217
2022/20232.130 254 210 143 135 155 244 14 128 719 7 98 23
2023/2024839 54 91 50 52 76 181 57 158 45 75 0 0
Totale 7.611