MEZZADRI, Marco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.872
NA - Nord America 4.369
AS - Asia 3.937
SA - Sud America 807
AF - Africa 268
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 14
OC - Oceania 8
Totale 14.275
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.224
IT - Italia 1.974
SG - Singapore 1.538
CN - Cina 1.340
BR - Brasile 620
IE - Irlanda 556
SE - Svezia 475
UA - Ucraina 446
HK - Hong Kong 360
VN - Vietnam 300
FI - Finlandia 271
DE - Germania 265
NL - Olanda 200
ZA - Sudafrica 176
FR - Francia 136
TR - Turchia 118
RU - Federazione Russa 97
CA - Canada 96
AT - Austria 95
AR - Argentina 79
KR - Corea 75
MD - Moldavia 63
GB - Regno Unito 59
ES - Italia 39
EG - Egitto 38
IN - India 38
MX - Messico 34
BD - Bangladesh 31
PL - Polonia 29
BE - Belgio 27
EC - Ecuador 27
ID - Indonesia 27
HR - Croazia 23
CO - Colombia 22
IQ - Iraq 22
CH - Svizzera 20
PY - Paraguay 16
GR - Grecia 15
VE - Venezuela 14
CL - Cile 13
EU - Europa 13
MA - Marocco 13
BG - Bulgaria 12
LT - Lituania 12
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 12
PK - Pakistan 11
CZ - Repubblica Ceca 10
DZ - Algeria 10
IR - Iran 10
PH - Filippine 9
UY - Uruguay 9
AU - Australia 8
CI - Costa d'Avorio 8
DK - Danimarca 8
JP - Giappone 8
KE - Kenya 7
UZ - Uzbekistan 7
RO - Romania 6
RS - Serbia 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
NP - Nepal 5
PE - Perù 5
SA - Arabia Saudita 5
TN - Tunisia 5
JO - Giordania 4
SN - Senegal 4
AZ - Azerbaigian 3
BH - Bahrain 3
BY - Bielorussia 3
HN - Honduras 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
JM - Giamaica 3
KZ - Kazakistan 3
AL - Albania 2
BO - Bolivia 2
CM - Camerun 2
CR - Costa Rica 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
KG - Kirghizistan 2
LK - Sri Lanka 2
LV - Lettonia 2
PT - Portogallo 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TH - Thailandia 2
AM - Armenia 1
BS - Bahamas 1
CG - Congo 1
GA - Gabon 1
KY - Cayman, isole 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MT - Malta 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
SI - Slovenia 1
Totale 14.272
Città #
Singapore 749
Dublin 554
Chandler 523
Ashburn 464
Jacksonville 436
Hong Kong 357
Beijing 329
Santa Clara 274
Dearborn 247
Dallas 193
Parma 174
Ann Arbor 164
Johannesburg 164
Boardman 161
Princeton 141
Nanjing 140
San Mateo 139
Ho Chi Minh City 107
Milan 106
Hefei 104
Wilmington 95
Rome 94
Izmir 93
Naples 83
Vienna 83
Bologna 78
Toronto 76
Seoul 75
Hanoi 61
Los Angeles 58
Nanchang 58
New York 54
Shenyang 54
Moscow 44
São Paulo 43
Hebei 42
Helsinki 41
Jinan 40
Turin 40
San Polo D'enza 37
Modena 35
Kunming 34
Florence 29
Norwalk 29
Shanghai 29
Jiaxing 27
Cairo 26
Columbus 26
Brussels 24
Des Moines 24
Houston 24
Palermo 23
Woodbridge 23
Guangzhou 22
Rio de Janeiro 22
Changsha 21
Buffalo 20
Brasília 19
Tianjin 19
Da Nang 18
Bari 17
Manchester 17
Seattle 16
Belo Horizonte 15
Berlin 14
Brescia 14
Dong Ket 14
Fremont 14
Munich 14
Padova 14
Salerno 14
Salvador 14
Perugia 13
Taranto 13
Verona 13
Haiphong 12
Istanbul 12
Jakarta 12
Genoa 11
Scandicci 11
Hải Dương 10
London 10
Portici 10
Reggio Emilia 10
Stockholm 10
Zagreb 10
Zhengzhou 10
Brooklyn 9
Campinas 9
Mestre 9
Montreal 9
Phoenix 9
Trieste 9
Abidjan 8
Asunción 8
Atlanta 8
Biên Hòa 8
Buenos Aires 8
Cagliari 8
Carpi 8
Totale 7.723
Nome #
La correzione degli errori 405
Language learning and teaching and the formation of democratic awareness: the challenge of the European language policies 266
La teoria dell’embodiment e il processo di apprendimento e insegnamento di una lingua 257
Italiano L2: progetti per il territorio 225
La sindrome del pendolo: tra sviluppo delle competenze d’uso e studio delle forme. Un’analisi in chiave storica di tendenze millenarie nella didattica delle lingue 220
Apprendere, insegnare, valutare le lingue 181
Il Quadro comune europeo a disposizione della classe. Un percorso verso l’eccellenza 180
Educazione linguistica inclusiva Riflessioni, ricerche ed esperienze 162
The Center for International Cooperation and the Master in International Health of Parma University 150
Imparare giocando 145
La qualità nell’insegnamento delle lingue straniere 138
L’influenza della distanza tra le lingue sull’apprendimento dell’italiano L2 per fini di studio 137
VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università 137
Embodiment e linguaggio: insegnare/apprendere alla luce delle neuroscienze 123
Linguaggio, educazione e inclusione: il contributo della Linguistica Educativa 123
Multimodality in language teaching and learning: a scoping review 121
Cyberitaliano 120
Creare materiali e insegnare la civiltà nell'era telematica 120
O Italiano essencial 119
Competenze comunicative e successo accademico 118
Per una valutazione consapevole dei manuali di lingua straniera 115
Cyberitaliano 113
APPRENDERE, INSEGNARE E VALUTARE L’ITALIANO PER FINI DI STUDIO DI TIPO GENERALE: UN PONTE TRA LA LINGUA PER SCOPI COMUNICATIVI DI BASE E LE MICROLINGUE 113
I nuovi ferri del mestiere 111
Le lingue dell’educazione in un mondo senza frontiere 110
Cyberitaliano 109
Artificial Intelligence in Language Education: Exploring Prompting Strategies to Foster Argumentative Writing Skills 109
Contemporary Language Education from an International Perspective 108
Addomesticare la comunicazione accademica e quella istituzionale attraverso un video per il web:la disseminazione del progetto Interventi a supporto dell’integrazione nelle scuole superiori parmensi 108
L'embodiment: un'occasione di incontro tra la glottodidattica e le neuroscienze 107
Certificare le competenze professionali per l’educazione linguistica inclusiva: le coordinate del Progetto CEdAL” 107
Cyberstudenti bilingui 105
Fluent Speakers of a Second Language Process Graspable Nouns Expressed in L2 Like in Their Native Language 105
Cyberitaliano 104
Dal 1960 a oggi: riflessioni sull’influenza della Teoria della Gestalt sui dispositivi didattici per l’insegnamento linguistico 103
Valutare i materiali di lingua italiana per stranieri (1) 103
L’autonomia dello studente: dall’analisi dei bisogni alle strategie di apprendimento 102
Dall’insegnante ideale all’insegnante dell’eccellenza: un percorso internazionale 102
Internet nella didattica dell'italiano lingua straniera 102
Glottodidattica e neuroscienze: verso modelli traslazionali 101
Esenca lernolibro de la itala lingvo 100
Essential Italian Grammar in Practice 99
Ameritalia: un esempio di comunità virtuale 97
Alla ricerca delle condizioni per una didattica multimediale possibile 97
Processing L2 action verbs shares the same mechanisms for processing L1 items: evidence from a combined behavioral and MEG study 96
Integrazione linguistica in Europa. Il Quadro comune di riferimento per le lingue 96
Il libro nella rete: una morte annunciata 95
Lerni per vehikla linguo: prikonsideroj rilate al Clil 95
Gramatyka jezyka wloskiego-podstawy 94
Testing Academic Language Proficiency 94
L’autoformazione on line: la lista “Discutiamone insieme” e il progetto “Lingweb” 93
Studiare in italiano. Certificare l’italiano L2 per fini di studio 93
Il CLIL e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione 93
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC 93
Una proposta di utilizzo didattico di Internet: la webquest 93
La gramamtica in mente 92
I primi passi nella lingua straniera 92
CLIL courses and quality management at university level 91
The role of CLIL teachers’ methodological awareness in in-service training in Italy 91
Motivare a comprendere. Riflessioni sullo sviluppo dei meccanismi e delle abilità di comprensione 91
Essentielles Italienisch 90
La lernado kaj la instruado de la fremdaj lingvoj kiel iloj por la konstruo de demokrata konscienco. La defio de la Komuna e˘uropa referenckadro por lingvoj 90
Teaching the Italian language with or without the help of ICT? Searching for a possible lowest common denominator 90
Italishtja esenciale (in lingua ALBANESE) 89
First Steps into Foreign Language Learning 89
Si può osare? Studio sull’accessibilità della forma passiva e del passato remoto per apprendenti non italofoni in contesto scolastico 89
Formare gli insegnanti all’inclusione 89
La rilevazione precoce delle competenze comunicative in contesti plurilingui 88
Dalla teoria alla pratica: esempi di soluzioni glottodidattiche 88
Cyberitaliano 88
ACCESSIBILITÀ E INCLUSIVITÀ NELLA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA: UNO STUDIO DI CASO NELL’ITALIANO L2 88
Per una scuola plurilingue 87
Un invito alla lettura a mo’ di introduzione 87
Utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica dell’italiano L2: implicazioni metodologiche 87
Grammatica essenziale della lingua italiana 87
Apprendere, insegnare e valutare le lingue 86
Insegnare con le nuove tecnologie: un invito alla riconsiderazione del curricolo di italiano per stranieri 85
Educazione linguistica inclusiva e CLIL. Uno studio di caso di docenti in formazione 85
Certificare l’italiano dello studio di studenti migranti 85
Verso una lettura efficace 84
Italiano L2 e integrazione scolastica: una ricerca sulle competenze linguistiche degli studenti stranieri a Parma e Reggio Emilia 84
INSEGNARE E VALUTARE L’ITALIANO PER FINI DI STUDIO IN L1 E L2: PERCORSI CONVERGENTI 84
Insegnare a comprendere 84
L’italiano essenziale in lingua cinese 84
Per una didattica integrata della lingua comune e della microlingua 83
Dall’insegnante ideale all’insegnante dell’eccellenza 83
Studiare in una lingua 82
L'italiano L1 come lingua dello studio 81
L’italien essentiel 80
Il “saper apprendere” nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue 80
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nella nuova formazione iniziale degli insegnanti di lingue 79
Dopo la lezione 78
El italiano esencial 78
L’italiano essenziale (in lingua turca) 78
Intervju 77
Lingua come fine o come mezzo? Il rapporto tra la metalingua e lo sviluppo di competenze non linguistiche in alcuni manuali di italiano come LS 77
VALUTARE L’IMPATTO DELLA CONOSCENZA DI BASE E DELLA SUA CATEGORIZZAZIONE SULLA COMPRENSIONE 77
Insegnare la grammatica 76
Internet nella didattica dell'italiano: la frontiera presente 76
Italiano L2 per lo studio: promuovere la qualità per uscire dall’emergenza 76
Totale 10.817
Categoria #
all - tutte 47.437
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 47.437


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021602 0 0 0 0 0 35 120 61 179 27 120 60
2021/2022870 30 57 26 93 55 7 91 102 43 81 68 217
2022/20232.130 254 210 143 135 155 244 14 128 719 7 98 23
2023/20241.058 54 91 50 52 76 181 57 158 45 75 83 136
2024/20253.091 153 197 230 162 335 256 88 111 359 318 232 650
2025/20263.478 505 683 690 605 813 182 0 0 0 0 0 0
Totale 14.399