In questo contributo ci proponiamo l’obiettivo di presentare il percorso di elaborazione di un prodotto video destinato alla comunicazione prevalentemente via web, come documentazione di quanto è stato realizzato all’interno di un progetto didattico e di ricerca promosso, nell’anno accademico 2010-2011, dall’Università di Parma, dalla Provincia di Parma, dalla Fondazione Cariparma, da una rete di scuole secondarie di secondo grado della provincia di Parma, dal CTP e dall’USP di Parma. The aim of this article is to present the process of creation of a video, conceived mainly for online use, which has been designed to inform on a teaching and research project developed in 2010-2011 by Parma University, Provincia di Parma local authority, Cariparma Foundation, a network of highschools, and local school authorities.
Addomesticare la comunicazione accademica e quella istituzionale attraverso un video per il web:la disseminazione del progetto Interventi a supporto dell’integrazione nelle scuole superiori parmensi / Mezzadri, Marco. - In: EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION. - ISSN 2280-6792. - 1, maggio 2012 El.le (Educazione Linguistica.Language Education):(2012). [10.7361/elle-124]
Addomesticare la comunicazione accademica e quella istituzionale attraverso un video per il web:la disseminazione del progetto Interventi a supporto dell’integrazione nelle scuole superiori parmensi
MEZZADRI, Marco
2012-01-01
Abstract
In questo contributo ci proponiamo l’obiettivo di presentare il percorso di elaborazione di un prodotto video destinato alla comunicazione prevalentemente via web, come documentazione di quanto è stato realizzato all’interno di un progetto didattico e di ricerca promosso, nell’anno accademico 2010-2011, dall’Università di Parma, dalla Provincia di Parma, dalla Fondazione Cariparma, da una rete di scuole secondarie di secondo grado della provincia di Parma, dal CTP e dall’USP di Parma. The aim of this article is to present the process of creation of a video, conceived mainly for online use, which has been designed to inform on a teaching and research project developed in 2010-2011 by Parma University, Provincia di Parma local authority, Cariparma Foundation, a network of highschools, and local school authorities.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.