CIGALA, Ada
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.905
NA - Nord America 2.129
AS - Asia 881
SA - Sud America 5
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 5.927
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.086
IT - Italia 1.462
CN - Cina 615
IE - Irlanda 370
SE - Svezia 336
FI - Finlandia 197
UA - Ucraina 169
SG - Singapore 158
DE - Germania 104
TR - Turchia 85
FR - Francia 78
AT - Austria 67
CA - Canada 41
GB - Regno Unito 32
BE - Belgio 25
CH - Svizzera 20
ES - Italia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
IN - India 9
NL - Olanda 9
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
RO - Romania 4
EU - Europa 3
VN - Vietnam 3
CI - Costa d'Avorio 2
EG - Egitto 2
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 5.927
Città #
Chandler 426
Dublin 370
Jacksonville 209
Ashburn 169
Beijing 165
Ann Arbor 133
Dearborn 116
Milan 114
Singapore 114
Parma 112
Boardman 99
Nanjing 96
Izmir 80
Princeton 74
Vienna 67
San Mateo 66
Wilmington 50
Rome 43
Toronto 35
Jinan 32
Hebei 28
Shanghai 27
Shenyang 27
Bologna 26
Florence 22
Jiaxing 22
Brussels 21
Helsinki 19
Torino 19
Turin 19
Changsha 18
Hefei 18
Santa Clara 18
Modena 17
Nanchang 17
Des Moines 16
Kunming 15
Qingdao 15
Seattle 15
Guangzhou 14
Los Angeles 14
Sant'ilario D'enza 14
Perugia 13
Woodbridge 13
Brescia 11
New York 11
Catania 10
Naples 10
Tianjin 10
Dallas 9
Padova 9
Verona 9
Basiano 8
Gava 8
Gavardo 8
Mallare 8
Monserrato 8
Vicenza 8
Zhengzhou 8
Auburn Hills 7
Bastiglia 7
Bergamo 7
Borås 7
Cadoneghe 7
Genoa 7
Haikou 7
Reggio Emilia 7
Reggio Nell'emilia 7
Brno 6
Flero 6
Pune 6
Rockville 6
Salerno 6
Sant'elpidio A Mare 6
Sassuolo 6
Bari 5
Chongqing 5
Dalmine 5
Formigine 5
Fuzhou 5
Napoli 5
Norwalk 5
Pavia 5
Piacenza 5
Bryan 4
Campodarsego 4
Cantù 4
Chicago 4
Hangzhou 4
Messina 4
Ottawa 4
Pinerolo 4
Pontresina 4
San Giuliano Milanese 4
Santiago 4
Segrate 4
Taizhou 4
Travagliato 4
Altamura 3
Atlanta 3
Totale 3.364
Nome #
So-stare in solitudine. Tra competenza emotiva e competenza sociale 294
"Ricomincio da tre". Competenza emotiva e costruzione del Sé in età prescolare 223
La conoscenza delle emozioni in bambini in età scolare. 69, 19-42 197
"Se io fossi te..". Imparare il punto di vista dell'altro alla scuola dell'infanzia. 181
Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe 141
Bambini nei contesti educativi: osservare per progettare. 138
CONOSCENZA DELLE EMOZIONI IN ETA' PRESCOLARE E PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE EMOTIVA IN FAMIGLIA 130
IL FENOMENO DEL RIFERIMENTO SOCIALE 126
Welcome to the nursery as a microtransition. A research-intervention experience (L'ACCOGLIENZA AL NIDO D'INFANZIA COME MICROTRANSIZIONE. UN'ESPERIENZA DI RICERCA-INTERVENTO) 104
Competenza emotiva e competenza sociale in età prescolare 100
Uno sguardo triadico alla video-analisi dei processi interattivi: teorie, metodi e linee di ricerca 99
L'osservazione delle triadi familiari: interazioni e transizioni 94
Lo sviluppo psicologico tra continuità e cambiamento. Verso un sistema integrato 0-6 anni 91
FISICA-MENTE AL NIDO D'INFANZIA. L'ESPRESSIONE CORPOREA-GESTUALE DEI BAMBINI COME FORMA DI COMUNICAZIONE E DI ESPLORAZIONE 90
Observing children's triadic play 88
Family emotional socialization processes: Models of functioning and psychosocial risk. An analysis of the literature. [Processi di socializzazione emotiva familiare: Modelli di funzionamento e rischio psicosociale. Un'analisi della letteratura.] 86
Osservare le microtransizioni familiari nell'infanzia 86
Contesti familiari e competenza emotiva in età prescolare in situazioni di maltrattamento psicologico 86
Entrare e uscire dalle interazioni: microtransizioni familiari osservate in contesti triadici 85
The study of Triadic Family Interactions: the Proposal of an Observational Procedure 85
Riferimento sociale e regolazione emotiva nelle interazioni padre-madre-bambino 84
La socializzazione emotiva in famiglia: Quando il contesto presenta fattori di rischio. 84
Interazioni triadiche familiari e sviluppo socio-emotivo in età prescolare. 82
Cambiamenti evolutivi in adolescenza. In P.Moderato e F. Rovetto, Psicologo: verso la professione. Milano: McGraw-Hill 81
Aldilà delle parole 81
Competenza emotiva: ricerca e intervento tra fattori sociali e cognitivi 76
Comunicazione, complessità, organizzazione e risultati di una ricerca sugli stili comunicazionali e relazionali nelle istituzioni sanitarie 74
LA REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI NELL'INFANZIA 74
Perspective Taking: Training Procedures in Developmentally Typical Preschoolers. Different Intervention Methods and Their Effectiveness 73
Triadic interactions for the development of social and emotional competences 73
Strategies and expectations in parents' socialization of children's emotion expression 72
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness 72
CAMBIAMENTI EVOLUTIVI IN ADOLESCENZA. III ED. 72
Child-directed language and social referencing inItalian children 72
CONFIGURAZIONI FAMILIARI TRIADICHE: TRA "STARE" E "TRANSITARE" 71
Family functioning in microtransition and socio-emotional competence in preschoolers 71
COMPETENZA EMOTIVA: TRA TEORIE DELLA MENTE E COMPETENZA SOCIALE 70
Adults' and Children's Language in Different Situational Contexts in Italian Nursery and Infant Schools 70
Family Exploration: The Contribution of Stability and Change Processes 70
"Progettare con le emozioni". Dalla relazione al progetto e ritorno. 68
Organizzazione delle azioni nella risoluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti sordi profondi 66
Learning others' point of view: perspective taking and prosocial behaviour in preschoolers 65
‘Putting oneself in someone else's shoes during childhood: How to learn it’ Training for preschool age children 65
"Raccontando si impara", valutazione della conoscenza emotiva attraverso l'utilizzo di storie 64
Speaking about emotional events in hospital: The role of healthcare professionals in children’s emotional experiences 64
Sviluppo conversazionale in età prescolare 63
Daily welcoming in childcare centre as a microtransition: an exploratory study 63
Early Childhood Education and Care Physical Environment and Child Development: State of the art and Reflections on Future Orientations and Methodologies 62
How do children represent their ECEC spaces? An investigation by means of drawings and interviews 60
COMPETENZA EMOTIVA IN BAMBINI DI ETA' SCOLARE IN SITUAZIONI DI MALTRATTAMENTO PSICOLOGICO. 60
BAMBINI NEI CONTESTI EDUCATIVI: OSSERVARE PER PROGETTARE 59
Emotional competences in children with history of maltreatment (Le competenze emotive in bambini con storia di maltrattamento: cosa ci dice la ricerca?) 59
Perspective taking and prosocial behaviour: an intervention with preschoolers 58
Meta-emotional philosophy and emotional socialization's styles in a group of mothers living in mother-child communities [Filosofia meta-emotiva e stili di socializzazione emotiva in un gruppo di mamme residenti in comunità mamma-bambino] 58
Emozioni e interazioni nello sviluppo 57
Family configurations and microtransitions: promoting change e reconstructing stability in triadic interactions 57
“Cosa sono le emozioni?” Conoscenza emotiva in bambini maltrattati e non maltrattati. 55
Reflective Practice: A Method to Improve Teachers’ Well-Being. A Longitudinal Training in Early Childhood Education and Care Centers 55
Il detto e il non detto nei racconti della nascita. 54
Telling Birth Stories. 54
Perspective taking ability in preschoolers in maltreating contex. [Abilità di perspective taking in bambini di età prescolare in contesti maltrattanti] 54
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness. 53
Looking forward to the birth of a child: tales of motherhood in forums. 52
Telling birth stories; words and silences. 51
Mindfulness for Preschoolers: Effects on Prosocial Behavior, Self-Regulation and Perspective Taking 51
Processi di pianificazione in bambini sordi e udenti. Quale differenza? 49
Emotional competences in children with history of maltreatment 49
Stili conversazionali in età prescolare. 49
Il fenomeno del riferimento sociale tra i 12-20 mesi in presenza della madre e del padre 48
Gli effetti del training sulle conversazioni madre- bambino in età prescolare su eventi del passato: implicazioni evolutive e cliniche 48
Educators-peer group communication in Italian nurseries. 47
Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?» 47
Family microtransitions: an observational study 44
Valutazione del funzionamento familiare. La prospettiva triadica della procedura TIAP 37
Perspective Taking Ability in Psychologically Maltreated Children: A Protective Factor in Peer Social Adjustment 33
DRAW.IN.G.: A tool to explore children’s representation of the preschool environment 26
Effects of the COVID-19 pandemic in ECEC centers: social and psychological impact on children and teacher 26
Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell’altro alla scuola dell’infanzia 24
Synchrony perception across senses: A systematic review of temporal binding window changes from infancy to adolescence in typical and atypical development 21
A Training on Perspective Taking for Preschoolers with Typical Development and with High-Functioning Autism Spectrum Disorder 12
TIAP: an observational procedure for assessing family relationships: a clinical case from the parenting evaluation context 9
Totale 6.042
Categoria #
all - tutte 19.768
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.768


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020612 0 0 0 21 80 94 117 35 108 66 38 53
2020/2021577 6 54 38 20 78 14 55 23 177 32 62 18
2021/2022476 9 19 22 27 23 16 53 63 21 57 48 118
2022/20231.639 137 144 124 145 126 216 24 120 476 16 49 62
2023/2024821 47 71 30 59 75 161 70 83 38 47 52 88
2024/2025377 62 123 164 28 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.042