CIGALA, Ada
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.818
NA - Nord America 1.989
AS - Asia 783
SA - Sud America 5
AF - Africa 4
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 5.602
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.946
IT - Italia 1.389
CN - Cina 598
IE - Irlanda 369
SE - Svezia 333
FI - Finlandia 197
UA - Ucraina 169
DE - Germania 104
TR - Turchia 85
SG - Singapore 77
FR - Francia 71
AT - Austria 67
CA - Canada 41
GB - Regno Unito 30
BE - Belgio 24
CH - Svizzera 20
ES - Italia 12
CZ - Repubblica Ceca 11
IN - India 9
NL - Olanda 9
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
RO - Romania 4
EU - Europa 3
VN - Vietnam 3
CI - Costa d'Avorio 2
EG - Egitto 2
HK - Hong Kong 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
TH - Thailandia 2
TW - Taiwan 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 5.602
Città #
Chandler 426
Dublin 369
Jacksonville 209
Ashburn 167
Beijing 165
Ann Arbor 133
Dearborn 116
Parma 107
Milan 106
Nanjing 96
Izmir 80
Princeton 74
Vienna 67
San Mateo 66
Wilmington 50
Rome 43
Singapore 39
Toronto 35
Jinan 32
Hebei 28
Shanghai 27
Shenyang 27
Bologna 26
Florence 22
Jiaxing 22
Brussels 20
Helsinki 19
Torino 19
Turin 19
Boardman 18
Changsha 18
Hefei 18
Nanchang 17
Des Moines 16
Modena 16
Kunming 15
Seattle 15
Guangzhou 14
Los Angeles 14
Sant'ilario D'enza 14
Perugia 13
Woodbridge 13
New York 11
Tianjin 10
Brescia 9
Naples 9
Padova 9
Verona 9
Basiano 8
Gava 8
Gavardo 8
Mallare 8
Monserrato 8
Vicenza 8
Zhengzhou 8
Auburn Hills 7
Bastiglia 7
Bergamo 7
Borås 7
Cadoneghe 7
Catania 7
Haikou 7
Reggio Nell'emilia 7
Brno 6
Flero 6
Pune 6
Rockville 6
Salerno 6
Sant'elpidio A Mare 6
Bari 5
Chongqing 5
Dalmine 5
Formigine 5
Fuzhou 5
Genoa 5
Napoli 5
Norwalk 5
Pavia 5
Piacenza 5
Reggio Emilia 5
Sassuolo 5
Bryan 4
Campodarsego 4
Chicago 4
Hangzhou 4
Ottawa 4
Pinerolo 4
Pontresina 4
San Giuliano Milanese 4
Santiago 4
Segrate 4
Taizhou 4
Travagliato 4
Atlanta 3
Azzano San Paolo 3
Bozen 3
Budapest 3
Cagliari 3
Cantù 3
Castelliri 3
Totale 3.144
Nome #
So-stare in solitudine. Tra competenza emotiva e competenza sociale 286
"Ricomincio da tre". Competenza emotiva e costruzione del Sé in età prescolare 213
La conoscenza delle emozioni in bambini in età scolare. 69, 19-42 182
"Se io fossi te..". Imparare il punto di vista dell'altro alla scuola dell'infanzia. 161
Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe 139
Bambini nei contesti educativi: osservare per progettare. 131
CONOSCENZA DELLE EMOZIONI IN ETA' PRESCOLARE E PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE EMOTIVA IN FAMIGLIA 127
IL FENOMENO DEL RIFERIMENTO SOCIALE 124
Welcome to the nursery as a microtransition. A research-intervention experience (L'ACCOGLIENZA AL NIDO D'INFANZIA COME MICROTRANSIZIONE. UN'ESPERIENZA DI RICERCA-INTERVENTO) 100
Uno sguardo triadico alla video-analisi dei processi interattivi: teorie, metodi e linee di ricerca 97
Competenza emotiva e competenza sociale in età prescolare 96
L'osservazione delle triadi familiari: interazioni e transizioni 90
FISICA-MENTE AL NIDO D'INFANZIA. L'ESPRESSIONE CORPOREA-GESTUALE DEI BAMBINI COME FORMA DI COMUNICAZIONE E DI ESPLORAZIONE 88
Lo sviluppo psicologico tra continuità e cambiamento. Verso un sistema integrato 0-6 anni 85
Observing children's triadic play 85
Contesti familiari e competenza emotiva in età prescolare in situazioni di maltrattamento psicologico 84
Osservare le microtransizioni familiari nell'infanzia 83
The study of Triadic Family Interactions: the Proposal of an Observational Procedure 82
Riferimento sociale e regolazione emotiva nelle interazioni padre-madre-bambino 81
Entrare e uscire dalle interazioni: microtransizioni familiari osservate in contesti triadici 80
La socializzazione emotiva in famiglia: Quando il contesto presenta fattori di rischio. 80
Cambiamenti evolutivi in adolescenza. In P.Moderato e F. Rovetto, Psicologo: verso la professione. Milano: McGraw-Hill 79
Aldilà delle parole 79
Family emotional socialization processes: Models of functioning and psychosocial risk. An analysis of the literature. [Processi di socializzazione emotiva familiare: Modelli di funzionamento e rischio psicosociale. Un'analisi della letteratura.] 79
Interazioni triadiche familiari e sviluppo socio-emotivo in età prescolare. 74
Comunicazione, complessità, organizzazione e risultati di una ricerca sugli stili comunicazionali e relazionali nelle istituzioni sanitarie 72
LA REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI NELL'INFANZIA 72
Perspective Taking: Training Procedures in Developmentally Typical Preschoolers. Different Intervention Methods and Their Effectiveness 71
Triadic interactions for the development of social and emotional competences 71
Competenza emotiva: ricerca e intervento tra fattori sociali e cognitivi 70
Strategies and expectations in parents' socialization of children's emotion expression 69
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness 69
CAMBIAMENTI EVOLUTIVI IN ADOLESCENZA. III ED. 69
Child-directed language and social referencing inItalian children 69
Family functioning in microtransition and socio-emotional competence in preschoolers 69
CONFIGURAZIONI FAMILIARI TRIADICHE: TRA "STARE" E "TRANSITARE" 68
Adults' and Children's Language in Different Situational Contexts in Italian Nursery and Infant Schools 68
COMPETENZA EMOTIVA: TRA TEORIE DELLA MENTE E COMPETENZA SOCIALE 67
Family Exploration: The Contribution of Stability and Change Processes 67
"Progettare con le emozioni". Dalla relazione al progetto e ritorno. 65
Organizzazione delle azioni nella risoluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti sordi profondi 64
Learning others' point of view: perspective taking and prosocial behaviour in preschoolers 63
Speaking about emotional events in hospital: The role of healthcare professionals in children’s emotional experiences 61
‘Putting oneself in someone else's shoes during childhood: How to learn it’ Training for preschool age children 61
Daily welcoming in childcare centre as a microtransition: an exploratory study 60
Early Childhood Education and Care Physical Environment and Child Development: State of the art and Reflections on Future Orientations and Methodologies 60
Sviluppo conversazionale in età prescolare 59
"Raccontando si impara", valutazione della conoscenza emotiva attraverso l'utilizzo di storie 59
BAMBINI NEI CONTESTI EDUCATIVI: OSSERVARE PER PROGETTARE 57
COMPETENZA EMOTIVA IN BAMBINI DI ETA' SCOLARE IN SITUAZIONI DI MALTRATTAMENTO PSICOLOGICO. 57
Emotional competences in children with history of maltreatment (Le competenze emotive in bambini con storia di maltrattamento: cosa ci dice la ricerca?) 56
Emozioni e interazioni nello sviluppo 54
Perspective taking and prosocial behaviour: an intervention with preschoolers 54
Family configurations and microtransitions: promoting change e reconstructing stability in triadic interactions 54
Reflective Practice: A Method to Improve Teachers’ Well-Being. A Longitudinal Training in Early Childhood Education and Care Centers 53
Meta-emotional philosophy and emotional socialization's styles in a group of mothers living in mother-child communities [Filosofia meta-emotiva e stili di socializzazione emotiva in un gruppo di mamme residenti in comunità mamma-bambino] 53
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness. 52
Il detto e il non detto nei racconti della nascita. 52
“Cosa sono le emozioni?” Conoscenza emotiva in bambini maltrattati e non maltrattati. 52
Perspective taking ability in preschoolers in maltreating contex. [Abilità di perspective taking in bambini di età prescolare in contesti maltrattanti] 52
Telling Birth Stories. 51
Looking forward to the birth of a child: tales of motherhood in forums. 50
Telling birth stories; words and silences. 48
Processi di pianificazione in bambini sordi e udenti. Quale differenza? 47
Mindfulness for Preschoolers: Effects on Prosocial Behavior, Self-Regulation and Perspective Taking 46
Gli effetti del training sulle conversazioni madre- bambino in età prescolare su eventi del passato: implicazioni evolutive e cliniche 46
Il fenomeno del riferimento sociale tra i 12-20 mesi in presenza della madre e del padre 45
Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?» 45
Stili conversazionali in età prescolare. 45
Educators-peer group communication in Italian nurseries. 44
Emotional competences in children with history of maltreatment 44
How do children represent their ECEC spaces? An investigation by means of drawings and interviews 41
Family microtransitions: an observational study 41
Perspective Taking Ability in Psychologically Maltreated Children: A Protective Factor in Peer Social Adjustment 30
Valutazione del funzionamento familiare. La prospettiva triadica della procedura TIAP 26
DRAW.IN.G.: A tool to explore children’s representation of the preschool environment 24
Effects of the COVID-19 pandemic in ECEC centers: social and psychological impact on children and teacher 24
Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell’altro alla scuola dell’infanzia 22
Synchrony perception across senses: A systematic review of temporal binding window changes from infancy to adolescence in typical and atypical development 9
A Training on Perspective Taking for Preschoolers with Typical Development and with High-Functioning Autism Spectrum Disorder 8
TIAP: an observational procedure for assessing family relationships: a clinical case from the parenting evaluation context 5
Totale 5.715
Categoria #
all - tutte 17.560
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.560


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020986 164 159 51 21 80 94 117 35 108 66 38 53
2020/2021577 6 54 38 20 78 14 55 23 177 32 62 18
2021/2022476 9 19 22 27 23 16 53 63 21 57 48 118
2022/20231.639 137 144 124 145 126 216 24 120 476 16 49 62
2023/2024821 47 71 30 59 75 161 70 83 38 47 52 88
2024/202550 50 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.715