CIGALA, Ada
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.485
NA - Nord America 2.959
AS - Asia 1.668
SA - Sud America 212
AF - Africa 93
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 2
Totale 8.422
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.892
IT - Italia 1.768
CN - Cina 705
SG - Singapore 551
IE - Irlanda 371
SE - Svezia 338
FI - Finlandia 225
HK - Hong Kong 193
BR - Brasile 192
UA - Ucraina 171
DE - Germania 144
FR - Francia 107
NL - Olanda 103
TR - Turchia 94
ZA - Sudafrica 82
AT - Austria 69
CA - Canada 52
GB - Regno Unito 51
RU - Federazione Russa 33
BE - Belgio 29
IN - India 24
CH - Svizzera 23
ES - Italia 20
BD - Bangladesh 15
VN - Vietnam 14
CZ - Repubblica Ceca 11
IQ - Iraq 11
KR - Corea 11
MX - Messico 10
ID - Indonesia 7
AR - Argentina 6
RO - Romania 6
JP - Giappone 5
NP - Nepal 5
CL - Cile 4
HU - Ungheria 4
LT - Lituania 4
PK - Pakistan 4
TW - Taiwan 4
UZ - Uzbekistan 4
BO - Bolivia 3
CI - Costa d'Avorio 3
CO - Colombia 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
PE - Perù 3
PH - Filippine 3
PL - Polonia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AZ - Azerbaigian 2
CR - Costa Rica 2
IL - Israele 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PS - Palestinian Territory 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
CG - Congo 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
GI - Gibilterra 1
HR - Croazia 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
NO - Norvegia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
TZ - Tanzania 1
VE - Venezuela 1
Totale 8.422
Città #
Chandler 426
Ashburn 424
Dublin 371
Santa Clara 346
Singapore 329
Beijing 229
Jacksonville 209
Hong Kong 191
Parma 161
Milan 141
Ann Arbor 133
Dearborn 116
Boardman 101
Nanjing 96
Izmir 80
Johannesburg 79
Princeton 74
Vienna 69
Rome 67
San Mateo 66
Wilmington 50
Helsinki 44
Turin 44
Bologna 43
Toronto 40
Los Angeles 36
Hefei 33
Jinan 32
Modena 29
Hebei 28
Shanghai 27
Shenyang 27
Brussels 25
Florence 24
Jiaxing 22
Naples 22
Columbus 21
Munich 20
New York 20
Changsha 19
Torino 19
Dallas 18
Seattle 18
Moscow 17
Nanchang 17
Brescia 16
Council Bluffs 16
Des Moines 16
Kunming 15
Qingdao 15
Guangzhou 14
Sant'ilario D'enza 14
Perugia 13
Woodbridge 13
Catania 11
Genoa 11
Sassuolo 11
Seoul 11
Bari 10
Padova 10
Reggio Emilia 10
Tianjin 10
Chicago 9
Frankfurt am Main 9
Verona 9
Basiano 8
Boston 8
Brooklyn 8
Falkenstein 8
Gava 8
Gavardo 8
Mallare 8
Monserrato 8
São Paulo 8
Vicenza 8
Zhengzhou 8
Auburn Hills 7
Baghdad 7
Bastiglia 7
Bergamo 7
Borås 7
Cadoneghe 7
Haikou 7
Reggio Nell'emilia 7
The Dalles 7
Brno 6
Flero 6
Hanoi 6
Jakarta 6
London 6
Phoenix 6
Pune 6
Rio de Janeiro 6
Rockville 6
Salerno 6
Sant'elpidio A Mare 6
Chongqing 5
Dalmine 5
Dresano 5
Formigine 5
Totale 4.883
Nome #
So-stare in solitudine. Tra competenza emotiva e competenza sociale 339
"Ricomincio da tre". Competenza emotiva e costruzione del Sé in età prescolare 332
"Se io fossi te..". Imparare il punto di vista dell'altro alla scuola dell'infanzia. 255
La conoscenza delle emozioni in bambini in età scolare. 69, 19-42 227
Bambini nei contesti educativi: osservare per progettare. 168
Psicologia dei processi di sviluppo e di adattamento in classe 162
Family emotional socialization processes: Models of functioning and psychosocial risk. An analysis of the literature. [Processi di socializzazione emotiva familiare: Modelli di funzionamento e rischio psicosociale. Un'analisi della letteratura.] 154
IL FENOMENO DEL RIFERIMENTO SOCIALE 154
CONOSCENZA DELLE EMOZIONI IN ETA' PRESCOLARE E PROCESSI DI SOCIALIZZAZIONE EMOTIVA IN FAMIGLIA 153
Competenza emotiva e competenza sociale in età prescolare 135
How do children represent their ECEC spaces? An investigation by means of drawings and interviews 129
Welcome to the nursery as a microtransition. A research-intervention experience (L'ACCOGLIENZA AL NIDO D'INFANZIA COME MICROTRANSIZIONE. UN'ESPERIENZA DI RICERCA-INTERVENTO) 127
L'osservazione delle triadi familiari: interazioni e transizioni 126
Lo sviluppo psicologico tra continuità e cambiamento. Verso un sistema integrato 0-6 anni 121
FISICA-MENTE AL NIDO D'INFANZIA. L'ESPRESSIONE CORPOREA-GESTUALE DEI BAMBINI COME FORMA DI COMUNICAZIONE E DI ESPLORAZIONE 120
Aldilà delle parole 118
Uno sguardo triadico alla video-analisi dei processi interattivi: teorie, metodi e linee di ricerca 117
The study of Triadic Family Interactions: the Proposal of an Observational Procedure 114
Riferimento sociale e regolazione emotiva nelle interazioni padre-madre-bambino 112
Observing children's triadic play 111
LA REGOLAZIONE DELLE EMOZIONI NELL'INFANZIA 109
La socializzazione emotiva in famiglia: Quando il contesto presenta fattori di rischio. 109
Comunicazione, complessità, organizzazione e risultati di una ricerca sugli stili comunicazionali e relazionali nelle istituzioni sanitarie 108
Competenza emotiva: ricerca e intervento tra fattori sociali e cognitivi 107
CONFIGURAZIONI FAMILIARI TRIADICHE: TRA "STARE" E "TRANSITARE" 107
Entrare e uscire dalle interazioni: microtransizioni familiari osservate in contesti triadici 107
Adults' and Children's Language in Different Situational Contexts in Italian Nursery and Infant Schools 107
Osservare le microtransizioni familiari nell'infanzia 107
Contesti familiari e competenza emotiva in età prescolare in situazioni di maltrattamento psicologico 107
Cambiamenti evolutivi in adolescenza. In P.Moderato e F. Rovetto, Psicologo: verso la professione. Milano: McGraw-Hill 106
Interazioni triadiche familiari e sviluppo socio-emotivo in età prescolare. 106
Perspective Taking: Training Procedures in Developmentally Typical Preschoolers. Different Intervention Methods and Their Effectiveness 104
Family functioning in microtransition and socio-emotional competence in preschoolers 101
Emotional competences in children with history of maltreatment (Le competenze emotive in bambini con storia di maltrattamento: cosa ci dice la ricerca?) 101
CAMBIAMENTI EVOLUTIVI IN ADOLESCENZA. III ED. 99
Child-directed language and social referencing inItalian children 99
Learning others' point of view: perspective taking and prosocial behaviour in preschoolers 98
Early Childhood Education and Care Physical Environment and Child Development: State of the art and Reflections on Future Orientations and Methodologies 98
COMPETENZA EMOTIVA: TRA TEORIE DELLA MENTE E COMPETENZA SOCIALE 97
Family Exploration: The Contribution of Stability and Change Processes 96
‘Putting oneself in someone else's shoes during childhood: How to learn it’ Training for preschool age children 94
BAMBINI NEI CONTESTI EDUCATIVI: OSSERVARE PER PROGETTARE 93
Valutazione del funzionamento familiare. La prospettiva triadica della procedura TIAP 92
Strategies and expectations in parents' socialization of children's emotion expression 92
Educators-peer group communication in Italian nurseries. 92
Mindfulness for Preschoolers: Effects on Prosocial Behavior, Self-Regulation and Perspective Taking 92
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness 91
"Progettare con le emozioni". Dalla relazione al progetto e ritorno. 91
Triadic interactions for the development of social and emotional competences 91
Perspective taking and prosocial behaviour: an intervention with preschoolers 90
"Raccontando si impara", valutazione della conoscenza emotiva attraverso l'utilizzo di storie 88
Speaking about emotional events in hospital: The role of healthcare professionals in children’s emotional experiences 87
COMPETENZA EMOTIVA IN BAMBINI DI ETA' SCOLARE IN SITUAZIONI DI MALTRATTAMENTO PSICOLOGICO. 86
Reflective Practice: A Method to Improve Teachers’ Well-Being. A Longitudinal Training in Early Childhood Education and Care Centers 86
Organizzazione delle azioni nella risoluzione del problema della torre di Hanoi in soggetti sordi profondi 85
Daily welcoming in childcare centre as a microtransition: an exploratory study 85
Meta-emotional philosophy and emotional socialization's styles in a group of mothers living in mother-child communities [Filosofia meta-emotiva e stili di socializzazione emotiva in un gruppo di mamme residenti in comunità mamma-bambino] 83
Commenti a «Interventi educativi per la prima infanzia: A chi fa bene il nido?» 80
Emozioni e interazioni nello sviluppo 79
Sviluppo conversazionale in età prescolare 79
Looking forward to the birth of a child: tales of motherhood in forums. 78
Perspective taking ability in preschoolers in maltreating contex. [Abilità di perspective taking in bambini di età prescolare in contesti maltrattanti] 78
Synchrony perception across senses: A systematic review of temporal binding window changes from infancy to adolescence in typical and atypical development 76
Parents' strategies and expectations in their socialization of children's emotion expression: anger and sadness. 76
Il fenomeno del riferimento sociale tra i 12-20 mesi in presenza della madre e del padre 74
Family configurations and microtransitions: promoting change e reconstructing stability in triadic interactions 73
Il detto e il non detto nei racconti della nascita. 72
“Cosa sono le emozioni?” Conoscenza emotiva in bambini maltrattati e non maltrattati. 72
Stili conversazionali in età prescolare. 71
Telling Birth Stories. 71
Processi di pianificazione in bambini sordi e udenti. Quale differenza? 70
Emotional competences in children with history of maltreatment 70
Telling birth stories; words and silences. 69
Cambiamo prospettiva. Un percorso per sviluppare la comprensione di sé e dell’altro alla scuola dell’infanzia 68
DRAW.IN.G.: A tool to explore children’s representation of the preschool environment 66
Family microtransitions: an observational study 65
Gli effetti del training sulle conversazioni madre- bambino in età prescolare su eventi del passato: implicazioni evolutive e cliniche 65
A Training on Perspective Taking for Preschoolers with Typical Development and with High-Functioning Autism Spectrum Disorder 62
Effects of the COVID-19 pandemic in ECEC centers: social and psychological impact on children and teacher 58
Perspective Taking Ability in Psychologically Maltreated Children: A Protective Factor in Peer Social Adjustment 57
TIAP: an observational procedure for assessing family relationships: a clinical case from the parenting evaluation context 46
Totale 8.540
Categoria #
all - tutte 28.756
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.756


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021571 0 54 38 20 78 14 55 23 177 32 62 18
2021/2022476 9 19 22 27 23 16 53 63 21 57 48 118
2022/20231.639 137 144 124 145 126 216 24 120 476 16 49 62
2023/2024821 47 71 30 59 75 161 70 83 38 47 52 88
2024/20252.264 62 123 164 137 264 344 81 81 304 176 179 349
2025/2026611 518 93 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 8.540