MUNARI, Luciano Maria Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.259
EU - Europa 2.405
AS - Asia 1.941
SA - Sud America 197
AF - Africa 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 1
Totale 7.821
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.145
CN - Cina 986
SG - Singapore 586
UA - Ucraina 566
IE - Irlanda 463
SE - Svezia 368
FI - Finlandia 287
HK - Hong Kong 268
DE - Germania 266
BR - Brasile 188
IT - Italia 177
NL - Olanda 123
CA - Canada 109
TR - Turchia 59
RO - Romania 54
GB - Regno Unito 40
RU - Federazione Russa 38
BE - Belgio 15
EU - Europa 9
BD - Bangladesh 7
IQ - Iraq 7
VN - Vietnam 7
FR - Francia 5
AR - Argentina 3
IN - India 3
JP - Giappone 3
MX - Messico 3
PH - Filippine 3
ZA - Sudafrica 3
CI - Costa d'Avorio 2
DZ - Algeria 2
EC - Ecuador 2
IR - Iran 2
KE - Kenya 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AZ - Azerbaigian 1
ES - Italia 1
GL - Groenlandia 1
ID - Indonesia 1
JM - Giamaica 1
JO - Giordania 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.821
Città #
Jacksonville 588
Dublin 462
Santa Clara 417
Singapore 360
Chandler 358
Dearborn 300
Hong Kong 268
Beijing 242
Nanjing 186
Ashburn 141
Boardman 135
San Mateo 123
Princeton 121
Toronto 104
Wilmington 86
Ann Arbor 77
Kunming 70
New York 62
Izmir 55
Nanchang 48
Hefei 45
Shenyang 44
Timisoara 42
Helsinki 40
Hebei 36
Moscow 34
Jiaxing 31
Jinan 31
Milan 26
Des Moines 25
Tianjin 24
Guangzhou 19
Woodbridge 18
Brussels 15
Zhengzhou 14
Rome 13
Seattle 12
Horia 11
Norwalk 11
Changsha 9
Hangzhou 9
São Paulo 9
Los Angeles 8
Shaoxing 8
Belo Horizonte 7
Chengdu 7
Fremont 7
London 7
Auburn Hills 6
Borås 6
Frankfurt am Main 6
Parma 6
Rio de Janeiro 6
San Francisco 6
Curitiba 5
Palermo 5
Rimini 5
Rockville 5
Taiyuan 5
Taizhou 5
Wenzhou 5
Brasília 4
Chicago 4
Düsseldorf 4
Ningbo 4
Serra 4
Baotou 3
Bisignano 3
Borgosatollo 3
Brooklyn 3
Buffalo 3
Campinas 3
Catania 3
Cesenatico 3
Chongqing 3
Columbus 3
Fuzhou 3
Hanoi 3
Jinhua 3
Johannesburg 3
Phoenix 3
Porto Alegre 3
Praia Grande 3
Recife 3
Salvador 3
Sorocaba 3
Xian 3
Abidjan 2
Ancona 2
Aparecida de Goiânia 2
Atlanta 2
Baghdad 2
Bologna 2
Cagliari 2
Campo Grande 2
Canoas 2
Caruaru 2
Cassina de' Pecchi 2
Castell'arquato 2
Cernusco Sul Naviglio 2
Totale 4.945
Nome #
Il pricing dei servizi bancari in Italia: evidenze dai confronti internazionali 118
Approcci commerciali e ruolo delle filiali delle banche italiane 107
Commercial Performance and Profitability: the Case of Italian Banks 97
(e altri) Approcci di CRM e di gestione delle relazioni con la clientela del settore bancario 97
Il Customer Relationship Management: un'innovazione di processo 95
La formazione della redditività nelle aree di business 88
I canali distributivi dei servizi finanziari: il caso delle banche italiane 88
Commercial Performance and Profitability: the Case of the Italian Banks 87
Customer Satisfaction e redditività nelle banche 87
La reputazione delle banche dalla prospettiva della clientela retail. I risultati di un’indagine 86
La business intelligence nell'area del marketing delle banche 85
Il CRM nella banca - Strategie competitive, strumenti e sistemi informativi 84
Le esigenze delle piccole e medie imprese nei rapporti bancari: i risultati di un'indagine empirica 82
Autofinanziamento e rapporti banca-impresa 82
Capire la performance di una filiale bancaria 82
I risultati di una ricerca sul marketing interno nelle banche 81
Nuovi approcci nei rapporti banca-impresa 81
Indagine ABI-Università di Parma sull'evoluzione dei modelli di servizio 81
Schemi e logiche di implementazione del marketing strategico nel corporate e nel retail banking: il Customer Relationship Management 80
Le banche e il controllo di gestione: alcuni problemi di fondo 80
La clientela come stakeholder 80
Stakeholder management e sistemi di performance management 79
Il Customer Life Time Value nelle banche: alcune riflessioni introduttive 79
CRM e redditività di cliente: opportunità per una revisione degli orientamenti gestionali nel retail banking 78
L'organizzazione della banca e la gestione delle risorse umane, in AAVV "Verso la banca europea: strategie di mercato degli anni '90" 77
Presentazione al volume di S. Masullo "Marketing e vendita dei servizi" 76
( a cura di), Attualità e prospettive degli studi di economia dei mercati e degli intermediari finanziari 75
Il pricing dei servizi bancari: riflessioni sul tema alla luce dell'evoluzione del contesto competitivo 75
Il contributo del CRM all'implementazione delle strategie competitive delle banche 74
(con Mottura P.) Italian Banks: Competition and Competitive Strategies 74
Intervento pubblico e banche di deposito 73
L'evoluzione della situazione finanziaria delle imprese 73
(con R. Ruozi), Il Tesoro e le banche 73
( con Ruozi R. e Corigliano R.) Rinnovo tecnologico delle piccole e medie imprese nella provincia di Siena 73
Il comportamento delle banche nel campo della formazione professionale 72
Lezioni di strumenti finanziari 72
Il punto sul CRM nelle banche italiane 72
I servizi finanziari e assicurativi e la soddisfazione del cliente 71
La concorrenza nell'attività bancaria:considerazioni sull'ultimo decennio 71
Massimali sugli impieghi e ambiente competitivo delle aziende di credito 71
La gestione della relazione con la clientela:dall'analisi dei bisogni alla vendita (II parte) 71
La gestione delle relazioni con la clientela: dall'nalisi dei bisogni alla vendita (I parte) 71
Cambiamenti in atto nei servizi finanziari e nuovi fabbisogni formativi 71
Rapidità e pericoli della disintermediazione bancaria 71
( con P. Gennaro), Analisi e controllo dell'attività bancaria 70
Minacce all'orizzonte per il marketing bancario 70
Indagine sulla formazione manageriale delle banche 69
Le banche e la valorizzazione della reputazione nei confronti della clientela retail 69
Canali distributivi e politiche di mercato 69
Le metriche per la valutazione delle performance nel settore bancario e assicurativo 69
(con Gandolfi G. e Cacciamani C.) I prezzi dei servizi bancari e assicurativi 68
(a cura di) Strumenti finanziari e creditizi-Dai bisogni alle soluzioni 68
La valutazione dei rischi competitivi 67
Customer retention e performance commerciali delle banche 67
Presentazione al volume di V. Tagliaferro "Marketing Management in Banca" 66
Il marketing budget nel settore bancario e assicurativo 65
Marketing e studi 64
CRM e la banca ci guadagna 64
I canali distributivi dei servizi finanziari: un approccio metodologico concettuale 64
Alcune ipotesi sull'evoluzione prospettica del settore bancario 64
Organizzazione delle aziende di credito: alcuni spunti per l'analisi 63
Presentazione al volume di D.F. Channon "Strategie e marketing nelle banche" 63
(con U. Filotto e P. Musile Tanzi), I sistemi informativi di marketing nelle banche: risultati di un'indagine empirica 63
Cultura aziendale e problemi di mercato delle banche 63
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela 63
Le aziende commerciali del grande dettaglio 63
Le barriere alla realizzazione di politiche di mercato efficaci nelle banche 63
Problemi economici e finanziari delle nuove iniziative imprenditoriali 62
Scelte finanziarie, competenze e comportamenti degli investitori: un’analisi della provincia di Parma 62
Indagine ABI sui modelli di servizio per small business e piccole imprese 62
La programmazione commerciale di filiale: aspetti teorici e metodologie operative 61
Modelli strategico/organizzativi delle banche locali: una sfida per la sopravvivenza 61
Differenziazione dell'offerta e segmentazione della domanda di servizi bancari 61
Sta cambiando il ruolo degli istituti di credito speciale? 61
Pianificazione e controllo di gestione nelle aziende di credito: lo stato dell'arte 60
Politiche di mercato e marketing interno nelle banche 60
La differenziazione dell'offerta di servizi bancari: un inquadramento concettuale 60
Le politiche di marketing 60
Il comportamento delle banche italiane 60
Le relazioni banca-cliente alla luce della MIFID 60
La razionalizzazione dell'uso delle risorse di rete: il caso Banca di Roma (coautore: Pellegrino A.) 59
Le banche italiane e il marketing 59
(con G.Bortolotti),Come cambia il sistema creditizio mantovano 59
La trasparenza come strumento di competitività sul mercato nella proposizione e nell'applicazione di tassi di interesse e condizioni 59
Torniamo al fine tuning? 58
Customer Satisfaction Management in Italian Banks 58
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni 57
Il sistema di offerta dei servizi bancari 57
Strategie competitive delle imprese di assicurazione: il ruolo delle agenzie 57
Ricerca sulle funzioni manageriali delle banche: il marketing 56
Finanziamento delle imprese: Regno Unito e Italia a confronto 56
Presentazione al volume di A. Pastacaldi e L. Vitali "La segmentazione del mercato bancario" 55
Esportazioni, credito all'esportazione e sviluppo economico 55
Strategie competitive delle banche italiane nel business della gestione dei pagamenti 55
L'evoluzione dei canali distributivi bancari: alcune riflessioni sulla situazione italiana 54
Innovazione e dinamiche evolutive del sistema bancario italiano 54
Margine di interesse e cambiamenti nella struttura dei mercati bancari 54
(con U. Filotto), I risultati dell'indagine campionaria 53
Il portafoglio clienti nella banca di deposito 52
Etica e redditività delle banche 52
Totale 6.963
Categoria #
all - tutte 28.614
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 28.614


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020125 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 125
2020/2021850 6 118 155 11 119 0 118 1 188 13 120 1
2021/2022590 4 2 1 21 31 4 103 119 29 46 56 174
2022/20231.483 201 129 105 82 99 161 11 65 569 5 39 17
2023/2024493 36 53 16 14 57 141 1 20 6 34 43 72
2024/20251.961 104 147 135 41 195 325 54 51 227 178 88 416
Totale 7.829