MUNARI, Luciano Maria Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.507
AS - Asia 2.872
EU - Europa 2.447
SA - Sud America 587
AF - Africa 149
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 3
Totale 9.574
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.375
CN - Cina 1.117
SG - Singapore 1.070
UA - Ucraina 574
BR - Brasile 493
IE - Irlanda 463
SE - Svezia 369
HK - Hong Kong 322
FI - Finlandia 287
DE - Germania 270
VN - Vietnam 199
IT - Italia 189
ZA - Sudafrica 129
NL - Olanda 123
CA - Canada 115
TR - Turchia 64
RO - Romania 54
GB - Regno Unito 43
RU - Federazione Russa 42
AR - Argentina 36
BD - Bangladesh 22
EC - Ecuador 20
IQ - Iraq 17
BE - Belgio 15
CO - Colombia 12
MX - Messico 11
EU - Europa 9
PY - Paraguay 9
UZ - Uzbekistan 9
ID - Indonesia 8
IN - India 7
JP - Giappone 6
KE - Kenya 6
MA - Marocco 6
ES - Italia 5
FR - Francia 5
PK - Pakistan 5
CL - Cile 4
JO - Giordania 4
PE - Perù 4
UY - Uruguay 4
PH - Filippine 3
PL - Polonia 3
VE - Venezuela 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
DZ - Algeria 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
NP - Nepal 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BH - Bahrain 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
SA - Arabia Saudita 1
TG - Togo 1
TN - Tunisia 1
Totale 9.574
Città #
Jacksonville 588
Dublin 462
Singapore 456
Santa Clara 418
Chandler 358
Hong Kong 322
Dearborn 300
Beijing 259
Nanjing 186
Ashburn 154
Boardman 135
San Mateo 123
Johannesburg 122
Princeton 121
Toronto 104
Wilmington 86
Dallas 85
Ann Arbor 77
Kunming 70
Ho Chi Minh City 67
New York 63
Izmir 56
Nanchang 48
Hefei 47
Shenyang 45
Timisoara 42
Hanoi 41
Helsinki 40
São Paulo 38
Hebei 36
Moscow 34
Jinan 32
Jiaxing 31
Milan 31
Council Bluffs 27
Tianjin 26
Des Moines 25
Guangzhou 21
Los Angeles 21
Woodbridge 18
Rio de Janeiro 16
Rome 16
Brussels 15
Buffalo 14
Zhengzhou 14
Belo Horizonte 13
Brasília 13
Seattle 13
San Francisco 12
Horia 11
Norwalk 11
Brooklyn 10
Changsha 10
Da Nang 10
Haiphong 10
Porto Alegre 10
Hangzhou 9
Tashkent 9
Campinas 8
Curitiba 8
London 8
Shaoxing 8
Chengdu 7
Chicago 7
Fremont 7
Parma 7
Salvador 7
Auburn Hills 6
Borås 6
Frankfurt am Main 6
Guayaquil 6
Manaus 6
Montreal 6
Phoenix 6
Sorocaba 6
Asunción 5
Erbil 5
Hải Dương 5
Nairobi 5
Palermo 5
Recife 5
Redondo Beach 5
Rimini 5
Rockville 5
Serra 5
Taiyuan 5
Taizhou 5
Wenzhou 5
Amman 4
Anápolis 4
Baghdad 4
Blumenau 4
Bắc Ninh 4
Charlotte 4
Chongqing 4
Columbus 4
Dhaka 4
Düsseldorf 4
Guarulhos 4
Lahore 4
Totale 5.659
Nome #
Il pricing dei servizi bancari in Italia: evidenze dai confronti internazionali 133
Approcci commerciali e ruolo delle filiali delle banche italiane 125
Commercial Performance and Profitability: the Case of Italian Banks 120
(e altri) Approcci di CRM e di gestione delle relazioni con la clientela del settore bancario 112
Il Customer Relationship Management: un'innovazione di processo 106
Commercial Performance and Profitability: the Case of the Italian Banks 104
La formazione della redditività nelle aree di business 101
La reputazione delle banche dalla prospettiva della clientela retail. I risultati di un’indagine 101
(a cura di) Strumenti finanziari e creditizi-Dai bisogni alle soluzioni 101
Lezioni di strumenti finanziari 100
(con R. Ruozi), Il Tesoro e le banche 100
La business intelligence nell'area del marketing delle banche 99
I canali distributivi dei servizi finanziari: il caso delle banche italiane 99
Capire la performance di una filiale bancaria 99
Nuovi approcci nei rapporti banca-impresa 97
Autofinanziamento e rapporti banca-impresa 97
Il CRM nella banca - Strategie competitive, strumenti e sistemi informativi 96
Schemi e logiche di implementazione del marketing strategico nel corporate e nel retail banking: il Customer Relationship Management 95
I risultati di una ricerca sul marketing interno nelle banche 95
Customer Satisfaction e redditività nelle banche 95
Indagine ABI-Università di Parma sull'evoluzione dei modelli di servizio 95
Minacce all'orizzonte per il marketing bancario 94
Il pricing dei servizi bancari: riflessioni sul tema alla luce dell'evoluzione del contesto competitivo 93
Le banche e il controllo di gestione: alcuni problemi di fondo 92
Il Customer Life Time Value nelle banche: alcune riflessioni introduttive 92
CRM e redditività di cliente: opportunità per una revisione degli orientamenti gestionali nel retail banking 91
( a cura di), Attualità e prospettive degli studi di economia dei mercati e degli intermediari finanziari 91
Stakeholder management e sistemi di performance management 90
Presentazione al volume di S. Masullo "Marketing e vendita dei servizi" 89
Presentazione al volume di V. Tagliaferro "Marketing Management in Banca" 89
Intervento pubblico e banche di deposito 88
Il contributo del CRM all'implementazione delle strategie competitive delle banche 88
Le banche e la valorizzazione della reputazione nei confronti della clientela retail 88
( con Ruozi R. e Corigliano R.) Rinnovo tecnologico delle piccole e medie imprese nella provincia di Siena 88
La clientela come stakeholder 88
Le esigenze delle piccole e medie imprese nei rapporti bancari: i risultati di un'indagine empirica 87
La concorrenza nell'attività bancaria:considerazioni sull'ultimo decennio 86
Le aziende commerciali del grande dettaglio 86
(con Mottura P.) Italian Banks: Competition and Competitive Strategies 85
Rapidità e pericoli della disintermediazione bancaria 85
( con P. Gennaro), Analisi e controllo dell'attività bancaria 84
L'organizzazione della banca e la gestione delle risorse umane, in AAVV "Verso la banca europea: strategie di mercato degli anni '90" 84
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela 83
Le banche italiane e il marketing 83
Sta cambiando il ruolo degli istituti di credito speciale? 83
(con U. Filotto e P. Musile Tanzi), I sistemi informativi di marketing nelle banche: risultati di un'indagine empirica 82
Il punto sul CRM nelle banche italiane 82
Cambiamenti in atto nei servizi finanziari e nuovi fabbisogni formativi 82
(con Gandolfi G. e Cacciamani C.) I prezzi dei servizi bancari e assicurativi 82
L'evoluzione della situazione finanziaria delle imprese 81
Indagine sulla formazione manageriale delle banche 81
Il comportamento delle banche nel campo della formazione professionale 81
(con G.Bortolotti),Come cambia il sistema creditizio mantovano 81
Canali distributivi e politiche di mercato 81
Etica e redditività delle banche 81
Massimali sugli impieghi e ambiente competitivo delle aziende di credito 79
CRM e la banca ci guadagna 79
I servizi finanziari e assicurativi e la soddisfazione del cliente 78
Indagine ABI sui modelli di servizio per small business e piccole imprese 78
Cultura aziendale e problemi di mercato delle banche 77
Marketing e studi 77
Il comportamento delle banche italiane 77
Finanziamento delle imprese: Regno Unito e Italia a confronto 77
Customer retention e performance commerciali delle banche 77
Le barriere alla realizzazione di politiche di mercato efficaci nelle banche 77
La valutazione dei rischi competitivi 76
Le politiche di marketing 76
La gestione delle relazioni con la clientela: dall'nalisi dei bisogni alla vendita (I parte) 76
Scelte finanziarie, competenze e comportamenti degli investitori: un’analisi della provincia di Parma 76
Le metriche per la valutazione delle performance nel settore bancario e assicurativo 76
Modelli strategico/organizzativi delle banche locali: una sfida per la sopravvivenza 75
La gestione della relazione con la clientela:dall'analisi dei bisogni alla vendita (II parte) 75
Il marketing budget nel settore bancario e assicurativo 75
I canali distributivi dei servizi finanziari: un approccio metodologico concettuale 74
Alcune ipotesi sull'evoluzione prospettica del settore bancario 74
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni 73
Presentazione al volume di D.F. Channon "Strategie e marketing nelle banche" 73
La razionalizzazione dell'uso delle risorse di rete: il caso Banca di Roma (coautore: Pellegrino A.) 73
La programmazione commerciale di filiale: aspetti teorici e metodologie operative 72
Politiche di mercato e marketing interno nelle banche 72
La differenziazione dell'offerta di servizi bancari: un inquadramento concettuale 72
Il CRM nelle banche italiane 72
Ricerca sulle funzioni manageriali delle banche: il marketing 71
La trasparenza come strumento di competitività sul mercato nella proposizione e nell'applicazione di tassi di interesse e condizioni 71
Organizzazione delle aziende di credito: alcuni spunti per l'analisi 70
Problemi economici e finanziari delle nuove iniziative imprenditoriali 70
Innovazione e dinamiche evolutive del sistema bancario italiano 70
Customer Satisfaction Management in Italian Banks 70
Pianificazione e controllo di gestione nelle aziende di credito: lo stato dell'arte 69
Differenziazione dell'offerta e segmentazione della domanda di servizi bancari 69
(con U. Filotto), I risultati dell'indagine campionaria 69
Il sistema di offerta dei servizi bancari 68
La riscoperta del retail banking 68
Strategie competitive delle imprese di assicurazione: il ruolo delle agenzie 68
Strategie competitive delle banche italiane nel business della gestione dei pagamenti 68
L'evoluzione dei canali distributivi bancari: alcune riflessioni sulla situazione italiana 67
Le relazioni banca-cliente alla luce della MIFID 67
Le politiche di mercato 66
Torniamo al fine tuning? 66
Esportazioni, credito all'esportazione e sviluppo economico 66
Totale 8.360
Categoria #
all - tutte 33.254
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.254


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021560 0 0 0 0 119 0 118 1 188 13 120 1
2021/2022590 4 2 1 21 31 4 103 119 29 46 56 174
2022/20231.483 201 129 105 82 99 161 11 65 569 5 39 17
2023/2024493 36 53 16 14 57 141 1 20 6 34 43 72
2024/20252.005 104 147 135 41 195 325 54 51 227 178 88 460
2025/20261.709 205 398 418 348 340 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.582