MUNARI, Luciano Maria Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.797
EU - Europa 2.205
AS - Asia 1.290
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
AF - Africa 2
OC - Oceania 1
Totale 6.304
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.690
CN - Cina 979
UA - Ucraina 562
IE - Irlanda 462
SE - Svezia 367
FI - Finlandia 280
DE - Germania 265
SG - Singapore 246
IT - Italia 153
CA - Canada 106
TR - Turchia 57
RO - Romania 54
GB - Regno Unito 38
BE - Belgio 15
EU - Europa 9
FR - Francia 5
JP - Giappone 3
CI - Costa d'Avorio 2
IR - Iran 2
PH - Filippine 2
RU - Federazione Russa 2
GL - Groenlandia 1
ID - Indonesia 1
LT - Lituania 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 6.304
Città #
Jacksonville 588
Dublin 462
Chandler 358
Dearborn 300
Beijing 235
Nanjing 186
Singapore 164
Ashburn 139
Boardman 135
San Mateo 123
Princeton 121
Toronto 103
Wilmington 86
Ann Arbor 77
Kunming 70
New York 60
Izmir 55
Nanchang 48
Hefei 45
Shenyang 44
Timisoara 42
Hebei 36
Helsinki 34
Jiaxing 31
Jinan 31
Milan 26
Des Moines 25
Tianjin 24
Guangzhou 19
Woodbridge 18
Santa Clara 16
Brussels 15
Zhengzhou 14
Seattle 12
Horia 11
Norwalk 11
Changsha 9
Hangzhou 9
Rome 9
Shaoxing 8
Chengdu 7
Fremont 7
Auburn Hills 6
Borås 6
Frankfurt am Main 6
Parma 6
London 5
Palermo 5
Rockville 5
Taiyuan 5
Taizhou 5
Wenzhou 5
Düsseldorf 4
Los Angeles 4
Ningbo 4
Baotou 3
Catania 3
Chongqing 3
Fuzhou 3
Jinhua 3
Serra 3
Xian 3
Abidjan 2
Ancona 2
Bologna 2
Buffalo 2
Cagliari 2
Cassina de' Pecchi 2
Castell'arquato 2
Cernusco Sul Naviglio 2
Changchun 2
Crespino 2
Finale Emilia 2
Florence 2
Forlì 2
Gorgonzola 2
Houston 2
Kocaeli 2
Leawood 2
Lucena City 2
Monte di Procida 2
Ponte dell'Olio 2
Reggio Emilia 2
Reims 2
Rieti 2
San Giovanni Incarico 2
Terni 2
Trieste 2
Zanjan 2
Andover 1
Auckland 1
Augusta 1
Ausonia 1
Avellino 1
Bandar Lampung 1
Bergamo 1
Bremen 1
Brescia 1
Castellarano 1
Clifton 1
Totale 3.965
Nome #
Il pricing dei servizi bancari in Italia: evidenze dai confronti internazionali 98
Approcci commerciali e ruolo delle filiali delle banche italiane 93
Commercial Performance and Profitability: the Case of Italian Banks 77
Il Customer Relationship Management: un'innovazione di processo 75
(e altri) Approcci di CRM e di gestione delle relazioni con la clientela del settore bancario 74
I canali distributivi dei servizi finanziari: il caso delle banche italiane 73
Commercial Performance and Profitability: the Case of the Italian Banks 70
La formazione della redditività nelle aree di business 69
Customer Satisfaction e redditività nelle banche 69
Le banche e il controllo di gestione: alcuni problemi di fondo 69
Capire la performance di una filiale bancaria 69
Indagine ABI-Università di Parma sull'evoluzione dei modelli di servizio 68
Il CRM nella banca - Strategie competitive, strumenti e sistemi informativi 67
Le esigenze delle piccole e medie imprese nei rapporti bancari: i risultati di un'indagine empirica 67
La reputazione delle banche dalla prospettiva della clientela retail. I risultati di un’indagine 67
La clientela come stakeholder 67
Stakeholder management e sistemi di performance management 66
Presentazione al volume di S. Masullo "Marketing e vendita dei servizi" 65
Autofinanziamento e rapporti banca-impresa 64
( a cura di), Attualità e prospettive degli studi di economia dei mercati e degli intermediari finanziari 64
Il Customer Life Time Value nelle banche: alcune riflessioni introduttive 64
I risultati di una ricerca sul marketing interno nelle banche 63
Nuovi approcci nei rapporti banca-impresa 62
La gestione della relazione con la clientela:dall'analisi dei bisogni alla vendita (II parte) 61
CRM e redditività di cliente: opportunità per una revisione degli orientamenti gestionali nel retail banking 60
La business intelligence nell'area del marketing delle banche 60
Intervento pubblico e banche di deposito 60
L'evoluzione della situazione finanziaria delle imprese 60
Il contributo del CRM all'implementazione delle strategie competitive delle banche 60
Lezioni di strumenti finanziari 60
Il punto sul CRM nelle banche italiane 60
(con R. Ruozi), Il Tesoro e le banche 60
I servizi finanziari e assicurativi e la soddisfazione del cliente 59
La concorrenza nell'attività bancaria:considerazioni sull'ultimo decennio 59
Il comportamento delle banche nel campo della formazione professionale 59
La gestione delle relazioni con la clientela: dall'nalisi dei bisogni alla vendita (I parte) 59
Minacce all'orizzonte per il marketing bancario 59
Canali distributivi e politiche di mercato 59
(con Mottura P.) Italian Banks: Competition and Competitive Strategies 59
Schemi e logiche di implementazione del marketing strategico nel corporate e nel retail banking: il Customer Relationship Management 58
Le banche e la valorizzazione della reputazione nei confronti della clientela retail 58
L'organizzazione della banca e la gestione delle risorse umane, in AAVV "Verso la banca europea: strategie di mercato degli anni '90" 58
(a cura di) Strumenti finanziari e creditizi-Dai bisogni alle soluzioni 58
La valutazione dei rischi competitivi 57
( con P. Gennaro), Analisi e controllo dell'attività bancaria 57
( con Ruozi R. e Corigliano R.) Rinnovo tecnologico delle piccole e medie imprese nella provincia di Siena 57
Massimali sugli impieghi e ambiente competitivo delle aziende di credito 56
Presentazione al volume di V. Tagliaferro "Marketing Management in Banca" 56
Indagine sulla formazione manageriale delle banche 54
I canali distributivi dei servizi finanziari: un approccio metodologico concettuale 54
Rapidità e pericoli della disintermediazione bancaria 54
Le aziende commerciali del grande dettaglio 53
(con Gandolfi G. e Cacciamani C.) I prezzi dei servizi bancari e assicurativi 53
Cultura aziendale e problemi di mercato delle banche 52
Problemi economici e finanziari delle nuove iniziative imprenditoriali 52
Le metriche per la valutazione delle performance nel settore bancario e assicurativo 52
Organizzazione delle aziende di credito: alcuni spunti per l'analisi 51
Marketing e studi 51
Sta cambiando il ruolo degli istituti di credito speciale? 51
Cambiamenti in atto nei servizi finanziari e nuovi fabbisogni formativi 51
Il pricing dei servizi bancari: riflessioni sul tema alla luce dell'evoluzione del contesto competitivo 51
Presentazione al volume di D.F. Channon "Strategie e marketing nelle banche" 50
(con U. Filotto e P. Musile Tanzi), I sistemi informativi di marketing nelle banche: risultati di un'indagine empirica 50
La differenziazione dell'offerta di servizi bancari: un inquadramento concettuale 50
Alcune ipotesi sull'evoluzione prospettica del settore bancario 50
Il marketing budget nel settore bancario e assicurativo 50
Le politiche di marketing 49
Customer retention e performance commerciali delle banche 49
Indagine ABI sui modelli di servizio per small business e piccole imprese 49
Pianificazione e controllo di gestione nelle aziende di credito: lo stato dell'arte 48
Politiche di mercato e marketing interno nelle banche 48
Differenziazione dell'offerta e segmentazione della domanda di servizi bancari 48
Il comportamento delle banche italiane 48
L'evoluzione dei canali distributivi bancari: alcune riflessioni sulla situazione italiana 47
Il sistema di offerta dei servizi bancari 47
La razionalizzazione dell'uso delle risorse di rete: il caso Banca di Roma (coautore: Pellegrino A.) 47
Torniamo al fine tuning? 47
Scelte finanziarie, competenze e comportamenti degli investitori: un’analisi della provincia di Parma 47
Le barriere alla realizzazione di politiche di mercato efficaci nelle banche 47
Ricerca sulle funzioni manageriali delle banche: il marketing 46
Le banche italiane e il marketing 46
(con G.Bortolotti),Come cambia il sistema creditizio mantovano 46
Finanziamento delle imprese: Regno Unito e Italia a confronto 46
CRM e la banca ci guadagna 46
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela 45
Strategie competitive delle imprese di assicurazione: il ruolo delle agenzie 45
Customer Satisfaction Management in Italian Banks 45
La programmazione commerciale di filiale: aspetti teorici e metodologie operative 44
Modelli strategico/organizzativi delle banche locali: una sfida per la sopravvivenza 44
Esportazioni, credito all'esportazione e sviluppo economico 44
Innovazione e dinamiche evolutive del sistema bancario italiano 44
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni 43
Presentazione al volume di A. Pastacaldi e L. Vitali "La segmentazione del mercato bancario" 43
Le relazioni banca-cliente alla luce della MIFID 43
La trasparenza come strumento di competitività sul mercato nella proposizione e nell'applicazione di tassi di interesse e condizioni 43
Strategie competitive delle banche italiane nel business della gestione dei pagamenti 43
(con U. Filotto), I risultati dell'indagine campionaria 43
Il portafoglio clienti nella banca di deposito 42
Margine di interesse e cambiamenti nella struttura dei mercati bancari 41
Etica e redditività delle banche 40
Totale 5.561
Categoria #
all - tutte 22.268
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.268


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020980 0 0 0 0 167 185 210 27 128 94 44 125
2020/2021850 6 118 155 11 119 0 118 1 188 13 120 1
2021/2022590 4 2 1 21 31 4 103 119 29 46 56 174
2022/20231.483 201 129 105 82 99 161 11 65 569 5 39 17
2023/2024493 36 53 16 14 57 141 1 20 6 34 43 72
2024/2025444 104 147 135 41 17 0 0 0 0 0 0 0
Totale 6.312