MUNARI, Luciano Maria Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.528
AS - Asia 2.961
EU - Europa 2.451
SA - Sud America 611
AF - Africa 152
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 3
Totale 9.715
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.393
CN - Cina 1.124
SG - Singapore 1.122
UA - Ucraina 574
BR - Brasile 509
IE - Irlanda 463
SE - Svezia 369
HK - Hong Kong 322
FI - Finlandia 287
DE - Germania 270
VN - Vietnam 213
IT - Italia 192
ZA - Sudafrica 131
NL - Olanda 123
CA - Canada 115
TR - Turchia 64
RO - Romania 54
GB - Regno Unito 43
RU - Federazione Russa 42
AR - Argentina 38
BD - Bangladesh 25
EC - Ecuador 21
IQ - Iraq 21
BE - Belgio 15
CO - Colombia 13
MX - Messico 12
PY - Paraguay 10
EU - Europa 9
UZ - Uzbekistan 9
ID - Indonesia 8
IN - India 7
JP - Giappone 6
KE - Kenya 6
MA - Marocco 6
PK - Pakistan 6
ES - Italia 5
FR - Francia 5
JO - Giordania 5
PE - Perù 5
VE - Venezuela 5
CL - Cile 4
UY - Uruguay 4
IR - Iran 3
KZ - Kazakistan 3
PH - Filippine 3
PL - Polonia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
DZ - Algeria 2
EG - Egitto 2
JM - Giamaica 2
LB - Libano 2
MD - Moldavia 2
NP - Nepal 2
AL - Albania 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GE - Georgia 1
GL - Groenlandia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
IL - Israele 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
LV - Lettonia 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SA - Arabia Saudita 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TG - Togo 1
TN - Tunisia 1
Totale 9.715
Città #
Jacksonville 588
Singapore 506
Dublin 462
Santa Clara 418
Chandler 358
Hong Kong 322
Dearborn 300
Beijing 259
Nanjing 186
Ashburn 157
Boardman 135
San Mateo 123
Johannesburg 122
Princeton 121
Toronto 104
Wilmington 86
Dallas 85
Ann Arbor 77
Ho Chi Minh City 72
Kunming 70
New York 63
Izmir 56
Nanchang 48
Hefei 47
Hanoi 46
Shenyang 45
Timisoara 42
Helsinki 40
São Paulo 40
Hebei 36
Moscow 34
Jinan 32
Jiaxing 31
Milan 31
Tianjin 28
Council Bluffs 27
Des Moines 25
Los Angeles 24
Buffalo 22
Guangzhou 21
Woodbridge 18
Rome 17
Rio de Janeiro 16
Brussels 15
Zhengzhou 14
Belo Horizonte 13
Brasília 13
Seattle 13
San Francisco 12
Da Nang 11
Haiphong 11
Horia 11
Norwalk 11
Brooklyn 10
Changsha 10
Porto Alegre 10
Hangzhou 9
Tashkent 9
Campinas 8
Curitiba 8
London 8
Shaoxing 8
Chengdu 7
Chicago 7
Fremont 7
Guayaquil 7
Parma 7
Salvador 7
Asunción 6
Auburn Hills 6
Borås 6
Erbil 6
Frankfurt am Main 6
Hải Dương 6
Manaus 6
Montreal 6
Phoenix 6
Serra 6
Sorocaba 6
Amman 5
Dhaka 5
Nairobi 5
Palermo 5
Recife 5
Redondo Beach 5
Rimini 5
Rockville 5
Taiyuan 5
Taizhou 5
Wenzhou 5
Anápolis 4
Baghdad 4
Blumenau 4
Bắc Ninh 4
Charlotte 4
Chongqing 4
Columbus 4
Düsseldorf 4
Guarulhos 4
Lahore 4
Totale 5.747
Nome #
Il pricing dei servizi bancari in Italia: evidenze dai confronti internazionali 136
Approcci commerciali e ruolo delle filiali delle banche italiane 129
Commercial Performance and Profitability: the Case of Italian Banks 122
(e altri) Approcci di CRM e di gestione delle relazioni con la clientela del settore bancario 114
Il Customer Relationship Management: un'innovazione di processo 107
Commercial Performance and Profitability: the Case of the Italian Banks 105
La formazione della redditività nelle aree di business 103
I canali distributivi dei servizi finanziari: il caso delle banche italiane 102
(con R. Ruozi), Il Tesoro e le banche 101
La reputazione delle banche dalla prospettiva della clientela retail. I risultati di un’indagine 101
(a cura di) Strumenti finanziari e creditizi-Dai bisogni alle soluzioni 101
Nuovi approcci nei rapporti banca-impresa 100
Capire la performance di una filiale bancaria 100
Lezioni di strumenti finanziari 100
La business intelligence nell'area del marketing delle banche 99
Il CRM nella banca - Strategie competitive, strumenti e sistemi informativi 98
I risultati di una ricerca sul marketing interno nelle banche 97
Autofinanziamento e rapporti banca-impresa 97
Schemi e logiche di implementazione del marketing strategico nel corporate e nel retail banking: il Customer Relationship Management 96
Customer Satisfaction e redditività nelle banche 96
Le banche e il controllo di gestione: alcuni problemi di fondo 96
Il pricing dei servizi bancari: riflessioni sul tema alla luce dell'evoluzione del contesto competitivo 96
Minacce all'orizzonte per il marketing bancario 95
Indagine ABI-Università di Parma sull'evoluzione dei modelli di servizio 95
Il Customer Life Time Value nelle banche: alcune riflessioni introduttive 93
CRM e redditività di cliente: opportunità per una revisione degli orientamenti gestionali nel retail banking 92
Il contributo del CRM all'implementazione delle strategie competitive delle banche 92
Stakeholder management e sistemi di performance management 92
Presentazione al volume di S. Masullo "Marketing e vendita dei servizi" 91
( a cura di), Attualità e prospettive degli studi di economia dei mercati e degli intermediari finanziari 91
Presentazione al volume di V. Tagliaferro "Marketing Management in Banca" 90
Le banche e la valorizzazione della reputazione nei confronti della clientela retail 89
La clientela come stakeholder 89
Intervento pubblico e banche di deposito 88
Le esigenze delle piccole e medie imprese nei rapporti bancari: i risultati di un'indagine empirica 88
( con Ruozi R. e Corigliano R.) Rinnovo tecnologico delle piccole e medie imprese nella provincia di Siena 88
La concorrenza nell'attività bancaria:considerazioni sull'ultimo decennio 87
(con Mottura P.) Italian Banks: Competition and Competitive Strategies 87
Le aziende commerciali del grande dettaglio 86
L'evoluzione della situazione finanziaria delle imprese 85
( con P. Gennaro), Analisi e controllo dell'attività bancaria 85
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela 85
L'organizzazione della banca e la gestione delle risorse umane, in AAVV "Verso la banca europea: strategie di mercato degli anni '90" 85
Rapidità e pericoli della disintermediazione bancaria 85
Il comportamento delle banche nel campo della formazione professionale 84
Le banche italiane e il marketing 84
Sta cambiando il ruolo degli istituti di credito speciale? 84
Il punto sul CRM nelle banche italiane 83
Cambiamenti in atto nei servizi finanziari e nuovi fabbisogni formativi 83
(con Gandolfi G. e Cacciamani C.) I prezzi dei servizi bancari e assicurativi 83
Indagine sulla formazione manageriale delle banche 82
(con U. Filotto e P. Musile Tanzi), I sistemi informativi di marketing nelle banche: risultati di un'indagine empirica 82
(con G.Bortolotti),Come cambia il sistema creditizio mantovano 82
CRM e la banca ci guadagna 81
Canali distributivi e politiche di mercato 81
Etica e redditività delle banche 81
I servizi finanziari e assicurativi e la soddisfazione del cliente 80
Massimali sugli impieghi e ambiente competitivo delle aziende di credito 80
Marketing e studi 79
Indagine ABI sui modelli di servizio per small business e piccole imprese 79
La programmazione commerciale di filiale: aspetti teorici e metodologie operative 78
La valutazione dei rischi competitivi 78
Modelli strategico/organizzativi delle banche locali: una sfida per la sopravvivenza 78
Customer retention e performance commerciali delle banche 78
Le barriere alla realizzazione di politiche di mercato efficaci nelle banche 78
Le politiche di marketing 77
Cultura aziendale e problemi di mercato delle banche 77
La gestione della relazione con la clientela:dall'analisi dei bisogni alla vendita (II parte) 77
Il comportamento delle banche italiane 77
La gestione delle relazioni con la clientela: dall'nalisi dei bisogni alla vendita (I parte) 77
Finanziamento delle imprese: Regno Unito e Italia a confronto 77
Scelte finanziarie, competenze e comportamenti degli investitori: un’analisi della provincia di Parma 77
Le metriche per la valutazione delle performance nel settore bancario e assicurativo 77
I canali distributivi dei servizi finanziari: un approccio metodologico concettuale 76
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni 75
Politiche di mercato e marketing interno nelle banche 75
La razionalizzazione dell'uso delle risorse di rete: il caso Banca di Roma (coautore: Pellegrino A.) 75
Alcune ipotesi sull'evoluzione prospettica del settore bancario 75
Il marketing budget nel settore bancario e assicurativo 75
Presentazione al volume di D.F. Channon "Strategie e marketing nelle banche" 74
Problemi economici e finanziari delle nuove iniziative imprenditoriali 73
Ricerca sulle funzioni manageriali delle banche: il marketing 72
La differenziazione dell'offerta di servizi bancari: un inquadramento concettuale 72
Il CRM nelle banche italiane 72
La trasparenza come strumento di competitività sul mercato nella proposizione e nell'applicazione di tassi di interesse e condizioni 72
Customer Satisfaction Management in Italian Banks 72
Organizzazione delle aziende di credito: alcuni spunti per l'analisi 71
L'evoluzione dei canali distributivi bancari: alcune riflessioni sulla situazione italiana 70
Strategie competitive delle imprese di assicurazione: il ruolo delle agenzie 70
Innovazione e dinamiche evolutive del sistema bancario italiano 70
Pianificazione e controllo di gestione nelle aziende di credito: lo stato dell'arte 69
Il sistema di offerta dei servizi bancari 69
Differenziazione dell'offerta e segmentazione della domanda di servizi bancari 69
Strategie competitive delle banche italiane nel business della gestione dei pagamenti 69
(con U. Filotto), I risultati dell'indagine campionaria 69
La riscoperta del retail banking 68
Torniamo al fine tuning? 68
Le relazioni banca-cliente alla luce della MIFID 68
Le politiche di mercato 67
Esportazioni, credito all'esportazione e sviluppo economico 67
Totale 8.490
Categoria #
all - tutte 34.021
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.021


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021441 0 0 0 0 0 0 118 1 188 13 120 1
2021/2022590 4 2 1 21 31 4 103 119 29 46 56 174
2022/20231.483 201 129 105 82 99 161 11 65 569 5 39 17
2023/2024493 36 53 16 14 57 141 1 20 6 34 43 72
2024/20252.005 104 147 135 41 195 325 54 51 227 178 88 460
2025/20261.850 205 398 418 348 449 32 0 0 0 0 0 0
Totale 9.723