MUNARI, Luciano Maria Giuseppe
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.601
EU - Europa 2.173
AS - Asia 961
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
OC - Oceania 1
Totale 5.745
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.500
CN - Cina 880
UA - Ucraina 562
IE - Irlanda 462
SE - Svezia 367
FI - Finlandia 280
DE - Germania 258
IT - Italia 139
CA - Canada 100
TR - Turchia 57
RO - Romania 54
GB - Regno Unito 31
SG - Singapore 17
BE - Belgio 14
EU - Europa 9
FR - Francia 3
JP - Giappone 3
IR - Iran 2
PH - Filippine 2
RU - Federazione Russa 2
GL - Groenlandia 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
Totale 5.745
Città #
Jacksonville 588
Dublin 462
Chandler 358
Dearborn 300
Beijing 235
Nanjing 186
Ashburn 138
San Mateo 123
Princeton 121
Toronto 98
Wilmington 86
Ann Arbor 77
Kunming 70
New York 60
Izmir 55
Nanchang 48
Hefei 45
Shenyang 44
Timisoara 42
Hebei 36
Helsinki 34
Jiaxing 31
Jinan 31
Des Moines 25
Tianjin 24
Milan 23
Guangzhou 19
Woodbridge 18
Brussels 14
Zhengzhou 14
Boardman 13
Seattle 12
Horia 11
Norwalk 11
Changsha 9
Hangzhou 9
Rome 9
Shaoxing 8
Chengdu 7
Fremont 7
Auburn Hills 6
Borås 6
Parma 6
Palermo 5
Rockville 5
Taiyuan 5
Taizhou 5
Wenzhou 5
Düsseldorf 4
Ningbo 4
Baotou 3
Chongqing 3
Fuzhou 3
Jinhua 3
Los Angeles 3
Serra 3
Xian 3
Bologna 2
Buffalo 2
Cagliari 2
Cassina de' Pecchi 2
Castell'arquato 2
Cernusco Sul Naviglio 2
Changchun 2
Crespino 2
Finale Emilia 2
Florence 2
Forlì 2
Gorgonzola 2
Houston 2
Kocaeli 2
Leawood 2
Lucena City 2
Monte di Procida 2
Reims 2
San Giovanni Incarico 2
Terni 2
Trieste 2
Zanjan 2
Andover 1
Auckland 1
Augusta 1
Ausonia 1
Avellino 1
Bergamo 1
Bremen 1
Castellarano 1
Catania 1
Corciano 1
Dukinfield 1
Edinburgh 1
Fayetteville 1
Fermo 1
Fushan 1
Geislingen an der Steige 1
Giugliano in Campania 1
Grafing 1
Guido 1
Haikou 1
Harbin 1
Totale 3.638
Nome #
Il pricing dei servizi bancari in Italia: evidenze dai confronti internazionali 93
Approcci commerciali e ruolo delle filiali delle banche italiane 88
Commercial Performance and Profitability: the Case of Italian Banks 73
Il Customer Relationship Management: un'innovazione di processo 69
I canali distributivi dei servizi finanziari: il caso delle banche italiane 69
(e altri) Approcci di CRM e di gestione delle relazioni con la clientela del settore bancario 68
Capire la performance di una filiale bancaria 66
Commercial Performance and Profitability: the Case of the Italian Banks 65
Customer Satisfaction e redditività nelle banche 65
La formazione della redditività nelle aree di business 64
Le banche e il controllo di gestione: alcuni problemi di fondo 64
Stakeholder management e sistemi di performance management 63
Indagine ABI-Università di Parma sull'evoluzione dei modelli di servizio 62
Il CRM nella banca - Strategie competitive, strumenti e sistemi informativi 61
Le esigenze delle piccole e medie imprese nei rapporti bancari: i risultati di un'indagine empirica 61
La clientela come stakeholder 61
Autofinanziamento e rapporti banca-impresa 60
Presentazione al volume di S. Masullo "Marketing e vendita dei servizi" 60
Il Customer Life Time Value nelle banche: alcune riflessioni introduttive 60
I risultati di una ricerca sul marketing interno nelle banche 58
Nuovi approcci nei rapporti banca-impresa 57
L'evoluzione della situazione finanziaria delle imprese 57
( a cura di), Attualità e prospettive degli studi di economia dei mercati e degli intermediari finanziari 57
La reputazione delle banche dalla prospettiva della clientela retail. I risultati di un’indagine 57
CRM e redditività di cliente: opportunità per una revisione degli orientamenti gestionali nel retail banking 56
Intervento pubblico e banche di deposito 56
La gestione della relazione con la clientela:dall'analisi dei bisogni alla vendita (II parte) 56
Lezioni di strumenti finanziari 56
Il punto sul CRM nelle banche italiane 56
La concorrenza nell'attività bancaria:considerazioni sull'ultimo decennio 55
Il comportamento delle banche nel campo della formazione professionale 55
(con R. Ruozi), Il Tesoro e le banche 55
La business intelligence nell'area del marketing delle banche 54
I servizi finanziari e assicurativi e la soddisfazione del cliente 54
Il contributo del CRM all'implementazione delle strategie competitive delle banche 54
Minacce all'orizzonte per il marketing bancario 54
Canali distributivi e politiche di mercato 54
(con Mottura P.) Italian Banks: Competition and Competitive Strategies 54
Schemi e logiche di implementazione del marketing strategico nel corporate e nel retail banking: il Customer Relationship Management 53
(a cura di) Strumenti finanziari e creditizi-Dai bisogni alle soluzioni 53
La valutazione dei rischi competitivi 52
( con P. Gennaro), Analisi e controllo dell'attività bancaria 52
La gestione delle relazioni con la clientela: dall'nalisi dei bisogni alla vendita (I parte) 52
L'organizzazione della banca e la gestione delle risorse umane, in AAVV "Verso la banca europea: strategie di mercato degli anni '90" 52
Massimali sugli impieghi e ambiente competitivo delle aziende di credito 51
( con Ruozi R. e Corigliano R.) Rinnovo tecnologico delle piccole e medie imprese nella provincia di Siena 51
Presentazione al volume di V. Tagliaferro "Marketing Management in Banca" 51
Rapidità e pericoli della disintermediazione bancaria 50
Indagine sulla formazione manageriale delle banche 49
Le banche e la valorizzazione della reputazione nei confronti della clientela retail 49
I canali distributivi dei servizi finanziari: un approccio metodologico concettuale 49
Le aziende commerciali del grande dettaglio 48
(con Gandolfi G. e Cacciamani C.) I prezzi dei servizi bancari e assicurativi 48
Cultura aziendale e problemi di mercato delle banche 47
Marketing e studi 47
Problemi economici e finanziari delle nuove iniziative imprenditoriali 47
Cambiamenti in atto nei servizi finanziari e nuovi fabbisogni formativi 47
Organizzazione delle aziende di credito: alcuni spunti per l'analisi 46
Sta cambiando il ruolo degli istituti di credito speciale? 46
Alcune ipotesi sull'evoluzione prospettica del settore bancario 46
Il pricing dei servizi bancari: riflessioni sul tema alla luce dell'evoluzione del contesto competitivo 46
Le metriche per la valutazione delle performance nel settore bancario e assicurativo 46
La differenziazione dell'offerta di servizi bancari: un inquadramento concettuale 45
Le politiche di marketing 45
Il marketing budget nel settore bancario e assicurativo 45
Pianificazione e controllo di gestione nelle aziende di credito: lo stato dell'arte 44
Politiche di mercato e marketing interno nelle banche 44
Presentazione al volume di D.F. Channon "Strategie e marketing nelle banche" 44
(con U. Filotto e P. Musile Tanzi), I sistemi informativi di marketing nelle banche: risultati di un'indagine empirica 44
Il comportamento delle banche italiane 44
Customer retention e performance commerciali delle banche 44
Indagine ABI sui modelli di servizio per small business e piccole imprese 44
L'evoluzione dei canali distributivi bancari: alcune riflessioni sulla situazione italiana 43
Il sistema di offerta dei servizi bancari 43
Ricerca sulle funzioni manageriali delle banche: il marketing 42
Differenziazione dell'offerta e segmentazione della domanda di servizi bancari 42
La razionalizzazione dell'uso delle risorse di rete: il caso Banca di Roma (coautore: Pellegrino A.) 42
CRM e la banca ci guadagna 42
Torniamo al fine tuning? 42
Le barriere alla realizzazione di politiche di mercato efficaci nelle banche 42
Il pricing dei servizi bancari: la prospettiva della domanda e le percezioni della clientela 41
Le banche italiane e il marketing 41
(con G.Bortolotti),Come cambia il sistema creditizio mantovano 41
Finanziamento delle imprese: Regno Unito e Italia a confronto 41
Scelte finanziarie, competenze e comportamenti degli investitori: un’analisi della provincia di Parma 41
Innovazione e dinamiche evolutive del sistema bancario italiano 41
Modelli strategico/organizzativi delle banche locali: una sfida per la sopravvivenza 40
Le relazioni banca-cliente alla luce della MIFID 40
(con U. Filotto), I risultati dell'indagine campionaria 40
Customer Satisfaction Management in Italian Banks 40
La programmazione commerciale di filiale: aspetti teorici e metodologie operative 39
Presentazione al volume di A. Pastacaldi e L. Vitali "La segmentazione del mercato bancario" 39
Esportazioni, credito all'esportazione e sviluppo economico 39
Strategie competitive delle banche italiane nel business della gestione dei pagamenti 39
La diffusione dei nuovi mezzi di pagamento tra la clientela privata: problemi e condizioni 38
Il portafoglio clienti nella banca di deposito 38
La trasparenza come strumento di competitività sul mercato nella proposizione e nell'applicazione di tassi di interesse e condizioni 38
Strategie competitive delle imprese di assicurazione: il ruolo delle agenzie 38
Etica e redditività delle banche 38
Margine di interesse e cambiamenti nella struttura dei mercati bancari 37
Totale 5.075
Categoria #
all - tutte 17.643
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.643


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019105 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 87 18
2019/20201.723 269 305 123 46 167 185 210 27 128 94 44 125
2020/2021850 6 118 155 11 119 0 118 1 188 13 120 1
2021/2022590 4 2 1 21 31 4 103 119 29 46 56 174
2022/20231.483 201 129 105 82 99 161 11 65 569 5 39 17
2023/2024378 36 53 16 14 57 141 1 20 6 34 0 0
Totale 5.753