RINALDI, Maria Gabriella
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.413
EU - Europa 1.077
AS - Asia 530
AF - Africa 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 3.025
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.384
CN - Cina 344
IE - Irlanda 250
UA - Ucraina 212
SE - Svezia 194
SG - Singapore 167
FI - Finlandia 163
DE - Germania 111
IT - Italia 103
CA - Canada 29
GB - Regno Unito 16
TR - Turchia 16
BE - Belgio 14
CH - Svizzera 4
CI - Costa d'Avorio 3
FR - Francia 3
NL - Olanda 3
AZ - Azerbaigian 2
EU - Europa 2
HK - Hong Kong 1
LT - Lituania 1
LU - Lussemburgo 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
Totale 3.025
Città #
Dublin 250
Jacksonville 230
Santa Clara 206
Chandler 195
Singapore 135
Beijing 121
Dearborn 92
Ashburn 84
Ann Arbor 64
Nanjing 64
Boardman 62
Princeton 49
San Mateo 46
Wilmington 34
Toronto 29
Kunming 24
Hebei 21
Nanchang 17
Izmir 16
Helsinki 15
Brussels 14
Hefei 14
Shenyang 13
Des Moines 11
Woodbridge 11
Guangzhou 10
Changsha 9
Jinan 9
Los Angeles 9
Düsseldorf 7
Jiaxing 7
Parma 7
Tianjin 7
Seattle 6
Auburn Hills 5
Cagliari 4
Chengdu 4
Dallas 4
Florence 4
Merate 4
Milan 4
Rome 4
Abidjan 3
Borås 3
Norwalk 3
Rockville 3
Ronchi dei Legionari 3
Abbiategrasso 2
Afragola 2
Baku 2
Bologna 2
Catania 2
Frankfurt am Main 2
Fremont 2
Fuzhou 2
Guastalla 2
Houston 2
Huizen 2
Naples 2
Perugia 2
Pescara 2
Redmond 2
Turin 2
Wenzhou 2
Xian 2
Zhengzhou 2
Zurich 2
Ameno 1
Barletta 1
Bollate 1
Bratislava 1
Bremen 1
Cerreto Guidi 1
Changchun 1
Chicago 1
Chongqing 1
Colle Di Val D'elsa 1
Collecchio 1
Fort Benning 1
Grafing 1
Haikou 1
Hong Kong 1
Huzhou 1
Luxembourg 1
Modena 1
Montichiari 1
Monzambano 1
Napoli 1
New York 1
Ningbo 1
Pavia 1
Qingdao 1
Quartu Sant'elena 1
Shaoxing 1
Southend 1
Taizhou 1
Vilnius 1
Wuhan 1
Zocca 1
Totale 2.008
Nome #
Problemi del 16° e 17° Rally Matematico Transalpino 107
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica 89
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematica 89
Costruzione del concetto di equazione: un possibile percorso con i problemi del RMT 85
Esercizi per i corsi di Istituzioni di Matematiche 83
Dimostrazione o verifica? 79
Il Signor girasole nel pianeta dei bugiardi, attribuzione dei punteggi: messa a fuoco di alcune difficoltà dei correttori 75
Un approccio costruttivo alla formalizzazione 73
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari 72
Travailler avec du matériel, gain ou perte de temps ? 70
Costruzione del concetto di equazione: dalla messa in formula alla risoluzione di equazioni e sistemi lineari 70
Il Rally Matematico transalpino nella ricerca in didattica e nella formazione 69
Dare significato ai concetti di equazione e di sistema: attività in classe con i problemi del RMT 69
Geometrical pre-conceptions of 8 years old pupils 68
Il controllo dell’apprendimento a medio e lungo termine 67
Difficoltà e potenzialità dei problemi del RMT per i più piccoli 67
Equiestensione e area di figure piane 65
Esempi concreti di isometrie piane 64
Messa in formula e risoluzione di equazioni e sistemi lineari con i problemi del RMT 64
I problemi del rally come strumento per la formazione: luci ed ombre 63
Tetti e bandiere 63
Connettivi logici e quantificatori 62
Rappresentazione analitica di trasformazioni 59
Un problema e la sua analisi didattica. Avviso di ricerca 59
I problemi del Rally: una marcia in più per la didattica della matematica 58
Da problemi del RMT a situazioni didattiche:è sempre possibile questo passaggio? 58
Strategie usate nella risoluzione di un problema sulla similitudine 57
I problemi come supporto per l'apprendimento: il ruolo del RMTLes problèmes au service de l'apprendissage: le role du RMT 57
Le frecce. Elaborazione ed analisi di alcune schede didattiche 56
A TEACHING RESOURCE FOR TEACHER TRAINING 56
BORDI 55
Verso la costruzione di concetti attraverso l’analisi delle procedure degli allievi degli ostacoli che incontrano nella risoluzione dei problemi 55
Relazioni e loro rappresentazioni 54
Il quaderno del quindici: un'occasione per riflettere sulla problematica della dimostrazione 54
RMT: potenzialità per la classe e la formazione-potentialitès pour la classe et la formation 54
Un problema e la sua analisi didattica. Chi abita in appartamento? 53
Isometrie e loro composizione 52
Numeri razionali assoluti e numeri interi relativi 52
Relazioni e loro rappresentazioni: le frecce 51
Rally matematico internazionale: l’esperienza italiana 51
Equazione come strumento e come oggetto: analisi di difficoltà ed errori 51
Programma didattico annuale. Scienze Matematiche 50
I problemi del RMT per la categoria 3: difficoltà e potenzialità 49
Operazioni nell'insieme dei numeri naturali 49
Vers la construction de concepts au travers de l’analyse des procédures des élèves et des obstacles qu’ils rencontrent lors de la résolution de problèmes 49
Les préconceptions des enfants de huit ans sur les triangles isoscèles 47
Problemi non standard di Geometria 46
Mathematical discomfort and school drop-out in Italy 45
Scienze matematiche. Classe prima 39
Totale 3.029
Categoria #
all - tutte 10.971
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.971


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020328 0 0 0 0 0 67 75 6 56 58 15 51
2020/2021315 4 47 45 1 46 3 48 2 59 5 53 2
2021/2022236 3 1 4 12 11 10 31 40 14 27 14 69
2022/2023799 96 71 56 51 66 96 3 36 302 8 8 6
2023/2024216 20 35 3 8 25 61 6 6 3 8 14 27
2024/2025409 3 57 62 20 106 161 0 0 0 0 0 0
Totale 3.029