MALVEZZI, JENNIFER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 958
NA - Nord America 363
AS - Asia 83
Totale 1.404
Nazione #
IT - Italia 619
US - Stati Uniti d'America 361
IE - Irlanda 162
SE - Svezia 69
CN - Cina 52
DE - Germania 25
FR - Francia 20
ES - Italia 15
AT - Austria 13
FI - Finlandia 12
SG - Singapore 11
GB - Regno Unito 10
TR - Turchia 9
IN - India 8
BE - Belgio 3
MT - Malta 3
NL - Olanda 3
RO - Romania 2
CA - Canada 1
CH - Svizzera 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
MX - Messico 1
PH - Filippine 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.404
Città #
Dublin 157
Ashburn 44
Chandler 43
Bologna 38
Parma 38
Ann Arbor 35
Milan 32
Sant'anastasia 32
Castelsardo 25
Rivarolo Mantovano 25
Rome 21
Wilmington 21
Reggio Nell'emilia 20
Princeton 19
Rolo 18
Shanghai 18
Selvazzano Dentro 17
Ozzano 15
Barcelona 12
Nanjing 10
Vienna 10
Dearborn 9
Izmir 9
Pelago 9
Des Moines 8
Helsinki 8
Trento 8
Dello 7
Florence 7
Kettering 7
Modena 7
Boardman 6
Carpaneto Piacentino 6
Fairfield 6
Pune 6
Turin 6
Genoa 5
Grugliasco 5
Pavia 5
Seattle 5
Augusta 4
Beijing 4
Campogalliano 4
Chicago 4
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 4
Grassobbio 4
Lucca 4
Menlo Park 4
Palermo 4
Paris 4
Shenyang 4
Varese 4
Woodbridge 4
Avigliana 3
Berlin 3
Brussels 3
Campo San Martino 3
Carloforte 3
Castelfranco Emilia 3
Colorno 3
Como 3
Cortemaggiore 3
Ferrara 3
Fiumalbo 3
Gaeta 3
Ghaxaq 3
Lecce 3
Montecassiano 3
Nova Milanese 3
Peschiera Borromeo 3
Pisa 3
Ravenna 3
Reggio Emilia 3
San Mateo 3
Staranzano 3
Tradate 3
Bari 2
Boretto 2
Buggiano 2
Burton Latimer 2
Carpi 2
Castel San Giovanni 2
Columbus 2
Correggio 2
Diemen 2
Faenza 2
Formigine 2
Fremont 2
Gricignano di Aversa 2
Guangzhou 2
Houston 2
Jacksonville 2
Leawood 2
L’Aquila 2
Macerata 2
Malo 2
Mantova 2
Massarosa 2
Moncalieri 2
Nanchang 2
Totale 948
Nome #
Tiger Kings. Gli addestratori di animali per il cinema nel sistema produttivo nazionale (1949-1976) 165
Macchine per comunicare ai sensi. I sistemi di multiproiezione Implicor e Juke Box Olivetti tra corporate identity ed Expanded Cinema 120
Seduzioni Fotografiche. Una lettura delle ‘camere’ di gruppo nanou attraverso La camera chiara di Roland Barthes 86
Per un'educazione all'immagine in movimento. Discorsi sul cinema nelle riviste artistico-culturali di derivazione industriale negli anni della ricostruzione. 83
Gli anni Cinquanta e il boom del consumo 77
Remedi Action. Dieci anni di videoteatro italiano 71
Per una storia privata della critica cinematografica italiana 69
Il suono e l'ambiente come circostanza. Il contributo della mostra Sonorità Prospettiche alla definizione di sound art. 61
Re-Thinking the Postmodern Through Intermedia: Notes on Italian Artistic Operations that “Perform the Footage” 59
Reinventare il teatro attraverso il cinema. Punto di Rottura del Carrozzone/Magazzini Criminali Prod. 57
Eventi visivo-mentali. I palinsesti di Cioni Carpi. 53
Lumière! L’invenzione del cinematografo 51
Immagini e parole per la rivoluzione. Film e video militanti nella Milano del "lungo decennio". 48
The Disintegration of the City. Corrispondenze tra una lettera del Gruppo Archigram e i progetti audiovisivi di Ugo La Pietra 48
Verso «il cinema di domani». La critica cinematografica nelle riviste d'arte del secondo dopoguerra (1945-1955) 46
Critica 45
Alle origini della narrazione transmediale. Anna Maria Moneta Caglio, una figlia del secolo. 40
La prima rassegna di cinema sperimentale di Piacenza. Un prototipo ricostruito attraverso la critica, la corrispondenza e i documenti d’archivio. 35
Per un cinema d’artista nel sociale. La rassegna Arte e Cinema al Centro Internazionale di Brera e alcuni casi di studio. 35
Dream English kid 1978-1980. L’immagine lo-fi dei Joy Division nei media popolari inglesi 33
La critica e la prima circolazione del New American Cinema in Italia. Nuove prospettive di lettura dalla corrispondenza privata 30
«Non so essere regista di me stessa e nemmeno attore». Il cinema dell’autocoscienza delle amatrici italiane 28
Situazionismo, nuovi tecnoumanesimi, e medialità tra le pagine di «Caleidoscopio» e «Humus» 27
Viaggio al margine delle cose: L’arte dell’immagine di Valentina Berardinone 27
Introduzione (a Media-Impresa. Discorsi e pratiche cinematografiche e mediali nella cultura industriale) 26
La luna vista dalla terra. 23
Silent Invasion(s). Appunti per una riscrittura della storia del cinema d’artista a partire dall’archivio privato di Valentina Berardinone. 23
L’arte dell’immagine. A mia immagine e somiglianza. Elementi ricorsivi nell’opera di Valentina Berardinone. 22
Giulia Veronesi mediatrice e critica cinematografica tra Italia e Francia 18
Visioni dell’Aldilà, al di là della visione. Suggestioni dantesche in Inauguration of the Pleasure Dome e nel Fellini-Satyricon 14
Art Non Art. Gli anni intorno al '68 a Piacenza 10
Taroni-Cividin as Diamond Clearness 5
L’ultima avanguardia possibile. Tempo e immagini in movimento nel cinema espanso di Taroni-Cividin 5
Come chiarità di diamante 5
Spostamenti progressivi nella critica cinematografica tra 1930 e 1970: spazi, relazioni, movimenti 4
The Last Possible Avant-garde. Time and Moving Image in Taroni-Cividin’s Expanded Cinema 3
Totale 1.552
Categoria #
all - tutte 4.861
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.861


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201912 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 11 0
2019/202047 15 16 2 1 1 3 6 1 2 0 0 0
2020/2021233 0 0 0 0 9 85 22 26 48 28 10 5
2021/2022224 10 9 8 5 2 12 80 6 21 12 17 42
2022/2023662 40 21 22 14 92 61 15 72 225 31 47 22
2023/2024348 36 32 33 30 50 52 51 45 19 0 0 0
Totale 1.552