MALVEZZI, JENNIFER
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.004
NA - Nord America 438
AS - Asia 159
AF - Africa 21
Totale 1.622
Nazione #
IT - Italia 687
US - Stati Uniti d'America 434
IE - Irlanda 142
CN - Cina 91
SE - Svezia 69
SG - Singapore 48
DE - Germania 25
CI - Costa d'Avorio 21
FR - Francia 20
ES - Italia 15
GB - Regno Unito 14
FI - Finlandia 12
TR - Turchia 9
IN - India 8
AT - Austria 7
MT - Malta 3
NL - Olanda 3
BE - Belgio 2
CA - Canada 2
MX - Messico 2
RO - Romania 2
CH - Svizzera 1
IL - Israele 1
IR - Iran 1
PH - Filippine 1
RU - Federazione Russa 1
UA - Ucraina 1
Totale 1.622
Città #
Dublin 137
Ashburn 49
Parma 45
Boardman 44
Chandler 43
Bologna 40
Milan 37
Ann Arbor 35
Sant'anastasia 32
Singapore 29
Rome 27
Castelsardo 25
Rivarolo Mantovano 25
Abidjan 21
Wilmington 21
Reggio Nell'emilia 20
Shanghai 20
Princeton 19
Rolo 18
Selvazzano Dentro 17
Ozzano 15
Barcelona 12
Nanjing 10
Dearborn 9
Izmir 9
Pelago 9
Des Moines 8
Helsinki 8
Trento 8
Dello 7
Florence 7
Genoa 7
Kettering 7
Los Angeles 7
Modena 7
Vienna 7
Carpaneto Piacentino 6
Fairfield 6
Ferrara 6
Pune 6
Santa Clara 6
Turin 6
Beijing 5
Brescia 5
Dallas 5
Grugliasco 5
Pavia 5
Seattle 5
Augusta 4
Bari 4
Campogalliano 4
Chicago 4
Granarolo dell'Emilia e Viadagola 4
Grassobbio 4
Lucca 4
Mascalucia 4
Menlo Park 4
Palermo 4
Paris 4
Reggio Emilia 4
Shenyang 4
Varese 4
Woodbridge 4
Avigliana 3
Berlin 3
Campo San Martino 3
Carloforte 3
Castelfranco Emilia 3
Colorno 3
Como 3
Cortemaggiore 3
Fiumalbo 3
Gaeta 3
Ghaxaq 3
Lecce 3
Leicester 3
Montecassiano 3
Nova Milanese 3
Peschiera Borromeo 3
Pisa 3
Ravenna 3
San Mateo 3
Staranzano 3
Tradate 3
Assago 2
Bergamo 2
Boretto 2
Brussels 2
Buggiano 2
Burton Latimer 2
Cantagallo 2
Carpi 2
Castel San Giovanni 2
Columbus 2
Correggio 2
Diemen 2
Faenza 2
Farra di Soligo 2
Formigine 2
Fremont 2
Totale 1.062
Nome #
Tiger Kings. Gli addestratori di animali per il cinema nel sistema produttivo nazionale (1949-1976) 177
Macchine per comunicare ai sensi. I sistemi di multiproiezione Implicor e Juke Box Olivetti tra corporate identity ed Expanded Cinema 130
Seduzioni Fotografiche. Una lettura delle ‘camere’ di gruppo nanou attraverso La camera chiara di Roland Barthes 89
Per un'educazione all'immagine in movimento. Discorsi sul cinema nelle riviste artistico-culturali di derivazione industriale negli anni della ricostruzione. 89
Gli anni Cinquanta e il boom del consumo 88
Per una storia privata della critica cinematografica italiana 74
Remedi Action. Dieci anni di videoteatro italiano 73
Il suono e l'ambiente come circostanza. Il contributo della mostra Sonorità Prospettiche alla definizione di sound art. 67
Re-Thinking the Postmodern Through Intermedia: Notes on Italian Artistic Operations that “Perform the Footage” 63
Reinventare il teatro attraverso il cinema. Punto di Rottura del Carrozzone/Magazzini Criminali Prod. 60
Lumière! L’invenzione del cinematografo 56
The Disintegration of the City. Corrispondenze tra una lettera del Gruppo Archigram e i progetti audiovisivi di Ugo La Pietra 55
Eventi visivo-mentali. I palinsesti di Cioni Carpi. 55
Alle origini della narrazione transmediale. Anna Maria Moneta Caglio, una figlia del secolo. 55
Immagini e parole per la rivoluzione. Film e video militanti nella Milano del "lungo decennio". 52
Critica 51
Verso «il cinema di domani». La critica cinematografica nelle riviste d'arte del secondo dopoguerra (1945-1955) 49
La prima rassegna di cinema sperimentale di Piacenza. Un prototipo ricostruito attraverso la critica, la corrispondenza e i documenti d’archivio. 44
La critica e la prima circolazione del New American Cinema in Italia. Nuove prospettive di lettura dalla corrispondenza privata 42
Per un cinema d’artista nel sociale. La rassegna Arte e Cinema al Centro Internazionale di Brera e alcuni casi di studio. 39
Dream English kid 1978-1980. L’immagine lo-fi dei Joy Division nei media popolari inglesi 37
Introduzione (a Media-Impresa. Discorsi e pratiche cinematografiche e mediali nella cultura industriale) 36
Situazionismo, nuovi tecnoumanesimi, e medialità tra le pagine di «Caleidoscopio» e «Humus» 33
«Non so essere regista di me stessa e nemmeno attore». Il cinema dell’autocoscienza delle amatrici italiane 33
Viaggio al margine delle cose: L’arte dell’immagine di Valentina Berardinone 28
La luna vista dalla terra. 27
L’arte dell’immagine. A mia immagine e somiglianza. Elementi ricorsivi nell’opera di Valentina Berardinone. 27
Silent Invasion(s). Appunti per una riscrittura della storia del cinema d’artista a partire dall’archivio privato di Valentina Berardinone. 26
Art Non Art. Gli anni intorno al '68 a Piacenza 24
Giulia Veronesi mediatrice e critica cinematografica tra Italia e Francia 23
Visioni dell’Aldilà, al di là della visione. Suggestioni dantesche in Inauguration of the Pleasure Dome e nel Fellini-Satyricon 22
Taroni-Cividin as Diamond Clearness 10
L’ultima avanguardia possibile. Tempo e immagini in movimento nel cinema espanso di Taroni-Cividin 10
Come chiarità di diamante 10
The Last Possible Avant-garde. Time and Moving Image in Taroni-Cividin’s Expanded Cinema 9
Spostamenti progressivi nella critica cinematografica tra 1930 e 1970: spazi, relazioni, movimenti 7
Totale 1.770
Categoria #
all - tutte 6.671
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.671


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202016 0 0 2 1 1 3 6 1 2 0 0 0
2020/2021233 0 0 0 0 9 85 22 26 48 28 10 5
2021/2022224 10 9 8 5 2 12 80 6 21 12 17 42
2022/2023636 40 21 22 14 92 61 15 71 204 30 45 21
2023/2024419 36 31 33 29 49 52 51 45 19 20 19 35
2024/2025173 72 64 37 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.770