L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della store loyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti in-store. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelano la superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.

Premium Private Labels e fedeltà al punto vendita / Martinelli E.; Zerbini C.; Luceri B.; Latusi S.. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 1-12. ((Intervento presentato al convegno 14th International Marketing Trends Conference tenutosi a Parigi nel 23-24 gennaio 2015.

Premium Private Labels e fedeltà al punto vendita

ZERBINI, Cristina;LUCERI, Beatrice;LATUSI, Sabrina
2015

Abstract

L’articolo indaga il contributo di una particolare tipologia di marca commerciale, ovvero la Premium Private Label (PPL), alla fedeltà al punto vendita, intesa in termini conativi. Ciò viene confrontato con il principale antecedente della store loyalty, ovvero la soddisfazione della clientela, e con il coinvolgimento verso lo store. La ricerca è stata svolta somministrando un questionario strutturato a un campione di clienti in-store. Ai dati così raccolti è stata applicata una regressione lineare multipla di tipo gerarchico. I risultati emersi rivelano la superiorità del modello completo proposto e il positivo e significativo impatto dei costrutti osservati sulla fedeltà al punto vendita. Ne derivano spunti per la discussione teorica e per il management.
978-2-9532811-2-7
Premium Private Labels e fedeltà al punto vendita / Martinelli E.; Zerbini C.; Luceri B.; Latusi S.. - ELETTRONICO. - (2015), pp. 1-12. ((Intervento presentato al convegno 14th International Marketing Trends Conference tenutosi a Parigi nel 23-24 gennaio 2015.
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