Il paper si prefigge di analizzare il ruolo di comunicazione del packaging con riferimento alle linee di prodotti a marca privata nel settore della distribuzione moderna grocery. Attraverso la comparazione empirica di alcuni casi di riferimento a livello internazionale il lavoro si focalizza sull’analisi degli attributi graficostilistici che contribuiscono a rendere distintiva, agli occhi dei consumatori, la brand image delle diverse linee di private label (dalle linee insegna a quelle economy e premium) riducendo così i rischi della cannibalizzazione delle vendite e migliorando il livello di qualità percepita dei prodotti.
Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata / Cristini, Guido; Fornari, Edoardo; Chiara, D'Onofrio. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - 2:(2008), pp. 45-74.
Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata
CRISTINI, Guido;FORNARI, Edoardo;
2008-01-01
Abstract
Il paper si prefigge di analizzare il ruolo di comunicazione del packaging con riferimento alle linee di prodotti a marca privata nel settore della distribuzione moderna grocery. Attraverso la comparazione empirica di alcuni casi di riferimento a livello internazionale il lavoro si focalizza sull’analisi degli attributi graficostilistici che contribuiscono a rendere distintiva, agli occhi dei consumatori, la brand image delle diverse linee di private label (dalle linee insegna a quelle economy e premium) riducendo così i rischi della cannibalizzazione delle vendite e migliorando il livello di qualità percepita dei prodotti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Abstract Cristini et al-MC 2007.pdf
non disponibili
Tipologia:
Abstract
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
6.92 kB
Formato
Adobe PDF
|
6.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
PDF Cristini et al MC 2-2008.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
732.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
732.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.