Il paper si prefigge di analizzare il ruolo di comunicazione del packaging con riferimento alle linee di prodotti a marca privata nel settore della distribuzione moderna grocery. Attraverso la comparazione empirica di alcuni casi di riferimento a livello internazionale il lavoro si focalizza sull’analisi degli attributi graficostilistici che contribuiscono a rendere distintiva, agli occhi dei consumatori, la brand image delle diverse linee di private label (dalle linee insegna a quelle economy e premium) riducendo così i rischi della cannibalizzazione delle vendite e migliorando il livello di qualità percepita dei prodotti.

Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata / Cristini, Guido; Fornari, Edoardo; Chiara, D'Onofrio. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - 2:(2008), pp. 45-74.

Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata

CRISTINI, Guido;FORNARI, Edoardo;
2008-01-01

Abstract

Il paper si prefigge di analizzare il ruolo di comunicazione del packaging con riferimento alle linee di prodotti a marca privata nel settore della distribuzione moderna grocery. Attraverso la comparazione empirica di alcuni casi di riferimento a livello internazionale il lavoro si focalizza sull’analisi degli attributi graficostilistici che contribuiscono a rendere distintiva, agli occhi dei consumatori, la brand image delle diverse linee di private label (dalle linee insegna a quelle economy e premium) riducendo così i rischi della cannibalizzazione delle vendite e migliorando il livello di qualità percepita dei prodotti.
2008
Il packaging come strumento di comunicazione del valore della marca privata / Cristini, Guido; Fornari, Edoardo; Chiara, D'Onofrio. - In: MERCATI E COMPETITIVITÀ. - ISSN 1826-7386. - 2:(2008), pp. 45-74.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Abstract Cristini et al-MC 2007.pdf

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 6.92 kB
Formato Adobe PDF
6.92 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
PDF Cristini et al MC 2-2008.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 732.03 kB
Formato Adobe PDF
732.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11381/1872077
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact