L’e-commerce è oggi, a tutti gli effetti, un canale di vendita alternativo a quello fisico che ha reso attrattivi mercati non presidiabili con modalità tradizionali. Dato il diverso livello di penetra-zione tra paesi, risulta importante per le imprese individuarne i fattori abilitanti di questa modalità distributiva per informare la strategia di sviluppo internazionale. A tal fine, nel presente capitolo sarà analizzato l’effetto dell’ambiente di marketing e delle forze che vi agiscono – demografiche, econo-miche, socio-culturali, tecnologiche e fisico-geografiche – sull’importanza delle vendite elettroniche in diverse nazioni.
Ambiente di marketing e penetrazione dell’e-commerce: quali i fattori abilitanti? / Luceri, B.; Vergura, D. T.. - (2021), pp. 107-120.
Ambiente di marketing e penetrazione dell’e-commerce: quali i fattori abilitanti?
Luceri B.;Vergura D. T.
2021-01-01
Abstract
L’e-commerce è oggi, a tutti gli effetti, un canale di vendita alternativo a quello fisico che ha reso attrattivi mercati non presidiabili con modalità tradizionali. Dato il diverso livello di penetra-zione tra paesi, risulta importante per le imprese individuarne i fattori abilitanti di questa modalità distributiva per informare la strategia di sviluppo internazionale. A tal fine, nel presente capitolo sarà analizzato l’effetto dell’ambiente di marketing e delle forze che vi agiscono – demografiche, econo-miche, socio-culturali, tecnologiche e fisico-geografiche – sull’importanza delle vendite elettroniche in diverse nazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.