Il presente studio si propone di esaminare il ruolo dei social media nel comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori tra le generazioni millennial e non millennial. I risultati mostrano la capacità dei social media di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità e, di conseguenza, influenzare il comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori (segmento di prezzo più alto). Da una prospettiva di marketing, le aziende devono migliorare la loro capacità di condividere e comunicare le proprie attività ambientali attraverso i social media.
Il ruolo dei social media nel rapporto tra Millennial e sostenibilità ambientale del settore vitivinicolo / Sogari, Giovanni; Pucci, Tommaso; Aquilani, Barbara; Zanni, Lorenzo. - In: AGRIREGIONIEUROPA. - ISSN 1828-5880. - 14:53(2018).
Il ruolo dei social media nel rapporto tra Millennial e sostenibilità ambientale del settore vitivinicolo
Giovanni Sogari
;
2018-01-01
Abstract
Il presente studio si propone di esaminare il ruolo dei social media nel comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori tra le generazioni millennial e non millennial. I risultati mostrano la capacità dei social media di aumentare la consapevolezza sulla sostenibilità e, di conseguenza, influenzare il comportamento di acquisto del vino da parte dei consumatori (segmento di prezzo più alto). Da una prospettiva di marketing, le aziende devono migliorare la loro capacità di condividere e comunicare le proprie attività ambientali attraverso i social media.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.