Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
In matter of role of the language in learning processes, research underlines two fundamental and apparently opposite aspects: the use of natural language in mathematical communication and the specificity of mathematical language. The present study investigates if (and how much) the spontaneous language used in classroom, with the aim to describe some geometrical configurations, can improve the understanding and the learning of parallelism and perpendicularity relations.
Language for learning: spontaneous vs specific geometrical language / Vighi, Paola. - (2015), pp. 341-349. ((Intervento presentato al convegno Developing mathematical language and reasoning tenutosi a Prague nel 16-21 August 2015.
Language for learning: spontaneous vs specific geometrical language
In matter of role of the language in learning processes, research underlines two fundamental and apparently opposite aspects: the use of natural language in mathematical communication and the specificity of mathematical language. The present study investigates if (and how much) the spontaneous language used in classroom, with the aim to describe some geometrical configurations, can improve the understanding and the learning of parallelism and perpendicularity relations.
Language for learning: spontaneous vs specific geometrical language / Vighi, Paola. - (2015), pp. 341-349. ((Intervento presentato al convegno Developing mathematical language and reasoning tenutosi a Prague nel 16-21 August 2015.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11381/2816347
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2021-2023 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.