Il paper affronta il tema del format Discount, provando ad analizzarne l’evoluzione nel mercato italiano. In particolare, l'attenzione di ricerca si è concentrata sul fenomeno della competizione tra il Discount e gli altri store format moderni, cercando di capire se e fino a che punto il “ruolo” del Discount stia passando, in Italia, da quello tradizionale di leader dell’offerta di convenienza a quello più moderno di specialista dei servizi di prossimità.
Discount revolution. Da leader di convenienza a specialista della prossimità / Fornari, Edoardo; Sebastiano, Grandi; Daniele, Fornari. - ELETTRONICO. - (2015). (Intervento presentato al convegno "Il marketing a servizio delle città. Beni culturali e rivitalizzazione urbana" tenutosi a Torino (Italy) nel 22-23 Ottobre 2015).
Discount revolution. Da leader di convenienza a specialista della prossimità
FORNARI, Edoardo;
2015-01-01
Abstract
Il paper affronta il tema del format Discount, provando ad analizzarne l’evoluzione nel mercato italiano. In particolare, l'attenzione di ricerca si è concentrata sul fenomeno della competizione tra il Discount e gli altri store format moderni, cercando di capire se e fino a che punto il “ruolo” del Discount stia passando, in Italia, da quello tradizionale di leader dell’offerta di convenienza a quello più moderno di specialista dei servizi di prossimità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.