Il contributo consente di ripercorrere le principali esposizioni d’arte medievale proposte dalla seconda metà del XX secolo con focus privilegiato sulla questione del modello di racconto che si è voluto “esporre” e quindi sui presupposti ideologici. L’occasione è dunque ottimale per proporre il primo bilancio critico sulle mostre d’arte medievale organizzate dallo scrivente a Parma.
Medioevo, mostre e ideologie / Quintavalle, A.C.. - In: RICERCHE DI S/CONFINE. - ISSN 2038-8411. - 2023, Dossier 8. Arte medievale in mostra. Modelli e progetti espositivi in Italia (1871-2022):(2023 Dec).
Medioevo, mostre e ideologie
Quintavalle, Arturo Carlo
2023-12-01
Abstract
Il contributo consente di ripercorrere le principali esposizioni d’arte medievale proposte dalla seconda metà del XX secolo con focus privilegiato sulla questione del modello di racconto che si è voluto “esporre” e quindi sui presupposti ideologici. L’occasione è dunque ottimale per proporre il primo bilancio critico sulle mostre d’arte medievale organizzate dallo scrivente a Parma.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Arturo Carlo Quintavalle - Medioevo, mostre e ideologie.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
4.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


